Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Consigli per gli acquisti [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
250 risposte a questa discussione

#41 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 10 November 2014 - 14:31 PM

ma se io lo compro online posso usare ad esempio mediaworld come centro di raccolta e fagli inviare il mio cellulare ad lg?

.. Si

#42 rEDTUNING

rEDTUNING

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 12 November 2014 - 19:05 PM

Salve a tutti, aihmè ho fratturato lo schermo del mio Galaxy Nexus e ho deciso di cambiarlo. Ho già filtrato i possibili candidati per un budget di 300-380 euro. Sono arrivato a queste 3 conclusioni:

- Nexus 5
- LG G2
- LG G3

Il Nexus 5 è ottimo, sul mio attuale Nexus monto una custom ROM, adoro avere aggiornamenti celeri e il modding mi ha sempre attirato.
Però mi sono detto, allo stesso costo posso trovare hardware migliore (so che la batteria del N5 non sia il top), provare le personalizzazioni propietarie (devo dire che la ROM della serie G mi attira) e avere un miglior device. 
Sono quindi fortemente attirato verso la sfida G2 vs G3.
In linea generale mi sono fatto un ottima idea di entrambi, pro e contro, e sono leggermente più orientato verso il G2.

Nei vari post letti si parla soprattutto di consigli e comparazione hardware tra i due, vi chiedo un consiglio che abbracci anche (o soprattutto) la parte software. Il ragionamento è questo:

Acquisto il G3, a circa 380-400 euro, ho lollipop velocemente e aggiornamenti più celeri rispetto al G2 e ho un device piuttosto nuovo (Devo dire che mi attira molto la funzione split view di G3).
Oppure optare per il G2, ottimo hardware da tutti lodato, batteria molto più duratura ma aggiornamenti UFFICIALI più lenti. So che vi è un porting della ROM del G3 per il G2, ma per avere lollipop devo aspettare o il primo trimestre 2015 per gli ufficiali o che facciano un porting abbastanza veloce.

In soldoni: risparmio circa 100 euro, compro il G2 ma ho un device più vecchiotto (ma hardware eccezionale, batteria in primis) che dovrò tenermi per altri 2 anni e con cui dovrò pazientare con gli aggiornamenti; oppure tirar fuori quei 100 euro in più, avere un device più recente con cui starò più al passo con i tempi in questi prossimi 2 anni e sicuramente seguito da LG?

Domanda separata: da un punto di visto modding come siamo messi su questi device? Parlo di quantità\qualità delle ROM e flessibilità del modding. Così se mi prendesse la scocciatura delle ROM LG sarei libero di avere un android semi stock (cyanogen, paranoid ecc.).

Ringrazio tutti, chi mi aiuterà e non

#43 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 12 November 2014 - 20:13 PM

Hai fatto un riassunto di tutto. Non ti occorre consiglio, sai tutto, devi solo scegliere

#44 rEDTUNING

rEDTUNING

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 12 November 2014 - 21:21 PM

Hai fatto un riassunto di tutto. Non ti occorre consiglio, sai tutto, devi solo scegliere

Si già :) più che altro mettiamola così, vorrei un parere vostro, cosa mi consigliate secondo le vostre esperienze.

E se qualcuno mi potesse rispondere sul fronte modding sarei molto grato :)

#45 Nicoletts90

Nicoletts90

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 14 November 2014 - 09:13 AM

Ciao a tutti!
Sono indecisa per l'acquisto del mio nuovo smartphone. Avevo bisogno di un buon telefono, di almeno 5 pollici, con un buon processore e con una grande durata di batteria. Ho sempre utilizzato samsung.. ma adesso ho deciso di cambiare e volevo provare un LG!

Attualmente ho un Samsung galaxy mini 2.. e chiede urgentemente di essere abbandonato in un cassetto per un meritato riposo.

Fra questi due terminali.. quali mi consigliate? So che lg g2 mini è 4.7 pollici però ha un prezzo veramente invitante. Lg g2 mini da Euronics lo trovo a 189€ (non capisco però con quale garanzia), Lg g3 s su internet lo trovo 249€ con garanzia italia. Per 60€ conviene acquistare questo modello? Voi che dite?

#46 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 14 November 2014 - 17:58 PM

Ciso Nicoletta, tra g3s e g2 consiglio chiaramente il g2. Se riesci ad aggiungere qualche euro, ne vale veramente la pena

#47 Nicoletts90

Nicoletts90

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 18 November 2014 - 20:45 PM

Io scrivevo del G2 mini.. Il G2 al momento è troppo costoso e non mi convinceva del tutto l'impossibilità di rimuovere la batteria e aggiungere memoria aggiuntiva.

#48 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 19 November 2014 - 09:32 AM

g3s allora va più che bene. :)

#49 iCosez

iCosez

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 21 November 2014 - 12:14 PM

Sono in procinto di acquistare il G3.. Secondo voi meglio bianco o metallic black? Voi che dite?

#50 rEDTUNING

rEDTUNING

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 21 November 2014 - 12:30 PM

Sono in procinto di acquistare il G3.. Secondo voi meglio bianco o metallic black? Voi che dite?

Io sto per acquistarlo metallic black, mi piace un sacco

#51 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 21 November 2014 - 12:58 PM

La scelta del colore deve essere presa a seconda dei propri gusti, per me il colore più bello è senza dubbio il gold

#52 iCosez

iCosez

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 21 November 2014 - 13:11 PM

La scelta del colore deve essere presa a seconda dei propri gusti, per me il colore più bello è senza dubbio il gold

Io sono indeciso tra nero o bianco.. venendo da un telefono nero volevo provare il colore bianco che in molti smartphone è bello, solo che il bianco sul g3 da fastidio avendo la parte anteriore mezza bianca e mezza nera.. Però mah

#53 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 21 November 2014 - 18:35 PM

Io sono indeciso tra nero o bianco.. venendo da un telefono nero volevo provare il colore bianco che in molti smartphone è bello, solo che il bianco sul g3 da fastidio avendo la parte anteriore mezza bianca e mezza nera.. Però mah

In effetti si

Per me dopo il gold ci sta il nero, che poi è grigio comunque

#54 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 November 2014 - 12:13 PM

ti consiglio il nero o al massimo il gold che rende bene dal vivo.

#55 iCosez

iCosez

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 22 November 2014 - 15:44 PM

ti consiglio il nero o al massimo il gold che rende bene dal vivo.

Bianco no?

#56 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 22 November 2014 - 17:29 PM

Pare non abbia citato il bianco, quindi direi no, il bianco non lo consiglia

#57 iCosez

iCosez

Membro evoluto

• Membro
  • 143 messaggi

Inviato 23 November 2014 - 12:24 PM

Vedrò che fare allora!

#58 Heric82

Heric82

Membro

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 23 November 2014 - 18:44 PM

Ciao, il colore e' soggettivo. A me il bianco piace molto, io lo preferisco agli altri due...

#59 SimoneCozz

SimoneCozz

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 03 December 2014 - 13:49 PM

G2 o Nexus 5 consigli e pareri?

#60 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 03 December 2014 - 16:56 PM

G2 o Nexus 5 consigli e pareri?

Tra i due non può, secondo me, esserci alcun dubbio.

Il Nexus è superiore soltanto per quanto riguarda fluidità e tempestività aggiornamenti

Il g2 è superiore come autonomia (dura il doppio), fotocamera, display, audio

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi