Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

Consigli per acquisto smartphone vari SO

• Per cortesia connettiti per rispondere
2452 risposte a questa discussione

#2421 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1337 messaggi

Inviato 13 September 2017 - 19:32 PM

scusami ho visto che lo vendono in versione sia global che international che differenze ci sono?

Non saprei, dovrebbe essere scritto nella descrizione

#2422 Dredg76

Dredg76

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 14 September 2017 - 17:03 PM

Fra Xiaomi Mi A1, Xiaomi Redmi Note 4 4gb ram e Lenovo Zuk z2 Pro, quale cellulare prendereste e perché?

Android one su Xiaomi si aggiornerà veramente ad Android P?

#2423 terzo111

terzo111

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 14 September 2017 - 18:34 PM

sono sempre più deciso a prendere lo xaiomi ho visto che c è una discussione aperta dai possessori provo a chiedere info sulle varie versioni grazie ancora

#2424 Elpuntazza

Elpuntazza

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 23 September 2017 - 10:58 AM

ciao ragazzi, ho scritto poco tempo fa qui su ma ho cambiato fascia di prezzo. Ho deciso di spendere un po di piu (massimissimo 450 euro) per un telefono ma non sono sicuro su quale. 

Il top forse in questa fascia di prezzo è One Plus 5 (con sconto studenti) ma voglio valutare veramente se ne vale la pena, perchè vorrei qualcosa che mi durasse tanto tempo (min 4 anni), e la garanzia One Plus e politica aggiornamenti mi fa un po' storcere il naso. 

Che mi consigliate? L'obbiettivo è comprare un telefono che duri il piu possibile in termini di velocità di utilizzo.

#2425 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 2236 messaggi

Inviato 23 September 2017 - 11:22 AM

4 anni sono tanti, ma considerando che op1 ha oreo con ROM moddate ti dovrebbe durare... se invece vuoi sapere la mia la tua scelta non ha senso, ti compri a 200 euro uno xiaomi (a1) e lo cambi ogni anno con il modello successivo e probabilmente spenderesti di meno... ovviamente dipende da cosa ti interessa in uno smartphone, ma a naso nulla in particolare ;)

Messaggio modificato da Simgen, 23 September 2017 - 11:25 AM

#2426 Alessandromauri

Alessandromauri

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 25 September 2017 - 23:14 PM

Come smartphone ti consiglierei magari un top di gamma o comunque fascia alta dell'anno scorso o di 2 anni fa:
LG g5 o LG g5se(versione depotenziata) ultimamente mettono ottime offerte anche sotto i 300 euro

Asus ZenFone 3

Samsung Galaxy A3 2017 o A5 2017 magari offerte o line

Altrimenti punti sulla serie di Xiaomi che offrono ottimi prezzi!

#2427 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 3419 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 26 September 2017 - 16:16 PM

Ragazzi mi hanno chiesto un Android da stare dentro ai 100 euro...nuovo o un buon usato...
Che mi consigliate?

#2428 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5315 messaggi

Inviato 26 September 2017 - 17:04 PM

Buono usato a 100 dev'essere proprio scassato..
Sui 100 mi vengono in mente solo Wiko..
Questa estate in alcuni centri Tim c'era qualche promo su p8lite e qualche LG mediogamma come K8, K10 e X screen

#2429 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 3419 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 26 September 2017 - 17:45 PM

Eh Herz che ti devo dire...
Pure io quando amici o colleghi chiedono un consiglio dico sempre che sotto i 200 sono tutti rimedi...va bene spender poco ma 100 euro.....

Ho chiesto qui proprio per quello perché mi trovo un pò in difficoltà a cercare in questa fascia di prezzo

#2430 ParoleMobili

ParoleMobili

Utente Interista

• Moderatore
  • 3679 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 26 September 2017 - 18:46 PM

100 euro sono davvero troppo pochi

#2431 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5315 messaggi

Inviato 26 September 2017 - 19:24 PM

Dimenticavo. .sopra i 100 di poco ci sono alcuni Motorola. . Lo C, E3 E4.. ecc.. dovrebbero girare piuttosto bene per il valore
K6 Lenovo..

#2432 Lellolello

Lellolello

Membro evoluto

• Membro
  • 398 messaggi

Inviato 27 September 2017 - 09:53 AM

L'unico è il redmi 4x che sta a circa 120.

#2433 _/Gaetano\_

_/Gaetano\_

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 27 September 2017 - 19:39 PM

Ciao ragazzi vorrei acquistare il Moto G5 Plus, ma sul sito del Mediaworld c'è il G5S a 239€, che dite?? grazie

http://www.mediaworl...CFUFIGwod56sGXg

#2434 Mija992

Mija992

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 28 September 2017 - 16:17 PM

Buonasera, scrissi qualche tempo fa per un consiglio su uno smartphone e mi fu consigliato Honor 8, per vari problemi non potei acquistarlo al tempo. Ora vi chiedo se ad oggi Honor 8 resta la scelta migliore per uno smartphone intorno ai 300€ (euro più euro meno) con una discreta fluidità, autonomia e fotocamera o si trova di meglio (penso in particolare a P10 Lite, Zenfone 3 o la serie NOVA di Huawei, per quella cifra non me ne vengono in mente di migliori)? Grazie :D

#2435 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1337 messaggi

Inviato 29 September 2017 - 07:10 AM

Buonasera, scrissi qualche tempo fa per un consiglio su uno smartphone e mi fu consigliato Honor 8, per vari problemi non potei acquistarlo al tempo. Ora vi chiedo se ad oggi Honor 8 resta la scelta migliore per uno smartphone intorno ai 300€ (euro più euro meno) con una discreta fluidità, autonomia e fotocamera o si trova di meglio (penso in particolare a P10 Lite, Zenfone 3 o la serie NOVA di Huawei, per quella cifra non me ne vengono in mente di migliori)? Grazie :D

Se vuoi qlc di più recente e impermeabile ci sarebbe Samsung A5 2017. Ma secondo me Honor 8 é meglio.
Oppure c'è il suo "fratello" Huawei p9.

#2436 andrex

andrex

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 30 September 2017 - 16:46 PM

Salve.Possiedo un huawei p8 da circa 2 anni.Il telefono si è dimostrato all'altezza,mai un blocco o rallentamento,batteria ancora ottima.Unico intervento effettuato,la sostituzione dell'altoparlante chiamata,eseguita da me con un costo di 3 euro per l'altoparlante.

Ora comincia però a starmi stretta la memoria interna del telefono.16 gb non mi bastano più.Ho già spostato tutte le app possibili su sd,ma quando vado ad effettuare i vari aggiornamenti app dal play store,raggiungo spesso la capienza massima della memoria,e mi ritrovo a dover eliminare app che vorrei tenere.

Ho letto che con android 7.0 tutte le app possono essere installate su sd.E' vero?

Comunque pensavo di cambiare telefono,con 250 euro circa.Pensavo ad un p10 lite,secondo voi vale la pena?Altrimenti qualcos'altro su questa fascia di prezzo.

Mi interessa memoria,fluidità e velocità nelle operazioni quotidiane,buona fotocamera(almeno al pari di p8)e display massimo 5.5".

Specifico che non gioco.

#2437 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 576 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 11:11 AM

ciao a tutti! Avre bisogno di un consiglio per acquistare uno smartphone nel range dei 220-320 euro max...avete dei consigli? Per il momento mi sembrava molto valido il Moto G5s Plus ( essendomi sempre trovato bene cl Moto G)... cosa molto importante è che il display deve essere almeno di 5.5" XD

#2438 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 2236 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 05:36 AM

Se non hai problemi di dimensioni e batteria (sufficiente) a 308 euro HTC u ultra secondo me è imbattibile

#2439 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1337 messaggi

Inviato 02 October 2017 - 07:32 AM

Salve.Possiedo un huawei p8 da circa 2 anni.Il telefono si è dimostrato all'altezza,mai un blocco o rallentamento,batteria ancora ottima.Unico intervento effettuato,la sostituzione dell'altoparlante chiamata,eseguita da me con un costo di 3 euro per l'altoparlante.
Ora comincia però a starmi stretta la memoria interna del telefono.16 gb non mi bastano più.Ho già spostato tutte le app possibili su sd,ma quando vado ad effettuare i vari aggiornamenti app dal play store,raggiungo spesso la capienza massima della memoria,e mi ritrovo a dover eliminare app che vorrei tenere.
Ho letto che con android 7.0 tutte le app possono essere installate su sd.E' vero?
Comunque pensavo di cambiare telefono,con 250 euro circa.Pensavo ad un p10 lite,secondo voi vale la pena?Altrimenti qualcos'altro su questa fascia di prezzo.
Mi interessa memoria,fluidità e velocità nelle operazioni quotidiane,buona fotocamera(almeno al pari di p8)e display massimo 5.5".
Specifico che non gioco.

P10 lite é ottimo a quel prezzo, vai tranquillo

#2440 MotoMan

MotoMan

Membro

• Membro
  • 22 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 02 October 2017 - 14:46 PM

Salve a tutti, sono in cerca di uno smartphone al prezzo massimo di 200€, ho già adocchiato alcuni modelli tipo lo zenfone 5 e l' s3 neo, ma non so proprio quale prendere, quindi chiedo consiglio a voi,spero risolviate i miei dubbi :)

PS lo smartphone lo userei per far girare app un po pesanti e giocare a giochi tipo real racing. Grazie mille in anticipo ;)

Io ti proporrei il Moto g5 plus