Quale preferite o quale usate, e perché?
Naturalmente scrivete la distribuzione di Linux se usate Linux!
Comincio io, sono un utente Linux!
Ho usato Windows fino a 5 anni fa quando conobbi (nel senso che installai) Ubuntu! Bellissimo, un altro mondo.. Era veloce, non prendevo virus e su un PC non potentissimo mi sembrava un miracolo!
Però era soltanto un cercare qualcosa di diverso che non mi serviva a nulla e al primo gioco carino che usciva switchavo a Windows (naturalmente avevo il dual boot)..
Mi appassionai solo dopo a quel mondo e iniziai a testare e imparare.. Capii l'importanza del terminale e a cosa servisse e soprattutto di quanto potente fosse quello strumento! Mi cambiò tutto ! Ora è tutto semplice, tutto più immediato.. Non ho limitazioni e sto da Dio!
Una volta pronto ho iniziato a testare le varie distro passando da Ubuntu a opensuse, Fedora, kubuntu, Debian, kali (puro sfizio), Linux mint, elementalOS e moltissime altre fino a quella che ho attualmente: Arch Linux!
Ho passato un bel po di tempo, poi, a cercare l ambiente grafico più adatto alle mie esigenze e fino all'ultimo aggiornamento usavo Gnome.. Poi il cambiamento non mi è andato a genio e ho provato unity, pessima!
Cinnamon mi piaceva e Mate, wow sembrava gnome 2!
Ora ho KDE che nonostante i numerosi bug è comunque la più personalizzabile e questo non è poco!
Inoltre per programmare in assembly Linux ha molti meno scazzi ed è molto più efficiente di Windows! Quindi, in sostanza sono utente Linux, senza dual boot
Per quanto riguarda il Mac beh, mai avuto uno in mano tanto abbastanza da metterci parola!
E voi? Quale usate? Quale preferite?
Messaggio modificato da Mickyhood, 10 March 2016 - 12:19 PM