Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[OFFICIAL] Amazon Kindle Fire Phone

amazon phone telefono kindle

• Per cortesia connettiti per rispondere
78 risposte a questa discussione

#1 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 00:46 AM

Amazon Fire Phone

feature-immersive._V326826532_.jpg

Ciao a tutti, approfittando dell'ennesimo drop di prezzo che ha trasformato un terminale dal costo elitario in un entry level (199 dollari), ho preso il terminale tramite Amazon US ed e' in consegna per i prossimi giorni...

Ma di cosa stiamo parlando esattamente??? (OT giusto per iniziare... p.s: nonostante il flop assurdo, dovuto al prezzo fuori mercato con cui e' stato lanciano, ci sara' un Fire 2.).

Wikipedia dixit:

Il Fire Phone e' il primo terminale sviluppato dal colosso Amazon nonche' il primo terminale ad offrire un'innovativa modalita' di immersione 3D. Annunciato a meta' giugno del 2014, e' stato il primo flop colossale dell'era moderna di Amazon che sperava di bissare il successo dei suoi tablet, e che, per chiuderla qui, ha totalmente errato lo street price, con un prezzo assurdo e, 3D a parte, del tutto ingiustificato.

Specifiche tecniche:

RETI SUPPORTATE

2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 3G Network HSDPA 850 / 900 / 1700 / 1900 / 2100 4G Network LTE 700/800/850/900/1700/1800/1900/2100/2600 SIM Nano-SIM Announced Giugno 2014 Status Disponibile da Giugno 2014 sullo store di Amazon (prezzo del tutto... aleatorio) UNITA

Dimensioni

139.2 x 66.5 x 8.9 mm   Peso 160 g   DISPLAY Tipologia IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colori Dimensione 720 x 1280 pixels, 4.7 inches (~312 ppi) Multitouch Si Protezione Corning Gorilla Glass 3 (front and back) e Features - 3D Dynamic Perspective UI (con 4 camere frontali)
- Fortemente basato su geatures AUDIO Notifiche via Vibrazione, Audio, MP3 Speaker Stereo con effetto dolby 3.5mm jack Su   - Dolby Digital Plus MEMORIA Slot espansione No Interna 32/64 GB, 2 GB RAM DATI GPRS Si EDGE Si Speed HSPA, LTE WLAN Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band Bluetooth v3.0 NFC Yes USB microUSB v2.0 CAMERA Posteriore 13 MP, 4128 x 3096 pixels, stabilizzatore ottico, autofocus, LED flash Features Geo-tagging, HDR Video 1080p@30fps, con stabilizzazione ottica Frontale 2.1 MP FEATURES OS Amazon Fire OS v3.5 (Basato su Android OS), aggiornabile a v.3.5.1 Chipset Qualcomm Snapdragon 800 CPU Quad-core 2.2 GHz Krait 400 GPU Adreno 330 Sensors Accelerometro, gyro, sensore di prossimita, bussola, barometero Messaging SMS (threaded view), MMS, Email, Push Mail, IM Browser HTML5 Radio No GPS Yes, with A-GPS, GLONASS Java No Colori Black   - Cancellazione del rumore ambientale tramite microfono dedicato
- MP4/H.264 player
- MP3/WAV/eAAC+/E-AC-3 player
- Viewer per documenti
- Viewer per immagini
- Unlimited Cloud Drive photo storage (solo con prime)
- Firefly technology BATTERIA  

Non remobile, Li-Ion da 2400 mAh 

Stand-by Fino a 285 h Talk time Fino a 22 h Music play Fino a 65 h

#2 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2802 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 14:48 PM

Sono proprio curioso di sentire le tue impressioni.. A quel prezzo un pensierino ce lo potrei fare.

#3 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 15:13 PM

Sono proprio curioso di sentire le tue impressioni.. A quel prezzo un pensierino ce lo potrei fare.

Ciao caro,

ho letto i changelog dei vari rilasci e molti dei problemi che aveva sono stati risolti, il problema e' che oramai online ha "la fama" di terminale flop, e le review sono gia' state scritte. Per correttezza coloro che lo hanno recensito dovrebbero riprenderlo, un po' come accaduto con i BB con l'uscita della release 10.2.

#4 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 29 November 2014 - 18:44 PM

Siamo in due. Me lo porta Babbo Natale :)

#5 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 04 December 2014 - 11:17 AM

Il mio e' previsto in consegna per lunedi'. In questi giorni ho spulciato le review piu' recenti e paragonandole alle prime, Amazon ha davvero migliorato, notevolmente, ogni comparto. L'hardware e' quello che e' ma c'e' da dire che gran parte di coloro (tutti...) che lo hanno acquistato non sono malati come noi :) ergo in quanto a tweak ed ottimizzazioni ci sono andati proprio blandi.

Manca XDA... questo si, ma comunque almeno per innovazione, abbiamo qualcosa con cui sperimentare nuovamente.

#6 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 04 December 2014 - 11:55 AM

Su xda c'è la guida per mettere play services, play store e tutto l'ambaradan di google.
A me già va bene cosi, il resto c'è sullo store di amazon o comunque con un apk é un attimo.
Certo se sbloccano il bootloader é direttamente la svolta.

Peccato che il prezzo sia risalito a 449 $. Amazon sta facendo un po' la paracula...

#7 toshirokureiji

toshirokureiji

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 04 December 2014 - 17:31 PM

Interessante.... Ma giusto per capire una roba al volo: a 199$ é ottimo , ma come funziona per la spedizione e tasse e mazze varie , perché vorrei regalare questo gioiellino a mio padre

#8 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 04 December 2014 - 18:26 PM

Su xda c'è la guida per mettere play services, play store e tutto l'ambaradan di google.
A me già va bene cosi, il resto c'è sullo store di amazon o comunque con un apk é un attimo.
Certo se sbloccano il bootloader é direttamente la svolta.

Peccato che il prezzo sia risalito a 449 $. Amazon sta facendo un po' la paracula...

TheProv, io ho abbracciato in toto l'ecosistema Amazon soprattutto dopo la baraonda dei black-cyber-iper days eheh. Ho un abbonamento Prime e benche' lo store per quantita non possa minimamente paragonarsi alla controparte di Google, mi trovo benissimo (lo uso come "default" sul Note4).

Al suo arrivo provero' una Amazon experience pura... per la serie "giusto per indomiti".

P.s: controllate giornamente lo store di Amazon per le Apps... una gratis, sempre, e spesso davvero notevole!

#9 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 07 December 2014 - 19:10 PM

Ciao a tutti, 

e' arrivato  :tesoro

Ecco qualche foto: https://www.dropbox....gApuXKUwPa?dl=0

@link aggiornato (grazie TheProv per la segnalazione)

#10 LB3

LB3

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3704 messaggi

Inviato 07 December 2014 - 20:32 PM

Ciao a tutti, 

Ciao, cartella vuota (?)

#11 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 08 December 2014 - 00:18 AM

Ciao, cartella vuota (?)

Grazie, ho refreshato il link. 

#12 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 08 December 2014 - 15:37 PM

Ciao a tutti, 

@link aggiornato

Ma le hai fatte col Fire Phone? Gli exif riportano LG-F340S, che è il LG G Flex edizione Koreana.

#13 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 08 December 2014 - 16:54 PM

Ma le hai fatte col Fire Phone? Gli exif riportano LG-F340S, che è il LG G Flex edizione Koreana.

Ciao... Ma come potevo farle con il Fire se lo stavo a prendo in quel momento il pacco...
No, le foto sono scattate con l'nVidia SHIELD Tablet con Lollipop.

Appena rientro pubblico invece qualche scatto fatto con il Fire ed il software native, davvero ai minimi termini, di scatto e ripresa.

#14 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 08 December 2014 - 18:44 PM

Ciao a tutti,

ho uppato qui alcune foto scattate con il Fire: https://www.dropbox....SbxhyVE37a?dl=0

Notate la nitidezza con cui risaltano i dettagli della mia mano (e che mangio le unghia, lo confesso!!!). Modalita', alla lettera, punta e scatta.

29nvtqo.jpg

#15 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 08 December 2014 - 19:20 PM

Ciao... Ma come potevo farle con il Fire se lo stavo a prendo in quel momento il pacco...
No, le foto sono scattate con l'nVidia SHIELD Tablet con Lollipop.

Appena rientro pubblico invece qualche scatto fatto con il Fire ed il software native, davvero ai minimi termini, di scatto e ripresa.

Eh appunto non capisco allora, visto aprendo quel link vedo delle foto che non sono fatte ne col fire, ne lo ritraggono (a quel link vedo una chromecast e alcuni monitor...) Non è che avevi sbagliato link o dovevi postarle in un altro thread?

Ciao a tutti,

ho uppato qui alcune foto scattate con il Fire: https://www.dropbox....SbxhyVE37a?dl=0

Notate la nitidezza con cui risaltano i dettagli della mia mano (e che mangio le unghia, lo confesso!!!). Modalita', alla lettera, punta e scatta.

29nvtqo.jpg

Queste fatte davvero col Fire invece non mi sembrano male.

#16 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 08 December 2014 - 19:50 PM

TheProv, ti ringrazio, il link puntava al Chromcast... il bello e' che l'ho aggiornato due volte... 

Ho inserito qualche nanosecondo fa la SIM sul Fire... il telefono supporta le nano benche' per quanto tozzo potrebbe benissimo continuare a preservare le micro, non e' che dovesse fare prove costume tipo i 4.8mm che stanno uscendo ora.

Esperienza d'uso? Scrivero' una recensione esaustiva limitandomi ora solo a qualche spunto di riflessione.

Il telefono e' per l'Amazon-fan: non c'e' nulla da fare, Amazon e' come il centro del mondo (Amazon caput mundi...) e ogni cosa si faccia alla fine tenta di portarti verso un carrello e fare cassa.

La prima cosa che mi ha colpito sono i materiali, benche' il grip sia nullo ed il display funga da calamita per le impronte: la resa visiva e' eccellente... avevo prima di prenderlo il Note4 e francamente non ci scorgo differenze. Certo con il Samsung si poteva calibrare qui invece le opzioni di customizzazioni sono 4 ed in croce, pero a mio avviso Amazon ha fatto un lavoro eccellente e la defizione e' sublime.

Mi focalizzo sull'OS che e' cio che conta... tutto si basa su swipe, sinistra, destra, giu-su, su-giu (per notifiche) e mentre facevo il giocoliere swappando qua e la il terminale ha fatto un bel tuffo nel vuoto (la bellezza e che sotto c'era il letto altrimenti gia' sarebbe stato "battezzato" (per inciso Note4 Exynos, 15 minuti prima che mi arrivasse la cover, contatto ravvicinato con il terreno...).

L'App di Amazon e' il mio preferito ed il device basata l'interfaccia tra app sul cloud ed app in locale installabili rapidamente e disinstallabili con altrettanta flessibilita' (dovrei lanciare qualche utility per garbage collection per capire quanto sia efficiente questo meccanismo...).

Molte app mancano ma eseguendo direttamente gli apk si possono installare a patto che non richiedano i servizi di Google (non compatibili con la rom stock). Ho l'ultimo firmware non rootabile, per il rooting e' necessario fare un downgrade: lo faro dopo aver valutato le differenze tra questa release del firmware e quella rootabile perche' ora il terminale va davvero bene.

Parlavo di interfaccia... ci sono le app di produttivita' pronte all'uso ma ognuna richiede che Amazon possa accedere in modo esclusivo (e per esclusivo intento totale... se difatti si spulciano i diritti richiesti per configurare un account email c'e' scritto a caratteri corpo 2 che Amazon ha il diritto, dopo la nostra approvazione (e gliela dobbiamo dare altrimenti niente client nativo per le email... e niente notifiche stile centro notifiche Apple su swipe destro), di frugare nelle email (e va bene, siamo abituati...) ma anche di cancellarle!!! Io avro passato un buon quarto d'ora a ruminare se accettare o meno questo compromesso (perche' difatti e' un bivio) poi vabbe'..... amen :D

Firefly e' una tristezza atomica :D Oggi ho fatto un testa a testa con Cortana su WP8.1 per vedere se riconoscessero la colonna sonora di Top Gun e niente... ne in modalita' brano ne' come film/serie TV. Le camere per il 3D sono spettacolari, davvero... ma la mappatura e' relativa alle citta USA.

Per ora stop :) Al momento lo consiglierei solo a chi non voglia usarlo in ambito lavorativo perche' obbliga, per ora, a troppi compromessi.

#17 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 08 December 2014 - 22:09 PM

Ciao a tutti,
e' arrivato :tesoro

Ecco qualche foto: https://www.dropbox....gApuXKUwPa?dl=0

E mitu che ci fa lì?

#18 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 09 December 2014 - 00:25 AM

Ciao a tutti,
e' arrivato :tesoro

Ecco qualche foto: https://www.dropbox....gApuXKUwPa?dl=0

E mitu che ci fa lì?

E' il testimonial :D In genere uso la giraffa, ma ora sono in Qatar e' lei e' rimasta in Italia eheh Simbologia a parte, inserendolo ovunque nelle foto, da un senso comune per il confronto dimensionale tra i vari terminali, un po' come un "metro".

#19 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 11 December 2014 - 18:31 PM

Nella stessa cartella trovate nuove immagini scattate con il cellulare, domani ne faro con e senza filtro HDR abilitato. A mio avviso la camera ha prestazioni sorprendenti... guardate questi scatti, sempre eseguiti in modalita' punta e clicca (in allegato).

Allega File(s)

#20 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 11:22 AM

Hanno rilasciato un aggiornamento per il fire phone, http://www.amazon.co...odeId=201531560

Nel changelog figura anche un miglioramento della batteria.

A proposito @sev7en come ti trovi a autonomia?

Altro su amazon, phone, telefono, kindle