Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[CONSIGLI] Thread ufficiale sui consigli per gli acquisti

• Per cortesia connettiti per rispondere
198 risposte a questa discussione

#1 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 16 October 2014 - 17:12 PM

Utilizziamo questo thread per chiedere e scambiarci consigli per l'acquisto di un terminale Xiaomi

#2 Dario82

Dario82

Senior Member

• Membro
  • 1841 messaggi
  • LocalitàLecce

Inviato 28 October 2014 - 16:22 PM

Ragazzi, sono indeciso se acquistare questo terminale. Possiedo un sony xperia z3 compact e vorrei capire se ne vale la pena. Grazie.

#3 AlessandroCivi

AlessandroCivi

Membro evoluto

• Membro
  • 138 messaggi

Inviato 28 October 2014 - 18:31 PM

Ragazzi, sono indeciso se acquistare questo terminale. Possiedo un sony xperia z3 compact e vorrei capire se ne vale la pena. Grazie.

Quale terminale? Se parli di Mi4, lo sto usando personalmente e lo ritengo un grandissimo dispositivo. Se proprio devo trovare la pecca, l'altoparlante ha un volume medio!

#4 looun

looun

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 23 November 2014 - 11:16 AM

meglio mi3 64gb (ormai si trova a 320) oppure honor 6?

in merito soprattutto:

- durata della batterie

- schermo

- fotocamera

- semplicità e funzionalità della UI

grazie.

#5 DartBizu

DartBizu

Membro

• Membro
  • 85 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 21:52 PM

Dipende, il Mi3 è grande per essere un 5 pollici ma i materiali sono migliori rispetto all'honor, batteria ottima su entrambi, schermo idem ... fotocamera forse vince Honor e per la UI va a gusti. Sono abbastanza simili :rolleyes

#6 AndrewProjectZ

AndrewProjectZ

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 18 January 2015 - 01:56 AM

Ciao ragazzi, sarei molto interessato al redmi 2s ma sono dubbioso sull'accoppiata 1gb di ram + miui che secondo alcuni è appena sufficiente. Io adopererei il tutto per social ed un minimo di imaging. Com'è la situazione effettivamente?

#7 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 18 January 2015 - 12:59 PM

Mi dovrebbe arrivare mercoledì/giovedì, appena posso apro il thread "in attesa" :)

#8 mak1990

mak1990

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 24 March 2015 - 17:15 PM

ragazzi scusate, so di essere OFF TOPIC, ma avrei bisogno di un'informazione su MI BAND. è vero che se la batteria si scarica completamente, la band dopo non è più utilizzabile?

#9 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 25 March 2015 - 08:46 AM

ragazzi scusate, so di essere OFF TOPIC, ma avrei bisogno di un'informazione su MI BAND. è vero che se la batteria si scarica completamente, la band dopo non è più utilizzabile?

Chiedi nell'official thread del Mi Band ;)

http://forum.hdblog....-xiaomi-miband/

#10 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 27 March 2015 - 10:30 AM

Segnalo il codice di sconto "rednotehd" di 15$ da usare su Flosmall per avere il Redmi Note 4G (quello con Snap400 e 2GB di RAM) a 173€ (spedizione inclusa) http://flosmall.com/...etail?showall=1

#11 nino1982

nino1982

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 27 March 2015 - 17:27 PM

Ciao a tutti è da un pochino che seguo questo forum volevo chiedere un parere siccome cambio spesso telefonino vorrei provare il meizu mx4 lasciando il mate 7 che è stupendo, cosa ne pensate?

#12 cimu

cimu

Junior Member

• Membro
  • 755 messaggi

Inviato 27 March 2015 - 17:57 PM

Penso che hai sbagliato post..qui si parla di xiaomi...comunque meglio mate 7 secondo me

#13 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 27 March 2015 - 19:37 PM

Ciao a tutti è da un pochino che seguo questo forum volevo chiedere un parere siccome cambio spesso telefonino vorrei provare il meizu mx4 lasciando il mate 7 che è stupendo, cosa ne pensate?

Confermo quanto dice cimo :D

Chiedi o qua http://forum.hdblog....awei-mate-7-vs/ o qua http://forum.hdblog....sigli-meizu-vs/ ;)

#14 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 30 March 2015 - 23:50 PM

Per chi volesse un Mi4 16GB LTE ed un MiBand, se li comprate assieme su Flosmall il MiBand è gratis con il codice "mi4bandhd" :D

http://flosmall.com/...e-3g-16g-detail

http://flosmall.com/...-mi-band-detail

#15 mblowt

mblowt

Membro evoluto

• Membro
  • 194 messaggi

Inviato 06 April 2015 - 13:46 PM

Ciao ragazzi, vorrei cambiare il mio stupendo mi4 per provare uno huawei (mate 7 o honor 6+)
Chiedo a chi li ha avuti tutti... Permetto che le dimensioni non mi spaventano ma quello che cerco in un terminale è:
- design e materiali top
- affidabilità e completezza OS
- durata batteria
- ricezione
-schermo

Messaggio modificato da mblowt, 06 April 2015 - 13:47 PM

#16 Aphonis

Aphonis

Junior Member

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 07 April 2015 - 11:59 AM

Ciao ragazzi, vorrei cambiare il mio stupendo mi4 per provare uno huawei (mate 7 o honor 6+)
Chiedo a chi li ha avuti tutti... Permetto che le dimensioni non mi spaventano ma quello che cerco in un terminale è:
- design e materiali top
- durata batteria
- ricezione
-schermo

Ti rispondo da vecchio possessore di mate 7 gold:

- Se cerchi desig
n e materiali al top, penso che sia proprio lo smartphone giusto

- Penso che la EMUI sia una delle migliori interfacce da questo punto di vista, penso che gli altri possano solo che confermare, completissima e con moltissime chicche software

- Il Mate 7 da questo punto di vista è CLAMOROSO, stai tranquillo che anche stressandolo almeno 6-7 ore di schermo attivo con uso misto si fanno

- Purtroppo non ho modo di darti molte comparative da questo punto di vista, però ti assicuro che la ricezione è buona, al contrario di altri smartphone che ho utilizzato non ha molte difficoltà a gestire il segnale in zone in cui è debole. Il wifi invece mi è parso leggermente (ma proprio poco) peggiore ad altri top di gamma

- Lo schermo è molto buono, non ti aspettare ovviamente dei neri particolarmente profondi (te lo dico da amante dei super amoled di samsung) ma per il resto nulla da dire, molto bello

Spero di essere stato di aiuto!

#17 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5545 messaggi

Inviato 07 April 2015 - 12:26 PM

- design e materiali top
- durata batteria
- ricezione
-schermo

Possessore di Mate 7 Gold anche io. Te lo consiglio a occhi chiusi

#18 grimafil

grimafil

Junior Member

• Membro
  • 1739 messaggi
  • LocalitàPiacenza

Inviato 12 April 2015 - 09:32 AM

Ragazzi mi aiutereste a capire se il Mi 4 è reperibile nella versione 64gb? Io non lo trovo...

In secondo luogo, ma non per importanza:

Consigliereste il Mi 4 per sostituire un Honor 6?

Premetto che l'Honor 6 è forse uno dei migliori terminali che ho mai avuto, ma non mi piacciono l'effetto plasticoso generale (ha una resa secondo me molto giocattolosa, ma di solito preferisco il policarbonato ad altro), l'aspetto un po' anonimo, l'audio, qualche problemino di notifiche push ed accoppiamenti bt...

Grazie in anticipo

#19 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 12 April 2015 - 11:20 AM

Sinceramente, no.

Mi4 è molto più bello esteticamente anche secondo me, ma la EMIU di Huawei batte a mani basse la MIUI6 in quanto a stabilità/affidabilità.

E se ti eri rotto le balle con i problemi di notifiche sull'Honor 6, sappi che la MIUI è una delle ROM più famose per quanto riguarda i problemi alle notifiche :D

(che a volte si riescono a risolvere, come è capitato a me con una semplice app, ed altre volte no)

#20 grimafil

grimafil

Junior Member

• Membro
  • 1739 messaggi
  • LocalitàPiacenza

Inviato 12 April 2015 - 11:37 AM

Sinceramente, no.

Mi4 è molto più bello esteticamente anche secondo me, ma la EMIU di Huawei batte a mani basse la MIUI6 in quanto a stabilità/affidabilità.

E se ti eri rotto le balle con i problemi di notifiche sull'Honor 6, sappi che la MIUI è una delle ROM più famose per quanto riguarda i problemi alle notifiche :D

(che a volte si riescono a risolvere, come è capitato a me con una semplice app, ed altre volte no)

Ti ringrazio, ma dovrei eventualmente prendere il 64gb... è reperibile?

Messaggio modificato da grimafil, 12 April 2015 - 11:39 AM