Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[OFFICIAL] Amazon Kindle Fire Phone

amazon phone telefono kindle

• Per cortesia connettiti per rispondere
78 risposte a questa discussione

#21 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 20 December 2014 - 01:47 AM

Ciao, grazie, questo aggiornamento lo avevo installato ma è da quando ho preso il terminale che c'è.
Per l'autonomia, con il mio utilizzo, arrivo a fine serata al 30% mentre con il Note4 exynos finito verso il 10%.
Nulla pero finora che eguagli il Flex.

E sa settimane che lo uso e posso affermarlo: si puo vivere alla grande senza l'ecosistema Google.

#22 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 21 December 2014 - 04:06 AM

Ottimo... io l'ho appena preso e ho invece ceduto subito alla tentazione mettendo play store e Google launcher. Il primo impatto è stato disastroso col fire launcher originale!
Ora lo uso un paio di giorni e faccio una recensione.
Per ora dico solo bello schermo, costruzione spettacolare. Mi piace un sacco la tastiera.

#23 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 21 December 2014 - 14:42 PM

Ottimo... io l'ho appena preso e ho invece ceduto subito alla tentazione mettendo play store e Google launcher. Il primo impatto è stato disastroso col fire launcher originale!
Ora lo uso un paio di giorni e faccio una recensione.
Per ora dico solo bello schermo, costruzione spettacolare. Mi piace un sacco la tastiera.

Benvenuto a bordo :) Hai notato quanto invasiva sia invece Amazon? Se configuri i tuoi account con i loro servizi, dai libero arbitrio a frugare in ogni dove... con la facolta' di permettere loro la cancellazione indiscriminata di qualsiasi cosa ritengano opportuna.

Questa cosa mi ha dato fastidio e non poco...

#24 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 21 December 2014 - 19:20 PM

A ruota libera sul terminale...

Il mio device ha revisione firmware 3.6.8 e per scelta ho deciso di non rootarlo per installare il market di Google, scelta che rifarei, non solo per avere il device allineato, sempre agli aggiornamenti ufficiali, ma proprio in quanto il terminale vive con un suo ecosistema, l'Amazon store in pratica..., e questa e' una scelta che si accetta acquistando il terminale (le alternative non mancano).

Di device, come tutti su questo forum, ne ho in quantita costante, stile fiume, e per ognuno recito il leit motif "tutti passano ma questo lo tengo"...... e forse questa volta e' quella buona.

Ho acquistato una cover che ne valorizza le dimensioni, ridotte, migliorandone notevolmente il grip e la protezione nonche' permettendone l'uso da stand.

La prima cosa che colpisce e' il display, bello e raggiante, con colori vibranti che non hanno nulla da invidiare ad un Super AMOLED o un QHD benche qui si plani a risoluzioni nettamente inferiori. I pixel non si vedono, il testo, grazie anche al font usato, appare scolpito e la fluidita' generale e' notevole, di gran lunga superiore a quella del Note4 che avevo (la touchWiz per quanto alleggerita aveva comunque il suo da dire...).

Ho configurato sul terminale 4 account di posta usando il client proprietario, cosa che francamente mi ha dato fastidio in quanto salvo utilizzare un client di terze parti, ho dovuto dare libero accesso ai miei dati ad Amazon, accettando che potessero anche cancellare le mie email (e' scritto chiaro e tondo...).

La gestione della posta e' molto ispirata (diciamo copiata...)  a quella del BB10 con l'HUB: mailbox unica con tutti gli account, messaggi da priorizzare, utenti VIP, possibilita' di accedere rapidamente a tutti gli attachment e ricerca per vari soggetti (da, a, oggetto, ...).

Qui memore di Note4 e soprattutto LG Flex (sempre sia benedetto...) si vedono tutti i limiti del terminale che e' fatto per fare shopping andando a stringere: la consultazione delle email non e' piacevole sia per l'impossibilita' di gestire correttamente la formattazione, sia per le limitate funzionalita' di editing, con un copia incolla claudicante e la generale tendenza a troncare i messaggi quando la copertura della rete non e' ottimale.

Non mi piace affatto... dovro' provare un client diverso pero' in tal modo dovrei rinunciare all'integrazione con il sistema di notifiche che funziona davvero alla grande.

In merito alle notifiche alcune chicche: il telefono e' personalizzabile in toto, ha anche una sorta di Ok Google made in Amazon sotto la voce Voice Input. Come riportato nella FAQ il sistema funziona via cloud, non e' possibile scaricare un dizionario offline ma per l'attivazione anche da schermata di blocco bisogna premere il pulsante Home (il che pero non e' proprio coerente con l'affermare di essere costantemente "in ascolto").

Il mio inglese non e' certo oxfordiano nella pronuncia, pero gli essere umani mi comprendono, lui due su tre vuole vendermi intimo su Amazon. Ho provato solo la lingua inglese ma e' possibile scaricare anche l'italiano.

Va bene alla prossima (io comunque lo consiglio... e' davvero una rivelazione).

#25 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 22 December 2014 - 11:43 AM

A ruota libera sul terminale...

Il mio device ha revisione firmware 3.6.8 e per scelta ho deciso di non rootarlo per installare il market di Google, scelta che rifarei, non solo per avere il device allineato, sempre agli aggiornamenti ufficiali, ma proprio in quanto il terminale vive con un suo ecosistema, l'Amazon store in pratica..., e questa e' una scelta che si accetta acquistando il terminale (le alternative non mancano).

Non serve il root per avere il mondo Google, basta installare gli apk del play store e service più altri due che non ricordo e funziona tutto bene, anche servizi come la connessione al chromecast con youtube.
http://www.epubor.co...indle-fire.html

Io ho seguito questa guida e funziona senza bisogno di root.

#26 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 22 December 2014 - 13:31 PM

Non serve il root per avere il mondo Google, basta installare gli apk del play store e service più altri due che non ricordo e funziona tutto bene, anche servizi come la connessione al chromecast con youtube.
http://www.epubor.co...indle-fire.html

Io ho seguito questa guida e funziona senza bisogno di root.

Ciao, 

grazie per la segnalazione ma in questo modo l'integrazione non è completa poiché alcuni servizi necessitano di essere installati con privilegi da root.  Ritrovo la discussione in cui venire sollecito questo problema. 

@edit: ho visualizzato la guida che hai segnalato,  anche in questa si fa riferimento a scrivere sul file system e puoi farlo solo da root. 

@edit 2: tra l'altro e chiarimente specificato anche da un altro utente nei commenti... 

I saw your post on xda, but this guide is for rooted device and you wrote this can be done without rooting. It's not clear to me that how you implemented all the step here for unrooted fire.

"Enable Non Amazon app installation from Settings -> Applications"-> is this enough? Because that's the only difference.

Quindi come hai installato tutti i pacchetti senza rootarlo? 

#27 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 22 December 2014 - 13:50 PM

Ciao, 

grazie per la segnalazione ma in questo modo l'integrazione non è completa poiché alcuni servizi necessitano di essere installati con privilegi da root.  Ritrovo la discussione in cui venire sollecito questo problema. 

@edit: ho visualizzato la guida che hai segnalato,  anche in questa si fa riferimento a scrivere sul file system e puoi farlo solo da root. 

Quel vending.apk che dice di mettere sotto system non serve più, è stato sostituito dall'apk del play store, si può saltare a piè pari.

In effetti mi sono dimenticato di aggiungere che ho letto come fare prima qui http://forum.xda-dev...260&postcount=9, dove infatti dice di saltare il punto vending.apk  di quella guida.

Io non vedo servizi mancanti sul mio, mi pare funzioni tutto, e solo installando gli altri apk senza root.

#28 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 22 December 2014 - 21:10 PM

Visto che l'ho trovato a poco pure io e mi ispira, e che comunque SAREBBE una recensione di un TELEFONO:

Ma sto cosetto prende bene il segnale? Si sente e ti sentono bene? 

Non lo avete detto!

#29 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 23 December 2014 - 01:49 AM

A livello di ricezione a me prende con egual intensita esattamente come il Note4, quindi direi ottima e l'LTE, ma io non sono in Italia, anche nei punti critici in cui invece il Note mi switchava in 3g.

L'audio in capsula e discrete mentre quello via speaker e voluminoso e alto.su questo promozione totale, anche perché il telefono lo ha fatto una "certa"  Quanta, non Amazon... 

#30 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 23 December 2014 - 10:39 AM

A livello di ricezione a me prende con egual intensita esattamente come il Note4, quindi direi ottima e l'LTE, ma io non sono in Italia, anche nei punti critici in cui invece il Note mi switchava in 3g.
L'audio in capsula e discrete mentre quello via speaker e voluminoso e alto.su questo promozione totale, anche perché il telefono lo ha fatto una "certa" Quanta, non Amazon...

Io ho un problema con le notifiche, cioè, non so se funziona proprio così o ho pasticciato io, ma quando arriva una notifica non appare niente nella barra, esce fuori il pop up (non sempre), ma non rimangono icone come su android liscio. Quindi se non lo vedi al momento il pop up, Bisogna tirare giù la tendina e vedere se c'è qualcosa.
Lo stesso nella lock screen, mi appaiono giusto le mail perse della app di serie, ma di whatsapp, messenger, FB neanche l'ombra.... E sono app presenti nello store amazon.

Aggiungiamoci che non c'é led di notifica (o non lo vedo io?) e quindi o lo senti suonare, o sennò le scopri "per caso" SE E QUANDO te le vai a cercare.

Correggimi se sbaglio!

#31 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 23 December 2014 - 14:22 PM

Io ho un problema con le notifiche, cioè, non so se funziona proprio così o ho pasticciato io, ma quando arriva una notifica non appare niente nella barra, esce fuori il pop up (non sempre), ma non rimangono icone come su android liscio. Quindi se non lo vedi al momento il pop up, Bisogna tirare giù la tendina e vedere se c'è qualcosa.
Lo stesso nella lock screen, mi appaiono giusto le mail perse della app di serie, ma di whatsapp, messenger, FB neanche l'ombra.... E sono app presenti nello store amazon.

Aggiungiamoci che non c'é led di notifica (o non lo vedo io?) e quindi o lo senti suonare, o sennò le scopri "per caso" SE E QUANDO te le vai a cercare.

Correggimi se sbaglio!

Ciao caro,

per le notifiche puoi personalizzarle, ad esempio permettendo che il display si accenda per notificarla ma:

se non vedi il display non noti la notifica

la notifica viene segnalata acusticamente ma se non la senti non c'e' un remind the ti avvisa che ci sia prima che tu la legga

manca il led esatto... quindi ogni notifica non vista e' una notifica potenzialmente persa

Salvo l'uso di utility di 3ze parti, puoi impostare il pop-up stile Android ma anche qui la tendina dopo un po' scompare e tutto viene raccolto nella barra delle notifiche (ma devi, come correttamente evidenzi) fare uno swipe down e leggerle.

Su questo fronte ci sarebbe in effetti da lavorare... un consiglio, io ho sincronizzato una delle mailbox per scaricare tutta la posta sull'account ed ora il terminale e' diventato un bradipo...

#32 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 23 December 2014 - 14:42 PM

Ciao caro,

per le notifiche puoi personalizzarle, ad esempio permettendo che il display si accenda per notificarla ma:

se non vedi il display non noti la notifica

la notifica viene segnalata acusticamente ma se non la senti non c'e' un remind the ti avvisa che ci sia prima che tu la legga

manca il led esatto... quindi ogni notifica non vista e' una notifica potenzialmente persa

Salvo l'uso di utility di 3ze parti, puoi impostare il pop-up stile Android ma anche qui la tendina dopo un po' scompare e tutto viene raccolto nella barra delle notifiche (ma devi, come correttamente evidenzi) fare uno swipe down e leggerle.

Su questo fronte ci sarebbe in effetti da lavorare... un consiglio, io ho sincronizzato una delle mailbox per scaricare tutta la posta sull'account ed ora il terminale e' diventato un bradipo...

Che disastro :(

#33 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 23 December 2014 - 14:48 PM

Che disastro :(

Si su questo si... tuttavia le nostre impressioni (positive) sulla camera hanno anche una valenza "testata".... http://connect.dprev...e-camera-review

#34 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 25 December 2014 - 16:09 PM

Sto usando l'app Heads-Up per quanto riguarda le notifiche, e ho parzialmente risolto, adesso anche sulla lock screen appaiono i riquadri con le notifiche di whatsapp e Facebook.

#35 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 25 December 2014 - 16:44 PM

In tal modo hai notato variazioni sull'autonomia?

#36 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 25 December 2014 - 22:51 PM

Non ci ho fatto caso, sti giorni dura poco che ci smanetto parecchio, ma non dovrebbe incidere troppo. Vi farò sapere.

#37 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 10:22 AM

installare il Play Store senza root. CLICK

#38 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 15:04 PM

La guida funziona, installato per provarlo tuttavia consiglio di usare non il proprio account "di lavoro" bensi' di crearne uno temporaneo da usare con il Fire.

Importante... dopo l'installazione disabilitate l'aggiornamento automatico delle applicazioni (operazione che aggiornerebbe anche il market stesso quando presenti nuovi rilasci).

Per quanto concerne il Fire, sull'Amazon store ci sono 200$ di applicativi e giochi in promozione :P hurry up!

#39 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 16:57 PM

Alcune impressioni di consumo.

Questo telefono dura molto se usato sotto wifi. 7 ore di schermo acceso sono alla portata, con uso web/social/messaging/mail.

Viceversa, in 3G consuma e scalda decisamente di più: oggi è acceso da circa 5 ore, di cui un oretta abbondante di standby in 3g/H senza wifi, la batteria è già all'80%, con solo 30 minuti di schermo acceso.

Insomma mediamente sto riscontrando per ogni ricarica: 3 ore di schermo acceso sotto 3G/H, o circa il doppio sotto wifi.

Leggermente meglio del mio vecchio Xperia Ray, ma non tanto quanto speravo, anche se sapevo che non sarebbe stato un campione di durata, date le recensioni.

Ovviamente usandolo come un normale Android, con google now launcher e soprattutto con tutte le funzioni "dynamic perspective" e simili disattivate.

Negli USA è sceso ulteriormente a 189 $... se per fortuite coincidenze vi capita di poterlo acquistare, a quel prezzo non posso che raccomandarlo.

#40 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 20:56 PM

E' tornato in offerta a 199$ su amazon USA.

Ho scoperto come fare per bloccare il telefono solo in 2G (EDGE/GSM): da tastierino numerino basta digitare *#*#4636#*#* e si può scegliere la combinazione che si vuole. Tra le altre impostazioni, per il 3G selezionare CDMA.