Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Thread ufficiale sui consigli degli acquisti [CONSIGLI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
375 risposte a questa discussione

#241 RobertoDS

RobertoDS

Banned

• Bannato
  • 2379 messaggi

Inviato 02 February 2016 - 17:51 PM

Con Z5 ?  :ghgh

Certo che mi piace il Plus, versione copper o aqua ! Ma sarebbe un muletto assai costoso  :o

#242 skyyyy

skyyyy

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 06 February 2016 - 23:36 PM

Concordo. Lo z5c non l'ho provato ma lo z3c credo sia ad oggi tra i migliori compatti android, se non il migliore. Calcola però che a paragone con s5 la differenza la vedi. Mi riferisco che é compatto si, ma lo schermo é piccino. Io ho fatto lo stesso passaggio e successivamente presi z3 normale.

Ciao. Visto che sei un possessore dello Z3 , vorrei un parare da te ma anche da altri  :) . Ho uno z3 compact ma vorrei fare il passaggio allo z3 perchè cerco uno smartphone con uno schermo più grande. Visto che mi trovo molto bene con lo z3compact in termine di batteria, vorrei proseguire la mia esperienza passando appunto dallo z3c allo Z3. Dite ne varrà la pena? In termini di prestazioni batteria i due smartphone con dimensioni diverse si equivalgono?. grazie a chi risponderà.

#243 pisolo90

pisolo90

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 14:24 PM

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, che però seguo da diverso tempo.

In questo momento ho necessità di comprare un nuovo smartphone sotto i 5 pollici, da tenere per almeno un anno/un anno e mezzo e sono estremamente indeciso tra i due dispositivi Sony.

Ho sentito parlare sempre benissimo dello z3c e, molto spesso, male dello z5c; però immagino che tali giudizi negativi dipendano anche dal prezzo di lancio elevato (599€).

Il punto è che, però, attualmente su internet la differenza di prezzo è di appena 60 euro!

Lo z3c costa 339€ mentre lo z5c lo si trova a 399€.

La mia domanda è: vista la poca differenza di prezzo tra i due, quale conviene prendere oggi (al di là di aspetti soggettivi quali l'estetica)? Considerando che lo terrò per almeno un anno e mezzo, lo z3c non rischierebbe a breve di essere troppo vecchio? Conviene aspettare la presentazione di Sony del 22 febbraio?

Se c'è qualcuno che li ha posseduti entrambi, cosa ne pensa?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

#244 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 15:17 PM

ciao a te,

ho posseduto i terminali (possiedo ancora uno z3c preso usato a prezzo conveniente) a patto che la differenza non sia molta, io prenderei lo Z5c, per alcune comodità o proprio migliorie, in più.. tralasciando l'estetica che ha i suoi pro su z3c tanto quanto Z5c.. quello nuovo ha il doppio dello storage interno ed è francamente più comodo, così come la porta usb scoperta, prestazioni leggermente migliori (Snap 810) così come la camera. Anche l'audio dalle casse anteriori è stato migliorato, più alto e squillante.

Sommando tutto, considerando il solo sfavore un 5-10% circa in meno di autonomia, la scelta viene da sè, o almeno è ciò che farei io.

#245 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 18:31 PM

Ciao. Visto che sei un possessore dello Z3 , vorrei un parare da te ma anche da altri  :) . Ho uno z3 compact ma vorrei fare il passaggio allo z3 perchè cerco uno smartphone con uno schermo più grande. Visto che mi trovo molto bene con lo z3compact in termine di batteria, vorrei proseguire la mia esperienza passando appunto dallo z3c allo Z3. Dite ne varrà la pena? In termini di prestazioni batteria i due smartphone con dimensioni diverse si equivalgono?. grazie a chi risponderà.

l'autonomia di z3 è di poco inferiore al compact, ma restiamo sempre su livelli alti. fossi in te aspetterei il mobile world congress per vedere le novità

#246 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 18:39 PM

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, che però seguo da diverso tempo.

In questo momento ho necessità di comprare un nuovo smartphone sotto i 5 pollici, da tenere per almeno un anno/un anno e mezzo e sono estremamente indeciso tra i due dispositivi Sony.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

sono entrambi validi, secondo me se devi tenerlo per un po di tempo è meglio z5c. Oppure se vuoi risparmiare trova uno z3c usato in buone condizioni, a livello di prestazioni non ci sono differenze marcate. i veri plus di z5c secondo me sono il sensore delle impronte (non indispensabile ma molto comodo), i 32gb di memoria interna e la micro-usb scoperta (anche questo elemento non indispensabile ma molto più comodo), per il resto siamo li.

#247 tommy5991

tommy5991

Membro evoluto

• Membro
  • 190 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 19:14 PM

Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto dello Z4 Tablet. Qualcuno ce l'ha o ce l'ha avuto? Mi servirebbero molto dei pareri.
Grazie in anticipo per eventuali risposte

#248 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16219 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 19:33 PM

Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto dello Z4 Tablet. Qualcuno ce l'ha o ce l'ha avuto? Mi servirebbero molto dei pareri.
Grazie in anticipo per eventuali risposte

Guarda l'ho provato ieri da un mio amico che l'ha preso per natale, su Amazon, bianco.

Be ti evito il tutto.

Se non hai problemi di soldi prendilo ad occhi chiusi.

Tablet fenomenale!!!

Niente da aggiungere.

Io ero orientato sul più piccolo ma sempre valido z3 compact tablet, ma anche lui costa sempre tanto..

Almeno x me, per un tablet non vorrei spendere più di 350 euro..

Messaggio modificato da VIPER10, 07 February 2016 - 19:34 PM

#249 tommy5991

tommy5991

Membro evoluto

• Membro
  • 190 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 20:11 PM

Guarda l'ho provato ieri da un mio amico che l'ha preso per natale, su Amazon, bianco.

Be ti evito il tutto.

Se non hai problemi di soldi prendilo ad occhi chiusi.

Tablet fenomenale!!!

Niente da aggiungere.

Io ero orientato sul più piccolo ma sempre valido z3 compact tablet, ma anche lui costa sempre tanto..

Almeno x me, per un tablet non vorrei spendere più di 350 euro..

Wow! Grazie, fortunatamente non ho problemi di soldi e posso prenderlo senza problemi. Però, a questo punto, non sarebbe meglio aspettare 2 settimane e vedere se la Sony tira fuori il suo successore al MWC??

#250 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16219 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 20:23 PM

Wow! Grazie, fortunatamente non ho problemi di soldi e posso prenderlo senza problemi. Però, a questo punto, non sarebbe meglio aspettare 2 settimane e vedere se la Sony tira fuori il suo successore al MWC??

Senza dubbio ma a che prezzo?? 1000 euro???

:D:D:D:D

#251 tommy5991

tommy5991

Membro evoluto

• Membro
  • 190 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 20:27 PM

Senza dubbio ma a che prezzo?? 1000 euro???

:D:D:D:D

Spero proprio di no, anche se sono sicuro che sarà altissimo. Lo Z4 é uscito da un anno e si fa fatica a trovare sotto i 500€... 😑

#252 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2361 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 21:34 PM

Spero proprio di no, anche se sono sicuro che sarà altissimo. Lo Z4 é uscito da un anno e si fa fatica a trovare sotto i 500€...

fossi in te aspetterei, manca poco al MWC. se il nuovo modello non ti piace o costa assai allora prendi z4 tablet, magari con l'uscita del nuovo modello il prezzo cala

#253 tommy5991

tommy5991

Membro evoluto

• Membro
  • 190 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 22:05 PM

fossi in te aspetterei, manca poco al MWC. se il nuovo modello non ti piace o costa assai allora prendi z4 tablet, magari con l'uscita del nuovo modello il prezzo cala

Esatto, avevo pensato proprio questo!
Grazie del parere 😉

#254 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16219 messaggi

Inviato 07 February 2016 - 22:28 PM

Okkio che ci sono voci di una possibile uscita dal mercato dei tablet da parte di Sony..

L'ho letta sul web qualche giorno fa..

#255 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 10 February 2016 - 15:04 PM

Salve a tutti. Una domanda sulla serie xperia: c'è tanta differenza tra il 3 ed il 5? (non la serie compact, parlo dei "normali"). mi spiego meglio...vale davvero la pena spendere tutti quei soldi per uno z5 o meglio orientarsi su uno z3? (che non è che sia proprio gratis neanche questo eh...). in cosa è migliore/peggiore lo z5 rispetto allo z3

grazie 

#256 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 491 messaggi

Inviato 10 February 2016 - 18:20 PM

Si pubblicizza solo stockismo e amazzonia eh, mi vien da pensare, o scrivono due righe quando terminano i prodotti.

Mi sa che si pubblicizzano i siti che girano commissioni sulla vendita. ;)

Messaggio modificato da klingon, 10 February 2016 - 18:21 PM

#257 tommy5991

tommy5991

Membro evoluto

• Membro
  • 190 messaggi

Inviato 10 February 2016 - 19:32 PM

Salve a tutti. Una domanda sulla serie xperia: c'è tanta differenza tra il 3 ed il 5? (non la serie compact, parlo dei "normali"). mi spiego meglio...vale davvero la pena spendere tutti quei soldi per uno z5 o meglio orientarsi su uno z3? (che non è che sia proprio gratis neanche questo eh...). in cosa è migliore/peggiore lo z5 rispetto allo z3

grazie

Ciao! Io personalmente non possiedo nessuno dei 2, però posso dirti senza dubbio che se vuoi un'autonomia molto elevata prendi il 3 senza pensarci. Se invece vuoi una fotocamera migliorata, il sensore biometrico, un design nuovo e più supporto per gli aggiornamenti allora prendi il 5. Fai conto che tra poco al MWC presenteranno la gamma Z6. Ti consiglierei, perciò, di aspettare ancora poco e poi decidere.
Spero di esserti stato d'aiuto 😉

#258 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 11 February 2016 - 10:50 AM

Grazie x la risposta! Non sono intenzionato ad acquistare un telefono. Era solo curiosità la mia visto che se ne sentono di ogni sulle differenze tra z3 e z5. Su subito.it ne trovi a iosa di z5 in vendita...volevo solo sapere un po le differenze tra i due terminali perché a mio avviso il prezzo è molto importante per essere fondamentalmente un telefono (mai speso più di 200€ per comprarne uno e già per me questa cifra è tanto)

#259 BossPatrick

BossPatrick

HD-Member

• Membro
  • 614 messaggi

Inviato 16 April 2016 - 19:18 PM

ciao a tutti ragazzi dopo che mi è morto il g4 di colpo ora sto cercando un nuovo smartphone e nella lista che mi interessano c'è z5 premium anche ma vorrei capire se ne vale la pena prenderlo al posto di z5 normale o di z3+ o se è meglio che mi oriento su altri device come htc m9,htc a9,htc 10,s7 edge,s6 edge plus,iphone 6s

#260 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi

Inviato 17 April 2016 - 14:22 PM

ciao a tutti ragazzi dopo che mi è morto il g4 di colpo ora sto cercando un nuovo smartphone e nella lista che mi interessano c'è z5 premium anche ma vorrei capire se ne vale la pena prenderlo al posto di z5 normale o di z3+ o se è meglio che mi oriento su altri device come htc m9,htc a9,htc 10,s7 edge,s6 edge plus,iphone 6s

il premium rispetto al normale solo se preferisci un display più grande in linea con quello del tuo g4. Tra gli altri device S7 edge sicuramente anche se ti costa un po' di più.