Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Linux, Mac o Windows? Quale usate/preferite?

sondaggio SO sondaggio sistema operativo

• Per cortesia connettiti per rispondere
75 risposte a questa discussione

Sondaggio: Linux, Mac o Windows? Quale usate/preferite? (39 utente(i) votanti)

Linux, Mac o Windows? Quale usate/preferite?

1. Linux (11 voti [28.21%])

Percentuale di voti: 28.21%

2. Windows (18 voti [46.15%])

Percentuale di voti: 46.15%

3. Mac OS X (10 voti [25.64%])

Percentuale di voti: 25.64%

Voto I Visitatori non possono votare

#41 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 08:41 AM

Windows forever, a casa mia li ho visti dal DOS su floppy a win 8.1 e sono affezionato, non mi piace la apple con il suo mondo chiuso però ho un ipad.......Avrei voluto comprare un telefono windows anche per simcronizzare meglio tutti i file, però ora ho android e mi sta bene.
Per quanto riguarda linux, mi ero avventurato in ubuntu in dual boot, ma dopo due settimane ho beccato un virus e ora non va.
Spero solo che la Microsoft faccia mosse intelligenti!!

Ti posso capire. Son cresciuto anch'io con pane e MS-DOS

#42 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 11:36 AM

Per quanto riguarda linux, mi ero avventurato in ubuntu in dual boot, ma dopo due settimane ho beccato un virus e ora non va.
Spero solo che la Microsoft faccia mosse intelligenti!!

Un virus su Linux?

#43 Agas

Agas

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 19:14 PM

Un virus su Linux?

Si si, giuro, non so cosa sia successo, ma non mi pare di aver visitato siti pericolossi etc.

#44 xmanganato77

xmanganato77

Junior Member

• Utente Gold
  • 720 messaggi

Inviato 23 December 2015 - 10:55 AM

Impossibile

Uso fedora con KDE, ormai utente linux da 12 anni, usavo kubuntu ma la mancanza di una connessione illimitata mi ha spinto a cercare una distro con aggiornamenti delta. Quando avrò l'ADSL tornerò a kubuntu, mint non la considero nemmeno e non riesco a capacitarmi del successo.

#45 zar marco

zar marco

Membro evoluto

• Membro
  • 466 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 08:56 AM

Anch'io ho iniziato da piccolino con win 3.11 per poi passare a xp e poi al 7, a quel punto ho provato Ubuntu, mint poi con la insider sono tornato a win con il 10, nel frattempo ho tra le mani anche un Mac con osx 10.10 ed ora 10.11, molto semplice come os ma va una bomba su un Mac book pro 2010. Intanto sul mio notebook Sony del 2008 sono tornato a linux ma non in dual boot ed ho provato mint 17.3, Debian 8.2 Fedora 23 opensuse 13.2 ed ora ho trovato la pace dei sensi con archlinux e con parrot security os per il pentesting

#46 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 04 February 2016 - 08:58 AM

mint non la considero nemmeno e non riesco a capacitarmi del successo.

Ti pensa che io non considerò nulla oltre Debian... :)
So' gusti.

#47 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4824 messaggi

Inviato 16 February 2016 - 09:10 AM

Per determinate esigenze software sono costretto ad utilizzare Windows sulla macchina principale. Tuttavia mi riprometto sempre di mettere su un piccolo muletto con Linux...

E pensare che ho dei vecchi componenti ormai inutilizzati poichè pensionati anche dal muletto (un Pentium E2180 con 4GB di RAM ed una HD5770 come GPU).

#48 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 16 February 2016 - 09:54 AM

Per determinate esigenze software sono costretto ad utilizzare Windows sulla macchina principale. Tuttavia mi riprometto sempre di mettere su un piccolo muletto con Linux...

E pensare che ho dei vecchi componenti ormai inutilizzati poichè pensionati anche dal muletto (un Pentium E2180 con 4GB di RAM ed una HD5770 come GPU).

Anche solo con Ubuntu quei componenti li fai rinascere. 

#49 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 04 June 2016 - 13:02 PM

Una distro che vi consiglio giunta ad un livello di maturita' tale da consentirle (prendete fiato :P) di rivaleggiare con i big... deepin OS 15.2

URL: https://www.deepin.org/download.html

PMqeKl7bNZ9tOpiOnDnyOCOEP7peBe2W.png

#50 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 06 June 2016 - 08:48 AM

Una distro che vi consiglio giunta ad un livello di maturita' tale da consentirle (prendete fiato :P) di rivaleggiare con i big... deepin OS 15.2

URL: https://www.deepin.org/download.html

Non l'ho ancora provata ma dallo screen sembra carina. 

#51 Mantegnous

Mantegnous

Frontend Developer

• Membro
  • 1067 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 03 July 2016 - 10:50 AM

WINDOWS !

#52 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 04 July 2016 - 08:47 AM

WINDOWS !

Riesci a darci anche qualche motivazione?

#53 gsrteo

gsrteo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 15:28 PM

Io son passato al Mac ammaliato dalla bellezza dell ' all in one da 27 un annetto fa ed ancora non ho digerito il cambio...

Non riesco neanche a navigare col  Safari anche se ultimamente sto cercando di forzarmi a farlo..

Ogni applicazione o anche la più semplice operazione mi viene naturalmente complicata anche se da buon testone cerco di imparare un pò a cavarmela.

Ad esempio per il taglia e cuci da imovie ho dovuto chiedere a mia figlia e alla fine abbiamo anche fatto una stupidata divertente (un mio video in pista a Imola fatto a mo di trailer cinematografico)

adesso mi son trovato senza soluzione davanti a questo errore dopo l'istallazione di un programma per la gestione del Gear S3

Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato...

http://imgur.com/U0UhhfE

#54 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 15:37 PM

Io son passato al Mac ammaliato dalla bellezza dell ' all in one da 27 un annetto fa ed ancora non ho digerito il cambio...

Non riesco neanche a navigare col  Safari anche se ultimamente sto cercando di forzarmi a farlo..

Ogni applicazione o anche la più semplice operazione mi viene naturalmente complicata anche se da buon testone cerco di imparare un pò a cavarmela.

Ad esempio per il taglia e cuci da imovie ho dovuto chiedere a mia figlia e alla fine abbiamo anche fatto una stupidata divertente (un mio video in pista a Imola fatto a mo di trailer cinematografico)

adesso mi son trovato senza soluzione davanti a questo errore dopo l'istallazione di un programma per la gestione del Gear S3

Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato...

http://imgur.com/U0UhhfE

In caso apri una discussione dedicata per il problema. Comunque Safari è un aborto, non lo uso mai neanche io. Usa Chrome o Firefox. Safari ormai non ha più mercato. 

#55 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2539 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 18:38 PM

In caso apri una discussione dedicata per il problema. Comunque Safari è un aborto, non lo uso mai neanche io. Usa Chrome o Firefox. Safari ormai non ha più mercato.

Posso sapere perché consideri Safari fuori mercato?

#56 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22902 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 18:49 PM

Posso sapere perché consideri Safari fuori mercato?

Non lo dico io, vedi qui --> http://www.w3schools.com/browsers/

#57 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2539 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 18:57 PM

Io di Chrome non sopporto il fatto che su mobile non sono riuscito a trovare un buon AdBlock ma ammetto che sono incatenato su iOS quindi preferisco il Mac di conseguenza ma non disdegno Win sopratutto nel mobile. Linux ho adorato le serie Ubuntu che puntualmente mettevo sui portatili quando ero "giovane" ma poi da quando sono passato a Mac ammetto che l'ho abbandonato del tutto anzi mi avete stimolato a dare una occhiata alla ultima release.

#58 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • 4722 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 20:14 PM

Io di Chrome non sopporto il fatto che su mobile non sono riuscito a trovare un buon AdBlock ma ammetto che sono incatenato su iOS quindi preferisco il Mac di conseguenza ma non disdegno Win sopratutto nel mobile. Linux ho adorato le serie Ubuntu che puntualmente mettevo sui portatili quando ero "giovane" ma poi da quando sono passato a Mac ammetto che l'ho abbandonato del tutto anzi mi avete stimolato a dare una occhiata alla ultima release.

È triste dirlo, ma la sola alternativa a chrome è Firefox, anche se dovrebbe essere più aperta la competizione.

#59 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1688 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 January 2017 - 21:19 PM

nato e cresciuto con ms-dos. da un 4/5 anni per uso casa sono passato a mac osx. nell'uso casalingo la differenza è praticamente nulla con windows. passato da un annetto anche in ufficio con iMac da 27, non mi ha soddisfatto a pieno. alcuni funzioni tipo airdrop, iCloud con iPhone, time machine sono inarrivabili per windows. ma non stabile è come mi aspettavo. office crasha spesso. idem altre app tipo postbox. uso parallels per autocad con windows 7 che funziona invece davvero bene.

lo rifarei? bah, forse no, se non fosse per time machine. non che mi trovi male. ma il costo delle macchine è molto distante.

#60 GasMast00

GasMast00

Membro evoluto

• Membro
  • 428 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 21:32 PM

iTunes gira su qualche distro?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi