Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Consigli per gli acquisti -APPLE- [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1080 risposte a questa discussione

#21 Callea

Callea

Junior Member

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 14:26 PM

Un punto a favore per il 6 plus... altri pareri? Dovete convincermi! Anche se il plus che vorrei io è introvabile al momento...

Ho preso il Plus al day one, tutti i miei amici hanno il 4.7 e un po' li invidiavo per la portabilità e per le app non ottimizzate che sul più piccolo sono visualizzate meglio e non ti danno il valore aggiunto del Plus.

Proprio l'ultimo giorno valido per il reso mi decido di cambiarlo per il 4.7".

Beh, ci ho resistito due giorni e mi sono rifiondato all'Apple Store a farmelo cambiare di nuovo.

Ora ho di nuovo un Plus, le app ottimizzate stanno finalmente arrivando sempre di più e mi sto rendendo conto che è perfetto, la dimensione giusta per quello che è uno smartphone moderno.

#22 iSbizz

iSbizz

Membro

• Membro
  • 42 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 October 2014 - 14:47 PM

Un punto a favore per il 6 plus... altri pareri? Dovete convincermi! Anche se il plus che vorrei io è introvabile al momento...

.....allora non prenderlo! ne hanno venduti troppi in poco tempo e per i miei gusti ce l'hanno tutti,è grande,si piega,è leggero,l'alluminio che lo compone è soggetto a rigarsi facilmente,costosissimo e introvabile.
.......ma se cambiassi idea sappi,puoi prenotarlo comodamente online da casa ,1)fartelo spedire; 2)quando disponibile andartelo a ritirare di persona; qualora avessi dubbi o incertezze qualcuno ti aiuterebbe all'unboxing e alla configurazione,avrai un supporto telefonico(numeroverde) da interpellare in ogni momento(gratuito nei primi novanta giorni dall'acquisto),dopo no,paghi la telefonata.
Se invece prenotassi un appuntamento al geniusbar, per qualsiasi tua motivazione,sicuramente troverai un aiuto e una risposta alle tue molteplici interrogazioni.
giá solo questo potrebbe bastarti.....fidati

#23 Bender28194

Bender28194

Membro

• Membro
  • 17 messaggi
  • LocalitàTerracina

Inviato 17 October 2014 - 15:44 PM

Grazie ragazzi per le vostre opinioni

#24 dirkpitt156

dirkpitt156

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 16:57 PM

Scusate, non so se sto scrivendo nella sezione giusta...
Cmq... Vorrei prenderlo con la Wind. 15 € x 30 mesi più 229 di anticipo.
La domanda è... In questo caso, la garanzia la garantiscono comunque gli Apple store? Per esempio, in caso di esemplare difettoso, ho la possibilità del reso?
Infine... Secondo voi il 16 gb è proprio inutilizzabile? Purtroppo Wind ha solo quel taglio di memoria.

Grazie!

#25 iSbizz

iSbizz

Membro

• Membro
  • 42 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 October 2014 - 17:49 PM

Prezzo vantaggioso 679€.... Mica male
Vedi solo se dalle tue parti Wind offre buona copertura altrimenti l'autonomia del tuo nuovo iPhone ne potrebbe risentire negAtivamente
Per quanto riguarda la garanzi il primo anno tranquillo con AS,poi dal secondo con il carrier con cui hai contratto il device
16 giga non sono molti, dipende dal tuo utilizzo , comunque più che sufficienti, non inficia l'uso.
Ciao

#26 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 18:53 PM

La domanda è... In questo caso, la garanzia la garantiscono comunque gli Apple store? Per esempio, in caso di esemplare difettoso, ho la possibilità del reso?
Infine... Secondo voi il 16 gb è proprio inutilizzabile? Purtroppo Wind ha solo quel taglio di memoria.

Grazie!

Ciao, io sto valuntando se prendere un 5s o un 6. Provengo da un Samsung da 16 GB e ne ho riempito a malapena la metà, dunque per l'iphone mi orienterò su quel taglio. Poi chiaramente dipende dalle tue esigenze.

#27 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 20:23 PM

Ho letto le condizioni della Wind... Ma sapete che quasi quasi mi tolgo dalla testa il 5s e vado direttamente al 6? :)

#28 Callea

Callea

Junior Member

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 21:29 PM

Certo gli Apple Store ti garantiscono per il primo anno a meno che non fai Applecare+ (che io consiglio) e quindi avresti due anni pieni.

Il reso è un'altra cosa. Solo il rivenditore ti può dare il diritto di reso e non è previsto per legge nei negozi fisici a meno che il rivenditore non decida di darti diritti migliorativi rispetto alla legge.

In poche parole: se vuoi il diritto di reso di 14 giorni senza condizioni devi comprare solo negli Apple Store.

#29 dirkpitt156

dirkpitt156

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 23:18 PM

Quindi se ho un difetto di costruzione devo rivolgermi a Wind?

#30 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 05:05 AM

Quindi se ho un difetto di costruzione devo rivolgermi a Wind?

Assolutamente no. Apple ti consente di cambiare il prodotto semplicemente perché non ti piace entro quattordici giorni dall'acquisto. Ma chiaramente questo avviene solo se hai acquistato il prodotto presso un Apple Store.
Per i difetti di fabbrica vale la consueta garanzia.

#31 dirkpitt156

dirkpitt156

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 07:09 AM

E la Apple care +, quanto costa?

#32 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 18 October 2014 - 09:39 AM

99 euro e la puoi attivare entro 90gg dall'acquisto.

#33 si vabbè

si vabbè

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 19 October 2014 - 08:54 AM

Buongiorno a tutti. 

Ho letto che tutti si "lamentano" della batteria del iphone6. Paragonato all'iphone 5/5s mi pare di capire che l'iphone6 abbia un'autonomia maggiore. Ma rispetto al 4s (che ho io) come sta messo? Perché sinceramente a me l'autonomia del 4s diciamo che quasi basta... e con l'uso che faccio riesco ad arrivare alle 20 con al minimo 20% di batteria.

Grazie in anticipo e buona domenica!

#34 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 19 October 2014 - 13:12 PM

Buongiorno a tutti.
Ho letto che tutti si "lamentano" della batteria del iphone6. Paragonato all'iphone 5/5s mi pare di capire che l'iphone6 abbia un'autonomia maggiore. Ma rispetto al 4s (che ho io) come sta messo? Perché sinceramente a me l'autonomia del 4s diciamo che quasi basta... e con l'uso che faccio riesco ad arrivare alle 20 con al minimo 20% di batteria.

Grazie in anticipo e buona domenica!

La batteria è sensibilmente migliorata. Col tuo uso, che mi pare di capire non sia intenso, arriverai tranquillamente a fine giornata.

#35 Nik08

Nik08

Membro

• Membro
  • 18 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 19 October 2014 - 16:17 PM

secondo voi conviene comprare il telefono via internet (dal sito ufficiale) o nei negozi?(mediaworld, euronics, ecc..)

#36 Fimbulr

Fimbulr

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 20 October 2014 - 00:52 AM

Mi chiedo da ormai qualche giorno se convenga comprare un iPhone 6 o aspettare il 6s, ammesso che ci sarà.

Non vorrei iniziare una discussione del tipo: non si può aspettare in eterno o che ne so io di come sarà il prossimo. La mia domanda si rifà al fatto che la componentistica non ha mi ha stupito molto parlando di differenza col precedente 5s. Ho avuto iPhone 4, poi sono passato a Samsung S3 di cui mi sono pentito e mi sto pentendo tutt'ora. Fatemi sapere il vostro parere in merito, posso attendere il prossimo dispositivo Apple, anche se sto S3 sta lentamente morendo.

#37 DarkPassenger

DarkPassenger

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 3446 messaggi

Inviato 20 October 2014 - 01:25 AM

Da me in un negozio fisico (che fa da trnite al medesimo sito online) iPhone 6 a 599(non so se era limitata la cosa ma c'era un filone)

#38 eneide

eneide

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 20 October 2014 - 21:42 PM

Mi chiedo da ormai qualche giorno se convenga comprare un iPhone 6 o aspettare il 6s, ammesso che ci sarà.

Non vorrei iniziare una discussione del tipo: non si può aspettare in eterno o che ne so io di come sarà il prossimo. La mia domanda si rifà al fatto che la componentistica non ha mi ha stupito molto parlando di differenza col precedente 5s. Ho avuto iPhone 4, poi sono passato a Samsung S3 di cui mi sono pentito e mi sto pentendo tutt'ora. Fatemi sapere il vostro parere in merito, posso attendere il prossimo dispositivo Apple, anche se sto S3 sta lentamente morendo.

Il telefono è eccezionale sotto tutti i punti di vista ....
Scusami ma io non capirò mai chi è indeciso perchè non convinto dalla componentistica interna, come se 1/5/15 gb di ram facciano la differenza ...io ti dico che se sei disposto a spendere quella cifra non aspettare un minuto di più , discorso diverso può essere che tu voglia un ottimo cellulare risparmiando un po' di €....devi però migrare su altri lidi...

#39 Fimbulr

Fimbulr

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 20 October 2014 - 23:30 PM

Il telefono è eccezionale sotto tutti i punti di vista ....
Scusami ma io non capirò mai chi è indeciso perchè non convinto dalla componentistica interna, come se 1/5/15 gb di ram facciano la differenza ...io ti dico che se sei disposto a spendere quella cifra non aspettare un minuto di più , discorso diverso può essere che tu voglia un ottimo cellulare risparmiando un po' di €....devi però migrare su altri lidi...

Tralasciando l'ottimizzazione software (che in questo ultimo periodo è venuta a mancare, non si sa per negligenza o strategia di mercato per convincere a fare upgrade) sono convinto che la componentistica faccia la differenza per un buon 40%. Mi spiego, mettiamo caso che questo sarà forse l'ultimo modello ad avere 1 GB di RAM, e il futuro ad averne 2/3 GB mi girerebbero un po' scatole ad aver comprato un terminale "vecchio". So benissimo che un terminale si considera vecchio appena esce dal negozio, ma i salti qualitativi madornali di anno in anno puzzano di "si potevo metterlo prima, lo so, ma poi cosa ti propongo?". So anche bene che col continuare ad aspettare si finisce per non comprare niente perché l'andazzo è sempre lo stesso, ma così tante novità in una botta sola credo abbiano bisogno di essere testate a fondo, vedi bendgate, iOS 8 no lag free. Per il resto so che è un terminale d'oro e che tutt'ora se paragonati con le caratteristiche dei dispositivi Android si può dire che Apple abbiamo un piccolo MacGyver che con "poco" fa cose che altri non raggiungono nemmeno col "tanto" che hanno.

TL;DR: non mi ha stupito più di tanto, e sono convinto che attendere il prossimo sia la manovra giusta, e forse sono portato a pensarlo perchè i dispotivi "s" hanno corretto e migliorato i difetti del precedente portando qualcosa di nuovo.

#40 Callea

Callea

Junior Member

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 21 October 2014 - 09:24 AM

Tralasciando l'ottimizzazione software (che in questo ultimo periodo è venuta a mancare, non si sa per negligenza o strategia di mercato per convincere a fare upgrade) sono convinto che la componentistica faccia la differenza per un buon 40%. Mi spiego, mettiamo caso che questo sarà forse l'ultimo modello ad avere 1 GB di RAM, e il futuro ad averne 2/3 GB mi girerebbero un po' scatole ad aver comprato un terminale "vecchio". So benissimo che un terminale si considera vecchio appena esce dal negozio, ma i salti qualitativi madornali di anno in anno puzzano di "si potevo metterlo prima, lo so, ma poi cosa ti propongo?". So anche bene che col continuare ad aspettare si finisce per non comprare niente perché l'andazzo è sempre lo stesso, ma così tante novità in una botta sola credo abbiano bisogno di essere testate a fondo, vedi bendgate, iOS 8 no lag free. Per il resto so che è un terminale d'oro e che tutt'ora se paragonati con le caratteristiche dei dispositivi Android si può dire che Apple abbiamo un piccolo MacGyver che con "poco" fa cose che altri non raggiungono nemmeno col "tanto" che hanno.

TL;DR: non mi ha stupito più di tanto, e sono convinto che attendere il prossimo sia la manovra giusta, e forse sono portato a pensarlo perchè i dispotivi "s" hanno corretto e migliorato i difetti del precedente portando qualcosa di nuovo.

Il "problema" dei dispositivi "S" è che dopo appena un anno sembrano già vecchi perché esce il successivo salto generazionale e ti viene già voglia di cambiarlo.

Il 6S sarà a metà ciclo, 12 mesi, uscirà il 7 ed entrerà nel limbo dell'iPhone della precedente generazione.

Acquistando il 6 oggi invece godresti del ciclo biennale in pieno. Quindi è il momento migliore per acquistare.

È un prodotto già ottimo a 360 gradi inutile farsi seghe mentali, non c'è nulla di meglio in giro, se si è disposti a spendere non ha senso aspettare.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi