Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

Flashare un firmware con Odin [GUIDA]

• Per cortesia connettiti per rispondere
294 risposte a questa discussione

#281 TALOcommander

TALOcommander

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 19 January 2017 - 12:41 PM

Prima che hai flashato nougat hai fatto un reset? E dopo aver installato nougat hai fatto un altro reset??

si! ho risolto poco fa riflashando tutto....stessa rom (non l'ho nemmeno riscaricata...proprio stessi file usati ieri) e ora sembra funzionare tutto e molte voci "strane" che c'erano nelle impostazioni ora sono scomparse ed è tutto più pulito....non so qualche errore in fase di flashing? eppure odin non ha dato nessun errore...mah

#282 alex_black

alex_black

Senior Member

• Membro
  • 2933 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 19 January 2017 - 12:45 PM

si! ho risolto poco fa riflashando tutto....stessa rom (non l'ho nemmeno riscaricata...proprio stessi file usati ieri) e ora sembra funzionare tutto e molte voci "strane" che c'erano nelle impostazioni ora sono scomparse ed è tutto più pulito....non so qualche errore in fase di flashing? eppure odin non ha dato nessun errore...mah

Questi imprevisti possono sempre capitare, l'importante è che adesso hai risolto! 👏

#283 FrankBosone

FrankBosone

Membro evoluto

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 13 March 2017 - 14:46 PM

Una domanda, se su un galaxy s7 brandizzato, installo il firmware stock no brand con odin, dopo riceverò gli ota?
Grazie

Messaggio modificato da FrankBosone, 13 March 2017 - 14:46 PM

#284 alex_black

alex_black

Senior Member

• Membro
  • 2933 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 21 March 2017 - 00:48 AM

Una domanda, se su un galaxy s7 brandizzato, installo il firmware stock no brand con odin, dopo riceverò gli ota?
Grazie

Si, ma solo se il CSC è allineato, io da tim a ITV e viceversa l'ho allineato senza alcun problema.
Fai un reset prima, installi il firmware (con tutti i pacchetti) e poi un altro RESET. In questo modo riceverai la notifica degli aggiornamenti non appena questi saranno disponibili

#285 pentagram

pentagram

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 16:51 PM

Si, ma solo se il CSC è allineato, io da tim a ITV e viceversa l'ho allineato senza alcun problema.
Fai un reset prima, installi il firmware (con tutti i pacchetti) e poi un altro RESET. In questo modo riceverai la notifica degli aggiornamenti non appena questi saranno disponibili

mi spiegheresti più in dettaglio cosa significa csc allineato?

Messaggio modificato da pentagram, 07 May 2017 - 16:52 PM

#286 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3259 messaggi

Inviato 08 May 2017 - 08:07 AM

mi spiegheresti più in dettaglio cosa significa csc allineato?

Il CSC, in poche parole, è il dato che indica di quale paese è originario il telefono. Può essere cambiato senza problemi, l'importante è che combaci con la provenienza del firmware che si va a flashare (esempio: CSC ITV = Firmware ITV, cioè Italia).
Se il CSC non è allineato (al firmware, s'intende) il telefono non riesce a trovare gli aggiornamenti. ;)

#287 pentagram

pentagram

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 09 May 2017 - 07:21 AM

Il CSC, in poche parole, è il dato che indica di quale paese è originario il telefono. Può essere cambiato senza problemi, l'importante è che combaci con la provenienza del firmware che si va a flashare (esempio: CSC ITV = Firmware ITV, cioè Italia).
Se il CSC non è allineato (al firmware, s'intende) il telefono non riesce a trovare gli aggiornamenti. ;)

ok grazie. io ho scaricato il firmware nougat da sammobile per galaxy s7 versione G930F (dovrebbe essere l'italia no brand).

Nel pacchetto ci sono 2 file csc  

1) CSC_ITV_G930FITV1DQA8_CL10349826_QB12193290_REV00_user_low_ship.tar

2) HOME_CSC_ITV_G930FITV1DQA8_CL10349826_QB12193290_REV00_user_low_ship.tar

inizialmente l'ho flashato con home csc, ma non mi faceva inserire l'indirizzo mail e i menù delle impostazioni erano diversi

con il csc 1) invece è andato tutto bene.

che differenza c'è tra i 2?

#288 germic

germic

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 16 May 2017 - 14:02 PM

Salve a tutti. Sono in procinto di sbrandizzare il mio Galaxy A5 2016 da 6.0.1 Wind a 6.0.1 no brand ITV in modo da ricevere Nougat prima del rilascio Wind.
Ho dei dubbi:

-Serve attivare il debug USB?

-E' meglio fare un hard reset sia prima che dopo il flash?

-Come si esegue l'hard reset?
-Per quanto riguarda l'hard reset post flash, quando esattamente dovrei farlo?

-Serve il File .pit?

-Al momento io ho le patch della sicurezza aggiornate a Dicembre. Se flasho il firmware no brand ITV, che ha le patch della sicurezza aggiornate a Marzo, va bene?

Grazie in anticipo.

#289 lmbora

lmbora

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàMacerata

Inviato 18 May 2017 - 14:27 PM

Salve a tutti. Sono in procinto di sbrandizzare il mio Galaxy A5 2016 da 6.0.1 Wind a 6.0.1 no brand ITV in modo da ricevere Nougat prima del rilascio Wind.
Ho dei dubbi:

-Serve attivare il debug USB?

-E' meglio fare un hard reset sia prima che dopo il flash?

-Come si esegue l'hard reset?
-Per quanto riguarda l'hard reset post flash, quando esattamente dovrei farlo?

-Serve il File .pit?

-Al momento io ho le patch della sicurezza aggiornate a Dicembre. Se flasho il firmware no brand ITV, che ha le patch della sicurezza aggiornate a Marzo, va bene?

Grazie in anticipo.

1) NO

2) Sarebbe meglio...non indispensabile, ma sicuramente male non fa.

3) da impostazioni "reset dispositivo alle condizioni di fabbrica"

4) anche subito.. ovvero al primo riavvio.

5) NO

6) Molto meglio che sia più aggiornato per la sicurezza, non credi?

Ciao.

#290 germic

germic

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 18 May 2017 - 16:36 PM

Grazie mille.
Ma per primo riavvio intendi non appena vedo il nome del telefono subito dopo che è finito il processo di flash dalla recovery, oppure dalle impostazioni normali? Cosa dovrei fare se mi va in bootloop?

#291 ziousebio

ziousebio

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 20 May 2017 - 16:43 PM

salve a tutti.

ho bisogno di un paio di info.

recentemente ho aggiornato il mio note 4 (N910FXXS1DQD4) e mi sta dando un mucchio di problemi; nello specifico, si riavvia spesso ma soprattutto si blocca per qualche secondo, anche per operazioni simplici (tipo rispondere ad una chiamata).

ho letto un po' in giro e sembrerebbe che questi problemi siano causati proprio dal fw (addirittura c'è chi sostiene che abbia provocati danni alla motherboard).

perciò sono qui a chiedervi, facendo un downgrade (magari anche nobrand, ora ho vodafone), c'è la possibità che si sistemi?

non ho proprio voglia di cambiare cel, ha appena 2 anni

#292 Francesco9888

Francesco9888

Membro

• Membro
  • 79 messaggi

Inviato 24 November 2017 - 12:11 PM

Buongiorno ragazzi ho appena flashato con Odin il no brand del mio Galaxy note 8. Questi due screen sono il risultato. Ho fatto tutta la procedura per bene o ho sbagliato qualcosa? Riceverò aggiornamenti ota?

Allega File(s)

Messaggio modificato da Francesco9888, 24 November 2017 - 12:12 PM

#293 nicholas1964

nicholas1964

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 30 November 2017 - 00:24 AM

Ho appena flashato su Note 8 con Odin il nuovo firmware BRI (Taiwan) con patch di novembre, avevo quello di fabbrica che era ITV

Ho usato il file Home CSC anziché il file CSC, così non ho dovuto resettare, tanto il CSC del telefono era comunque OXM come questo di Taiwan (che è multi CSC ed ha anche ITV)

Tutto a posto, finalmente ho il telefono aggiornato senza aspettare i comodi di Samsung

#294 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 27 April 2018 - 21:42 PM

Sera a tutti i forumisti, prima di acquistare un samsung (penso brand Vodafone perché il Tim ora non è disponibile) vorrei avere la certezza di sbrandizzarlo senza menomarlo di futuri aggiornamenti ota. Se non sbaglio sapevo che proprio i brand Vodafone erano quelli più problematici per via del csc... In parole semplici è possibile sbrandizzarlo con odin recuperando il firmware da sammobile o devo smanettare a parte per il csc? Ovviamente ho intenzione di usare un firmware ita no brand

#295 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 396 messaggi

Inviato 07 May 2018 - 22:57 PM

Puoi farlo e dopo riceverai gli aggiornamenti OTA per il no brand. Scegli solo il fw giusto su samfirmware!