Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

Consigli per acquisto smartphone vari SO

• Per cortesia connettiti per rispondere
2333 risposte a questa discussione

#2321 Gigia

Gigia

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 12 March 2017 - 16:23 PM

Trova una buona offerta per p9 lite online e sei a posto allora
Ottimo prezzo, difficile trovare di meglio con quei soldi

Eh! magari! l'anno prossimo forse al prezzo a cui posso arrivare io :-)

Comunque un appunto/domanda, sull'assistenza huawei, a parte il ritiro a casa in molti dei casi non si ha una garanzia di servizio, o sbaglio? Sto leggendo molti forum e opinioni a riguardo anche su amazon, è una allerta sbagliata la mia per la scelta anche per un p8 lite, che è più alla mia portata?

Ho scartato gli Asus per questo motivo di una pessima assistenza in caso di problemi, ho sbagliato?

Se sarai paziente da rispondermi ti ringrazio di nuovo vivamente.

Messaggio modificato da Gigia, 12 March 2017 - 16:27 PM

#2322 CallMinus151

CallMinus151

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 12 March 2017 - 17:16 PM

ciao,e grazie per la considerazione.
Ho valutato le tue proposte ma, il P8 lite versione 2017 purtroppo è ben oltre le mie "tasche",

Vedi un po'il Neffos Y5!

Messaggio modificato da CallMinus151, 12 March 2017 - 17:20 PM

#2323 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1190 messaggi

Inviato 12 March 2017 - 17:58 PM

Eh! magari! l'anno prossimo forse al prezzo a cui posso arrivare io :-)
Comunque un appunto/domanda, sull'assistenza huawei, a parte il ritiro a casa in molti dei casi non si ha una garanzia di servizio, o sbaglio? Sto leggendo molti forum e opinioni a riguardo anche su amazon, è una allerta sbagliata la mia per la scelta anche per un p8 lite, che è più alla mia portata?
Ho scartato gli Asus per questo motivo di una pessima assistenza in caso di problemi, ho sbagliato?
Se sarai paziente da rispondermi ti ringrazio di nuovo vivamente.

Se compri su amazon un prodotto venduto e spedito da amazon, e hai problemi ti interfacci solo con amazon e te lo sostituisce nel giro di pochi giorni.
Non sono esperto di come si comportino le varie case con la garanzia (x mia fortuna😁).
Se vuoi spendere ancora meno prova a vedere lenovo k5 o k6

#2324 Lorenzo1972

Lorenzo1972

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 20 March 2017 - 12:22 PM

Buongiorno ragazzi, non sono un esperto come voi . Vorrei un consiglio tra honor 5c e meizu m3s. Due terminali che ho preso in esame per la prima comunione di mio figlio. Budget 150/180 €.

Accetto consigli e proposte. Grazie e buona giornata

#2325 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1190 messaggi

Inviato 20 March 2017 - 14:33 PM

Meglio honor 5c tra i due, anche se sono buoni entrambi per la fascia di prezzo

#2326 youngchaos

youngchaos

Junior Member

• Membro
  • 498 messaggi

Inviato 21 March 2017 - 22:52 PM

Buongiorno ragazzi, non sono un esperto come voi . Vorrei un consiglio tra honor 5c e meizu m3s. Due terminali che ho preso in esame per la prima comunione di mio figlio. Budget 150/180 €.

Accetto consigli e proposte. Grazie e buona giornata

Device vecchi, su quel budget hai P8 Lite 2017 , , P9 Lite, Moto G5 o G4/PLUS , se proprio vuoi vecchiotto ma ancora molto attuale e potente Honor 7

#2327 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1190 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 00:46 AM

Device vecchi, su quel budget hai P8 Lite 2017 , , P9 Lite, Moto G5 o G4/PLUS , se proprio vuoi vecchiotto ma ancora molto attuale e potente Honor 7

Davvero Honor 7 a 180€?!!? Poveretto, si é svalutato un botto!

#2328 Lorenzo1972

Lorenzo1972

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 06:50 AM

Grazie ragazzi, so che Honor 7 non riceverà N, a questo punto la scelta va fatta tra p8lite 2017 e p9 lite.
A mio modesto giudizio meglio p9 lite poi accetto consigli

#2329 youngchaos

youngchaos

Junior Member

• Membro
  • 498 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 08:20 AM

Grazie ragazzi, so che Honor 7 non riceverà N, a questo punto la scelta va fatta tra p8lite 2017 e p9 lite.

Ma secondo me siam li, guardati le recensioni oppure vai nel thread e leggi j vari pareri :)

#2330 Lorenzo1972

Lorenzo1972

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 09:29 AM

Ma secondo me siam li, guardati le recensioni oppure vai nel thread e leggi j vari pareri :)

Grazie youngchaos, vedrò le recensioni dei due smartphone e procederò all'acquisto.

#2331 PieroPiero

PieroPiero

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 13:24 PM

Salve a tutti. Ho bisogno di una serie di consigli, consideratemi pure un casual user. 

Una premessa: non capisco quasi niente di terminologia tecnica, su internet ho letto robe in arabo che facevano riferimento a Rom cinesi, aggiornamenti OTA et similie: mi sta bene che si parli di ste cose purchè mi aiutate (per cortesia) a capire di che si parla, dal punto di vista pratico (che cosa comporta avere una rom cinese? eccetera)

Il mio budget si aggira da una base di 100 ai 130 euro, non di più di 150 (ma se devo arrivare a questa cifra deve essere unarobacheppropriomisitrasformanell'armaturadiIronman).

Il cellulare deve preferibilmente avere:

-3 gb Ram 

-DURABILITà ED AFFIDABILITà DI S.O. E SOFTWARE per almeno 5 ANNI senza che mi crei problemi di sorta (freeze, rallentamenti eccetera).

-batteria maggiormente durevole possibile

-indifferente lo schermo anche se non vorrei avere problemi di touchscreen

-indifferente la fotocamera anche se vorrei distinguere il mio volto da quello di mia nipote

-indifferente il suono ma vorrei sentire bene il mio capo che si lamenta con me, è catartico.

-sulla garanzia, preferirei ovviamente quella italiana/europea. Ma in caso di garanzia cinese vorrei almeno raccontata la vostra esperienza in merito (su acquisti Cina ho poca esperienza)

-Se intendete espormi cellulari reperibili solo attraverso siti stranieri vorrei che prima esprimeste la vostra esperienza con l'acquisto attraverso questi siti, perchè non è che mi fidi molto 

Cercate di capirmi, sono assolutamente estraneo all'argomento smartphone che sono obbligato ad acquistare per lavorare (ne farei volentieri a meno). L'ultima volta ho acquistato un cellulare che mi è durato molto poco e quindi vorrei ponderare bene la cosa questa volta. La durabilità è la caratteristica che mi interessa di più

Spero vivamente in un vostro aiuto...! 

#2332 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1190 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 15:45 PM

Beh nonostante il papiro che hai scritto, la risposta é molto semplice: quello che cerchi non esiste con quel budget.
Quindi o alzi il budget o abbassi le richieste.
Una piccola precisazione: non esisterà mai un software che duri 5 anni senza problemi

#2333 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 7436 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 15:55 PM

Io ho scelto P9Lite

#2334 Lorenzo1972

Lorenzo1972

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 22 March 2017 - 16:58 PM

Io ho scelto P9Lite

Grazie mrcpal, penso anch'io di orientarmi verso il p9lite. Anche se ad essere sincero se dovessi trovare un buon prodotto da 5 pollici fhd forse sarebbe la scelta piu' adatta , ovviamente non rinunciando ad un software aggiornato e/o aggiornabile ed una buona ram.