Vai al contenuto

Foto
- - - - -

iPad Air 2 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
547 risposte a questa discussione

#1 cerxsi

cerxsi

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 09:27 AM

Apple iPad Air 2

Au1Shpq.jpg

id382610.jpg

•  

gSTq81a.jpg

Acquistato giovedì 23 presso Apple Store Campania, è un 64gb Gold wifi. Ho preferito il Wi-Fi al cellular in quanto la mia idea iniziale era di usarlo prettamente a casa e portare fuori il mini retina.. Ma la portabilità di questo nuovo iPad è incredibile!

Finalmente riesco a leggere un libro a letto senza soffrire dopo un po il peso..

Non ho avuto il precedente Air pertanto non posso farvi un confronto diretto ma avendo il mini retina e l'iPhone 6 posso dirvi con certezza che questo nuovo processore e la ram da 2gb sono più di un passo avanti!

Prima prova che ho fatto è stata quella delle tabs di safari e il loro continuo refresh.. Finalmente non refreshano più! O meglio, accade solo dopo tanto tempo... Molto meglio di prima.

Audio spettacolare, ma i bassi sono talmente forti che fanno vibrare la scocca posteriore.. Con la smart case si avverte di meno, a qualcuno potrebbe dare fastidio..

Display eccezionale, come quello di iPhone 6, grazie a questa fusione su un solo livello del touch e del vetro... Le icone sembrano uscire fuori..

Il gold è molto bello, un po' azzardato ma mi ci sto abituando. Ottima la smart case in pelle, ma costa davvero tanto..

Per il momento queste sono le mie prime impressioni...

#2 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 10:37 AM

Preso anche io e non noto nessun effetto distorsione. Bellissimo...veloce e ovviamente usabilissimo. Pesa nulla e le prestazioni sono semplicemente fantastiche...anche la fotocamera è migliorata moltissimo...anche se non amo scattare foto con i tablet. A livello hardware è, secondo il mio modesto parere, il device iOS più veloce presente sul mercato...e onestamente non riesco a capire perché Apple non ha deciso di implementare il tutto anche su 6 e 6 Plus.

Forse l'unico motivo è che poi non avrebbe avuto nulla da inserire nel prossimo S... Ma quello che è evidente è che Air 2 è una vera e propria bomba. Zero lag... Zero scatti nelle animazioni. Per la batteria è ancora presto ma sembra promettere bene. Ho preso la versione Gold per cambiare un pochino... Purtroppo 16 gb perché a Romaest erano finiti i 64...dovrò necessariamente cambiarlo nei prossimi giorni. Comprata anche Smart Case nuova blu...puzza un pochino (forse è la tinta) ma la qualità non è male. 79€ sono troppi...quindi se riuscite a trovare altro procedete senza problemi. Personalmente ho deciso di prenderla solo per review...in giro si troverà sicuramente di meglio.

#3 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 10:40 AM

Per chi volesse discutere di cover ed accessori in generale può utilizzare questo thread: http://forum.hdblog....-cavi-ed-altro/

#4 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3241 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 10:42 AM

Preso anche io venerdi il 64gb cellular grigio siderale, non ho avuto tempo di provarlo bene ma per ora mi sembra tutto ok.

Preso anche l SmartCase nera che non ha quella fastidiosa piega in prossimità dell' attacco della cover della generazione precedente, non so se è un caso o sono effettivamente fatte meglio.

#5 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 10:44 AM

Preso anche io venerdi il 64gb cellular grigio siderale, non ho avuto tempo di provarlo bene ma per ora mi sembra tutto ok.

Preso anche l SmartCase nera che non ha quella fastidiosa piega in prossimità dell' attacco della cover della generazione precedente, non so se è un caso o sono effettivamente fatte meglio.

Ciao dadi avevi l'Air prima?

#6 cerxsi

cerxsi

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 10:49 AM

https://docs.google.com/file/d/0B2QjlabLRyjQZGF3U1lPOG9IaEk/edit?usp=docslist_api

Eccovi una foto fatta con iPhone 6.

#7 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3241 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 10:50 AM

Si per il momento lo ho ancora, lo metterò in vendita.

#8 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 10:52 AM

cosa ti ha colpito di differente rispetto al vecchio air?

#9 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3241 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 10:58 AM

cosa ti ha colpito di differente rispetto al vecchio air?

Per ora parlo esteticamente perchè come detto l'ho usato troppo poco per giudicare, è molto sottile, si percepisce subito la differenza anche con Air 1, abbinato alla smartcase poi è davvero un peso piuma ben protetto.

L'ho cambiato principalmente perchè credo che sia un modello longevo con i suoi 2gb di ram e il processore molto migliorato rispetto ad air 1.

Le prime sensazioni sono un' ottima fluidità, niente ricaricamenti in safari e niente crash... per ora.

#10 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 11:02 AM

Ok grazie dadi aspettiamo pareri più in là ;) adesso ho un air che misoddisfa in tutto, forse solo i caricamenti di safari mi annoiano un pò, e voglio valutare se vale la pena il passaggio.

#11 claudio7ita

claudio7ita

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 11:09 AM

Sono molto interessato a questo AIR 2, le uniche perplessità alle quali chiederei vostro parere è la durata della batteria (sarebbe utile rispetto a air1) e le vibrazioni derivata dalle casse acustiche.

#12 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 11:15 AM

Sono molto interessato a questo AIR 2, le uniche perplessità alle quali chiederei vostro parere è la durata della batteria (sarebbe utile rispetto a air1) e le vibrazioni derivata dalle casse acustiche.

Esatto

#13 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3241 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 11:15 AM

Le vibrazioni ci sono, poi dipende il tuo grado di tolleranza e l'uso che ne farai, io non gioco e per i video di youtube non mi dan fastidio, con la SmartCase un filo vengono atutite.

Per la batteria per ora non mi sbilancio, devo provarlo un po per vedere.

#14 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 241 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 11:38 AM

Provato ieri all'apple store, la differenza di schemro si vede, e non pensavo, anche se certo non lo cambierei per quello.

Molto più tentatore il giga di ram in più, viste le tempistiche per aggiornare questa specifica penso che 2gb saranno lo standard per altri 3 anni.

Ho fatto una prova su un forum che frequento che, dopo un recente refresh visivo, è un florilegio di banner, e su air 1 alcune pagine di topic, senza un chiaro motivo, crashano e crashano fino al soft reboot del dispositivo, se non esco da suddetta pagina.

Su air 2, provato rapidamente in tethering con il telefono, non è successo.

Mi riservo di riprovare per capire se è effettivamente risolto, in tal caso sarebbe una bella prova del miglioramento ottenibile con il secondo giga ('tacci loro)

edit: questa delle vibrazioni è una bella sòla, io non capisco questa corsa all'assottigliamento estremo, direi che già l'air 1 è più che sufficientemente sottile e leggero, perdere l'interruttore laterale per la rotazione e soprattutto "guadagnare" questo inconveniente fisico non mi sembra una genialata 

#15 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3241 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 11:46 AM

Le vibrazioni ci sono, poi dipende il tuo grado di tolleranza e l'uso che ne farai, io non gioco e per i video di youtube non mi dan fastidio, con la SmartCase un filo vengono atutite.

Per la batteria per ora non mi sbilancio, devo provarlo un po per vedere.

Visto ora la recensione di Galeazzi, per lui le vibrazioni sono quasi un pregio perchè restituiscono un'effetto tipo joypad vibrante... ma.... :wacko

#16 claudio7ita

claudio7ita

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 14:52 PM

Ho letto su un noto sito una discussione che reputo molto più grave della batteria e vibrazione, riguarda gli effetti della distorsione sullo schermo nel normale utilizzo con una mano mentre per esempio si cammina, provo a postare un video tratto dal forum se ci riesco

player.vimeo.com/video/110058016

#17 cerxsi

cerxsi

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 15:06 PM

Ho letto su un noto sito una discussione che reputo molto più grave della batteria e vibrazione, riguarda gli effetti della distorsione sullo schermo nel normale utilizzo con una mano mentre per esempio si cammina, provo a postare un video tratto dal forum se ci riesco
player.vimeo.com/video/110058016

L'ha sempre avuto questo effetto anche l'ipad mini retina... È normale... se premi col dito su uno schermo led di una tv da 5000€ hai lo stesso effetto..

#18 ErVago

ErVago

Membro evoluto

• Utente Vip
  • 143 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 20:33 PM

Onestamente non infastidisce troppo il discorso della vibrazione...non è il massimo ma diciamo che non è fastidioso. È anche vero che lo uso solo con Smart case...ma oggi ho visionato diversi filmati e ascoltato un pochino di musica e non mi ha creato particolari problemi. A livello di prestazioni penso sia il tablet più fluido che ho avuto modo di provare. La velocità con cui apre le app e le varie cartelle lascia di stucco. Non ho ancora capito a cosa serve il Touch ID su iPad...vuoi che lo uso solo in landscape...vuoi che anche su iPhone non lo uso tantissimo...non comprendo fino in fondo questa scelta. L'unica motivazione può essere quella di voler uniformare i vari iDevide...ma per quanto mi riguarda se la potevano anche risparmiare. Per il resto un tablet fantastico...superiore a tutti gli altri iPad...anche se quello che mi ha regalato maggior soddisfazione è stato iPad 2...!!!

#19 cerxsi

cerxsi

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 20:37 PM

Ho visto la partita interamente su sky go... La batteria é scesa in tutto di 6 punti.. E le braccia non erano addormentate!!

#20 claudio7ita

claudio7ita

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 26 October 2014 - 20:43 PM

Ho visto la partita interamente su sky go... La batteria é scesa in tutto di 6 punti.. E le braccia non erano addormentate!!

Direi ottimo risultato.