Vai al contenuto

Foto

PC vs consolle

ps4 pc game help

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#21 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 06 December 2014 - 21:27 PM

Per me questo vale l'acquisto della ps4 :)

http://kotaku.com/he...dium=Socialflow

• LB3 piace questo

#22 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 15 December 2014 - 11:25 AM

Si beh, da utente pc ci sono effettivamente dei titoli che rimpiango un po. Tipo i vari Mortal Kombat ad esempio... il primo uscito tipo sull'amiga e PC negli anni 90 ma poi hanno continuato solo su console. 

#23 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 15 December 2014 - 12:52 PM

Si beh, da utente pc ci sono effettivamente dei titoli che rimpiango un po. Tipo i vari Mortal Kombat ad esempio... il primo uscito tipo sull'amiga e PC negli anni 90 ma poi hanno continuato solo su console.

Quoto il ragionamento, ma alla fine o sei un ricco sfondato che si fa il PC, l'Xbox One, la PS4 e la Wii U oppure devi scegliere
la singola cosa più consona alle esigenze. Io personalmente ho scelto l'Xbox One perchè considero il gaming un passatempo e non mi interessa di vedere l'ombra in più o l'aliasing più evidente. Ogni tanto vedo anche le esclusive PC, come le mod di GTA V, oppure tutti i titoli presenti su Steam che, se dovessi tornare attivo, potrei giocare solo su PC. Posso ritenermi fortunato che arriverà la GTX 970 che più o meno in FullHD dovrebbe darmi enormi soddisfazioni, anche se poi non oso pensare la differenza che vedrò fra il PC e la console, dal fps alla qualità :D

#24 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 15 December 2014 - 14:23 PM

Ah si si infatti non si può avere tutto 

#25 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 15 December 2014 - 14:33 PM

La Ps4 è leggermente avanti rispetto alla One

#26 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 15 December 2014 - 15:13 PM

La Ps4 è leggermente avanti rispetto alla One

Questo è un concetto che io non completamente approvo, ma non perchè sia un Fan delle Xbox (questa è la prima console, precedentemente ho avuto ed ho tutt'ora una Wii), ma perchè io penso che nel momento in cui compro una console so che devo rinunciare a qualcosa sulla grafica, ed a quel punto non mi interessa più di tanto 720p o 900p. Però l'Xbox One almeno fa un po da centro multimediale, dunque oltre il gioco almeno "qualcosa in più" la ho :)

#27 FrankChierici

FrankChierici

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 15 December 2014 - 16:51 PM

Questo è un concetto che io non completamente approvo, ma non perchè sia un Fan delle Xbox (questa è la prima console, precedentemente ho avuto ed ho tutt'ora una Wii), ma perchè io penso che nel momento in cui compro una console so che devo rinunciare a qualcosa sulla grafica, ed a quel punto non mi interessa più di tanto 720p o 900p. Però l'Xbox One almeno fa un po da centro multimediale, dunque oltre il gioco almeno "qualcosa in più" la ho :)

Senza contare le esclusive, che mi hanno spinto a x1, preferisco di molto i giochi che sono usciti e usciranno per Xbox, certo questione di gusti. Anche la preferenza del controller la vedo opinabile.

#28 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 16 December 2014 - 21:20 PM

Più giochi vanno a 1080p. Parlo di media rispetto alla One

Per 7 anni ho avuto la 360, quest'anno ho deciso per la PS4

Senza contare le esclusive, che mi hanno spinto a x1, preferisco di molto i giochi che sono usciti e usciranno per Xbox, certo questione di gusti. Anche la preferenza del controller la vedo opinabile.

Esatto, sono gusti

A me piace Metal Gear Solid, P.T, Gran Turismo ecc

#29 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 16 December 2014 - 21:42 PM

Più giochi vanno a 1080p. Parlo di media rispetto alla One

Si ma in genere le differenza più comuni fra Play Station 4 ed Xbox One sono:
- PS4 1080p - XB1 900p
- PS4 900p - XB1 720p
Poi ci sono i giochi, come per esempio PES 2015, che sulla console di Sony va a 1080p e sulla console di Microsoft va a 720p, e qui ho qualche dubbio che la One non potesse andare oltre, ma non è questo il punto e non voglio aprire flame. Poi ci sono i giochi, come Call Of Duty Avdanced Warfare, che su PS4 vanno a 1080p e su Xbox One hanno una risoluzione variabile, che è appena sotto.
Ma comunque, le differenze non le trovo così sostanziali. Io gioco a Pro Evolution Soccer 2015 a 720p su un televisore FullHD da 50" senza farmi troppi problemi, poi ovvio che a 1080p avrei avuto qualche miglioramento dal punto grafico. Come ho già detto il mio parere è quello che se prendi una console sai che non puoi avere sempre una grafica da PC di fascia alta, dunque compri la console che si adatta meglio alle tue esigenze. Se io acquistassi una console esclusivamente per giocare, forse avrei puntato sulla PS4, ma considerando che utilizzo l'Xbox One come centro multimediale, ho optato per questa, anche perdendo qualcosa sulla grafica :)

#30 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 03 February 2015 - 10:37 AM

Per tornare in tema, sto scaricando la Beta di Battlefield Hardline su PC e su console Xbox One. Poi vi dirò :D

#31 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 03 February 2015 - 10:46 AM

Bene, grazie che me l'hai ricordato, scarico anch'io la beta

#32 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1101 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 03 February 2015 - 10:58 AM

Per tornare in tema, sto scaricando la Beta di Battlefield Hardline su PC e su console Xbox One. Poi vi dirò :D

Mi sono andato a leggere per curiosità i requisiti minimi. 

Spero sia uno scherzo, raccomandata una r9 290  :blink  La cosa più divertente è che si passa da quella ad una gtx 760.

Mah

#33 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 03 February 2015 - 11:03 AM

Mi sono andato a leggere per curiosità i requisiti minimi.
Spero sia uno scherzo, raccomandata una r9 290 :blink La cosa più divertente è che si passa da quella ad una gtx 760.
Mah

Stessa cosa che ho pensato io. Ridicola sta cosa. Fra l'altro non capisco il perchè, se Battlefiled 4 era ottimizzato per AMD potevano ottimizzare anche questo visto che è molto simile dal lato grafico e sfrutta lo stesso motore di gioco :D
Meglio per la GTX 970 comunque, curioso di sapere cosa combinerà l'FX-8350

#34 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1101 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 03 February 2015 - 11:06 AM

In effetti non ho capito bene neanche io.

Vedrai che andrà bene e non ti fissare con i numeretti  :)

Comunque sicuramente sistemeranno con i vari aggiornamenti, o almeno spero.

#35 Totò

Totò

Membro

• Membro
  • 38 messaggi
  • LocalitàPotenza

Inviato 16 March 2015 - 21:32 PM

Ciao circa una settimana fa è morta la mia xbox 360 dopo circa 3 anni di utilizzo. Sono indeciso se acquistare un pc da gaming o una ps4(xbox one no). La mia indecisione non parte dal prezzo ma dall'utilizzo che potrei farci. Ho pensato di acquistare un pc da gaming con questa configurazione:

CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz

Scheda Madre: MSI H97 PC MATE
RAM:Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB
GPU: Sapphire VaporX R9 280X 
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″ 
SSD: Samsung 840 EVO 120 GB
Alimentatore: Corsair CX600
CASE: BitFenix Neos Midi-Tower 
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA.
Sono certo che se non acquisterò la ps4 fra 2 anni la comprerò ma la mia indecisione parte da cosa comprare prima. Con il pc vorrei anche aprire un canale youtube. Sono più indirizzato per il pc ma sono indeciso perchè cambio idea da un giorno all'altro. Vi prego aiuto.

#36 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 22:06 PM

Ciao circa una settimana fa è morta la mia xbox 360 dopo circa 3 anni di utilizzo. Sono indeciso se acquistare un pc da gaming o una ps4(xbox one no). La mia indecisione non parte dal prezzo ma dall'utilizzo che potrei farci. Ho pensato di acquistare un pc da gaming con questa configurazione:
CPU: Intel Core i5 4690 3.5 GHz
Scheda Madre: MSI H97 PC MATE
RAM:Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB
GPU: Sapphire VaporX R9 280X
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5″
SSD: Samsung 840 EVO 120 GB
Alimentatore: Corsair CX600
CASE: BitFenix Neos Midi-Tower
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA.
Sono certo che se non acquisterò la ps4 fra 2 anni la comprerò ma la mia indecisione parte da cosa comprare prima. Con il pc vorrei anche aprire un canale youtube. Sono più indirizzato per il pc ma sono indeciso perchè cambio idea da un giorno all'altro. Vi prego aiuto.

Per la configurazione apri un thread, qui siamo OT. Ti accenno comunque che la configurazione non è male, cambia però l'alimentatore, prendi un SSD 850 Evo ed eventualmente valuta l'HDD da 1TB che costa poco più di quello da 500GB. L'i5 buona CPU in gaming, però se pensi di registrare via software avrai probabilmente un collo di bottiglia in game.

Chiuso OT, il rapporto grafica/longevità dipende dalle ottimizzazioni:
La console a parte qualche piccolo aggiornamento è quella dall'inizio alla fine. Parti già da una situazione di compromesso, e con quella traghetti dall'inizio fino alla fine.
Il PC di fascia medio/alta ti permette subito un gameplay migliore, ottimizzazioni permettendo, ma man mano ti costringerà a compromessi.
Un esempio: la mia HD5770 nuova permetteva di giocare con dettagli medio/alti in FullHD a quasi tutto, le console erano come sempre un compromesso. Oggi su PS3 Battlefield 4 gira a quasi 720p con dettagli molto bassi e frame-rate massimo di 30fps. La HD5770 non si allontana di molto.
Nel tempo, su PS3 i giochi, se arrivano, avranno motori grafici Old-Gen e continueranno a funzionare. Su PC, se di passa ai motori Next-Gen si va al di sotto dei requisiti minimi

Da calcolare il costo del Multiplayer sulle console

#37 Totò

Totò

Membro

• Membro
  • 38 messaggi
  • LocalitàPotenza

Inviato 16 March 2015 - 22:32 PM

Per la configurazione apri un thread, qui siamo OT. Ti accenno comunque che la configurazione non è male, cambia però l'alimentatore, prendi un SSD 850 Evo ed eventualmente valuta l'HDD da 1TB che costa poco più di quello da 500GB. L'i5 buona CPU in gaming, però se pensi di registrare via software avrai probabilmente un collo di bottiglia in game.

Chiuso OT, il rapporto grafica/longevità dipende dalle ottimizzazioni:
La console a parte qualche piccolo aggiornamento è quella dall'inizio alla fine. Parti già da una situazione di compromesso, e con quella traghetti dall'inizio fino alla fine.
Il PC di fascia medio/alta ti permette subito un gameplay migliore, ottimizzazioni permettendo, ma man mano ti costringerà a compromessi.
Un esempio: la mia HD5770 nuova permetteva di giocare con dettagli medio/alti in FullHD a quasi tutto, le console erano come sempre un compromesso. Oggi su PS3 Battlefield 4 gira a quasi 720p con dettagli molto bassi e frame-rate massimo di 30fps. La HD5770 non si allontana di molto.
Nel tempo, su PS3 i giochi, se arrivano, avranno motori grafici Old-Gen e continueranno a funzionare. Su PC, se di passa ai motori Next-Gen si va al di sotto dei requisiti minimi

Da calcolare il costo del Multiplayer sulle console

Quindi consigli il pc? Riguardo il pc che alimentatore consigli?

#38 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 00:19 AM

Quindi consigli il pc? Riguardo il pc che alimentatore consigli?

La scelta fra Console e PC è molto soggettiva. Si sceglie in base alle proprie esigenze ludiche e finanziarie. Qui possiamo solo riunire le idee per darti una panoramica più chiara, non posso dirti io cosa acquistare

#39 rakuntu

rakuntu

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 17 August 2015 - 20:07 PM

Il PC è un investimento. La console è una spesa. Questa è la mia idea.

#40 xPissio

xPissio

Membro evoluto

• Membro
  • 164 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 19 August 2015 - 02:35 AM

Premetto che non ho letto nessun commento, questa è la mia sulla "questione":
La console va bene per chi non vuole avere sbattimenti, compra un prodotto già pronto, inserisce il CD e via. Per chi vuole buttarsi nell'esperienza, va sul PC, assemblato da solo o meno (io consiglio sempre di assemblarlo da sè), però oltre ai giochi, ha un PC intero a disposizione, e può fare quel che vuole. Però ci possono essere rogne come rotture di pezzi, di periferiche o problemi software. Il prezzo più alto del PC può compensarsi con i prezzi alti dei giochi console e abbonamenti, quindi una spesa per un PC è valida nel susseguirsi del futuro, quella della console, progredendo, si farà sentire (sempre se comprate giochi a 60-70€ regolarmente, anche uno al mese). Io lo avuto PS3, poi 360 e infine, coi soldi di quest'ultima (e altri), PC, ogni anno faccio una spesa, che sia piccola o grande, per i pezzi, ma il gioco che pagai di più fu SimCity per 35€. Con ciascuno di queste 3 mi son trovato bene, però preferisco il PC, dato che oltre ai giochi, mi dedico alla programmazione. Un plauso a chi legge tutto. :)

Messaggio modificato da xPissio, 19 August 2015 - 02:37 AM

Altro su ps4, pc, game, help