Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Scelta Notebook 2015

notebook intel skylake broadwell dedicata i7 render 14nm portatile

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 tomj7

tomj7

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 30 September 2014 - 20:31 PM

Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte.

Sono alla ricerca di un notebook che vada a sostituire il mio attuale "Hp Pavilion dv7". Parliamo quindi di un portatile che per il 2008 era un discreto prodotto ma che al momento è assimilabile ad un ronzino per trasportare il fieno.

Quello che sto cercando in breve è un notebook di fascia relativamente alta, processore intel e sistema windows ma con una forte propensione grafica. I programmi che piu uso, oltre a programmi grafici vari (photoshop illustrator ecc..)sono programmi cad e bim e soprattutto modellatori 3d e rispettivi motori di renderizzazione. Quello che sto cercando insomma è un notebook con ottime prestazioni grafiche che non risulti obsoleto dopo appena 2 anni.

Tra tulle le opzioni che mi sono trovato di fronte ci sono alcuni punti su cui avei bisogno di chiarimenti

Tecnologia processore: Mi conviene aspettare l'uscita dei nuovi processori broadwell o addirittura skylake per fare un acquisto del genere? I processi produttivi a 14nm rappresentano davvero un passo in avanti abissale?

Scheda grafica: quanto conviene avere una scheda grafica dedicata? se fra tipo 3 anni decidessi di cambiarla. risentirei comunque del gap tecnologico con i nuovi prodotti? insomma è un investimento intelligente o rischio di trovarmi tra le mani una funzione che non mi porterà grandi benefici?

marca: fido ad ora ho usato un hp e sostanzialmente non avendo grandi pretesi oltre a quelle grafico-prestazionali mi sono trovato bene. Detto questo, esistono marche migliori di altre in ambiente grafico? un DELL o un MSI sono simili ad un ACER o ad un HP?

chiedo scusa per la complessità della domanda ma sto cercando risposte concrete che mi spieghino bene questi argomenti e volevo essere charo

#2 Cromage

Cromage

Junior Member

• Membro
  • 1479 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 08 October 2014 - 15:13 PM

Sicuramente per l'uso che devi farne una scheda dedicata è praticamente essenziale.

Dovresti aggiungere anche il budget per una scelta più precisa.

#3 tomj7

tomj7

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 09 October 2014 - 19:18 PM

Sinceramente la mia fascia di prezzo si aggira tra i 1000 e i 1400. Chiaramente se il prodotto si rivelasse relativamente longevo e mi garantisse qualche anno in piu di operatività potrei anche salire un po. 

#4 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 09 October 2014 - 22:53 PM

Due prodotti top, molto diversi ma ottimi entrambi:

- Dell XPS 15-9530 http://www.dell.com/..._id=xps-15-9530

- Lenovo ThinkPad W540 (versione con i7 quad-core) http://shop.lenovo.c.../w-series/w540/