Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[GUIDA COMPLETA]INSTALLARE ANDROID L (LOLLIPOP) "BETA PREVIEW" SU LG NEXUS 5


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 waylis

waylis

    Banned

  • Bannato
  • 431 messaggi
  • LocalitàBRESCIA

Inviato 20 October 2014 - 21:08 PM

Come sappiamo, Android 5.0 Lollipop, o L o come volete chiarmarlo è finalmente arrivato in versione Beta Preview per i developer, proprio in questi giorni. Google ha infatti rilasciato i sorgenti SDK che per ora possono essere utilizzati solamente sul “GoogleFonino” Nexus 5 di LG.

Essendo appunto una preview, in versione da “battaglia” se cosi possiamo chiamarla, è logicamente soggetta ad instabilità del sistema e non tutte le caratteristiche normali del device sono dichiarate perfettamente funzionanti, quindi vi invitiamo ad effettuare l’installazione solo se siete utenti abbastanza esperti, e con un minimo di base di Modding.

Andiamo subito a vedere i passi da fare per preparare il Nostro Nexus a ricevere Android L!

 

 

PREPARAZIONE:

 

Per prima cosa dobbiamo scaricare tutto il “necessaire” che andremo a salvare sul nostro PC in una cartella nuova appositamente creata per l’evento. Bisogna scaricare i driver ADB per prima cosa, il toolkit per ottenere i permessi di Root sul device (si consiglia avere anche il bootloader sbloccato), e come ultimo step, scaricare la versione ufficiale del sistema operativo.

*Mi raccomando, installare subito i driver ADB*

 

DOWNLOADS:

 

Universal ADB drivers: http://www.mediafire...riverSetup7.msi

Nexus Root Toolkit: Nexus 5 toolkit: http://www.mediafire..._v1.8.0.sfx.exe

Android 5.0 Lollipop: Developer preview official site: http://developer.and...view/index.html

 

PREPARAZIONE DEL DEVICE

 

1- andare nelle impostazioni e attivare le opzioni sviluppatore, per farlo andate su info sul dispositivo e premere ripetutamente la voce "numero build" finché vi dirà "ora sei uno sviluppatore"
2- andate su impostazioni, opzioni sviluppatore e attivare la voce "Debug USB", dopodiché collegate il vostro cellulare tramite cavo USB (preferibilmente che funzioni bene).

 

INSTALLAZIONE

 

 

1- Scaricate la developer preview di android L dal link citato inizialmente, dopodiché copiate il codice Md5 "8d92596aa038203fc6c8ff40a0e8b560" (ovviamente senza le virgolette) da qualche parte sul vostro pc, utilizzando ad esempio il blocco note di Windows.
2- Scaricate e installate il Nexus Toolkit dal secondo link citato inizialmente, non essendo l'ultima versione vi chiederà automaticamente di aggiornare, ma non temete, farà tutto da solo.
Una volta avviato il Toolkit (ovviamente già aggiornato) vi dirà di impostare il nostro tipo di cellulare (in questo caso Nexus 5) e il tipo di Android che si ha attualmente.
O lo impostate manualmente, oppure cliccate sulla voce "Auto Detect Device+ Build", cliccando su questa voce noterete che sul vostro cellulare apparirà un avviso dove dovrete attivare la voce "Consenti sempre da questo computer".
3- Ora il Toolkit vi dirà di scaricare dei file che vi mancano, basterà cliccare "OK" e scaricherà tutto in automatico
4- Ora quello che ci manca da fare è mettere la nostra nuova preview, clicchiamo sulla voce "Flash Stock+ Unroot" controllando sempre che sotto la voce sia attivato "Device is on/normal".
Ora vi dirà di scegliere il file, quindi attivare la spunta su "Other/Browse" e su "I downloaded a factory image myself that I would like to use instead" e cliccate "OK".
Dopodiché dovrete cliccare sul file scaricato di Android L, in questo caso io l'ho messo sul Desktop.
7- Aspettate che il file viene importato e dopo vi uscirà una finestra dove dovrete inserire il codice copiato precedentemente "8d92596aa038203fc6c8ff40a0e8b560" una volta inserito cliccate "OK".
A questo punto il file verrà verificato e estratto, quindi aspettate qualche minuto.
Una volta finito appariranno due finestre dove vi avviseranno di fregarvene dei vari messaggi che potrebbe darvi durante l'installazione, voi non dovrete fare altro che cliccare su "OK". Se vi dice “device not found” quello che dovrete fare sarà scollegare e ricollegare il cavo, se non và ugualmente  dovrete cambiare porta USB, noterete che sullo schermo del cellulare uscirà una finestra dove voi dovrete attivare la voce “consenti sempre da questo computer”. 
8- Si aprirà una finestra nera (fastboot) che andrà ad installare la preview, siate pazienti e attendete un paio di minuti, ci vorrà un poco. Se il vostro cellulare si riavvia più volte in modalità bootloader dovete stare tranquilli, fa parte dell’installazione.

 

 

FASE FINALE DELL’INSTALLAZIONE E RIAVVIO DEL DEVICE

Non scollegate mai il cavo USB, alla fine il cellulare sì riavvierà, dovrete aspettare 5 o 10 minuti (non preoccupatevi non sempre sarà così, questo vale solo per la prima accensione).

Una volta avviato, completate il setup e godetevi la vostra nuova build di Android 5.0 Lollipop!

 

*ATTENZIONE, L’INSTALLAZIONE DELLA BUILD ANDRÀ A CANCELLARE TUTTI I DATI DEL VOSTRO CELLULARE, FORMATTANDO LA NAND DEL NEXUS.

 

LO STAFF DI HDBLOG NON SI RITERRA’ RESPONSABILE IN NESSUNA MANIERA DI EVENTUALI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DEL TERMINALE. NON CI ASSUMIAMO QUINDI LA RESPONSABILITA’ NEL CASO DOVRESTE INCORRERE A PROBLEMI DI QUALSIASI NATURA DOVUTA AD INADEMPIENZE NEL SEGUIRE LE FASI QUI DESCRITTE. (LA GUIDA E’ STATA TESTATA ED E’ FUNZIONANTE AL 100%)

 

INSTALLAZIONE CON PERMESSI DI ROOT E RECOVERY MODIFICATA

 

DOWNLOADS

 

Stock  ROM  Android   Lollipop (LPX13D) : https://www.androidf...747613655047401

Radio Flashabile:  https://www.androidf...747613655047015

Kernel Modificato Flashabile: https://www.androidf...747613655047375

SuperSU: http://download.chai...perSU-v2.14.zip

 

 

INSTALLAZIONE DA RECOVERY MODIFICATA

 

*Ricordiamo che ci si muove  tra le varie opzioni con i tasti del volume, e si conferma col tasto di accensione*

1- Riavviate il vostro Nexus in Recovery Mode (TWRP, CWM, PHILZ..) e dopodiché fate un “Wipe system”, “Wipe data/factory reset”, poi un “Wipe cache partition”, e per ultimo andiamo su “Advanced- Wipe dalvik Cache”

2-Dopo i quattro Wipe dobbiamo andare su “mount and storage” e fare “Un-mount/system”, poi dopo non ci rimane che installare Android Lollipop, quindi andiamo su “install zip from sdcard” e a seconda della posizione in cui lo avrete scaricato (“0/Download” oppure solo “Download”  è il percorso di default) lo andiamo a selezionare, il file si chiama “N5_L_PREV_LPX13D_T5.zip”, confermate il tutto e aspettate 5 o 10 minuti per il termine dell’installazione. Dopo il termine facciamo “install zip form sdcard” e sempre a seconda della posizione in cui lo avete scaricato selezionate il file  “N5_LPREVIEW_LPX13D_RADIO.zip”, confermate il tutto e tornate indetro selezionando sempre la voce “go back” per poi selezionare “Reboot system now- yes”.

3-A questo punto il cellulare si riavvierà e voi dovrete aspettare almeno 5 o 10 minuti, non preoccupatevi, vale solo per la prima accensione.

4-Dopo l’accensione  riavviate nuovamente il cellulare in Recovery Mode, e fare “install zip form sd card” e a seconda della posizione in cui lo avete scaricato selezionate il file “N5_LPX13D_ModifiedKernel.zip”, dopo ripetere la stessa operazione, ma stavolta dovrete installare il file “UPDATE-SuperSU-v2.14.zip”. Dopo aver terminato le due operazioni tornate indietro con la voce “Go back” e fate “Reboot system now- yes”.

5- Godetevi Android 5.0 Lollipop con i permessi di Root e Kernel Modificato!

 

 

XDA original Thread

 

Articolo Su HDblog.it

 

 

Special thanks

 

Si ringrazia per la disponibilità e per la collaborazione alla Guida

 

SIMONE BALDI

 

(youtube channel)

(Simone on facebook)



#2 SimonLeHack

SimonLeHack

    Matricola

  • Membro
  • 1 messaggi

Inviato 21 October 2014 - 06:41 AM

Semplice e fatta bene :D

#3 Princeps

Princeps

    Matricola

  • Membro
  • 1 messaggi

Inviato 25 October 2014 - 21:27 PM

Ciau a tutti. Ho seguito la vostra guida ma ho un piccolo problema e non capisco dove sbaglio... Qualcuno mi può dare na mano?

Allega File(s)

  • Allega File  Nexus5.jpg   187.93K   11 Numero di downloads


#4 waylis

waylis

    Banned

  • Bannato
  • 431 messaggi
  • LocalitàBRESCIA

Inviato 19 November 2014 - 09:40 AM

Ciao, scusaci il ritardo,

 

dopo questa schermata non riavvia?






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi