Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[ROM] Ditto Note 4: trasformare Note 2 in Note 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

#21 Lui14

Lui14

Membro evoluto

• Membro
  • 291 messaggi

Inviato 03 November 2014 - 22:52 PM

Grazie mille,

e per poter tornare al telefono originale, bisogna prima fare il backup in qualche modo?

#22 killex_ted

killex_ted

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 04 November 2014 - 00:37 AM

devi scaricare il firmware originale e lo flashi sempre tramite odin

#23 gaga30

gaga30

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 04 November 2014 - 01:05 AM

😱😱😱😱

#24 benny73

benny73

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 04 November 2014 - 10:29 AM

Scusate la domanda un po banale, ma per installare la rom, oltre alla recovery, il telefono deve avere il root? Come lo faccio?

#25 maury71

maury71

Membro evoluto

• Membro
  • 388 messaggi

Inviato 04 November 2014 - 15:29 PM

1- Scaricare Odin da qui http://odindownload.com/ (sito ufficiale).

2- scaricare o twrp o cwm recovery cambiano solo i passaggi per cancellare la chach (fate attenzione a scaricare una versione compatibile con il vostro dispositivo) e il pacchetto riguardante il root.

3- una volta scaricate queste tre cose, installate Odin, collegate il telefono in modalità Download (tasto vol-, power off e tasto home) vi apparirà il drone con una dicitura che vi invita a confermare il passaggio, confermate e nel frattempo premete PDA su ODIN e flashate il pacchetto root; attendete che ODIN riconosca il dipositivo e premete start il programma farà tutto da solo, COMPLIMENTI AVETE SBLOCCATO LA ROOT.

4- seguite lo stesso procedimento del punto 3 per installare la recovery.

5- scaricate la rom ( quella che preferite, i passaggi sono sempre quelli), prendete una SD Card, formattatela da telefono, caricate la rom sopra

6- entrate in modalità recovery da telefono, se avete scaricato la cwm dovremo fare tre wipe, uno della chache uno del davlik e in fine uno il wipe data/factory reset. ( io consiglo la twrp per utenti meno esperti fa tutto in automatico)

7- ultimo passaggio fate install zip e scegliete la rom, perfetto avete il telefono moddato a questo punto, prima di riavviare scaricate le Google Apps e installate anche quelle da SD Card cosi avrete paly store e altre app.

Spero di essere stato esaustivo fatemi sapere ;)

Scusate la domanda un po banale, ma per installare la rom, oltre alla recovery, il telefono deve avere il root? Come lo faccio?

Leggi qui sopra.....;-)

#26 Lui14

Lui14

Membro evoluto

• Membro
  • 291 messaggi

Inviato 04 November 2014 - 15:37 PM

devi scaricare il firmware originale e lo flashi sempre tramite odin

Ed è quello che si trova su sammobile?

E il pacchetto per il root cambia in base alla versione di android che c'è? Ma sopratutto dove lo trovo  :(

#27 uni

uni

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 05 November 2014 - 09:17 AM

La recensione è interessante, ma ritengo imperdonabile l'aver taciuto sui problemi noti che presenta, tra cui quello assai importante con il Bluetooth. Anche la radio FM, di cui si parla nella prova, sembra non funzioni.

Tali bugs sono invece chiaramente indicati nel Forum XDA.

confermo radio e bluetooth non sono da trascurare...e sembra che a nessuno importi....attendiamo una release più stabile ? speriamo a breve...

però vorrei avere anche qualche recensione d'uso di utenti evoluti...che ne pensate ???

#28 killex_ted

killex_ted

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 05 November 2014 - 12:08 PM

Ed è quello che si trova su sammobile?

E il pacchetto per il root cambia in base alla versione di android che c'è? Ma sopratutto dove lo trovo.

basta cercare su google tipo firmwere ita galaxy note 2 a volte si trovano anche quelli europei che ricevono prima gli aggiornamenti.

#29 killex_ted

killex_ted

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 05 November 2014 - 12:11 PM

ci sono rom molto più stabili un esempio la cyanogenmod, ovviamente perderete le funzioni della spen ma vi assicuro che il telefono è molto più performate, viene eliminata la touchwiz che si traduce in un minore assorbimento di ram, vorrei ricordarvi inoltre che è sconsigliato fare aggiornamenti OTA perche sovrascrivono i dai preesistenti e quindi il telefono lagga tantissimo, ogni qual volta scaricate una rom leggete su XDA i problemi che presenta cosi vedete se conviene o meno cambiare.

#30 killex_ted

killex_ted

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 05 November 2014 - 12:13 PM

confermo radio e bluetooth non sono da trascurare...e sembra che a nessuno importi....attendiamo una release più stabile ? speriamo a breve...

però vorrei avere anche qualche recensione d'uso di utenti evoluti...che ne pensate ???

noto un eccessivo consumo della batteria, poi non uso spesso radio e bluetooth, il problema della radio si piò ovviare scariando altre applicazioni per il bluetooth ormai obsoleta come tecnologia basta utilizzare un client FTP  o airdroid

#31 MaxiWave

MaxiWave

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 05 November 2014 - 19:23 PM

Scusate potete chiarirmi una cosa: facendo il root e installando la recovery il contatore di knox andrebbe da 0 a 1 e si perderebbe la garanzia giusto? Ma c'è un qualche sistema per evitarlo oppure no? Grazie

#32 cyberfaust82

cyberfaust82

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 06 November 2014 - 02:59 AM

Salve a tutti,

avrei bisogno di un aiuto non sono molto esperto.

Sono riuscito a fare il root del telefono e ad istallare la TWRP senza problemi ma durante l'installazione della ditto4 mi ha dato un errore... io ho fatto il backup ma non riesce comunque a ripristinare il telefono che ora è sempre fermo alla schermata "galaxy note 2".

come posso risolvere per completare l'istallazione o tornare alla versione originale?

#33 stefo

stefo

Junior Member

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 06 November 2014 - 09:05 AM

Io invece volevo sapere, dato che sono fermo alla 4.3 con root e bootloader mk9, posso mettere direttamente recovery e rom dn4 o devo prima aggiornare alla 4.4.2?

#34 uni

uni

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 07 November 2014 - 12:34 PM

noto un eccessivo consumo della batteria, poi non uso spesso radio e bluetooth, il problema della radio si piò ovviare scariando altre applicazioni per il bluetooth ormai obsoleta come tecnologia basta utilizzare un client FTP  o airdroid

bluetooth io parlavo della cuffia ! io vivo con la cuffia h24 e dopo update alla 4.4.2 hanno risolto tutti i bug prima era ingestibile, se dovessi avere gli stessi problemi, mi sarebbe inutile questa rom...

consumi della batteria altro neo fondamentale....

ma non prevedono una release a breve per correggere queste cose ?

#35 killex_ted

killex_ted

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 07 November 2014 - 13:40 PM

Scusate potete chiarirmi una cosa: facendo il root e installando la recovery il contatore di knox andrebbe da 0 a 1 e si perderebbe la garanzia giusto? Ma c'è un qualche sistema per evitarlo oppure no? Grazie

ci sarebbe twelroot

bluetooth io parlavo della cuffia ! io vivo con la cuffia h24 e dopo update alla 4.4.2 hanno risolto tutti i bug prima era ingestibile, se dovessi avere gli stessi problemi, mi sarebbe inutile questa rom...

ma non prevedono una release a breve per correggere queste cosr

ma non prevedono una release a breve per correggere queste cose ?

riprova  a flashare la rom facendo sempre tutti i wipe

#36 killex_ted

killex_ted

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 07 November 2014 - 13:42 PM

Io invece volevo sapere, dato che sono fermo alla 4.3 con root e bootloader mk9, posso mettere direttamente recovery e rom dn4 o devo prima aggiornare alla 4.4.2?

ti consiglio di aggiornare, che dispositivo hai?

#37 killex_ted

killex_ted

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 07 November 2014 - 13:43 PM

Salve a tutti,

avrei bisogno di un aiuto non sono molto esperto.

Sono riuscito a fare il root del telefono e ad istallare la TWRP senza problemi ma durante l'installazione della ditto4 mi ha dato un errore... io ho fatto il backup ma non riesce comunque a ripristinare il telefono che ora è sempre fermo alla schermata "galaxy note 2".

come posso risolvere per completare l'istallazione o tornare alla versione originale?

semplicissimo, ho riporvi a fare tutti i passaggi oppure scarichi il firmware originale lo flashi tramite odin e riesegui la procedura

#38 cyberfaust82

cyberfaust82

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 07 November 2014 - 17:41 PM

semplicissimo, ho riporvi a fare tutti i passaggi oppure scarichi il firmware originale lo flashi tramite odin e riesegui la procedura

ciao,

ti ringrazio avevo già flashato l'originale e rifatto tutta la procedura da capo ma ho avuto lo stesso problema... alla fine ho optato per la 

Diamond Rom 3.1 che invece è partita el primo colpo anche se c'è qualche bug di troppo.

#39 MaxiWave

MaxiWave

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 07 November 2014 - 18:59 PM

ci sarebbe twelroot

sembra ottimo questo towelroot..ma funziona anche per il note 2? E poi una volta fatto il root con questo tool posso tranquillamente installare questa ditto?
Grazie

#40 stefo

stefo

Junior Member

• Membro
  • 137 messaggi

Inviato 07 November 2014 - 20:00 PM

ti consiglio di aggiornare, che dispositivo hai?

Ho il note 2 

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi