Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Consigli per gli acquisti ANDROID [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3833 risposte a questa discussione

#3601 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1397 messaggi

Inviato 03 December 2019 - 15:49 PM

Ora a 419 il reame x2 pro non ha rivali per me.
Poi ognuno cerca quello che più gli aggrada. ;)

Ebay mi sembra 398

#3602 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22245 messaggi

Inviato 03 December 2019 - 16:11 PM

Ma per 23 euro ,Amazon sempre.. Ragazzi non scherzate..

#3603 Angelosss

Angelosss

HD-Member

• Membro
  • 613 messaggi

Inviato 13 January 2020 - 17:19 PM

ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio, attualmente ho un iphone 8, Secondo voi quale dispositivo ha un reparto fotografico migliore dell'iphone 8?? a me piace molto one plus 7 - 7t però non so le differenze fra i due oppure un s10e oppure un dispositivo con display flat cioè senza bordi.

#3604 Fedeg

Fedeg

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 20 January 2020 - 18:27 PM

Ragazzi cosa mi consigliate con un budget di 150 euro?

#3605 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 24 January 2020 - 03:39 AM

ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio, attualmente ho un iphone 8, Secondo voi quale dispositivo ha un reparto fotografico migliore dell'iphone 8?? a me piace molto one plus 7 - 7t però non so le differenze fra i due oppure un s10e oppure un dispositivo con display flat cioè senza bordi.

Budget? Ce ne sono tanti ormai con comparto fotografico migliore di un Iphone 8...

#3606 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 24 January 2020 - 03:47 AM

Ragazzi cosa mi consigliate con un budget di 150 euro?

Spendi un pelino di più e prendi Xiaomi Mi A3 o Redmi note 8t....

Se proprio non puoi sforare Redmi Note 7

Messaggio modificato da The Inquisitor, 24 January 2020 - 03:50 AM

#3607 tabs78

tabs78

Junior Member

• Membro
  • 1217 messaggi

Inviato 24 January 2020 - 08:39 AM

ciao

s10+

oneplus 7t

oneplus 7 pro

scelta fra questi tre telefoni.
dando per scontato che vista la fascia sono tre fulmini le cose da soppesare per trovare il giusto equilibrio sono:

1) foto: mi sembra di aver capito che il samsung è il migliore, ma di quanto?soprattutto punta e clicca
2) batteria: quale?
3) reattività, i oneplus sono più snelli ma di quanto?
4) ho le samsung buds e un smartwatch active 2, più o meno con il oneplus 6t faccio tutto, qualche piccola feature è dedicata ai soli samsung, in caso di parità asosluta darei la precedenza

5) prezzo (amazon)

grazie dei pareri

#3608 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 24 January 2020 - 21:41 PM

ciao
s10+
oneplus 7t
oneplus 7 pro

dando per scontato che vista la fascia sono tre fulmini le cose da soppesare per trovare il giusto equilibrio sono:

1) foto: mi sembra di aver capito che il samsung è il migliore, ma di quanto?soprattutto punta e clicca
4) ho le samsung buds e un smartwatch active 2, più o meno con il oneplus 6t faccio tutto, qualche piccola feature è dedicata ai soli samsung, in caso di parità asosluta darei la precedenza
5) prezzo (amazon)

grazie dei pareri

Io preferisco S10+. È sicuramente il peggiore in batteria e un pelo meno fluido e reattivo ma è il più completo ed equilibrato. Video e foto migliori sicuramente in toto. Schermo al top anche senza i 90hz. Più leggero e compatto.

#3609 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 22245 messaggi

Inviato 25 January 2020 - 00:00 AM

ciao
s10+
oneplus 7t
oneplus 7 pro

5) prezzo (amazon)

grazie dei pareri

L' unico Samsung che ha un senso oggi è il note 10 plus...

S10 plus fa le foto migliori?? Ne sei proprio sicuro.. ?? Hai mai provato un pixel???

Il 7 pro lo eviterei,io, per dimensioni e pesi eccessivi.

Quindi l'equilibrio migliore rimane il 7t, però occhio che se lo prendi, non lo rivendi facilmente.. Non se lo fila nessuno.. (per lo meno da usato,o almeno io non riesco a venderlo manco regalato.. Bhó ) e questa cosa fatico proprio a capi*la.
Però, per carità, tutto ci può stare...

a ,nel caso, il mio è in vendita... :D:D;);)

;)

#3610 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 25 January 2020 - 04:06 AM

L' unico Samsung che ha un senso oggi è il note 10 plus...

S10 plus fa le foto migliori?? Ne sei proprio sicuro.. ?? Hai mai provato un pixel???

Intendeva ovviamente tra quei 3...

#3611 tabs78

tabs78

Junior Member

• Membro
  • 1217 messaggi

Inviato 28 January 2020 - 08:43 AM

grazie delle risposte, i ragionamenti sono sempre utili.

inizio a scendere più nel dettaglio. sono convinto che la differenza tra le varie fotocamere sia una questione sempre molto delicata e da sviscerare. Nel mio caso però sto cercando qualcosa di buono per il punta e scatta e per i selfie.

Alla fine a me dal cellulare serve autonomia e provandone alcuni ultimamente ho capito che almeno 4000mha mi servono(che poi i 4000 di oneplus sono sfruttati meglio l'ho riscontrato per ora). Reattività, che è già ottima col mio op6t ma è comunque un telefono di un anno e mezzo fa quindi qualcosa di meglio non farebbe schifo.

e poi le foto punta e scatta e selfie come dicevo.

La questione budget è importante, attualmente s10+ è fuori per me. In teoria prendendo un telefono ora con la possibilità di reso tra 30gg potrei trovare qualche prezzo più in linea.

Detto tutto ciò alla fine uno entra in confusione ma devo decidere cosa prendere almeno per questo ulteriore mese di transizione.

Guardavo gli hawuei ma mi sembra di aver capito che le cam vanno malino nel punta e clicca. Gli xiaomi (ho avuto fino a un mese e mezzo fa il mi9t) era un pò in difficoltà con lo smartwatch active2 e samsung buds.

Honor mi sembra più o meno sulla linea di hawuei.

Gli oppo non mi piacciono come interfaccia.

alla fine torno spesso col pensiero in casa oneplus, però non so collocarli come qualità delle camere in confronto a loro stessi e anche alla concorrenza, sempre sul punta e clicca e selifie

#3612 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 28 January 2020 - 22:06 PM

Sotto.

Qual è il tuo budget?

#3613 tabs78

tabs78

Junior Member

• Membro
  • 1217 messaggi

Inviato 29 January 2020 - 09:23 AM

il budget è relativo, nel senso che visto che amazon mi da la possibilità di provarli al massimo faccio il reso. Quello che so che attualmente s10plus sarebbe fuori budget per tenerlo definitivamente, posso al masismo sfangare un mese di prova con un altro e vedere se scende.

alla fine su amazon ho visto che 7pro e 7t li prendo tra i 550 e 600€, posso fare questo sforzo

anche se tra i due in questo momento non saprei cosa prendere.

chiaramente sono rimasto su samsung e oneplus perchè li conosco meglio e visto che le cose che mi interessano sono batteria, foto punta e scatta e selfie, reattività, non troppe complicazioni software(ad esempio con oneplus non ho difficoltà ad usare smartwatch e cuffie samsung mentre con xiaomi troppi problemi avevo) ho tirato fuori quei nomi. Ho sentito parlare bene dei p30pro e mate20pro ma mi sembra di aver capito che come punta e clicca non ci siamo e allora per rinunciare a batteria e reattività oneplus per poi fare foto uguali sto su quelli.Tutto ciò per dire che sono ben accetti i consigli.

#3614 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 30 January 2020 - 02:48 AM

il budget è relativo, nel senso che visto che amazon mi da la possibilità di provarli al massimo faccio il reso. Quello che so che attualmente s10plus sarebbe fuori budget per tenerlo definitivamente, posso al masismo sfangare un mese di prova con un altro e vedere se scende.

alla fine su amazon ho visto che 7pro e 7t li prendo tra i 550 e 600€, posso fare questo sforzo
anche se tra i due in questo momento non saprei cosa prendere.

chiaramente sono rimasto su samsung e oneplus perchè li conosco meglio e visto che le cose che mi interessano sono batteria, foto punta e scatta e selfie, reattività, non troppe complicazioni software(ad esempio con oneplus non ho difficoltà ad usare smartwatch e cuffie samsung mentre con xiaomi troppi problemi avevo) ho tirato fuori quei nomi. Ho sentito parlare bene dei p30pro e mate20pro ma mi sembra di aver capito che come punta e clicca non ci siamo e allora per rinunciare a batteria e reattività oneplus per poi fare foto uguali sto su quelli.Tutto ciò per dire che sono ben accetti i consigli.

Prendi P30 pro, è ottimo nel punta e clicca (non un pixel ma comunque tra i migliori) e in generale un ottimo telefono.

Messaggio modificato da The Inquisitor, 30 January 2020 - 02:50 AM

#3615 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2628 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 30 January 2020 - 04:43 AM

grazie delle risposte, i ragionamenti sono sempre utili.

inizio a scendere più nel dettaglio. sono convinto che la differenza tra le varie fotocamere sia una questione sempre molto delicata e da sviscerare. Nel mio caso però sto cercando qualcosa di buono per il punta e scatta e per i selfie.
Alla fine a me dal cellulare serve autonomia e provandone alcuni ultimamente ho capito che almeno 4000mha mi servono(che poi i 4000 di oneplus sono sfruttati meglio l'ho riscontrato per ora). Reattività, che è già ottima col mio op6t ma è comunque un telefono di un anno e mezzo fa quindi qualcosa di meglio non farebbe schifo.
e poi le foto punta e scatta e selfie come dicevo.

La questione budget è importante, attualmente s10+ è fuori per me. In teoria prendendo un telefono ora con la possibilità di reso tra 30gg potrei trovare qualche prezzo più in linea.

Detto tutto ciò alla fine uno entra in confusione ma devo decidere cosa prendere almeno per questo ulteriore mese di transizione.
Guardavo gli hawuei ma mi sembra di aver capito che le cam vanno malino nel punta e clicca. Gli xiaomi (ho avuto fino a un mese e mezzo fa il mi9t) era un pò in difficoltà con lo smartwatch active2 e samsung buds.
Honor mi sembra più o meno sulla linea di hawuei.
Gli oppo non mi piacciono come interfaccia.
alla fine torno spesso col pensiero in casa oneplus, però non so collocarli come qualità delle camere in confronto a loro stessi e anche alla concorrenza, sempre sul punta e clicca e selifie

Io proverei il Pixel 3XL

#3616 tabs78

tabs78

Junior Member

• Membro
  • 1217 messaggi

Inviato 30 January 2020 - 08:41 AM

Io proverei il Pixel 3XL

vorrei lo sblocco impronta davanti

Prendi P30 pro, è ottimo nel punta e clicca (non un pixel ma comunque tra i migliori) e in generale un ottimo telefono.

io leggevo nel thread che è il suo debole

#3617 tabs78

tabs78

Junior Member

• Membro
  • 1217 messaggi

Inviato 30 January 2020 - 09:41 AM

come si posiziona l'honor 20 pro a livello fotografico?tra p30pro s10 e i oneplus dove lo mettereste?

#3618 Elric84

Elric84

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 30 January 2020 - 19:41 PM

Salve a tutti
devo sostituire ahimé un Moto Z Play causa rottura display (Z Play acquistato grazie a questo forum 3 anni fa. Dispositivo eccezzionale)

Cerco le stesse caratteristiche che cercavo allora:
- grandissima autonomia
- durata nel tempo
- eccellente ricezione
- velocità, fluidità

Il mio budget non è molto alto, diciamo che al massimo posso arrivare a 280 euro

Ho superficialmente dato un'occhiata al Moto G8 Plus. (L'assistenza Motorola/Lenovo è migliorata?)

Altri suggerimenti?

#3619 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 727 messaggi

Inviato 31 January 2020 - 18:31 PM

come si posiziona l'honor 20 pro a livello fotografico?tra p30pro s10 e i oneplus dove lo mettereste?

Inferiore in tutto a entrambi ma comunque buon telefono anche come camera... Sotto i 400 ci sta

#3620 Elric84

Elric84

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 01 February 2020 - 15:33 PM

Salve a tutti
devo sostituire ahimé un Moto Z Play causa rottura display (Z Play acquistato grazie a questo forum 3 anni fa. Dispositivo eccezzionale)

Cerco le stesse caratteristiche che cercavo allora:
- grandissima autonomia
- durata nel tempo
- eccellente ricezione
- velocità, fluidità

Il mio budget non è molto alto, diciamo che al massimo posso arrivare a 280 euro

Ho superficialmente dato un'occhiata al Moto G8 Plus. (L'assistenza Motorola/Lenovo è migliorata?)

Altri suggerimenti?

Ho visto un po' meglio e ho tirato giù una lista di 5-6 smartphone tra cui scegliere:

- Motorola Moto G8 plus
- Xiaomi Mi 9t
- Xiaomi Mi 9 lite
- Redmi Note 8 Pro
- Samsung Galaxy M30s
- Realme 5 Pro

Per quanto riguarda l'assistenza e gli aggiornamenti, Xiaomi com'è messa? All'inizio ho iniziato cercando tra i Motorola, visto che mi sono trovato molto bene con lo Z Play, però il Mi 9t mi intriga molto.

Ditemi quale secondo voi ha un equilibrio migliore tenendo conto di autonomia, durata, aggiornamenti/assistenza, ricezione, fluidità. I comparti foto, video e gaming sono cose a cui non do particolare importanza, e di cui terrò conto solo in un secondo momento.

Grazie

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi