Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

Consigli per acquisto smartphone vari SO

• Per cortesia connettiti per rispondere
2623 risposte a questa discussione

#2621 mattlocjk

mattlocjk

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 21 June 2018 - 14:51 PM

salve a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un nuovo smartphone in sostituzione dell'affidabile OP3 (a parte fotocamera sporgente che mi costringe all'utilizzo di cover rispecchia a pieno ciò che fa per me... mi è stata fatta un offerta di 280€ che mi porta a questo topic), ma il mercato offre troppe soluzioni ed io non sono costantemente aggiornato, purtroppo dalle mie ricerche pare che manchi sempre qualcosa e non saprei se realmente ne varrà la pena il cambio.
Quindi mi affido a voi, sperando qualcuno riesca a trovare la soluzione che faccia a mio caso!

Vi elenco ciò che cerco:
smartphone dual sim
scocca in alluminio

lettore di impronte frontale

display amoled preferibile

fotocamera/e a filo scocca
ricarica veloce

4G/4G+

rapidità e affidabilità livello software

assistenza efficace ed aggiornamenti costanti.

#2622 Cho'Gath

Cho'Gath

Junior Member

• Membro
  • 83 messaggi

Inviato 27 June 2018 - 10:14 AM

salve a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un nuovo smartphone in sostituzione dell'affidabile OP3 (a parte fotocamera sporgente che mi costringe all'utilizzo di cover rispecchia a pieno ciò che fa per me... mi è stata fatta un offerta di 280€ che mi porta a questo topic), ma il mercato offre troppe soluzioni ed io non sono costantemente aggiornato, purtroppo dalle mie ricerche pare che manchi sempre qualcosa e non saprei se realmente ne varrà la pena il cambio.
Quindi mi affido a voi, sperando qualcuno riesca a trovare la soluzione che faccia a mio caso!

Vi elenco ciò che cerco:
smartphone dual sim
scocca in alluminio

lettore di impronte frontale

display amoled preferibile

fotocamera/e a filo scocca
ricarica veloce

4G/4G+

rapidità e affidabilità livello software

assistenza efficace ed aggiornamenti costanti.

Non esiste questo smartphone, devi cedere su qualche cosa.

fotocamera a filo ormai e sensore di impronte anteriore sui top di questa generazione è utopia.

se rinunci almeno al sensore di impronte frontale sostituito da quello posteriore a filo c'è la gamma HTC  samsung e sony che negli ultimi modelli ha lo sblocco con il riconoscimento facciale. 

Oppure ci sarebbe honor 9 che ha più meno tutto con fotocamera poco sporgente da qullo che mi ricordo ( controlla per sicurezza), ma aggiornamenti scordateli e ti deve piacere la UI di honor che per me è orrida e non credo sia amoled.

Ps l'unico che mi viene in mente a parte il display amoled(che vedo che è solo una preferenza) e il dual sim è iphone SE :ghgh

Messaggio modificato da Cho'Gath, 27 June 2018 - 10:15 AM

#2623 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 06 August 2018 - 17:07 PM

Salve,

volevo chiedere consigli considerando che le mie esigenze sono:

- ergonomia: deve essere comodo da usare con una mano, stare in tasca e leggero.

- deve essere molto fluido in tutte le operazioni quotidiane e, anche se i giochi mi interessano poco, deve almeno cavarsela.

- la fotocamera dev'essere almeno vicina ai top di gamma.

- dev'essere completo di tutti i sensori e, se possibile, anche la radio FM e il sensore a infrarossi (so che è dura..).

- deve vedersi bene sotto il sole e anche con occhiali con lenti polarizzate.

- deve avere un'autonomia che mi permetta di arrivare a sera (almeno a cena) anche con uso intenso.

- deve poter registrare le chiamate.

- deve avere la memoria espandibile e almeno 64gb di memoria interna.

- deve potersi utilizzare bene anche con i guanti (il display).

- se ha una versione di Android il più leggera possibile è meglio, così come gli aggiornamenti e futuro modding (più è "open" meglio è).

Più o meno direi che ho scritto tutto....

L'altro giorno sono passato da Mediaworld per vederne e provarne un po' dal vivo, e ho notato che: lo Zenfone 5 che pensavo di prendere è un ottimo smartphone completo e di fascia medio-alta ma l'ho escluso perché troppo scomodo da usare con una mano; il moto g6 plus è grosso ma in mano si tiene benissimo; ho anche provato lo z2 compact per curiosità e il peso non si sente tanto, ma, oltre al prezzo molto alto, ho fatto alcune foto col punta e scatta e sono venute veramente male per un dispositivo di quella fascia; sempre per curiosità ho provato un Oppo a3 e fa foto abbastanza buone oltre alla memoria da 128gb, ma non so se è abbastanza performante; ho preso in mano il nokia 7 plus ma purtroppo è davvero troppo pesante, un mattone!!!

Volevo rimanere sotto i 350 euro, ma sarei anche disposto a salire solo se ne valesse veramente la pena rispetto alle mie esigenze.

Grazie in anticipo

Messaggio modificato da androide01, 06 August 2018 - 17:23 PM

#2624 Lellodr

Lellodr

Membro

• Membro
  • 78 messaggi

Inviato 08 August 2018 - 16:57 PM

Salve a tutti a breve dovrò cambiare telefono e sono indeciso tra l honor 10 e xiaomi mi 8 se. Premetto che sono un amante xiaomi ma vorrei un consiglio in quanto l honor 10 posso prenderlo a "soli " 290 euro mentre xiaomi mi8 se oscilla tra i 250-290 dalla Cina.
Quale consigliate e quale credete superiore anche considerando il prezzo?
Grazie a tutti