Vai al contenuto

Foto

PC vs consolle

ps4 pc game help

• Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#41 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4746 messaggi

Inviato 19 August 2015 - 07:53 AM

Premetto che non ho letto nessun commento, questa è la mia sulla "questione":
La console va bene per chi non vuole avere sbattimenti, compra un prodotto già pronto, inserisce il CD e via. Per chi vuole buttarsi nell'esperienza, va sul PC, assemblato da solo o meno (io consiglio sempre di assemblarlo da sè), però oltre ai giochi, ha un PC intero a disposizione, e può fare quel che vuole. Però ci possono essere rogne come rotture di pezzi, di periferiche o problemi software. Il prezzo più alto del PC può compensarsi con i prezzi alti dei giochi console e abbonamenti, quindi una spesa per un PC è valida nel susseguirsi del futuro, quella della console, progredendo, si farà sentire (sempre se comprate giochi a 60-70€ regolarmente, anche uno al mese). Io lo avuto PS3, poi 360 e infine, coi soldi di quest'ultima (e altri), PC, ogni anno faccio una spesa, che sia piccola o grande, per i pezzi, ma il gioco che pagai di più fu SimCity per 35€. Con ciascuno di queste 3 mi son trovato bene, però preferisco il PC, dato che oltre ai giochi, mi dedico alla programmazione. Un plauso a chi legge tutto. :)

Intanto mi prendo il plauso per aver letto tutto, tanto sono in autostrada a perder tempo :D :uazuaz

Riguardo ciò che hai scritto, sono d'accordo, anche se il vero problema del PC è l'ottimizzazione.
Altri due vantaggi del PC sono:
- La compatibilità con molte più periferiche delle console
- La scelta in base allo stile di gioco. Ad esempio, mettiamo che io GTA V lo voglia giocare a 720p/60fps invece di 1080p/30fps come si è obbligati sulle ultime console. Questo giusto per fare un esempio

#42 TureDos

TureDos

HD-Member

• Membro
  • 970 messaggi
  • LocalitàLustenau

Inviato 16 September 2015 - 11:52 AM

E' stato il mio dilemma:

Comprare un PC potente per giocare, oppure comprare una consolle?

Alla fine ho optato per comprare l'xbox one, perché? Tenere separate le due cose, pc per fare le cose da pc... E xbox solo per giocare, questa è già una piccola comodità. Inoltre credo che così facendo ho comunque risparmiato, 369€ per l'xbox con fifa 16 e COD advanced warfare, giochi che insieme valgono un risparmio da più di 100€, significa aver speso 270€ per la sola xbox. Per un PC gaming avrei dovuto spendere il doppio ed avrei comunque dovuto comprare a parte i giochi. Questioni upgrade hardware a parte... Mi pare di aver fatto la scelta giusta.

#43 Solidus

Solidus

BANNATO

• Bannato
  • 8869 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 18 September 2015 - 19:52 PM

E' stato il mio dilemma:

Comprare un PC potente per giocare, oppure comprare una consolle?

Alla fine ho optato per comprare l'xbox one, perché? Tenere separate le due cose, pc per fare le cose da pc... E xbox solo per giocare, questa è già una piccola comodità. Inoltre credo che così facendo ho comunque risparmiato, 369€ per l'xbox con fifa 16 e COD advanced warfare, giochi che insieme valgono un risparmio da più di 100€, significa aver speso 270€ per la sola xbox. Per un PC gaming avrei dovuto spendere il doppio ed avrei comunque dovuto comprare a parte i giochi. Questioni upgrade hardware a parte... Mi pare di aver fatto la scelta giusta.

Penso tu abbia fatto la scelta giusta

Io ho fatto la medesima scelta :D

#44 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 15 October 2015 - 09:11 AM

Personalmente preferisco il PC ma mi son ritrovato a comprare usata una Wii per prova... dopo due mesi l'ho rivenduta perché non la usavo. 

#45 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4746 messaggi

Inviato 15 October 2015 - 09:30 AM

Personalmente preferisco il PC ma mi son ritrovato a comprare usata una Wii per prova... dopo due mesi l'ho rivenduta perché non la usavo.

Io la Wii la ho da quando è uscita (una decina d'anni?).
Ai tempi del Pentium E2180 e HD3850 ci giocavo quasi sempre. Con i vari upgrade del PC e l'arrivo dell'Xbox One l'ho utilizzata sempre meno.

Ad oggi la sto utilizzando prevalentemente per l'attività fisica con il Wii Fit o Wii Sports.

Le uniche fregature sono la risoluzione e la grafica. A livello di giocabilità per certi versi mi divertono maggiormente i Mii che i modelli di ultima generazione con grafica fotorealistica e fisica avanzata :D

Messaggio modificato da Scrooge, 15 October 2015 - 09:30 AM

#46 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22220 messaggi

Inviato 15 October 2015 - 09:31 AM

Io la Wii la ho da quando è uscita (una decina d'anni?).
Ai tempi del Pentium E2180 e HD3850 ci giocavo quasi sempre. Con i vari upgrade del PC e l'arrivo dell'Xbox One l'ho utilizzata sempre meno.

Ad oggi la sto utilizzando prevalentemente per l'attività fisica con il Wii Fit o Wii Sports.

L'unica fregatura è la risoluzione e la grafica, invece per certi versi mi divertono maggiormente i Mii che i modelli di ultima generazione con grafica fotorealistica e fisica avanzata :D

Ecco per questo mi mangio forse un po' le mani ma... preferisco andare a correre. Comunque si può essere comodo per questo in effetti. La Wii forse è una console atipica. 

Altro su ps4, pc, game, help