Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[PC GAME]Forse mi sono deciso!!!

pc game oh god! help

• Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#21 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 21 November 2014 - 16:35 PM

Beh il Windforce è veramente ottimo secondo me, io andrei quindi di Gigabyte :)

#22 Arnold

Arnold

Senior Member

• Membro
  • 1101 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 21 November 2014 - 16:59 PM

Concordo, Gigabyte anche per me.

#23 sn4k3

sn4k3

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 21 November 2014 - 17:23 PM

Penso che ci siamo...allora aspetto solo qualche offerta durante il "black friday"  :P

CONFIGURAZIONE FINALE

CPU: i5-4690K
GPU: GTX 970 GIGABYTE 4GB DDR5
RAM: 2x4GB Corsair Vengeance Low Profile CL9 1600Mhz
MOTHERBOARD: z97-g45 MSI

ALIMENTATORE: XFX 650w ATX 80+ BRONZE
DISSIPATORE CPU: CM Hyper 412s
CASE: CM 690 III

In più a breve:
-Western Digital Caviar Blu da 2 TB

-SSD Samsung da 120 GB
-mouse e tastiera da gaming (avete qualche bundle da consigliare senza spendere troppo?)

-cuffie Logitech G430 dolby 7.1

#24 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 21 November 2014 - 17:35 PM

Ok buono. Bella macchina. Riguardo mouse e tastiera, potresti vedere i bundle della Cooler Master tipo il Devastator, ma occhio però: se vuoi qualcosa di migliore, è ovviamente consigliato prendere un mouse e una tastiera da gioco a se, solo che costano di più. 

Riguardo le cuffie... calcola che forse le cuffie 7.1 USB non sono il massimo, perché è una gestione in digitale di questo reparto. Potresti valutare di prendere cuffie 7.1 via cavo ma sinceramente non so se esistono. Il 7.1 è solo marketing alla fine e forse ti basta anche un 5.1 come le Roccat Kave. 

#25 sn4k3

sn4k3

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 21 November 2014 - 18:08 PM

ok grazie, ultima modifica, mi sa che prendo CM Storm Enforcer come case, mi piace troppo  :tesoro

Messaggio modificato da Mickyhood, 21 November 2014 - 18:10 PM
link rimosso, non serviva in questo caso

#26 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 21 November 2014 - 18:17 PM

Ottimo, occhio al link in questo caso. Te l'ho rimosso visto che già dal nome si capiva. 

#27 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 21 November 2014 - 19:09 PM

allora diciamo che sono orientato per la gtx 970, ma prendo la MSI o la GIGABYTE? ho letto che la gigabyte nonostante sia overclocked scalda meno perché ha 3 ventole, che dite?
il resto lascio tutto così tranne magari il dissipatore che potrei prendere il CM Hyper 412s

La Gigabyte non è migliore solo per le tre ventole, ma per tutto il dissipatore ben fatto :)

#28 sn4k3

sn4k3

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 01 December 2014 - 10:27 AM

ragazzi sto cercando i pezzi per il computer e mi sono imbattuto su Amazon nella SSD "Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO, 120GB, 2.5" SATA III, Nero/Antracite" a 59€, è buono?

altra cosa, la gtx 970 della gigabyte devo prendere la versione normale o la G1?

Ultima domanda, NON ESISTE l'hdd wd caviar blue da 2TB, arriva fino a 1tb (controllato sul sito ufficiale)....alternative al prodotto da 2TB o più? che caratteristica devo verificare perchè sia un buon hdd? (a parte sata 3)

Riguardo le cuffie... calcola che forse le cuffie 7.1 USB non sono il massimo, perché è una gestione in digitale di questo reparto. Potresti valutare di prendere cuffie 7.1 via cavo ma sinceramente non so se esistono. Il 7.1 è solo marketing alla fine e forse ti basta anche un 5.1 come le Roccat Kave. 

ho appena verificato che quelle cuffie 7.1 della Logitech citate da me hanno il jack da 3.5" e danno insieme l'adattatore USB 
Allega File  71UYRgHPi6L._SL1500_.jpg   70.18K   1 Numero di downloads  Allega File  51Eb96GmkeL._SL1348_.jpg   26.53K   1 Numero di downloads

#29 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 01 December 2014 - 18:36 PM

Ciao, a quel prezzo è veramente valido l'SSD. Riguardo le cuffie invece, secondo me ti conviene prendere quella senza USB... alla fine è migliore come qualità avere direttamente i jack nella scheda madre perché l'USB usa una specie di "equalizzazione" per così dire, via software.

Riguardo la scheda video... quale costa meno?

#30 sn4k3

sn4k3

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 01 December 2014 - 18:48 PM

Ciao, a quel prezzo è veramente valido l'SSD. Riguardo le cuffie invece, secondo me ti conviene prendere quella senza USB... alla fine è migliore come qualità avere direttamente i jack nella scheda madre perché l'USB usa una specie di "equalizzazione" per così dire, via software.

Riguardo la scheda video... quale costa meno?

la scheda video semplice costa meno (circa 50€)
quelle cuffie hanno il jack da 3,5 (come da foto allegata)
Invece per l'hdd da 2tb cosa mi consigli visto che il blue caviar non viene prodotto in quel taglio?

altra cosa, consigli da darmi sull'utilizzo dell'ssd? è il primo che acquisto, quindi non so se ci sono cose particolari da fare (oltre al s.o. installo anche giochi e programmi li?)

#31 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 01 December 2014 - 23:31 PM

Beh direi di si :D Gigabyte senza pensarci secondo me

#32 sn4k3

sn4k3

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 13:49 PM

Beh direi di si :D Gigabyte senza pensarci secondo me

scusa non ho capito, entrambe le schede sono gigabyte  :huh

e per un buon hdd da 2tb?

#33 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 14:33 PM

scusa non ho capito, entrambe le schede sono gigabyte :huh

La Gigabyte fa due modelli customizzati: la G1 e la MINI. Per "normale" si può intendere la Reference?

#34 sn4k3

sn4k3

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 16:18 PM

La Gigabyte fa due modelli customizzati: la G1 e la MINI. Per "normale" si può intendere la Reference?

io invece ne vedo 3 di modelli
NORMALE GV-N970WF3OC-4GD
G1 GV-N970G1 GAMING-4GD
MINI GV-N970IXOC-4GD

#35 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4744 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 16:27 PM

io invece ne vedo 3 di modelli
NORMALE GV-N970WF3OC-4GD
G1 GV-N970G1 GAMING-4GD
MINI GV-N970IXOC-4GD

Ah, la prima è il Windforce da cui il G1 è derivato. Non so se le differenze nel radiatore e nelle ventole sono soltanto una derivazione migliorata o una struttura interamente riprogettata per dissipare meglio (se non erro fino a 600W), ma l'estetica sicuramente è derivata (occhio, non sto dicendo di valutare l'hardware solo dall'estetica). Comunque la G1 dovrebbe essere la migliore :)

#36 sn4k3

sn4k3

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 16:35 PM

Ah, la prima è il Windforce da cui il G1 è derivato. Non so se le differenze nel radiatore e nelle ventole sono soltanto una derivazione migliorata o una struttura interamente riprogettata per dissipare meglio (se non erro fino a 600W), ma l'estetica sicuramente è derivata (occhio, non sto dicendo di valutare l'hardware solo dall'estetica). Comunque la G1 dovrebbe essere la migliore :)

dalla scheda tecnica (presa sul sito ufficiale) l'unica cosa che cambia è la frequenza (1114 / 1253 MHz per quella normale e 1178 / 1329 MHz per la G1), cosa mi consigli? vale la pena?

AGGIORNAMENTO ah altra cosa, ho visto che consuma 550w, ma l'alimentatore che sto per prendere è da 650w, basta?

AGGIORNAMENTO la versione normale l'ho trovata 322€, la versione G1 377€

#37 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 17:12 PM

scusa non ho capito, entrambe le schede sono gigabyte  :huh

ahahah già scusa, direi la G1 senza dubbio, almeno secondo me. :)

Si la G1 costa di più, se non riesci allora prendi la versione normale. Riguardo l'alimentazione, con l'ali sei a posto, calcola che la scheda video non arriverà a 500 Watt e loro scrivono che ne vuole uno da almeno 500W. 

#38 sn4k3

sn4k3

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 17:30 PM

ahahah già scusa, direi la G1 senza dubbio, almeno secondo me. :)

Si la G1 costa di più, se non riesci allora prendi la versione normale. Riguardo l'alimentazione, con l'ali sei a posto, calcola che la scheda video non arriverà a 500 Watt e loro scrivono che ne vuole uno da almeno 500W. 

ok perfetto, allora se mi avanza qualche soldo in più prendo la g1
ragazzi ora l'unico dubbio mi è rimasto sull'hhd da 2tb, purtroppo il wd caviar blue lo fanno fino a 1tb  :(

#39 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 17:37 PM

Prendi quello in versione da 1 TB. Vanno benone e non ha senso prendere un caviar black da 2 TB se guardiamo la stessa marca. Riguardo l'ssd... nessuna cosa strana da settare prima. Non ti preoccupare, questo pc prenderà il volo. :D

#40 sn4k3

sn4k3

Junior Member

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 02 December 2014 - 17:47 PM

Prendi quello in versione da 1 TB. Vanno benone e non ha senso prendere un caviar black da 2 TB se guardiamo la stessa marca. Riguardo l'ssd... nessuna cosa strana da settare prima. Non ti preoccupare, questo pc prenderà il volo. :D

avrei preferito almeno 2 tera (anche cambiando marca ma altrettanto buoni), perchè gli riempio con una facilità impressionante  :imbar 
comunque compresto di gtx 970 g1. ssd da 120gb e hdd 1tb in tutto il pc mi vie 1090€  :rolleyes

alcuni pezzi gli ho già ordinati, appena mi arrivano faccio qualche foto e la inserisco qui

nel frattempo se avete altri hdd da consigliarmi sono bene accetti  :P
AGGIORNAMENTO il caviar black da 2tb non ha senso...si trova tra i 150€ e i 200€...con 200€ me ne prendo 4 di caviar blue da 1tb  :roll (costa circa 50€ l'uno)