Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Consigli per gli acquisti cellulari LG

• Per cortesia connettiti per rispondere
240 risposte a questa discussione

#1 victor@rt

victor@rt

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 19 March 2014 - 14:50 PM

Salve mi trovo di fronte ad un eterno dilemma, ed essendo nuovo di android, provengo da windows phone e vorrei provare un android. Ho trovato su techmania.it il nexus 5 a 289€ mentre Lg g2 sta a 360€ voi quale avete usato? I bug di nexus 5 sono stati risolti? Grazie. ;) conto su di voi.

#2 p2pitaly

p2pitaly

Junior Member

• Contributori/Themer
  • 78 messaggi
  • LocalitàLecce

Inviato 13 April 2014 - 20:16 PM

Salve mi trovo di fronte ad un eterno dilemma, ed essendo nuovo di android, provengo da windows phone e vorrei provare un android. Ho trovato su techmania.it il nexus 5 a 289€ mentre Lg g2 sta a 360€ voi quale avete usato? I bug di nexus 5 sono stati risolti? Grazie. ;) conto su di voi.

se vuoi un terminale super pulito come interfaccia e update sempre veloci allora nexus 5
se vuoi un terminale con batteria di lunga durata ottima fotocamera accensione display con doppio tap su display display di ottima fattura allora g2

#3 Elvin Ambra Hajrulla

Elvin Ambra Hajrulla

Junior Member

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 29 May 2014 - 14:23 PM

Su G2 vai sul sicuro

#4 Htc one

Htc one

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 25 June 2014 - 21:13 PM

Il g2 su boomprice sta a 300€
Io ho pagato con contrassegno piú spedizione circa 340€

#5 ariet

ariet

Junior Member

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 26 July 2014 - 11:18 AM

Io consiglierei un Lg G2, ho avuto modo di testarlo grazie ad un amico e sono rimasto impresso in maniera positiva. La casa di produzione ha fatto passi enormi negli ultimi anni.

#6 Marietto1

Marietto1

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 22 September 2014 - 19:31 PM

Ciao ragazzi lg g2 e un Smartphone stupendo e da consigliare

#7 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 26 September 2014 - 14:50 PM

Raccogliamo in questo thread tutte le richieste sui consigli di chi vuole comprare un nuovo LG.

#8 DartBizu

DartBizu

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 06 October 2014 - 19:15 PM

Ma un G2, adesso, è ancora un buon acquisto?? 

#9 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1101 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 06 October 2014 - 19:23 PM

Certo, ma dipende dal prezzo.

ll g3 da 16 gb ha avuto un calo notevole del prezzo. Online europa c'è chi lo vende sotto i 400 euro.

Comunque in generale il g2 è stato per me il miglior telefono tra i top del 2013.

#10 Croc97

Croc97

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi
  • LocalitàMontanaso Lombardo

Inviato 07 October 2014 - 07:49 AM

G2 è ancora un ottimo acquisto, e a parer mio anche meglio di g3. Infatti g3 non ha avuto la stessa ottimizzazione che ha avuto g2, la batteria è migliore su g2 e le prestazioni mi sento di dire che siano le stesse, se non migliori su g2, dato che il g3, come tutti sappiamo, ha un QHD che il processore fa fatica a reggere nelle operazioni più pesanti. Comunque mi pare di averlo visto a 299€ il g2, quindi io direi che se volete il g2, non fatevi problemi ;). L'unico problema del g2 è che non si sa se avrà Android l. Io spero di sì e ne sono quasi certo, ma sappiamo tutti che lg negli update non sia il massimo... Se invece non vi fate problemi a moddare... Beh... Non avete proprio problemi da porvi :D

#11 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1101 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 07 October 2014 - 09:53 AM

Che sia meglio del g3 ho seri dubbi...

E' vero dal punto di vista della fluidità oggi dopo non so quanti update g2 va benissimo, ma anche lo stesso g2 quando uscì ebbe bisogno di diversi aggiornamenti prima di rendere al meglio, proprio come sta accadendo con il g3.

G3 è la sua evoluzione sotto ogni punto di vista (fotocamera ed audio migliori, batteria rimovibile, memoria espandibile), non vedo come possa essere peggiore.

Non facciamo poi disinformazione sul fatto che la cpu e gpu non siano in grado di reggere un QHD, perchè non è assolutamente vero.

Il telefono è godibilissimo.

Sulla batteria invece, hai ragione, dura di più e credo che anche attraverso update difficilmente si possa uguagliare la durata del g2.

Comunque per quel che costa,  G2 consigliatissimo   :thumbsu: 

#12 Croc97

Croc97

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi
  • LocalitàMontanaso Lombardo

Inviato 07 October 2014 - 10:09 AM

Si, ok, forse ho esagerato un po' dicendo che sia migliore del g3. Però comunque fa di certo più fatica un g3 a sopportare quello schermo che un g2 a sopportare un full HD, dato che comunque deve muovere molti pixel in più.

#13 dimmu676

dimmu676

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 08 October 2014 - 16:36 PM

Io aspetto che mi arrivi a casa un G2 32Gb, non vedo l'ora di avercelo! 

Saprò dire di più dopo un po di utilizzo   :bravo  :bravo

#14 Legatus Onoris

Legatus Onoris

Junior Member

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 08 October 2014 - 16:40 PM

Ho lasciato l'esperienza nexus perchè il G2 mi attirava tantissimo. E non ho sbagliato.

Ormai sul web il 32gb costa poco, cerca anche nei mercatini come ho fatto io. il 16gb non ha senso.

#15 Andreoid

Andreoid

Junior Member

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 08 October 2014 - 16:56 PM

Ti consiglierei Nexus 5 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Considera anche l'imminente aggiornamento ad Android L che migliorerà l'autonomia ;)

#16 JordanAxel

JordanAxel

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 08 October 2014 - 17:00 PM

Ho un nexus 5 roottato e con cm11 e in generale ti posso dire che e un ottimo device ma occhi alla batteria...la decisione sta a te!

#17 marcoar

marcoar

HD-Member

• Membro
  • 714 messaggi
  • LocalitàCosenza

Inviato 08 October 2014 - 21:44 PM

Molto dipende dalle tue esigenze.

Sono dispositivi molto molto diversi tra loro.. Il g2 dalla sua ha una ottima batteria, un comparto audio migliore e qualche accorgimento software che può tornare comodo (le qslide app tra queste). 

Il comparto telefonico è ottimo su nexus 5 (sia per quanto riguarda audio in chiamata, microfono in chiamata e ricezione) un po' meno su g2 (non per quanto riguarda l'audio in entrata e in uscita ma per la ricezione, nulla di trascendentale ma si nota qualche piccola differenza).

Concettualmente devi stabilire a cosa sei più vicino... Il g2 è perfetto e pronto all'uso già appena uscito dallo scatolo (mai un impuntamento se non in condizioni limite o un incertezza del software), il nexus è già bello e pronto così com'è... ma da il meglio di se quando poi decidi di cucirtelo addoso secondo quelle che sono le tue esigenze (leggi modding).

Io personalmente preferisco terminali nexus e consiglierei solo questi ma.... non tutti siamo uguali :)

Ho un g2 da un mesetto ed è un ottimo device (tra i migliori, se non il migliore, della passata annata) e ti spingerei più su questo dato che sei "nuovo" nel mondo android

#18 samu960

samu960

Membro

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 12 October 2014 - 18:59 PM

Salve, non so proprio cosa scegliere tra Google/LG Nexus 5, e LG G3;

Del G3 mi piace lo schermo da 5,5 pollici, mentre del Nexus il fatto che abbia un sistema operativo "puro", il telefono lo uso spesso durante la giornata, faccio un'uso abbastanza pesante, e non nego che ogni tanto ci gioco. Voi cosa mi consigliate?

#19 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 12 October 2014 - 19:25 PM

Tra i due il confronto non si pone secondo me

G3 per display, audio in chiamata, audio altoparlante, durata batteria, fotocamera, videocamera

L'unico vantaggio del nexus è quello di ricevere gli aggiornamenti subito

#20 samu960

samu960

Membro

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 13 October 2014 - 15:18 PM

Ho sentito dire che il g3 lo sconsigliano in tanti, data la risoluzione molto alta difficile da gestire in certi momenti e quindi rallentamenti generali e lag, inoltre il consumo da parte dello schermo risulta essere molto alto. E' vero?