Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Flashare un firmware con Odin [GUIDA]

• Per cortesia connettiti per rispondere
296 risposte a questa discussione

#41 Guest_gianpaolo62_*

Guest_gianpaolo62_*
  • Ospiti

Inviato 01 April 2015 - 20:15 PM

Ma succede qualcosa se installo un firmware brandizzato Vodafone sul mio brandizzato h3g?

No...funziona normalmente, al massimo avrai qualche app che richiama a Vodafone, tipo quella per il credito o simili.

#42 mikevane

mikevane

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 05 April 2015 - 07:51 AM

si è quello germania

fai un hard reset prima del flash ed un hard reset dopo il flash

Moresco sono sfortunato propio. .... ho fatto l'hard reset prima ho flashato il firmware con Odin ho rifatto l'hard reset e mi sono ritrovato con il telefono impallato sulla schermata con la scritta Samsung e da li il nulla.... così ho reinstallato il firmware originale da kies.... uhmmm non capisco perché non riesco ne a fare il root ne a cambiare firmware.... buona pasqua a tutti

#43 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 07 April 2015 - 14:47 PM

Moresco sono sfortunato propio. .... ho fatto l'hard reset prima ho flashato il firmware con Odin ho rifatto l'hard reset e mi sono ritrovato con il telefono impallato sulla schermata con la scritta Samsung e da li il nulla.... così ho reinstallato il firmware originale da kies.... uhmmm non capisco perché non riesco ne a fare il root ne a cambiare firmware.... buona pasqua a tutti

io l'ho fatto la settimana scorsa, avevo KK ed ho messo la olandese Lollipop, la cosa è fattibilissima c'è qualche passaggio che sbagli secondo me

#44 mikevane

mikevane

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 08 April 2015 - 11:36 AM

io l'ho fatto la settimana scorsa, avevo KK ed ho messo la olandese Lollipop, la cosa è fattibilissima c'è qualche passaggio che sbagli secondo me

Non capisco seguo alla lettera la guida.... boh....

#45 benz17

benz17

Junior Member

• Membro
  • 13 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 10 April 2015 - 09:16 AM

Buongiorno, scusate se vi disturbo.. io ho un s4 sul quale ho montato la fantastica imperium. Questo mi è caduto e si è rotto il display e non riesco a vedere niente, quindi ho deciso di darlo via e erediterò l's4 di mio fratello!! però la mia domanda è, essendo che non riesco a vedere niente, c'è un modo per ripristinarlo dal pc? purtroppo nemmeno in recovery riesco a muovermi!! e nel caso, sapete anche consigliarmi se riesco a farlo tramite odin come reimpostare il firmware orginale? grazie ragazzi

#46 mikevane

mikevane

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 10 April 2015 - 09:36 AM

Leggendo qua e là nei vari forum e siti internet dicono Che a volte si hanno dei problemi per via del file .Pit ( problema sulla partizione ). Secondo te potrebbe essere questo il mio problema?

#47 Aleg77

Aleg77

Membro

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 16 April 2015 - 13:47 PM

Sempre domanda pre-flash.

Ho scaricato il firmware olandese, odin e i driver.

Se flasho, i futuri aggiornamenti dovrò sempre farli con Odin o potrò scaricarli normalmente da Kies o direttamente sul telefono?

#48 6630al

6630al

HD-Member

• Membro
  • 501 messaggi

Inviato 17 April 2015 - 13:37 PM

Credo che ti arrivino OTA in base alla versione che hai flashato

#49 Aleg77

Aleg77

Membro

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 17 April 2015 - 13:59 PM

Credo che ti arrivino OTA in base alla versione che hai flashato

Grazie. Quindi in teoria ci si può tenere la versione olandese senza problemi. Tanto l'aggiorneranno sicuramente con più frequenza rispetto alla nostra amata e sospirata versione Italica.

Domanda O.T.: skygo su lollipop funziona? Qualcuno ha provato?

Stando spesso fuori casa, è l'unica app che desidero mi funzioni al 100%

#50 6630al

6630al

HD-Member

• Membro
  • 501 messaggi

Inviato 18 April 2015 - 11:13 AM

Si skygo funziona, è stata una delle prime cose che ho verificato

#51 pippo974

pippo974

Junior Member

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 19 April 2015 - 12:46 PM

Buongiorno ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto, nel senso che ho un samsung s6 affetto dall'anomalia alla rotazione dello schermo nel senso che lo rotazione non funziona e sopratutto la fotocamera non solo a i comandi capovolti ma poi fa anche le foto capovolte. Ebbene io adesso vorrei ricaricare un fw originale da sammobile ITV (il mio è italiano quindi essendo l'unico dovrei ricaricare quello) e vi chiederei il seguente aiuto:

1) quando faccio la procedura con odin, mi riconosce il samsung ma si ferma NAND write e non va oltre, ho provato tutto, cambio porta usb cambio cavo, cambio pc ma niente, kies non legge l's6 perché dice che smartwitch è il programma ideale io l'ho scaricato e riconosce l's6 quindi immagino non sia un problema di connessione, chi mi aiuta??

2) ma secondo voi se flasho un fw sempre originale cioè scaricato dal sammobile di un'altra nazione o di un altro operatore predo la garanzia e si avvia il konx oppure no, vorrei provare con altro fw se il problema della rotazione schermo persiste

grazie a tutti

#52 Aleg77

Aleg77

Membro

• Membro
  • 75 messaggi

Inviato 20 April 2015 - 15:13 PM

Ragazzi grazie ai vostri consigli, ho flashato l'olandese facendo tutti i passaggi di wipe recovery ecc ecc.

Direi che va benone. La grafica mi piace.

Sulla batteria mi sembra in linea con kk. 

Ora ho visto che è uscita la Svizzera BOC5. Riflasho? :))))

#53 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 21 April 2015 - 08:12 AM

Buongiorno ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto, nel senso che ho un samsung s6 affetto dall'anomalia alla rotazione dello schermo nel senso che lo rotazione non funziona e sopratutto la fotocamera non solo a i comandi capovolti ma poi fa anche le foto capovolte. Ebbene io adesso vorrei ricaricare un fw originale da sammobile ITV (il mio è italiano quindi essendo l'unico dovrei ricaricare quello) e vi chiederei il seguente aiuto:

1) quando faccio la procedura con odin, mi riconosce il samsung ma si ferma NAND write e non va oltre, ho provato tutto, cambio porta usb cambio cavo, cambio pc ma niente, kies non legge l's6 perché dice che smartwitch è il programma ideale io l'ho scaricato e riconosce l's6 quindi immagino non sia un problema di connessione, chi mi aiuta??

2) ma secondo voi se flasho un fw sempre originale cioè scaricato dal sammobile di un'altra nazione o di un altro operatore predo la garanzia e si avvia il konx oppure no, vorrei provare con altro fw se il problema della rotazione schermo persiste

grazie a tutti

Già provato solo con un hard reset?

#54 6630al

6630al

HD-Member

• Membro
  • 501 messaggi

Inviato 22 April 2015 - 14:42 PM

Raga per flashare la ITV BOC5 sul Note 4 sopra la olandese BOC3, senza perdere i tempi, cosa devo selezionare da Odin?

#55 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 22 April 2015 - 14:57 PM

Volevi scrivere i dati forse. Se non fai i wipe Odin non tocca nulla di norma. 

#56 6630al

6630al

HD-Member

• Membro
  • 501 messaggi

Inviato 22 April 2015 - 15:02 PM

Si senza perdere dati volevo dire xD quindi non devo fare nemmeno wipe cache

#57 pippo974

pippo974

Junior Member

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 22 April 2015 - 15:57 PM

Già provato solo con un hard reset?

Si purtroppo adesso addirittura e andato in brik, ovvero mi chiede di collegare a smart switch per il ripristino di emergenza che provo a fare ma che non si esegue perché si ferma al 5%, come posso risolvere??

#58 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 22 April 2015 - 18:43 PM

Si senza perdere dati volevo dire xD quindi non devo fare nemmeno wipe cache

wipe cache e dalvik si ovviamente puoi farle tutte le volte che vuoi, dicevo che se non formatti tu intenzionalmente, Odin non formatta nulla. Almeno di solito è così :D

#59 pippo974

pippo974

Junior Member

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 23 April 2015 - 17:13 PM

buonasera ragazzi vorrei un consiglio se possibile. io ho un s6 che ha un bug sulla fotocamera che appare con le indicazioni capovolte e una volta scattata la foto in galleria la mostra anch'essa capovolta. Vorrei provare a montare un firmware diverso (es. quello brand Italia, oppure qualche fw straniero tipo francese, tedesco ecc.) per verificare se il problema rimane e quindi è un difetto del telefono. Sapreste dirmi se la cosa è fattibile via odin e in caso affermativo se invalida la garanzia
grazie

#60 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 23 April 2015 - 18:02 PM

buonasera ragazzi vorrei un consiglio se possibile. io ho un s6 che ha un bug sulla fotocamera che appare con le indicazioni capovolte e una volta scattata la foto in galleria la mostra anch'essa capovolta. Vorrei provare a montare un firmware diverso (es. quello brand Italia, oppure qualche fw straniero tipo francese, tedesco ecc.) per verificare se il problema rimane e quindi è un difetto del telefono. Sapreste dirmi se la cosa è fattibile via odin e in caso affermativo se invalida la garanzia
grazie

Certo che è possibile, scarichi il firmware ufficiale da Sammobile e lo flashi come in guida, non perdi nessuna garanzia. Ovviamente il firm che scarichi deve essere lo stesso di quello che hai prima di mandarlo in assistenza eventualmente. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi