Vai al contenuto

* * * * * 2 voti

Store online... affidabilità o no?

• Per cortesia connettiti per rispondere
1403 risposte a questa discussione

#21 Clamus

Clamus

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 20 October 2014 - 20:25 PM

Clamus io il cel e stato ordinato il 17/10 e la spedizione doveva essere x stamattina.stamattina ci siamo sentiti x sapere e lui mi dice di chiamarlo oggi x conferma.chiamo ed il risultato e il post mio di sopra.

Non so cosa sia successo con il tuo ordine io ho sempre pagato in anticipo con loro visto che li conosco di persona e ti garantisco che sono più che seri, è assolutamente mai avuto problemi. Vai tranquillo!!!!!

#22 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospite

Inviato 20 October 2014 - 20:31 PM

Non so cosa sia successo con il tuo ordine io ho sempre pagato in anticipo con loro visto che li conosco di persona e ti garantisco che sono più che seri, è assolutamente mai avuto problemi. Vai tranquillo!!!!!

quello che è successo a alfa156gta con l'ordine del note4 è esattamente quello che successe a me l'anno scorso con l'ordine di un s5...sono seri se paghi in anticipo con carta o bonifico, perdono di serietà se scegli come pagamento contrassegno.

#23 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1101 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 20 October 2014 - 20:40 PM

Comprati circa 5 telefoni da enjoytec uno dei quali prontamente sostituito in meno di 2 giorni perchè difettoso senza storie.

C'è da dire che ho sempre ritirato presso la loro sede legale pagando in contanti e quindi probabilmente quanto dice Gianpaolo è vero. 

Detto ciò mi sono sembrate persone serie e disponibili.

#24 Clamus

Clamus

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 20 October 2014 - 21:03 PM

quello che è successo a alfa156gta con l'ordine del note4 è esattamente quello che successe a me l'anno scorso con l'ordine di un s5...sono seri se paghi in anticipo con carta o bonifico, perdono di serietà se scegli come pagamento contrassegno.

Non lo metto in dubbio riporto solo la mia esperienza e di tutti quelli che me lo hanno consigliato. Una volta con un BlackBerry che mi dava problemi mi chiamavano loro stessi per sapere se avessi risolto. Ripeto la mia esperienza

#25 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospite

Inviato 20 October 2014 - 21:09 PM

Non lo metto in dubbio riporto solo la mia esperienza e di tutti quelli che me lo hanno consigliato. Una volta con un BlackBerry che mi dava problemi mi chiamavano loro stessi per sapere se avessi risolto. Ripeto la mia esperienza

per carita....non volevo in alcun modo mettere in dubbio quel che dici, e come giustamente affermi ognuno riporta la propria esperienza, questo thread è stato aperto apposta ^_^

#26 Clamus

Clamus

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 20 October 2014 - 21:21 PM

per carita....non volevo in alcun modo mettere in dubbio quel che dici, e come giustamente affermi ognuno riporta la propria esperienza, questo thread è stato aperto apposta ^_^

No ma figurati

#27 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 20 October 2014 - 21:29 PM

Spemall tanti cinafonini, talvolta lenti(specialmente in prossimità di festività cinesi o uscite di iPhone), ma sempre disponibili.

#28 billyg

billyg

Senior Member

• Membro
  • 1059 messaggi
  • LocalitàTra mare e monti

Inviato 21 October 2014 - 12:18 PM

Amazon ho comprato di tutto e di più mai avuto problemi neanche di reso.
Stokisti ok, fino a che non ho chiesto delucidazioni su un eventuale reso.. lì ti lasciano un po' appeso al tuo destino.

#29 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4217 messaggi

Inviato 21 October 2014 - 12:46 PM

io da enjoy sempre preso senza contrassegno e tutto ok! alcuni miei amici hanno preso con contrassegno ma anche loro senza problemi!

non parlo di nessuno in particolare di nessuno qui perchè manco ho letto tutto ma il "contrassegno al dayone" per me se usato impropriamente porta a scorrettezze e quindi forse per questo viene visto non di buon occhio!

per esempio un mio amico quando doveva uscire s4 lo ha ordinato in contrassegno su 5 siti e ha detto "il primo che arriva lo pago gli altri li mando indietro" ... quindi mi metto nei panni dei 4 negozi che al dayone sprecano tempo con pochi pezzi sul mercato con gente come il mio amico

purtroppo per colpa di pochi poi ci van di mezzo tutti.

un po' come il reso, lo avevo gia detto, è utile ma se usato con la testa... se prendo un telefono già convinto che tanto poi lo rido indietro perchè posso è come dire "mi metto in malattia anche se sto bene tanto se il dottore mi da i giorni nessuno può dirmi nulla"

ripeto non parlo di nessuno di voi e non sto dicendo che sia come dico io ma spesso il mercato online da alcuni personaggi viene un po' "sporcato" e alla fine poi pagano persone in buona fede come siete sicuramente voi.

Certo se rimando indietro un s3 adesso non creo danni ma se non ritiro un note 4 con le tante richieste e i pochi pezzi un po' si di sicuro perchè magari uno di quei 4 negozi potevano venderlo a uno realmente interessato e perdono il cliente per il mio amico che ha ordinato 5 s4 in 5 posti diversi!!!

#30 R.J.DIO

R.J.DIO

Membro evoluto

• Utente Gold
  • 234 messaggi
  • LocalitàReggio Emilia

Inviato 21 October 2014 - 13:36 PM

Amazon, Stokkisti, Expansys......perfetti Brando shop per cover, pellicole e cazzatine varie perfetto, Bow per SD ed altre cazzatine in offerta perfetto, Ebay perfetto, insomma fino ad ora mi è sempre andata bene anche nella risoluzione dei problemi.

#31 AddePa

AddePa

Senior Member

• Utente Gold
  • 1558 messaggi
  • LocalitàSan Ferdinando di Puglia

Inviato 21 October 2014 - 13:44 PM

, Ebay perfettoi.

Beh,dipende come lo usi.....

#32 alfa156gta

alfa156gta

HD-Member

• Membro
  • 500 messaggi

Inviato 21 October 2014 - 13:53 PM

Ai signori di enjoytec,imparate da eprice come si vende e cosa significa essere persone serie.se non avete la forza di aspettare 6/700 euro che vi li da il corriere x il contrassegno....chiudete e vendete frutta!!!

#33 R.J.DIO

R.J.DIO

Membro evoluto

• Utente Gold
  • 234 messaggi
  • LocalitàReggio Emilia

Inviato 21 October 2014 - 14:09 PM

Beh,dipende come lo usi.....

Ah beh, certo.....ma ho preso sia da negozi che da privati ed è sempre andata liscia, certo che per i negozi ebay un minimo di cognizione ci vuole, cioè i feedback ci sono apposta.

Ho amici sveglissimi che hanno preso da " Yin Sung Lee Ming" con F.B. al 100% e sei vendite totali.....certo che poi la roba non ti arriva hihihihi

#34 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospite

Inviato 21 October 2014 - 15:17 PM

io da enjoy sempre preso senza contrassegno e tutto ok! alcuni miei amici hanno preso con contrassegno ma anche loro senza problemi!

non parlo di nessuno in particolare di nessuno qui perchè manco ho letto tutto ma il "contrassegno al dayone" per me se usato impropriamente porta a scorrettezze e quindi forse per questo viene visto non di buon occhio!

per esempio un mio amico quando doveva uscire s4 lo ha ordinato in contrassegno su 5 siti e ha detto "il primo che arriva lo pago gli altri li mando indietro" ... quindi mi metto nei panni dei 4 negozi che al dayone sprecano tempo con pochi pezzi sul mercato con gente come il mio amico

purtroppo per colpa di pochi poi ci van di mezzo tutti.
un po' come il reso, lo avevo gia detto, è utile ma se usato con la testa... se prendo un telefono già convinto che tanto poi lo rido indietro perchè posso è come dire "mi metto in malattia anche se sto bene tanto se il dottore mi da i giorni nessuno può dirmi nulla"

ripeto non parlo di nessuno di voi e non sto dicendo che sia come dico io ma spesso il mercato online da alcuni personaggi viene un po' "sporcato" e alla fine poi pagano persone in buona fede come siete sicuramente voi.
Certo se rimando indietro un s3 adesso non creo danni ma se non ritiro un note 4 con le tante richieste e i pochi pezzi un po' si di sicuro perchè magari uno di quei 4 negozi potevano venderlo a uno realmente interessato e perdono il cliente per il mio amico che ha ordinato 5 s4 in 5 posti diversi!!!

Perdonami polpettone, rispetto il tuo punto di vista ma non sono affatto d'accordo, se metti come possibilità di pagamento il contrassegno deve essere cosi sempre, oltretutto pagando in contrassegno maggiori anche le spese di spedizione.
Se vuoi gestire i day one importanti senza i rischi dei contrassegni per quei prodotti accetti solo pagamenti con bonifico o carta, cosi uno si regola e poi decide, perché caro polpettone, tu parli dei disagi che potrebbero avere se si vedono tornare indietro i prodotti, OK! Ma parliamo anche dei disagi di chi ordina in contrassegno, perche permesso da loro, e poi il giorno prima della spedizione riceve una telefonata in cui ti dicono che per problemi di approvvigionamento il tuo ordine slitta al prossimo rifornimento, dimmelo prima che i contrassegni vengono evasi in un secondo tempo che cosi ordino da un altra parte!
E poi parlando di gente scorretta che ordina in dieci posti e poi a nove la da buca, tutto Giusto,comportamento da censurare, ma se io ordino e pago con bonifico o carta, e poi tu non mantieni la data di consegna,per colpa tua o del fornitore non riguarda me, e io chiedo la disdetta, I soldi che ti ho gia dato....quando me li restiruisci? Subito il giorno stesso che do disdetta? Per correttezza dovrebbe essere cosi, nella realta invece....

#35 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4217 messaggi

Inviato 21 October 2014 - 15:19 PM

Si certo dovrebbero disattivarlo ma se lo facessero non sbaglierebbero. Capisco cosa dici. Ho solo detto che se non ci fossero i furbi come il mio amico non avremmo sti problemi e capisco il disagio che si crea per il compratore ma anche per il venditore

#36 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 21 October 2014 - 16:08 PM

Il top: Amazon, Eprice, Monclick ed e-key. Mamma mia... thread utile ma ragazzi... direi di evitare i link in uscita qui dentro ovviamente. Siamo diciamo sul limite del regolamento ma, fin'ora tutto ok. :D 

#37 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 22 October 2014 - 10:41 AM

credo che molti di voi conoscano topreseller store (noto rivenditore di brand cinesi), vi riporto la mia esperienza in caso di garanzia: vivo xhot acquistato ad agosto, ha un problema allo schermo (macchia gialla), lo mando a loro tramite corriere.

Il suddetto telefono è partito a fine agosto e mi arriverà oggi, dopo più di un mese e mezzo, e specifico che senza l'aiuto di raimondo martire probabilmente il problema non sarebbe stato riconosciuto e avrei dovuto addirittura aspettare di più.

Siccome vantano la garanzia italia, beh per un telefono che costa 530 euro (non mi sembrano pochi) non hanno degli schermi di riserva per la sostituzione immediata?

Questa è la mia esperienza, fortunatamente solo due volte mi è capitato di mandare in assistenza un telefono, però ve lo dico, quando c'è da spendere certe cifre informatevi bene sul supporto che vi offrono questi store online...

#38 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1101 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 24 October 2014 - 15:24 PM

Leggo che parlate tutti molto bene di eprice.  

Ho comprato uno z30 da loro il 13/10. Purtroppo ho notato subito un problema al display come scritto anche nella discussione ufficiale e anche se inizialmente volevo fare il reso ho chiesto invece la sostituzione.

Dopo aver mandato la segnalazione online venerdì 17 in mattinata ho aspettato fino a martedì prima di essere contattato dal servizio post vendita il quale mi ha dato l'autorizzazione a rispedire a carico loro il telefono che avrebbero provveduto immediatamente a sostituire e fin qui tutto bene, se non per il fatto che ho dovuto aspettare diversi giorni per una semplice mail.

Martedì stesso passa il corriere e ritira il pacco che consegna il giorno seguente 22/10 mattina.

Da eprice dopo 2 giorni abbondanti nessuna notizia, nessuna mail in cui mi si avvisava che il pacco è stato ricevuto e/o mail in cui mi si scrive come da precedente che mi è stato inviato un nuovo prodotto.

Sia chiaro nulla di strano, forse sono abituato troppo bene con amazon ma credo che anche una semplice mail con scritto abbiamo ricevuto il pacco ora provvediamo a spedirle il nuovo prodotto sia cosa gradita al cliente.

Poca cura nei dettagli per quanto mi riguarda, magari cambierò opinione per il momento non ho idea di quanto tempo dovrò ancora aspettare.

#39 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospite

Inviato 24 October 2014 - 18:39 PM

prova a chiamare tu.

#40 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1101 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 24 October 2014 - 18:55 PM

prova a chiamare tu.

Si risolto  :)

Comunque ripeto niente di male per il momento.

Diciamo che mi sarei aspettato una maggiore attenzione ai dettagli che fanno la differenza e se oggi tutti noi diciamo che amazon è il top non è un caso.