Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Consigli per acquisto smartphone vari SO

• Per cortesia connettiti per rispondere
2618 risposte a questa discussione

#2601 vargasx21

vargasx21

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi
  • LocalitàLecco

Inviato 10 March 2018 - 12:05 PM

Salve a tutti

Dovrei cambiare cellulare in quanto il mio S4 mi ha abbandonato ormai quasi definitivamente.

Sono indeciso tra il Pixel 2 XL e il Note 8. Il prezzo è simile, la differenza è al massimo 50-100 euro.

Cosa consigliate? Grazie in anticipo

Messaggio modificato da vargasx21, 10 March 2018 - 12:06 PM

#2602 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 10791 messaggi

Inviato 10 March 2018 - 12:21 PM

Pixel

#2603 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1487 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 14:22 PM

Pixel

#2604 Ruggero1912

Ruggero1912

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 16:37 PM

Ma la mia paura è che il nokia 8 sia in realta un cinesefonino camuffato con un brand europeo. A questo punto se devo andare sui cinesi non credi che a quel prezzo ci sia di meglio?

Eh sinceramente anche io ho questo dubbio circa il Nokia 8... È la cosa che mi frena un po'.
Invece ho trovato questo che mi sembra interessante (spero di non violare il regolamento mettendo un link) :

http://amzn.to/2Fubj1f

Secondo me per le caratteristiche che ha il prezzo è decisamente basso, e htc è un marchio che seppure in "calo" è sinonimo di smartphone per me.

#2605 Herz

Herz

--

• Moderatore
  • 6092 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 18:33 PM

È piuttosto ingombrante l'U Ultra, sui 16cm, poi deve piacere il secondo schermo, ma a quel prezzo un affare.

#2606 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3273 messaggi

Inviato 13 March 2018 - 12:09 PM

Eh sinceramente anche io ho questo dubbio circa il Nokia 8... È la cosa che mi frena un po'.
Invece ho trovato questo che mi sembra interessante (spero di non violare il regolamento mettendo un link) :http://amzn.to/2Fubj1f
Secondo me per le caratteristiche che ha il prezzo è decisamente basso, e htc è un marchio che seppure in "calo" è sinonimo di smartphone per me.

Che dire U ultra ce l'ho tutti i giorni davanti agli occhi , in uso a mia moglie, è tutt'oggi uno smartphone brillante in tutto, camera , velocità, audio, schermo....le dimensioni certo non da smartphone dei più portabili, ma io l'ho usato per 8 mesi senza problemi , anzi quello schermo e le sue dimensioni erano una libidine per la visione di contenuti multimediali. A questo prezzo è sicuramente un best buy per quello che offre.

#2607 elen

elen

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 14 March 2018 - 17:35 PM

Ciao, sapreste gentilmente indicarmi uno smartphone di massimo 150 euro che abbia principalmente un buon gps, una buona visione dello schermo alla luce esterna e una buona batteria? In generale Devono girarci bene le app di navigazione e tracciamento e non deve lasciami a piedi troppo facilmente. Grazie!

#2608 stella2002

stella2002

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 08 April 2018 - 10:16 AM

Buongiorno, sto navigando da un po' in cerca di informazioni per scegliere un nuovo smartphone. Al momento ho un samsung s5 ma i cristalli liquidi stanno per abbandonarmi. Lo uso per lavoro e devo trovar un'alternativa.

Ciò che mi interessa è che abbia almeno 32 gb di memoria, fluidità nella carica delle pagine internet e nel passaggio tra schede, una buona durata della batteria e che riceva ancora aggiornamenti al sistema operativo. E facilità nel trasferire tutti i dati dal vecchio cel al nuovo.

Esiste ancora qualcosa con batteria removibile? (altrimenti mi rassegnerò).

Prezzo sui 350 euro.

La fotocamera NON è una mia priorità e nemmeno la musica o i giochi.

Ha senso prendere il samsung S7?

Ho letto bene anche di Honor9 e Lg G6.

Grazie per i suggerimenti che potrete darmi.

Stella

#2609 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1487 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 12:44 PM

Buongiorno, sto navigando da un po' in cerca di informazioni per scegliere un nuovo smartphone. Al momento ho un samsung s5 ma i cristalli liquidi stanno per abbandonarmi. Lo uso per lavoro e devo trovar un'alternativa.

Ciò che mi interessa è che abbia almeno 32 gb di memoria, fluidità nella carica delle pagine internet e nel passaggio tra schede, una buona durata della batteria e che riceva ancora aggiornamenti al sistema operativo. E facilità nel trasferire tutti i dati dal vecchio cel al nuovo.
Esiste ancora qualcosa con batteria removibile? (altrimenti mi rassegnerò).
Prezzo sui 350 euro.
La fotocamera NON è una mia priorità e nemmeno la musica o i giochi.

Ha senso prendere il samsung S7?
Ho letto bene anche di Honor9 e Lg G6.

Grazie per i suggerimenti che potrete darmi.
Stella

Honor 8 pro

#2610 lokkococco

lokkococco

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 13:02 PM

Honor 8 pro

Ciao pensavo anche io a Honor 8 pro ma mi blocca l'assenza di protezione schermo, no Gorilla Glass. Praticamente la hanno tutti, ho paura che sia troppo delicato, che ne pensi?

#2611 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1487 messaggi

Inviato 10 April 2018 - 20:04 PM

Ciao pensavo anche io a Honor 8 pro ma mi blocca l'assenza di protezione schermo, no Gorilla Glass. Praticamente la hanno tutti, ho paura che sia troppo delicato, che ne pensi?

Mah...dipende...ti cade spesso lo smartphone? Potresti anche optare per delle pellicole in vetro, danno una buona protezione dagli urti

#2612 Sergiovi

Sergiovi

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 11:51 AM

Ciao a tutti,

sono un neofita del blog e colgo l’occasione per chiedervi un consiglio.

Mi moglie possiede il primo smartphone della One plus One; visto che abbiamo due figli piccoli e lei è quella che passa di più il tempo con loro, è sempre lei a fare le foto ai bambini, e spesso anche in condizioni con poca luce, come ad esempio in casa.

Ora, giustamente lei si sta lamentando perché le foto, soprattutto negli ambienti chiusi, con il One plus One  fanno davvero schifo…..

Volevo regalarle un nuovo telefono che faccia davvero delle belle foto, in modo tale da poterle anche stampare. Restando con un budget intorno ai 500 euro, cosa mi consigliate?

Butto li, P20, mate 10 pro, Lg v30, XZ2C, HTC U11 ……

Grazie per i vostri consigli

#2613 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1487 messaggi

Inviato 01 May 2018 - 12:30 PM

Ciao a tutti,

sono un neofita del blog e colgo l’occasione per chiedervi un consiglio.

Mi moglie possiede il primo smartphone della One plus One; visto che abbiamo due figli piccoli e lei è quella che passa di più il tempo con loro, è sempre lei a fare le foto ai bambini, e spesso anche in condizioni con poca luce, come ad esempio in casa.

Ora, giustamente lei si sta lamentando perché le foto, soprattutto negli ambienti chiusi, con il One plus One fanno davvero schifo…..

Volevo regalarle un nuovo telefono che faccia davvero delle belle foto, in modo tale da poterle anche stampare. Restando con un budget intorno ai 500 euro, cosa mi consigliate?

Butto li, P20, mate 10 pro, Lg v30, XZ2C, HTC U11 ……

Grazie per i vostri consigli

Google pixel 2 e Samsung s9 con quel budget sono i migliori per le foto al buio.
Se ci aggiungi un po' di soldi ti prendi il p20pro che al momento è il top in condizioni di scarsa luce

Messaggio modificato da mcdiablo, 01 May 2018 - 12:30 PM

#2614 cenlui

cenlui

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 03 May 2018 - 07:24 AM

Un saluto a tutti, una serie di domande per i più esperti del settore:

Attualmente quali sono i top per le foto?

Quali eccellono sia per ascolto in cuffia che per utilizzo sorgente sonora per impianto hifi?

grazie

#2615 cenlui

cenlui

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 03 May 2018 - 08:31 AM

ho letto qualcosa, mi è sembrato di capire che per le foto S9, per l'audio? LG V30 ?

#2616 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1487 messaggi

Inviato 03 May 2018 - 23:15 PM

Un saluto a tutti, una serie di domande per i più esperti del settore:
Attualmente quali sono i top per le foto?
Quali eccellono sia per ascolto in cuffia che per utilizzo sorgente sonora per impianto hifi?
grazie

Per le foto Huawei p20 pro, Samsung s9 plus, Google pixel 2 e iPhone x.
Per la musica non ti so aiutare

#2617 cenlui

cenlui

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 04 May 2018 - 07:22 AM

per me in uno smartphone la qualità audio da uscita cuffia è la caratteristica più importante, lo utilizzo come fonte principale, sia in auto che a casa,  poi si anche il reparto fotografico, per l'audio  il migliore a mio avviso è stato il MX 4 pro, poi LG  LV20, mi piacerebbe avere la definizione di quest'ultimo ma con la maggiore corposità sulle basse frequenze dell' MX4 pro...

#2618 Giuann67

Giuann67

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 05 May 2018 - 15:22 PM

Buongiorno, cosa mi consigliate Huawei Mate 10 Lite, o Xiaomi redmi 5 Plus,

Grazie B)

#2619 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro