Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[OFFICIAL] MAC OS X Yosemite

Mac OS X Yosemite Official Mac OS X Yosemite

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#21 Fablito

Fablito

Membro evoluto

• Membro
  • 484 messaggi

Inviato 23 October 2014 - 09:04 AM

scusami, allora tu hai eseguito un backup completo con TM, ma non lo hai ricaricato. Ma si può caricare da un backup totale qualche parte e non tutto in blocco? 

No, ho solo spostato manualmente le cartelle di mio interesse approfittando il tutto per fare un pò di ordine e pulizia. Le applicazioni le ho installate ex-novo anche per non trascinarmi dietro eventuali residui vecchi.

Da TM mi sembra che puoi scegliere se importare tutto o solo i dati utente.

#22 Last_Of_Us

Last_Of_Us

HD-Member

• Membro
  • 854 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 10:45 AM

Qualcuno sa dirmi come mai dopo l'aggiornamento a yosemite nel mac store mi rimane la notifica dell'aggiornamento disponibile e cliccandoci sopra mi ricomincia a scaricare yosemite daccapo?
Eppure é giá installato.
Ci tengo a sottolineare che é il mio primo mac e che ce l'ho da 2 giorni quindi insultate con delicatezza grazie 😁
Poi una cosa fastidiosa quando lo accendi, oltre al mio account compare quello "ospite"... Ma nn si può togliere??

#23 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 14:19 PM

Ciao, qui non si insulta nessuno figurati :D... il forum è fatto apposta per risolvere e aiutare gli utenti... allora... è normale il fatto che ti chieda quell'utente. Devi disattivarlo da preferenze di sistema, utenti e gruppi e clicchi su utente ospite. Da li lo devi modificare in pratica, disattivandolo. Se non riesci, clicca sul lucchetto in basso a sinistra per poter modificare i parametri. Riguardo l'aggiornamento, lo fa anche a me, credo sia un problema relativo a Yosemite, dovranno rilasciare qualche aggiornamento per modificare anche la richiesta di password iniziale. Almeno lo spero. :D

#24 Last_Of_Us

Last_Of_Us

HD-Member

• Membro
  • 854 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 16:03 PM

grazie Mickyhood, ho fatto come hai detto e finalmente è sparito l'ospite indesiderato  :D

per l'altro problema spero risolvano perché è fastidioso vedere il launchpad con lo stato di installazione in pausa (e già, l'avevo rimesso in download pensando fosse qualche patch).

#25 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 16:33 PM

Eh no purtroppo. Io invece trovo veramente odioso il fatto del login all'accensione. Va beh poi non è l'unica cosa. La barra di caricamento all'inizio e il dock stile versione di 10 anni fa sono due validi esempi. 

#26 Last_Of_Us

Last_Of_Us

HD-Member

• Membro
  • 854 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 17:07 PM

In effetti sto rimpiangendo la grafica di Maverick che ho ammirato su mac di amici.
Questo é ios 8 portato a mac con l'unico scopo di creare continuitá visiva tra utenti che utilizzano terminali made by apple.

#27 Fablito

Fablito

Membro evoluto

• Membro
  • 484 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 18:21 PM

Esatto! Il login all'inizio da fastidio anche a me visto che non ne ho bisogno.

#28 Last_Of_Us

Last_Of_Us

HD-Member

• Membro
  • 854 messaggi

Inviato 24 October 2014 - 22:29 PM

il login sono riuscito a toglierlo.

in pratica bisogna andare su:

preferenze di sistema---account----nome amministratore---cliccare sotto su opzioni login---cliccare su login automatico e scegliere il proprio nome utente

in tal modo non chiederà più la password ad ogni accensione.

ho però notato che se hai File Vault attivo questa cosa non funziona, infatti io ho il file valuta disattivato mentre sul mac della mia fid non sono riuscito a farlo per il file vault attivo.

#29 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22961 messaggi

Inviato 25 October 2014 - 10:28 AM

ah ecco... infatti io ho il vault attivato. Ok lo tolgo e via. Ottima dritta cavolaccio. Grazie last, questa cosa sarà utile a tutti :D

Altro su Mac OS X Yosemite, Official Mac OS X Yosemite

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi