Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[CONSIGLI] Thread ufficiale sui consigli per l'acquisto

• Per cortesia connettiti per rispondere
816 risposte a questa discussione

#1 Nik08

Nik08

Membro

• Membro
  • 18 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 09 October 2014 - 09:27 AM

Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.. attualmente possiedo un galaxy s2 ma vorrei cambiarlo (scatta, bootloop improvvisi, si riavvia senza motivo, poca memoria per le app) perciò essendo alla rocerca di un dispositivo fluido e sempre affidabile mi sono diretto verso iphone.. ora la domanda è mi conviene prendere la versione 5s (risparmiando 200€) o aspettare un mese in più ma prendere iphone 6 versione 64GB?
Grazie in anticipo :)

P.S. chiarisco subito che il dispositivo lo prenderei verso inizio dicembre

#2 Fano

Fano

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 10 October 2014 - 07:45 AM

Ciao, io sinceramente prenderei il 6, sia per il fatto che il 5s ha lo schermo più piccolo del tuo, che per la durata minore della batteria.

Sono passato passato da 5s a 6, e ne sono assolutamente soddisfatto, fidati che ormai 4" sono ormai troppo pochi per uno smartphone, e non ti fanno sfruttare appieno le potenzialità di iPhone 5s.

#3 Nik08

Nik08

Membro

• Membro
  • 18 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 10 October 2014 - 10:33 AM

E che tipo di cover/pellicola mi consigli? Perché ormai ci sono cover così sottili che non so quanto proteggano (questo è un mio pensiero.. ditemi la vostra)

#4 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

Amministratore del Forum

• Amministratore
  • 8851 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 10 October 2014 - 10:52 AM

Assolutamente il 6 sopratutto se, come mi sembra di capire, non sei una persona che cambia spesso il telefono, allora meglio che tu prenda l'ultimo nato che oltretutto, a mio giudizio, è un bel passo avanti rispetto al 5s.

Per cover e simili devi decidere e vedere tu, per me è un sacrilegio coprire un "opera d'arte" del genere con magari una orripilante cover di silicone :D

#5 Nik08

Nik08

Membro

• Membro
  • 18 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 10 October 2014 - 11:22 AM

Anche a me dispiace coprire il design ma la cosa che mi dispiacerebbe sarebbe quella di vedere dei graffi sull'alluminio..

#6 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8570 messaggi

Inviato 10 October 2014 - 12:04 PM

Non c'è neanche da pensarci su, aspetta prendi Iphone6 e mettilo in una poche, così lo proteggi e lo usi nudo contemporaneamente.

#7 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 15 October 2014 - 00:52 AM

Ciao a tutti.

Dopo circa tre anni di utilizzo di dispositivi Android vorrei finalmente provare un dispositivo Apple.
Vado dritto al sodo: Voi considerate iphone 5s un dispositivo ancora "attuale"? Premetto che le dimensioni dello schermo per me non sono un problema, anzi ho una forte predilezione per i display più piccoli.

La mia idea era quella di acquistare un dispositivo più economico, prima di orientarmi sull'ultima generazione.

I possessori di questo dispositivo hanno notato rallentamenti o cali di prestazione in seguito all'installazione di IOS 8?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta. 

#8 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8570 messaggi

Inviato 15 October 2014 - 14:15 PM

Ciao a tutti. [/size]
Dopo circa tre anni di utilizzo di dispositivi Android vorrei finalmente provare un dispositivo Apple.[/size]Vado dritto al sodo: Voi considerate iphone 5s un dispositivo ancora "attuale"? Premetto che le dimensioni dello schermo per me non sono un problema, anzi ho una forte predilezione per i display più piccoli.[/size]
La mia idea era quella di acquistare un dispositivo più economico, prima di orientarmi sull'ultima generazione.[/size]
I possessori di questo dispositivo hanno notato rallentamenti o cali di prestazione in seguito all'installazione di IOS 8?[/size]Grazie in anticipo per l'eventuale risposta. [/size]

ti rispondo qui
Il 5s secondo me è ancora un terminale validissimo e lo sarà almeno per 1/2 anni senza il minimo problema. Assolutamente nessun calo di prestazione con ios8 e ci mancherebbe visto che viene installato su dispositivi ancora meno potenti.

#9 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 15 October 2014 - 14:49 PM

ti rispondo qui
Il 5s secondo me è ancora un terminale validissimo e lo sarà almeno per 1/2 anni senza il minimo problema. Assolutamente nessun calo di prestazione con ios8 e ci mancherebbe visto che viene installato su dispositivi ancora meno potenti.

Grazie mille per la risposta. Oltre a trovarlo esteticamente più bello rispetto al 6, è anche più adatto alle mie esigenze, dato che amo gli schermi piccoli.

Infatti la mia intenzione era proprio questa: prendere il 5s (oggi si trova a prezzi decisamente accessibili), tenerlo un annetto e, se mi troverò bene con IOS 8, orientarmi sul 6, che nel frattempo potrà essere acquistato ad una cifra inferiore a quella odierna.

#10 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8570 messaggi

Inviato 15 October 2014 - 16:38 PM

In pratica è la filosofia di acquistare il penultimo top di casa.

#11 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 15 October 2014 - 17:05 PM

In pratica è la filosofia di acquistare il penultimo top di casa.

Più che altro ritengo che sia più che sufficiente per le mie limitatissime esigenze. D'altronde sono un neofita :-)

#12 Shinder

Shinder

Membro evoluto

• Utente Gold
  • 413 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 16 October 2014 - 08:01 AM

Vai tranquillo con il 5s,se lo ritieni il più adatto al le tue esigenze,economiche,ergonomiche..e di utlizzo.

Di certo stai acquistando un device Top,e come hai giustamente detto tu,si trova ora a buon prezzo.

Un consiglio però sui siti e-commerce proprio quando avviene il lancio di nuovi prodotti,quelli antecedenti vengono proposti a prezzi interessanti,occhio alle truffe perché è proprio questo il periodo del rifirarle con la scusa (devo monetizzare per passare al 6 ecc ecc).

#13 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 16 October 2014 - 09:25 AM

Vai tranquillo con il 5s,se lo ritieni il più adatto al le tue esigenze,economiche,ergonomiche..e di utlizzo.
Di certo stai acquistando un device Top,e come hai giustamente detto tu,si trova ora a buon prezzo.
Un consiglio però sui siti e-commerce proprio quando avviene il lancio di nuovi prodotti,quelli antecedenti vengono proposti a prezzi interessanti,occhio alle truffe perché è proprio questo il periodo del rifirarle con la scusa (devo monetizzare per passare al 6 ecc ecc).

Grazie! In genere acquisto i telefoni in uno dei siti internet più sicuri e noti (non so se il regolamento di questo forum mi consente di scriverlo), quindi dovrei andare sul sicuro :-)

#14 iSbizz

iSbizz

Membro

• Membro
  • 41 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 17 October 2014 - 02:20 AM

Più che altro ritengo che sia più che sufficiente per le mie limitatissime esigenze. D'altronde sono un neofita :-)

Il 5s è ancora un gran terminale,vai tranquillo,vedrai l'appetito vien mangiando,non appena lo proverai ne resterai arcisoddisfatto.....ci puoi scommettere

#15 darioprov

darioprov

Membro

• Membro
  • 21 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 03:28 AM

Il 5s è ancora un gran terminale,vai tranquillo,vedrai l'appetito vien mangiando,non appena lo proverai ne resterai arcisoddisfatto.....ci puoi scommettere

Grazie mille :-) mi sa che ormai ho fatto la mia scelta: 5s sia!

#16 Callea

Callea

Junior Member

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 06:44 AM

Ciao a tutti.
Dopo circa tre anni di utilizzo di dispositivi Android vorrei finalmente provare un dispositivo Apple.
Vado dritto al sodo: Voi considerate iphone 5s un dispositivo ancora "attuale"? Premetto che le dimensioni dello schermo per me non sono un problema, anzi ho una forte predilezione per i display più piccoli.
La mia idea era quella di acquistare un dispositivo più economico, prima di orientarmi sull'ultima generazione.
I possessori di questo dispositivo hanno notato rallentamenti o cali di prestazione in seguito all'installazione di IOS 8?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta. 

Se hai intenzione di prendere il 5s nell'ottica di passare tra un anno al 6, prendi subito il 6!
Non te ne pentiresti e nel complesso spenderesti di meno.

Un iPhone si prende o subito o dopo due anni quando il deprezzamento lo rende ancora appetibile.
Acquistare un iPhone dopo 12 mesi è proprio il momento più sbagliato.

Vuoi un consiglio? Se proprio non arrivi subito al 6 e vuoi un iPhone di "attesa" valuta il 5c che non ha proprio nulla da invidiare al 5s (Touch Id a parte) e se ti bastano 8gb lo trovi già a 389 euro, un vero affare per la validità del terminale.

#17 ErVago

ErVago

Membro evoluto

• Utente Vip
  • 143 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 12:19 PM

Il 5S ha solo un limite...specie se usato...la batteria...dura meno di zero. Io punterei deciso al 6...poi ovviamente devi valutare tu ;)

#18 Bender28194

Bender28194

Membro

• Membro
  • 17 messaggi
  • LocalitàTerracina

Inviato 17 October 2014 - 13:21 PM

Vorrei acquistare un top di gamma perché stufo del mio s4... i telefoni a cui sono interessato sono 3 e due di questi sono i nuovi iPhone. Secondo voi quale dei due conviene acquistare?

#19 ErVago

ErVago

Membro evoluto

• Utente Vip
  • 143 messaggi

Inviato 17 October 2014 - 13:23 PM

Vorrei acquistare un top di gamma perché stufo del mio s4... i telefoni a cui sono interessato sono 3 e due di questi sono i nuovi iPhone. Secondo voi quale dei due conviene acquistare?

io li uso entrambi e secondo me il Plus ha qualcosa in più...poi sono punti di vista ;)

#20 Bender28194

Bender28194

Membro

• Membro
  • 17 messaggi
  • LocalitàTerracina

Inviato 17 October 2014 - 13:25 PM

Un punto a favore per il 6 plus... altri pareri? Dovete convincermi! Anche se il plus che vorrei io è introvabile al momento...