Vai al contenuto

Foto
- - - - -

consiglio nuovo router

• Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#41 ardix

ardix

Junior Member

• Membro
  • 180 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 23:22 PM

xd micky stavo guardando i router e ho notato la presenza sull'amazzone della versione precedente rt ac56u, che dovrebbe essere credo uguale con la differenza che supporta 2x2 mimo invece 3x3 mimo come il 66u..questo che cambia?..

ho anche trovato questa discussione..

http://www.tomshardw...c66u-ac56u.html

secondo voi è un buon acquisto il 56u?.mi consentirebbe di risparmiare due soldini..la differenza non è tanta (dipende anche dai prezzi dell'amazzone) ma tra l'uno e l'altro secondo voi cambia tanto?

piccolo update :

http://www.smallnetb...howall=&start=2

tanto per capire..ho letto su alcuni forum incluso i commenti sullo shop che questa serie di router asus ha delle problematiche sulla copertura wifi. Guardando i grafici dell'ultimo link si vede che si mette in relazione il troughtput e l'attenuazione, cioè quanto passa in relazione a quanto è sporco il segnale?quindi a quanta interferenza c'è?..quindi supponendo di vivere in un condominio come è il mio caso potrei avere un throughput più basso?...non ricordo se lho specificato (forse si) però ioavrei bisogno di arrivare in un'appartamento a 2 piani sotto il mio secondo voi con il 56u ci arrivo? o mi serve il 66u che con le antenne copre meglio? e che voi sappiate ci sono/c'erano dei problemi sull'rt66u?..perchè su internet ho letto cose discordandti. So di sicuro che ha problemi con prodotti apple (tipo apple tv) ma non è il mio caso..del resto non sono sicuro! potete darmi un feedback?..vi ringrazio...cmq finalmente mercoledi mi dovrebbero agganciare lo scatolotto di telecom poi provvedo all'acquisto..

#42 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23019 messaggi

Inviato 30 November 2014 - 01:27 AM

Ciao, guarda se ti può far stare più tranquillo, io sono un fiero possessore di un Asus DSL-N55U e mi ci trovo bene. Quei dati che dici tu si riferiscono alla linea. Soprattutto la Line Attenuation Up e la Line Attenuation Down, sono valori che si rifanno alla tua linea che dalla tua casa arrivano alla centralina. Quelli della Telecom fanno più o meno questo calcolo... se hai un'attenuazione in down di 45.0 circa, sei a circa 4 Km e mezzo di distanza dalla centrale. Questo te lo dico con cognizione di causa visto che la mia linea ha questi parametri, confermati anche dalla Telecom che è il mio provider. Riguardo il Wifi invece ti dico... il mio ha 3 antenne e prende anche a 25 metri a raggio dal router senza problemi. Abitando in una casa a due piani, non ho problemi e diciamo "cali" di segnale. 

#43 ardix

ardix

Junior Member

• Membro
  • 180 messaggi

Inviato 30 November 2014 - 10:05 AM

sei sempre un grande :) grazie. È che il mio dubbio è appunto la portata il 66u ha le antenne mentre il 56u non lo so nella foto non ci sono! :( sono indeciso ..con il 56u risparmio qualcosa..

#44 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23019 messaggi

Inviato 01 December 2014 - 10:07 AM

Bah io starei tranquillo, ora non ho visto i prezzi, ma se c'è poca differenza, prenderei quello con le antenne ovviamente. 

#45 ardix

ardix

Junior Member

• Membro
  • 180 messaggi

Inviato 04 December 2014 - 23:13 PM

eila finalmente mi hanno attivato tuttofibra e vado al massimo consentito. per quanto riguarda il router la differenza è di circa 50 euro..e se la gioca per la gran parte sulla portata del wifi 1750 mps contro 1200 mps..e dovrebbe (almeno stando al sito avere un nuovo chip per l'ac..poi sulle antenne non mi pronuncio non so se sono cosi indispensabili..alla fine se anche con quello di telecom riesco a collegarmi 2 piani sotto penso che l'asus che ha il chip broadcom blablabla vada bene ...che ne dici?

#46 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23019 messaggi

Inviato 05 December 2014 - 09:52 AM

Beh direi proprio di si :) A quanto navighi ora per curiosità?

#47 ardix

ardix

Junior Member

• Membro
  • 180 messaggi

Inviato 05 December 2014 - 13:38 PM

Dalla.prova fatta a 29/3..ma il router di Telecom a due piani sotto non arriva di giorno..posso navigare solo la sera..faccio ancora delle prove e magari lunedì lo ordino (il56u)

#48 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 23019 messaggi

Inviato 05 December 2014 - 15:52 PM

Ok perfetto. :)

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi