Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Consigli per acquisto smartphone vari SO

• Per cortesia connettiti per rispondere
2664 risposte a questa discussione

#2481 marte89

marte89

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 16:19 PM

Non ho nessun limite di budget massimo. Ho le idee molto confuse, ma tra tutti avevo visto anche mate 10 pro?

#2482 Matteoski

Matteoski

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 4057 messaggi
  • LocalitàAvellino

Inviato 22 November 2017 - 16:26 PM

Non ho nessun limite di budget massimo. Ho le idee molto confuse, ma tra tutti avevo visto anche mate 10 pro?

Si, anche quello una buona alternativa. Ha 128 GB di memoria interna, ma niente espansione

#2483 marte89

marte89

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 16:37 PM

quindi tra i tre da te citati e mate 10 pro tralasciando l'espansione di memoria che scelta faresti?

#2484 carlo.bat

carlo.bat

Membro

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 22 November 2017 - 23:14 PM

Consiglio per sostituire un lumia 520 senza sorpassare i 150 euro?
Per ora ho solo adocchiato il moto g5 a 129 da tim

#2485 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 10:58 AM

A quel prezzo difficile trovare di meglio

#2486 carlo.bat

carlo.bat

Membro

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 11:27 AM

A quel prezzo difficile trovare di meglio

Ho approfittato dell'offerta stamattina del huawei p8 lite 2017 :) :)

#2487 CallMinus151

CallMinus151

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 14:12 PM

Sto cercando un telefono per una persona anziana che oltre a telefonare e SMS possa fare da hotspot WiFi (tethering) per sfruttare i dati presenti nella SIM con un computer.

Credo che la maggior parte degli smartphone attualmente in commercio lo possano fare ma, trattandosi di persona non pratica di smartphone, se esistesse un qualche cellulare 'classico' che può fare da hotspot sarebbe molto più pratico.

A vostra conoscenza esiste un terminale con queste caratteristiche?

In caso negativo quale android consigliereste?

Grazie

#2488 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 15:17 PM

Deve per forza essere uno smartphone e qualsiasi Android va bene per fare tethering

#2489 PichRedBlack

PichRedBlack

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 17:01 PM

Ciao ragazzi, avrei bisogno di regalare un telefono a una ragazza sui 30 anni, generalmente lo usa per whatsapp, youtube, foto, video e chiamate.. volevo spendere circa 350/380 più o meno.. su quale mi conviene andare? possibilmente con una buona fotocamera e memoria, oltre ovviamente a un ottimo dispaly   ;) viene da un vecchissimo samsung s4 mini..

ps. stavo vedendo in giro P10.. Honor 9.. ma non mi intendo molto! grazie anticipatamente. mi affido a voi su quel budget circa :P

#2490 lucavalentino

lucavalentino

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 23 November 2017 - 18:27 PM

Mi chiedo se il display 18:9 e bordless sia il futuro e quindi meglio uno Smartphone con tale display.

#2491 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 10:06 AM

Ciao ragazzi, mi date un consiglio per uno smarthone (non per me, io ho s8 con cui mi trovo molto bene) con le seguenti caratteristiche?

1) Always on display ben visibile (quindi temo, per forza solo amoled)

2) veloce

3) batteria almeno nella media ma magari qualcosa sopra

4) opzionale ma gradito: ricarica wireless

5) budget attorno ai 300€

Sto valutando Galaxy S7 flat, Lenovo P2.... purtroppo non sono molto informato al di fuori di quello che son solito comprare (Sony o Sammy).

Consigli molto graditi, ringrazio in anticipo! :)

#2492 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 12:14 PM

S7 flat direi che va bene

#2493 PichRedBlack

PichRedBlack

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 13:12 PM

Ciao ragazzi, avrei bisogno di regalare un telefono a una ragazza sui 30 anni, generalmente lo usa per whatsapp, youtube, foto, video e chiamate.. volevo spendere circa 350/380 più o meno.. su quale mi conviene andare? possibilmente con una buona fotocamera e memoria, oltre ovviamente a un ottimo dispaly   ;) viene da un vecchissimo samsung s4 mini..

ps. stavo vedendo in giro P10.. Honor 9.. ma non mi intendo molto! grazie anticipatamente. mi affido a voi su quel budget circa :P

gentilmente qualcuno sa aiutare anche me ragazzi? :P buona giornata e grazie anticipatamente.

#2494 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 16:03 PM

gentilmente qualcuno sa aiutare anche me ragazzi? :P buona giornata e grazie anticipatamente.

Oggi su Amazon c'è Honor 9 a 330 euro, a sto prezzo é ottimo e son sicuro si troverà benissimo

#2495 PichRedBlack

PichRedBlack

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 16:04 PM

Oggi su Amazon c'è Honor 9 a 330 euro, a sto prezzo é ottimo e son sicuro si troverà benissimo

Cavolo grazie per la dritta =) immagino sia per il BF giusto? grazie ancora gentilissim!!!

#2496 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 16:10 PM

Cavolo grazie per la dritta =) immagino sia per il BF giusto? grazie ancora gentilissim!!!

Si é in mezzo a tutti gli sconti per il Black Friday ma anche un paio di settimane fa lo avevano messo a 310 euro per una giornata. Cmq meglio affrettarsi se vuoi prenderlo

#2497 PichRedBlack

PichRedBlack

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 18:34 PM

Si é in mezzo a tutti gli sconti per il Black Friday ma anche un paio di settimane fa lo avevano messo a 310 euro per una giornata. Cmq meglio affrettarsi se vuoi prenderlo

preso a 329, ottimo prezzo, grazie ancora!!!

Messaggio modificato da PichRedBlack, 24 November 2017 - 18:34 PM

#2498 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1197 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 18:54 PM

2 settimane fa honor 9 l'ho preso a 311 venduto e spedito da Amazon... Fanno i furbi!

#2499 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 20:10 PM

S7 flat direi che va bene

Grazie!

#2500 Nuanda92

Nuanda92

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 26 November 2017 - 14:46 PM

Salve a tutti; avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di uno smartphone di media fascia. L'ultimo smartphone che ho acquistato fu 2 anni fa e si tratta del Microsoft Lumia 640 LTE quindi con sistema operativo Windows Phone. Non ho nulla da lamentarmi su questo sistema operativo, per anni ho vantato WP > Android per il fatto che il SO non si appesantisse confronto ad Android... tuttavia, con il passare del tempo mi sono reso conto che in realtà la questione del non appesantirsi era legata al semplice fatto che il SO in se non ha nulla. Quindi il telefono era perennemente vuoto. Ho deciso quindi di cambiare da WP a Android e ho valutato le varie scelte a mia disposizione.

Ciò di cui necessito innanzitutto è un telefono che avesse delle caratteristiche specifiche e quindi ciò di cui sono alla ricerca è un telefono abbastanza performante, dal prezzo accettabile e che avesse specificatamente un processore Octa core (Qualcomm) un buon display da una risoluzione Full HD (1920*1080) almeno 5.2" e 32 Gb di memoria. Tra i vari telefoni valutati, uno in particolare sbuca su tutti ed è il Lenovo K6 Note il quale soddisfa tutte le caratteristiche da me elencate e ha un prezzo veramente veramente abbordabile. Tuttavia, nel momento in cui avevo deciso irremovibilmente di prendere questo dispositivo, ecco che sbuca il nuovo nome da casa Nokia e si tratta del Nokia 6 un telefono che per caratteristiche tecniche è praticamente quasi identico al Lenovo con una variante sul prezzo di una 50ina di euro.

Quindi il mio dilemma è puntato su questi 2 telefoni, ho provato a riflettere sul fatto che Lenovo mi offre lo stesso hardware (anche leggermente migliore) del Nokia a un prezzo inferiore, tuttavia ho realizzato che quei 50€ in più che costa il Nokia sono proprio il motivo per cui vorrei prenderlo di più rispetto al Lenovo (ovvero che è un Nokia).

Potreste dirmi che non dovrei attaccarmi alla marca e non essere nostalgico e questo è il motivo per cui ho scritto su questo foro. Dovendo acquistare uno dei due telefoni, quale acquistereste? Qualcuno ha avuto o toccato con mano uno o entrambi i dispositivi?
Sapreste inoltre suggerirmi un dispositivo migliore da acquistare al momento a pari caratteristiche di questi 2??

Nokia 6: 202,87 € Su Amazon
Lenovo K6 Note: 160,00 € Su Amazon

Grazie mille in anticipo