Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Consigli per gli acquisti Android

• Per cortesia connettiti per rispondere
3188 risposte a questa discussione

#3181 Minion

Minion

Senior Member

• Membro
  • 1027 messaggi

Inviato 08 August 2017 - 11:14 AM

redmi 4 pro

5" - sd 625  - 32 gb - 4100 mAh... credo che ci fai 2 giorni

personalizzazioni ce ne sono ma gira bene

e' un pelino pesantino perche' in metallo

#3182 Wugi

Wugi

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 11 August 2017 - 16:59 PM

Salve a tutti, sto valutando di cambiare il mio cellulare (ho un alpha di 2 anni e mezzo che scalda come un fornellino, non tiene la giornata e oramai si è rallentato parecchio.)

Come budget sto nei pressi e non troppo oltre i 350-400 euro.

Per ora sono stato affascinato dall'honor 9 e sto aspettando cali un pochino di prezzo.

Tenendo conto che cerco qualcosa che non si scaldi molto, mi tenga bene la giornata con uso medio e che non si rallenti dopo pochi mesi, sapreste consigliarmi qualcosa (non tengo presente i samsung per ora).

Attendo notizie

#3183 roberto11700

roberto11700

Membro

• Membro
  • 98 messaggi

Inviato 11 August 2017 - 17:26 PM

Salve a tutti,
Cosa acquistereste ad una cifra non superiore ai 400 euro? Sono molto indeciso: le prerogative sono senz'altro display da almeno 5.5 pollici con una buona visibilità all'esterno e speaker di sistema alto (per le suonerie). Tra le altre caratteristiche invece buona fluidità, durata della batteria, fotocamera dignitosa e buon audio in capsula per le chiamate. L'utilizzo verterebbe su tante chiamate, messaggi e email, oltre che visione sporadica di video con app SkyGo. Purtroppo sono costretto a scartare tutti gli smartphone con banda 20 in quanto utilizzo Wind come operatore. Avevo pensato a Honor 8 Pro e Huawei Mate 9 ma hanno un costo superiore alla spesa disponibile...

#3184 v1tru

v1tru

Junior Member

• Membro
  • 252 messaggi

Inviato 11 August 2017 - 17:36 PM

G6 garanzia Italia , 385 da Moontech

#3185 franzaya

franzaya

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 12 August 2017 - 13:21 PM

redmi 4 pro

5" - sd 625  - 32 gb - 4100 mAh... credo che ci fai 2 giorni

personalizzazioni ce ne sono ma gira bene

e' un pelino pesantino perche' in metallo

grazie

#3186 darkgrifis

darkgrifis

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 13 August 2017 - 15:02 PM

Ciao ragazzi, sono veramente combattuto! In generale sono uno che prima di comprare un cellulare guarda miliardi di confronti, recensioni, pareri sui forum, ecc..., anche perché appassionato, ma stavolta non so proprio decidermi.

Il budget è 350 €, che possono diventare 400 € in caso di mega affare. Provengo da un ottimo Xiaomi Redmi Note 3 Pro con una rom cyano (non scendo troppo nei dettagli perché non è necessario).

Cosa mi è piaciuto e vorrei mantenere nel prossimo acquisto:

- dual sim. Lo sfrutto e non mi dispiace, anche se i 32 giga mi stanno stretti. L'ideale sarebbe 64 giga dual sim, anche se non espandibile.

- batteria. Piace a tutti, non mi dispiacerebbe avere un device dall'autonomia buona.

Cosa non mi è piaciuto e invece mi piacerebbe trovare:

- fotocamera. Senza arrivare ai livelli di un S8, ma qualcosa che raggiunga un livello più che dignitoso.

- audio, passi anche se mono, ma assolutamente non posto nel retro del telefono!

Aggiunte gradite ma non necessarie:

- lettore d'impronte frontale.

Al momento in ballo nei miei pensieri ci sono questi device:

- Lg G6 dual sim. Quasi perfetto, prezzo a fuoco ma mi spaventa veramente tanto l'idea della garanzia. Incrociare le dita su uno smartphone va bene se si tratta di 150-200 €, oltre difficilmente rischio. Manca il led di notifica e la fotocamera sembra molto buona ma non al top. Andrebbe comunque bene. La versiona europea è mono sim, ha solo 32 giga (ma si potrebbero espandere) e manca il dac audio. Soprattutto, al netto delle mancanze, costa di più.

- Xiaomi MI6. Sarebbe lo smartphone perfetto, se non fosse per il problema del G6: garanzia. Si può avere una sicurezza maggiore comprando da store come g********, ma a quel punto il prezzo sale un po' troppo. Aggiungo che l'idea di un supporto serio al modding mi piace, ma solo quando è una libera scelta e non una scelta obbligata. Considerando che odio le notifiche della MIUI, sarei costretto a smanettare, sopportare qualche bug che sempre salta fuori, ecc... 

- Honor 9. L'ho consigliato a diversi miei amici e fino a qualche tempo fa sembrava l'unica scelta possibile. Ha perso qualche posizione un po' per l'interfaccia, che non mi fa impazzire, un po' perché ho fatto la bocca a device più interessanti anche come design. Resta sempre tra i papabili, però salvo qualche offerta particolare, è un po' fuori budget.

Ho guardato molte altre cose (LG V20, Asus Zenfone 3, HTC U11 -inaccesibile-, OnePlus 5 -anche lui un po' caro-), ma non riesco a decidermi! Qualsiasi aiuto è ben gradito, grazie a tutti :)

#3187 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1292 messaggi

Inviato 13 August 2017 - 17:34 PM

Moto z2 play?

#3188 darkgrifis

darkgrifis

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 13 August 2017 - 18:52 PM

Moto z2 play?

L'ho tenuto in considerazione, mi frenano un po' le temperature, che ho letto diventano molto alte soprattutto sotto stress, e l'audio che esce soltanto dalla capsula. Comunque a 400 euro circa, lo street price attuale, lo tengo in considerazione. 

Sto anche rivalutando Zenfone 3, se non fosse per un'interfaccia orribile avrebbe quasi tutto per la fascia di prezzo in cui si trova

#3189 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1292 messaggi

Inviato 14 August 2017 - 01:05 AM

Anche Nubia z11 non é male, audio e fotocamera sono ottimi, batteria più che buona