Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Consigli per acquisto smartphone vari SO

• Per cortesia connettiti per rispondere
2535 risposte a questa discussione

#2521 dadoL

dadoL

HD-Member

• Membro
  • 773 messaggi

Inviato 02 January 2018 - 11:39 AM

Ragazzi mi servirebbe uno smartphone con autonomia eccellente abbinata a buone doti fotografiche penso che Asus Zenfo

Non parlo da possessore. So solo che dei miei amici hanno preso Asus e non vedevano l'ora di cambiare smartphone dando la colpa ovviamente ad Android... Insomma: per me no, e 399 per un Asus no. É un buon budget, non buttarli con un Asus.

#2522 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1987 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 02 January 2018 - 20:38 PM

Non parlo da possessore. So solo che dei miei amici hanno preso Asus e non vedevano l'ora di cambiare smartphone dando la colpa ovviamente ad Android... Insomma: per me no, e 399 per un Asus no. É un buon budget, non buttarli con un Asus.

Grazie.

#2523 cory

cory

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 09:39 AM

Buongiorno a tutti, 

volevo chiedervi qualche consiglio di acquisto basato un po' anche sulle vostre esperienze.

Sono stata in possesso di alcuni nexus (4 e 5x) e mi ci sono trovata sempre strabene, a parte un problema di reboot col 5x (a detta dell'assistenza dovuto all'ossidazione di qualche componente ma sul web avevo letto di diversi utenti col mio stesso problema... vabbè!).

Adesso sto usando uno xiaomi redmi 4 pro che fa il suo sporco dovere e che avevo preso come muletto mentre il 5x era in assistenza. Il suo unico problema è che non ha la banda 20 (ne ero consapevole) quindi non posso tenerlo come telefono ufficiale.

Mi piaceva molto la "purezza" dei nexus e anche i frequenti aggiornamenti, per non parlare della fluidità.

Di xiaomi apprezzo molto la possibilità di personalizzazione di qualsiasi dettaglio ma almeno per quanto riguarda il modello che ho adesso (a parte l'assenza di banda 20), siamo messi molto male a fotocamera! 

Ho un amico con un moto g5 plus (gliel'ho scelto io!) e mi pare ci si trovi abbastanza bene, ma non so se potrei dire lo stesso usandolo io...ma ho sentito in giro che è senza bussola anche se lui mi dice che il navigatore funziona bene.

Insomma sono un po' indecisa tra l'affidabilità di un brand come Motorola o LG e l'estrema convenienza e personalizzazione di xiaomi.

Posto che non vorrei spendere oltre 200/230 euro (lo prenderei anche usato), che telefono mi consigliereste?

Grazie mille a tutti!

#2524 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1432 messaggi

Inviato 15 January 2018 - 21:35 PM

Mmmh allora a quel prezzo di usato trovi lo xiaomi mi a1 versione global che così hai sia uno xiaomi che Android stock. Poi se vuoi qlc di più figo, sempre quasi Android stock, ma con una fotocamera migliore trovi il moto z: non è recente ma si è svalutato molto e quindi ha un rapporto qualità prezzo fenomenale. Oppure il più recente moto x4, usato lo dovresti trovare al tuo budget

#2525 Brahne

Brahne

Membro evoluto

• Membro
  • 120 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 10:07 AM

Buongiorno ragazzi, un consiglio, ad oggi prendereste htc u11 o huawei p10 plus? Le mie priorità sono ricezione, tethering, fotocamera, secondariamente processore, memoria interna. 

#2526 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 5883 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 10:35 AM

U11 a occhi chiusi.. Anche come estetica vince

#2527 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 63 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 12:27 PM

Ormai non ricordo da quanto tempo sono alla ricerca di un nuovo smartphone, ma non mi decido mai perchè non trovo quello che mi soddisfi al 100%...

Provo a chiedere anche qui, sperando in un vostro aiuto.

Ecco le caratteristiche che vorrei trovare nel nuovo smartphone:

1) possibilità di modding o comunque di lunga aggiornabilità: sono abiutato ad avere cellulari vecchiotti, ma aggiornati sul fronte del software (attualmente ho un Galaxy S4 mini con la Lineage); non so se i terminali Andorid One possano fare al caso mio;

2) Batteria removibile: ormai non se ne trovano più, quindi so che probabilmente a questo dovrò rinunciare...

3) schermo intorno ai 5.5" e processore potente (tipo uno Snapdragon 8xx, non necessariamente l'ultimo uscito).

Budget intorno ai 300€.

Nel panorama attuale un possibile candidato era l'LG V20, ma non è mai stato venduto ufficialmente nel nostro paese, quindi l'assistenza sarebbe problematica ed inoltre il modding su questo modello non è proprio una passeggiata. Se lo trovassi ad un prezzo stracciato (sui 200€) lo riprenderei in considerazione, ma sui 300€ no.

Ho poi considerato l'Honor 8 Pro: non ha la batteria removibile, ma per il resto sembra rispettare le mie caratteristiche. Peccato che il prezzo sia ancora alto...

Ho considerato anche un vecchio top di gamma come il Galaxy S5: rinuncio alla potena dei processori più recenti, ma il resto torna tutto. Peccato che il prezzo sul nuovo sia improponibile e nell'usato si trovano davvero poche occasioni...

A questo punto sono fermo.

Avete voi qualcosa da consigliare?

Grazie mille per l'attenzione.

#2528 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1432 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 14:01 PM

LG g4 potrebbe andare bene?

#2529 cory

cory

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 14:40 PM

Mmmh allora a quel prezzo di usato trovi lo xiaomi mi a1 versione global che così hai sia uno xiaomi che Android stock. Poi se vuoi qlc di più figo, sempre quasi Android stock, ma con una fotocamera migliore trovi il moto z: non è recente ma si è svalutato molto e quindi ha un rapporto qualità prezzo fenomenale. Oppure il più recente moto x4, usato lo dovresti trovare al tuo budget

grazie mille!

Nel frattempo avevo visto lo xiaomi a1 che nuovo 64 gb ha un prezzaccio (tipo 160).

Ti ringrazio per la segnalazione di moto z e di moto x4; quest'ultimo ancora meglio dal lato batteria! ;)

Poi mi farebbe gola l'htc u11 life ma a batteria è messo maluccio, solo 2600 mah e poi per ora è totalmente fuori budget!

#2530 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 63 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 16:16 PM

LG g4 potrebbe andare bene?

Grazie per la risposta.

Il G4 non è uno dei modelli che ha sofferto di bootloop? Inoltre non so come sia messo a modding...

#2531 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1432 messaggi

Inviato 19 January 2018 - 13:15 PM

grazie mille!

Nel frattempo avevo visto lo xiaomi a1 che nuovo 64 gb ha un prezzaccio (tipo 160).
Ti ringrazio per la segnalazione di moto z e di moto x4; quest'ultimo ancora meglio dal lato batteria! ;)

Poi mi farebbe gola l'htc u11 life ma a batteria è messo maluccio, solo 2600 mah e poi per ora è totalmente fuori budget!

Io lascerei stare u11life, costa decisamente troppo per quello che offre...
Per il discorso batteria non pensare che il moto z sia scarsissimo come indicherebbe l'amperaggio, nella discussione specifica i possessori si trovavano bene, prova a buttarci un occhio

#2532 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1432 messaggi

Inviato 19 January 2018 - 13:19 PM

Grazie per la risposta.
Il G4 non è uno dei modelli che ha sofferto di bootloop? Inoltre non so come sia messo a modding...

Basta che ne prendi uno usato che è già stato mandato in garanzia e sei a posto. Oppure se lo prendi nuovo sta sicuro che i problemi di bootloop salteranno fuori prima della scadenza della garanzia (se saltano fuori).
Lato modding trovi qualcosa, prova a leggere la discussione ufficiale che trovi qui nel forum, ci scrive un utente che ha fatto un bel po' di modding col suo g4 e ti darà di sicuro molte info

#2533 cory

cory

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 19 January 2018 - 14:12 PM

Io lascerei stare u11life, costa decisamente troppo per quello che offre...
Per il discorso batteria non pensare che il moto z sia scarsissimo come indicherebbe l'amperaggio, nella discussione specifica i possessori si trovavano bene, prova a buttarci un occhio

Grande! grazie mille! ;)

#2534 niimai

niimai

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 20 January 2018 - 09:49 AM

Buongiorno a tutti, mi scuso se sto sbagliando sezione per la mia domanda ma non sapevo dove altro scrivere.

Devo comprare un telefono android, all'interno di un range di 220 - 280€ e la scelta è caduta su questi tre prodotti:

Xiaomi MI A1

Samsung A5

Honor 7X

venendo da un nexus 5, sono orientato verso lo xiaomi in quanto la possibilità di avere un telefono pure google mi interessa non poco, ma a livello di prestazioni/batteria, cosa ne pensate? i prezzi di questi telefoni su amazon si trovano tutti sulla stessa fascia, ma secondo voi dovrei guardare qualche altro prodotto o no?

consigli?

prendo la Xiaomi?

So che magari su altri portali questi device si trovano a meno, ma preferisco comprare da Amazon per sicurezza... (e per il prime con restituzione gratuita 😃 😃 )

grazie mille a tutti!  😊 

#2535 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1432 messaggi

Inviato 20 January 2018 - 15:07 PM

Io sinceramente preferirei il 7x, sia per batteria che fotocamera, ovvio però che se vuoi un Android stock allora sei obbligato a prendere il mi a1

#2536 niimai

niimai

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato Ieri, 19:49 PM

grazie mille!