Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Consigli per gli acquisti [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
250 risposte a questa discussione

#21 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 13 October 2014 - 17:11 PM

Ho sentito dire che il g3 lo sconsigliano in tanti, data la risoluzione molto alta difficile da gestire in certi momenti e quindi rallentamenti generali e lag, inoltre il consumo da parte dello schermo risulta essere molto alto. E' vero?

Io non lo sconsiglio affatto. E' un diritto avere pareri diversi, ma al G3, specialmente con l'ultima V10L, non gli si può dire nulla. Non è un campione in termini di ricezione e di switch, ma risulta comunque nella media. I punti di forza sono altri, come il display, la fotocamera e l'audio. Per non parlare dell'ottima ottimizzazione per quanto riguarda le cornici del device.

I lag sembrano spariti con l'ultima versione, o almeno posso dire che sono veramente impercettibili. Consiglio comunque sempre di fare il root, che come tutti sappiamo ormai, non invalida la garanzia. Il root serve per togliere delle applicazioni preinstallate che ciucciano memoria ram e che diversamente non possono essere disinstallate, antivirus in primis.

Con qualche accortezza, il G3 è uno dei migliori sul mercato

#22 samu960

samu960

Membro

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 13 October 2014 - 18:20 PM

Io non lo sconsiglio affatto. E' un diritto avere pareri diversi, ma al G3, specialmente con l'ultima V10L, non gli si può dire nulla. Non è un campione in termini di ricezione e di switch, ma risulta comunque nella media. I punti di forza sono altri, come il display, la fotocamera e l'audio. Per non parlare dell'ottima ottimizzazione per quanto riguarda le cornici del device.

I lag sembrano spariti con l'ultima versione, o almeno posso dire che sono veramente impercettibili. Consiglio comunque sempre di fare il root, che come tutti sappiamo ormai, non invalida la garanzia. Il root serve per togliere delle applicazioni preinstallate che ciucciano memoria ram e che diversamente non possono essere disinstallate, antivirus in primis.

Con qualche accortezza, il G3 è uno dei migliori sul mercato

Ho visto in un'altro forum, che ci sono Tonnellate di persone che hanno avuto/hanno problemi di surriscaldamento.

#23 dimmu676

dimmu676

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 13 October 2014 - 18:25 PM

Riguardo al surriscaldamento, tutti i terminali presentano questo problema. Sicuramente con dei prossimi aggiornamenti questo, come altri problemi, verranno risolti 

#24 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1113 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 13 October 2014 - 18:54 PM

Riguardo al surriscaldamento, tutti i terminali presentano questo problema. Sicuramente con dei prossimi aggiornamenti questo, come altri problemi, verranno risolti 

In linea generale è vero. Navigando molto o usandoli in maniera intensa tendono a scaldare, ma il nuovo snap 801 da questo punto di vista è decisamente un passo in avanti rispetto alle precedenti cpu.

Tornando al g3 anche usandolo in maniera intensa (non ci ho mai giocato) il telefono rimane sempre piuttosto tiepido  :ok

#25 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 13 October 2014 - 20:00 PM

Effettuo dei test abbastanza pignoli, e posso assicurarvi che il g3 non scalda più di m8, e dell'm8 nessuno si lamenta

Poi con la V10L sono ancora più evidenti. Il surriscaldamento non è un problema

#26 itoenco

itoenco

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 21:30 PM

Un consiglio...conviene acquistare un G2 non essendo recente ?
Potrei osare anche per il G3 ma è grande

#27 itoenco

itoenco

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 21:32 PM

Un consiglio...converrebbe acquistare ORA un G2 non essendo recente ?
Potrei osare anche per il G3 ma è grande

#28 CICOPAT

CICOPAT

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 21:35 PM

lg sempre la stessa pasta...ti fa credere di venderti un prodotto ultratecnologico e poi dopo 4 mesi esce il note 4 che lo uccide ....e infatti gia scende a 399 in offerta volantino...

#29 Impulsive

Impulsive

Membro evoluto

• Membro
  • 462 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 21:50 PM

399 in un megastore non ci credo manco se lo vedo! Forse era il G3s?

#30 CICOPAT

CICOPAT

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 22:00 PM

tu non devi credere devi solo leggereAllega File  ImageUploadedByHDblog Forum1413666025.066066.jpg   99.96K   37 Numero di downloads

#31 Impulsive

Impulsive

Membro evoluto

• Membro
  • 462 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 22:09 PM

A sto prezzo è da comprare ad occhi chiusi! :blink

#32 Impulsive

Impulsive

Membro evoluto

• Membro
  • 462 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 22:09 PM

Vabbè è la versione da 16! Avevo dato per scontato fosse quella da 32 con 3 di ram..

#33 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 19 October 2014 - 03:56 AM

Sconsiglio la versione con 2gb di ram

#34 DarkPassenger

DarkPassenger

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 3445 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 11:52 AM

tra G2 e N5 io andrei di Nexus 5! è più longevo, considerando il Nexus 6 che non rappresenta(secondo me) il diretto successore di Nexus 5 ma dovrebbe adattarsi ad un altra parte di mercato!

G2 per altri svariati motivi! ma io andrei di N5

#35 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 26 October 2014 - 12:04 PM

tra G2 e N5 io andrei di Nexus 5! è più longevo, considerando il Nexus 6 che non rappresenta(secondo me) il diretto successore di Nexus 5 ma dovrebbe adattarsi ad un altra parte di mercato!
G2 per altri svariati motivi! ma io andrei di N5

Anche qui non quoto per nulla

Tra i due assolutamente G2, per rapporto dimensioni grandezza display, batteria, fotocamera, qualità display

Cose assolutamente fondamentali

Il Nexus ha dalla sua soltanto gli aggiornamenti tempestivi

Tant'è che il Nexus non è il vero top di gamma di lg, uno per il prezzo, due per le caratteristiche

Dal Nexus 6 le cose cambieranno perché sarà un vero top di gamma, che guarda caso costerà molto di più ma che a livello hardware se la gioca con tutti

#36 Selva

Selva

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 15:34 PM

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum... Sono un felice possessore di lg g tab 8.3 e penso sia arrivato il momento di cambiare il mio galaxy mini 2 che mi sta ormai chiedendo pietá... Vorrei prendere un device lg perchè mi son trovato benissimo con il tablet e anche perchè esteticamente sono quelli che mi piacciono di più... Escludendo i top di gamma perché adesso non ho molte risorse monetarie, quale mi consigliate fra il g2 mini e il g3s? Li ho trovati rispettivamente a 180 e a 280 euro... Non so se le caratteristiche del g3s valgono quei 100 euro in più... La fotocamera è leggermente migliore nel g3s ma non é che la usi molto, invece una cosa che ho apprezzato rispetto al g2 mini é la back cover molto piú piacevole al tatto e alla vista, e lo schermo più luminoso e definito (la grandezza non mi interessa molto)... Inoltre si dice che il g2 mini tenda a laggare di più, anche se fondamentalmente l'hardware é lo stesso... Altro punto a sfavore del g2 mini è la mancanza del secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali... E infine un fattore da considerare é la possibilitá dell'aggiornamento ad android lollipop, che credo sia scontato per lg g3s ma non per il g2 mini... Voi sapete per caso se questi due device (e anche il g tab) riceveranno android lollipop?
Grazie a chiunque vorrá darmi un parere!! :)

#37 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 26 October 2014 - 17:03 PM

Tra g3s e g2 è superiore il g2, che si trova a circa 280 euro, è un ottimo device

#38 Capi

Capi

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 09 November 2014 - 23:35 PM

(posto nuovamente qui il mio problema)

salve a tutti ... volevo acquistare un lg g3 e per risparmiare ero intenzionato ad acquistarlo online sul sito degli stockisti a 370 euro ... ma nel caso in cui avessi bisogno di assistenza mi posso rivolgere solo a centri lg utilizzando la garanzia di 2 anni ? perchè se così fosse mi ritroverei svantaggiato poichè i centri lg dalle mie parti sono molto distanti (ricerca online su google) e quindi mi converrebbe prenderlo a prezzo pieno (500 euro) alla mediaworld che cosi facendo ho assistenza assicurata ... voi che dite?

#39 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 10 November 2014 - 00:21 AM

(posto nuovamente qui il mio problema)
salve a tutti ... volevo acquistare un lg g3 e per risparmiare ero intenzionato ad acquistarlo online sul sito degli stockisti a 370 euro ... ma nel caso in cui avessi bisogno di assistenza mi posso rivolgere solo a centri lg utilizzando la garanzia di 2 anni ? perchè se così fosse mi ritroverei svantaggiato poichè i centri lg dalle mie parti sono molto distanti (ricerca online su google) e quindi mi converrebbe prenderlo a prezzo pieno (500 euro) alla mediaworld che cosi facendo ho assistenza assicurata ... voi che dite?

Dovresti portarlo in un centro di raccolta oppure spedirlo direttamente ad LG

#40 Capi

Capi

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 10 November 2014 - 14:29 PM

Dovresti portarlo in un centro di raccolta oppure spedirlo direttamente ad LG

ma se io lo compro online posso usare ad esempio mediaworld come centro di raccolta e fagli inviare il mio cellulare ad lg?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi