Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Consigli per gli acquisti -APPLE- [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1025 risposte a questa discussione

#41 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 22 October 2014 - 14:44 PM

Ciao ragazzi, vi disturbo per un ultimo consiglio. Ho trovato un'offerta vantaggiosissima con una compagnia telefonica che mi ha fatto decisamente orientare per il 6 e accantonare il 5s.

Adesso il dubbio è: iPhone 6 (64 GB) o iPhone 6 plus (16 GB). Il prezzo è identico per entrambi i terminali.

Provengo da un 16 GB Android e ne ho utilizzati a malapena 8, insomma non sono uno scaricatore compulsivo di app né uno che fotografa o filma qualsiasi cosa si muova.

Dite che dato il mio utilizzo posso orientarmi tranquillamente sul 16 GB o con IOS potrebbero andarmi comunque stretti?

Grazie in anticipo per le risposte.

#42 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 22 October 2014 - 15:05 PM

Considera che da 16gb devi toglierne almento 4 o 5gb del sistema operativo quindi avrai un telefono con storage pari a 12gb o meno. Fai tu se ti bastano.

#43 anga08

anga08

Junior Member

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 25 October 2014 - 11:10 AM

Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare un iPad ma sono indeciso fra il mini 2(costo 299)  e l'Air 2(499)..

Il mio utilizzo è abbastanza generale, leggere giornali e libri in pdf, fare ricerche online per l'università, qualche gioco e magari dei film per i viaggi in pullman.. Il mini mi attira perché piccolo e molto tascabile, ma a quanto visto è molto meno potente dell'Air 2 ( che è più caro ma molto sottile e ha 2gb di ram). Sono davvero molto indeciso! 

#44 ErVago

ErVago

Membro evoluto

• Utente Vip
  • 143 messaggi

Inviato 25 October 2014 - 13:13 PM

Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare un iPad ma sono indeciso fra il mini 2(costo 299)  e l'Air 2(499)..

Il mio utilizzo è abbastanza generale, leggere giornali e libri in pdf, fare ricerche online per l'università, qualche gioco e magari dei film per i viaggi in pullman.. Il mini mi attira perché piccolo e molto tascabile, ma a quanto visto è molto meno potente dell'Air 2 ( che è più caro ma molto sottile e ha 2gb di ram). Sono davvero molto indeciso! 

Se lo devi tenere qualche anno...vai di Air 2, magari anche 16 gb (sono pochi ma se non lo usi molto possono bastare) così risparmi. 

Personalmente penso che iPad mini 3 è indicato solo per chi ha bisogno di un tablet piccolo e magari arriva da mini first generation. 

Il mini è valido... comodo e esteticamente gradevole...ma onestamente non so se vale quello che costa (parlo di hardware interno).

#45 anga08

anga08

Junior Member

• Membro
  • 97 messaggi

Inviato 25 October 2014 - 14:12 PM

Se lo devi tenere qualche anno...vai di Air 2, magari anche 16 gb (sono pochi ma se non lo usi molto possono bastare) così risparmi. 

Personalmente penso che iPad mini 3 è indicato solo per chi ha bisogno di un tablet piccolo e magari arriva da mini first generation. 

Il mini è valido... comodo e esteticamente gradevole...ma onestamente non so se vale quello che costa (parlo di hardware interno).

Si l'Air può essere visto anche come investimento.. Il mini mi attira molto, ma ho paura che risulti essere troppo piccolo per leggere giornali, libri o guardare film, anche se sicuramente è più portatile

#46 Prez

Prez

Junior Member

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 25 October 2014 - 17:12 PM

sicuramente iPad Air 2

#47 fabiox88

fabiox88

HD-Member

• Membro
  • 964 messaggi

Inviato 25 October 2014 - 19:10 PM

Sono interessato ad acquistare iphone 6 in Svizzera. Conoscete i prezzi ? Sapete se per caso la presa della ricarica è come quella inglese?

#48 Silvyb

Silvyb

Membro evoluto

• Membro
  • 182 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 22:05 PM

Sono interessato ad acquistare iphone 6 in Svizzera. Conoscete i prezzi ? Sapete se per caso la presa della ricarica è come quella inglese?

Non ti so dire come sia l'alimentatore a corredo degli iPhone svizzeri, ma considerando che l'alimentatore Apple è un cavo usb-lightning standard + adattatore usb-presa di corrente, non mi farei grandi problemi.
Di adattatori usb - presa di corrente italiana, ne trovi quanti vuoi: da quelli originali apple, a quelli più economici. Io lo prenderei Apple, ovviamente: risparmiare 10 euro e rischiare di rovinare il telefono, mi sembra poco saggio.

#49 Nik08

Nik08

Membro

• Membro
  • 18 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 26 October 2014 - 22:07 PM

Per caso sapete se in giro si trovano iphone 6 grigio siderale da 64GB?

#50 Silvyb

Silvyb

Membro evoluto

• Membro
  • 182 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 22:12 PM

Per caso sapete se in giro si trovano iphone 6 grigio siderale da 64GB?

Se hai un Apple store vicino a dove vivi o lavori, controlla la disponibilità nel sito Apple: la settimana scorsa, in quello Veneto che tenevo sotto controllo io, il 6 da 64 giga è arrivato di tutti i colori, ma è anche finito subito.
Altrimenti penso che se giri un po, da qualche parte lo trovi (magari chiedi in quale giorno della settimana arrivano di solito, chiedi il numero di telefono e verifica in quella giornata cosa è arrivato)

#51 Nik08

Nik08

Membro

• Membro
  • 18 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 26 October 2014 - 23:49 PM

Il problema è che l'apple store più vicino è quello di venezia (100km circa di distanza) quindi l'opzione sarebbe di guardare nei centri commerciali o rivenditori ma da quanto ho sentito ci sono solo da 16GB (sia iphone 6 che 6 plus) perciò se la situazione non migliorerà entro un mesetto credo che operò per comprarlo online (sito ufficiale ovviamente)

#52 fabiox88

fabiox88

HD-Member

• Membro
  • 964 messaggi

Inviato 27 October 2014 - 09:43 AM

Non ti so dire come sia l'alimentatore a corredo degli iPhone svizzeri, ma considerando che l'alimentatore Apple è un cavo usb-lightning standard + adattatore usb-presa di corrente, non mi farei grandi problemi.
Di adattatori usb - presa di corrente italiana, ne trovi quanti vuoi: da quelli originali apple, a quelli più economici. Io lo prenderei Apple, ovviamente: risparmiare 10 euro e rischiare di rovinare il telefono, mi sembra poco saggio.
Esssndo la Svizzera un paess extraeuropeo potrei avere problemi con la garanzia?

#53 ErVago

ErVago

Membro evoluto

• Utente Vip
  • 143 messaggi

Inviato 27 October 2014 - 13:35 PM

Esssndo la Svizzera un paess extraeuropeo potrei avere problemi con la garanzia?

No perché a livello regionale la Svizzera è eu ;)

#54 Captcha

Captcha

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 27 October 2014 - 16:31 PM

Salve a tutti... dopo ben 3 anni di 4s è ora di aggiornarsi e passare all'iP6/6+. Il problema è... quale? Non so proprio dove sbattere la testa, anche perchè se da un lato la portabilità del 4s ormai è uno standard per me, da un altro alto è vero che i "padelloni" stanno diventando via via sempre più quotati. 

Sono uno studente universitario e non passo delle intere giornate fuori casa, quindi terrei fuori il discorso batteria in quanto persino col 4s non ho mai lamentato problemi, l'utilizzo tipico del device è: servizi di messaggistica (da SMS a Whatsapp) ma non in quantità massive, navigazione su alcuni siti di informazione via app. (Eurosport, Tgcom, HDblog su tutti), qualche video su youtube, un (bel) po' di Safari e qualche gioco per ammazzare il tempo. Premetto che essendo possessore di un iPad4 e futuro possessore di un Air2 queste attività, quando sono a casa, le svolgo più che volentieri sul tablet (eccezion fatta per i giochi) e che la portabilità non è un problema eccessivo, l'ergonomia del 6+ com'è? Impossibile utilizzarlo ad una mano anche per la navigazione o l'ergonomia lo permette? 

Ringrazio in anticipo per i consigli :)

#55 Silvyb

Silvyb

Membro evoluto

• Membro
  • 182 messaggi

Inviato 27 October 2014 - 18:25 PM

Captcha ti consiglio di provare i due dispositivi in qualche negozio (se non hai un Apple store vicino, molti mw hanno gli iPhone nuovi esposti e provabili senza dover chiedere).
Le differenze di dimensioni ci sono e si percepiscono nell'uso quotidiano, quindi solo tu puoi stabilire se ė meglio il plus o il 6 liscio.
Io ho lo stesso dubbio, quindi penso prenderò il plus in Apple Store, e se non mi ci troverò, lo cambierò con un 6 entro i fatidici 14 giorni.

#56 Captcha

Captcha

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 27 October 2014 - 19:14 PM

Captcha ti consiglio di provare i due dispositivi in qualche negozio (se non hai un Apple store vicino, molti mw hanno gli iPhone nuovi esposti e provabili senza dover chiedere).
Le differenze di dimensioni ci sono e si percepiscono nell'uso quotidiano, quindi solo tu puoi stabilire se ė meglio il plus o il 6 liscio.
Io ho lo stesso dubbio, quindi penso prenderò il plus in Apple Store, e se non mi ci troverò, lo cambierò con un 6 entro i fatidici 14 giorni.

Li ho tenuti un po' nel palmo, però non mi è bastato per scacciare l'incertezza. Più che altro perchè per poter valutare attentamente dovrei usarli per almeno qualche ora e farci un uso quotidiano, portandolo in giro etc. 

Ho provato a scrivere un messaggio nello store ad un contatto cinese, ma facendo il doppiotap per abbassare la UI mi è scomparsa del tutto anche la tastiera, è normale? Se dovessi fermarmi alla sola portabilità/ergonomia/facilità d'uso ad una mano prenderei a mani basse il 6, però chiedevo ai più esperti e a chi li ha avuti entrambi proprio per sapere se non ci sono differenze eccezion fatta per la batteria o se il 5,5" è molto più appagante, soprattutto per l'uso che dovrei farne.

Di nuovo grazie in anticipo

#57 Silvyb

Silvyb

Membro evoluto

• Membro
  • 182 messaggi

Inviato 27 October 2014 - 20:24 PM

Il doppio tap, a quanto ho capito, abbassa la schermata lasciando solo la metà superiore dello schermo in basso, e la rimanente parte in alto nera, quindi direi che è normale che la tastiera sparisca.
Le differenze che ho visto io sono: schermo più dettagliato sul plus, foto migliori (sempre sul plus) e batteria più dettagliata. In cambio, rinunci a usabilità con una mano (parzialmente ancora possibile, ma su cui non puoi fare affidamento) e compattezza.
Alla fine devi decidere a cosa sei disposto a rinunciare e a cosa no, e temo che solo provandolo qualche giorno, ti toglierai ogni dubbio.

#58 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 30 October 2014 - 01:11 AM

Per caso qualcuno ha mai sentito parlare del sito yourpixel.it? E' un sito affidabile?

#59 Silvyb

Silvyb

Membro evoluto

• Membro
  • 182 messaggi

Inviato 30 October 2014 - 07:40 AM

Per caso qualcuno ha mai sentito parlare del sito yourpixel.it? E' un sito affidabile?

Mai sentito! Hai provato a cercare con Google "nome del sito " + "impressioni" o "esperienze"?

#60 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 30 October 2014 - 09:30 AM

Mi sa che non lo è.

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi