Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[CONSIGLI] Thread ufficiale sui consigli per l'acquisto

• Per cortesia connettiti per rispondere
816 risposte a questa discussione

#801 andx

andx

Membro evoluto

• Membro
  • 404 messaggi

Inviato 22 September 2018 - 15:48 PM

Secondo voi quale può essere la giusta differenza per lo scambio tra un 8 plus 256 (garanzia apple fino a fine 2019) e un x 256 (garanzia fino a luglio)

#802 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1550 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 00:17 AM

Siccome non sono ancora pronto per fare il grande salto verso la gamma X e fratelli maggiori(visto anche l’elevato prezzo), stavo pensando di provare un iPhone 7 Plus che ormai in Apple store ha un prezzo molto invitante. Considerando però che ha già 2 anni alle spalle, vale la pena prendere un 128gb a 789€, oppure spendere un 50/60€ in più e prendere 8 plus da 64gb?
Principalmente a me serve una batteria più potente del mio attuale 6s, non ho mai usato padelloni o iPhone plus, sarebbe il mio primo. Lo affiancherei al mio fido iPad Air 2
Potrei anche attendere l’uscita di iPhone xR ma la mancanza del 3D Touch la trovo inspiegabile intorno ad una spesa di 950€

#803 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 3902 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 23 September 2018 - 01:33 AM

Siccome non sono ancora pronto per fare il grande salto verso la gamma X e fratelli maggiori(visto anche l’elevato prezzo), stavo pensando di provare un iPhone 7 Plus che ormai in Apple store ha un prezzo molto invitante. Considerando però che ha già 2 anni alle spalle, vale la pena prendere un 128gb a 789€, oppure spendere un 50/60€ in più e prendere 8 plus da 64gb?
Principalmente a me serve una batteria più potente del mio attuale 6s, non ho mai usato padelloni o iPhone plus, sarebbe il mio primo. Lo affiancherei al mio fido iPad Air 2
Potrei anche attendere l’uscita di iPhone xR ma la mancanza del 3D Touch la trovo inspiegabile intorno ad una spesa di 950€

iPhone 8 Plus (che possiedo) lo trovi anche a meno di 700 euro online (no Apple store e simili ma ti parlo di store online che trovi su pagomeno/trovaprezzi ad esempio)... scelta assolutamente top

Messaggio modificato da Ludus88, 23 September 2018 - 01:33 AM

#804 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1550 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 09:51 AM

iPhone 8 Plus (che possiedo) lo trovi anche a meno di 700 euro online (no Apple store e simili ma ti parlo di store online che trovi su pagomeno/trovaprezzi ad esempio)... scelta assolutamente top

Io ho visto qualche iPhone ricondizionato invece, ma eventualmente si può attivare AC+?

#805 Sarlin.

Sarlin.

Membro evoluto

• Membro
  • 465 messaggi
  • LocalitàBassano del Grappa

Inviato 23 September 2018 - 10:34 AM

Io ho visto qualche iPhone ricondizionato invece, ma eventualmente si può attivare AC+?

La AC+ là si può attivare entro 60 giorni dall’acquesto, anche se dovessi comprare un usato la puoi attivare alla condizione che sia stato attivato da non più di 60 giorni

iPhone 8Plus validissimo ma valuta se con iPhone X usato di qualche mese (in questo caso non puoi attivare la AC+) la differenza di prezzo ..

#806 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3931 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 11:42 AM

Comunque non c’è questa grossa differenza tra 7 ed 8 plus quindi valuta tu l’esborso in poiché devi fare se ne vale la pena

#807 andx

andx

Membro evoluto

• Membro
  • 404 messaggi

Inviato 23 September 2018 - 11:52 AM

Secondo voi quale può essere la giusta differenza per lo scambio tra un 8 plus 256 (garanzia apple fino a fine 2019) e un x 256 (garanzia fino a luglio)

Nessuno riesce a darmi consiglio ?

#808 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 3902 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 23 September 2018 - 16:14 PM

Nessuno riesce a darmi consiglio ?

Non sono esperto in questo genere di calcoli ma credo non meno di 150 euro

#809 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 7209 messaggi
  • LocalitàMilano - Torino - Cuneo

Inviato 23 September 2018 - 16:30 PM

Almeno 200...

#810 pao361

pao361

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 11:13 AM

Spero che sia il 3d corretto.

secondo voi conviene ad oggi comprare un watch serie 3 42mm di maggio 2018 con ac a € 240 invece di acquistare il serie 4 44mm?

grazie.

#811 fats

fats

Junior Member

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 26 September 2018 - 11:54 AM

Spero che sia il 3d corretto.

secondo voi conviene ad oggi comprare un watch serie 3 42mm di maggio 2018 con ac a € 240 invece di acquistare il serie 4 44mm?

grazie.

Secondo me non c'è una risposta assoluta a questa domanda.

Premesso che il serie 3 va ancora benissimo, dipende dal valore che dai alle novità della serie 4 e alla differenza di prezzo tra i due.

Io ho scelto di prendere il nuovo perchè credo di tenerlo a lungo e perchè non mi cambia troppo spendere circa 300€ in più. 

#812 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 12:55 PM

Considerazione personale, cerco pareri:
Da tre anni ormai fermo con il 6s plus. Attendevo qualcosa di nuovo, che mi facesse fare il cosiddetto balzo dalla sedia. I soldi sono ormai pronti sulla carta da tempo. Ma vuoi mancanze di reali novità, vuoi il rifiuto per quell'orribile notch, vuoi per i prezzi davvero spropositati l'anno passato e questo non ho deciso di passare, almeno per ora. Sono tentato di prendere l'8 plus. Non chiedetemi perché ma anche se ora i prezzi per l'X sono più abbordabili, non ne sono totalmente attratto. Desidererei la novità, al tempo stesso penso all'anno prossimo, ma sono convinto che così come la linea 6/8 Apple non farà stravolgimenti lati design o altro. L'andazzo è quello, minimo sforzo massimo profitto. Mio pensiero che possano mantenere una linea "old" da aggiornare magari lato cpu e ram mantenendo i Touch ID.
Dopo tutta questa dissertazione, domando a voi:
Cosa potrei fare?

#813 maloxi75

maloxi75

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 16:01 PM

Considerazione personale, cerco pareri:
Da tre anni ormai fermo con il 6s plus. Attendevo qualcosa di nuovo, che mi facesse fare il cosiddetto balzo dalla sedia. I soldi sono ormai pronti sulla carta da tempo. Ma vuoi mancanze di reali novità, vuoi il rifiuto per quell'orribile notch, vuoi per i prezzi davvero spropositati l'anno passato e questo non ho deciso di passare, almeno per ora. Sono tentato di prendere l'8 plus. Non chiedetemi perché ma anche se ora i prezzi per l'X sono più abbordabili, non ne sono totalmente attratto. Desidererei la novità, al tempo stesso penso all'anno prossimo, ma sono convinto che così come la linea 6/8 Apple non farà stravolgimenti lati design o altro. L'andazzo è quello, minimo sforzo massimo profitto. Mio pensiero che possano mantenere una linea "old" da aggiornare magari lato cpu e ram mantenendo i Touch ID.
Dopo tutta questa dissertazione, domando a voi:
Cosa potrei fare?

Secondo me ti conviene tenere il tuo se le prestazioni e la batteria sono ok.

Perchè cambiarlo?

#814 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 334 messaggi

Inviato 30 September 2018 - 16:15 PM

Secondo me ti conviene tenere il tuo se le prestazioni e la batteria sono ok.
Perchè cambiarlo?

Lo terrò a priori per la seconda linea. Attendo che torni un iPhone dal cambio batteria per mandare questo è fare il cambio. È più la voglia di qualcosa di più nuovo che mi duri da utilizzare per la linea principale

#815 andx

andx

Membro evoluto

• Membro
  • 404 messaggi

Inviato 03 October 2018 - 18:12 PM

Che voi sappiate, il rimborso per l'apple care acquistata all'apple store fisico con che modalità avviene ?

#816 piccin

piccin

Senior HD Member

• Membro
  • 7209 messaggi
  • LocalitàMilano - Torino - Cuneo

Inviato 03 October 2018 - 19:30 PM

Sono cose di cui si è stra-parlato e c’è pure il thread apposito: se acquistata con carta di credito stornano la quota non goduta sulla carta, diversamente bonfico sul conto del titolare.

#817 andx

andx

Membro evoluto

• Membro
  • 404 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 15:00 PM

Sono cose di cui si è stra-parlato e c’è pure il thread apposito: se acquistata con carta di credito stornano la quota non goduta sulla carta, diversamente bonfico sul conto del titolare.

Si ho letto quel topic, ma si riferiva ad acquisti dal sito;

Io mi riferivo all'acquisto in store fisico effettuato con carta di credito;
Ora mi ha scritto Apple, ed in questo caso è a scelta tra bonifico o carta acquisto Apple