Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[OFFICIAL] Amazon Kindle Fire Phone

amazon phone telefono kindle

• Per cortesia connettiti per rispondere
78 risposte a questa discussione

#41 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 22 January 2015 - 04:39 AM

E' tornato in offerta a 199$ su amazon USA.

Ho scoperto come fare per bloccare il telefono solo in 2G (EDGE/GSM): da tastierino numerino basta digitare *#*#4636#*#* e si può scegliere la combinazione che si vuole. Tra le altre impostazioni, per il 3G selezionare CDMA.

Grazie!!! Qui Vodafone Qatar ha introdotto i 4G ma non funziona bene... ora posso impostare fisso 3G!  :bravo

#42 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 23 January 2015 - 18:43 PM

Ora francamente penso di avere un certo "occhio" sugli scatti dei terminali... ma resto sempre basito dai risultati ottenibili con un mero punta e clicca da questo Fire... guardate che capolavoro, e riperto, punta e clicca con un tipino che tenerlo fermo e' stato impossibile :P

b86azo.jpg

#43 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 26 January 2015 - 10:23 AM

Sto riscontrando un battery drain assurdo quando il telefono è in modalità stand by.
Stanotte l'ho messo in modalità aereo e ha perso oltre il 50%.
Tu lo hai notato? Sembra sia un problema del sistema, perché non mi pare dipenda da qualche app fatta male. Allego qualche screenshot.

https://www.dropbox....ZwdhdCdAva?dl=0

#44 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 26 January 2015 - 15:24 PM

Ciao,

confermo... a me ora la batteria alle 13:00 e' gia' al 20%... francamente pensavo fosse un problema di switching 3G/4G (ma anche prima ero in questo stato) ma dopo la tua segnalazione e il forcing in 3G non si spiega.

L'unica credo sia un hard reset almeno per verificare che sia un problema di mera natura software... pero' che tu abbia lo stesso, identico, stato, e' indice che o siamo entrambi sfortunati e l'obsolescenza della batteria e' tarata, oppure il device dopo mesi di uso finisce per essere alla stregua di Windows il registro di sistema.

#45 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 26 January 2015 - 15:40 PM

Ciao,

confermo... a me ora la batteria alle 13:00 e' gia' al 20%... francamente pensavo fosse un problema di switching 3G/4G (ma anche prima ero in questo stato) ma dopo la tua segnalazione e il forcing in 3G non si spiega.

L'unica credo sia un hard reset almeno per verificare che sia un problema di mera natura software... pero' che tu abbia lo stesso, identico, stato, e' indice che o siamo entrambi sfortunati e l'obsolescenza della batteria e' tarata, oppure il device dopo mesi di uso finisce per essere alla stregua di Windows il registro di sistema.

A me però di giorno va più che bene, è di notte in modalità aereo che impazzisce! Assurdo... Ho scritto pure un thread su xda con tanto di sondaggio, se vuoi passarci http://forum.xda-dev...e-mode-t3013375

Che diavolo sarà?

#46 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 26 January 2015 - 16:48 PM

Andrò a vedere ma intanto perché non installi un'ape di logging di sistema e la metti in registrazione la sera? Hai modo di verificare se è quando dovessero esserci picchi energetici.
A me la sera non da problemi ma durante il giorno fa quanto sopra ora...

#47 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 26 January 2015 - 17:15 PM

Come app per monitorare la batteria sto usando cpu spy, gsam battery monitor e wakelock detector, tu che mi consigli?

Il fatto è che non mi indicano nessuna app che possa eliminare, ma tutti processi di sistema e kernel android che ovviamente non posso toccare.

#48 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 26 January 2015 - 17:19 PM

Ciao,
GSAM Battery è tra le più affidabili ma cosa rileva? Intendo la batteria nel corso della notte in che modo scema?

#49 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 26 January 2015 - 18:52 PM

Dal grafico praticamente niente, si vede che va giù senza motivo, tutto disattivato giusto qualche pallino ogni tanto su riga "attivo".
Mentre nell'elenco di Apps che hanno consumato di più le prime 3 più sostanziose sono kernel, sistema e un altro sistema, ognuno con una miriade di sotto processi e wakelock.
C'è lo screenshot nel link che ho messo. Tutta roba che non so dove mettere mani per risolvere.

#50 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 27 January 2015 - 11:58 AM

Ho visto le immagini, il sistema operativo ti prende il 70%... se fosse Windows ti riporterei alla memoria l'hostsvc che tanto ammicca ai malware succhia cicli CPU, ma essendo Android, pergiunta una "variante"... per scrupolo lancerei un anti-malware, probabile sia fine a se stessa come prova, ma per il rasoio di Occam..... (ci siamo intesi :)).

#51 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 28 January 2015 - 17:28 PM

Ho visto le immagini, il sistema operativo ti prende il 70%... se fosse Windows ti riporterei alla memoria l'hostsvc che tanto ammicca ai malware succhia cicli CPU, ma essendo Android, pergiunta una "variante"... per scrupolo lancerei un anti-malware, probabile sia fine a se stessa come prova, ma per il rasoio di Occam..... (ci siamo intesi :)).

Ho fatto per scrupolo la ricerca, niente per (s)fortuna.

La cosa che mi fa innervosire, è che solo in modalità aereo senza usarlo impazzisce. Guarda la ricarica seguente a quella maledetta:

1) Lunedì, durata 16 ore di cui 6 ore di schermo acceso. Ecco gli screenshot.

2) Martedì, durata 14 ore, di cui 4 e mezza di schermo acceso, mezz'ora di pesante videochiamata e 4 ore esclusivamente sotto hspa comprese. Purtroppo ho screenshot solo parziali, il grosso dell'uso è avvenuto dopo quelli, che però testimoniano una buona tenuta in standby secondo me, il solito wakelock ha consumato moooolto meno.

3) Mercoledì, come lunedì. Notare che senza la videochiamata ho fatto 1 ora e mezza di schermo in più. Screenshot

#52 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 05 February 2015 - 12:42 PM

Sev7en, capita mai mentre il telefono è in standby che ti si accenda lo schermo senza motivo? E poi ti si spenga, come posso dire, come se fosse una notifica fantasma?

#53 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 05 February 2015 - 17:24 PM

Sev7en, capita mai mentre il telefono è in standby che ti si accenda lo schermo senza motivo? E poi ti si spenga, come posso dire, come se fosse una notifica fantasma?

Ciao,
Anzitutto scusa la latitanza. No non ho notato questo problema ma desumo che sia dovuto a qualche app che tu abbia installato poiché finora non era saltato fuori.
A me invece ora inizia a fare un po' di bizze con la SIM... Ho ritrovato in più occasioni il terminale offline per SIM non riconosciuta, e fixato il problema solo dopo un reboot.
Se Amazon si decidesse a rilasciare qualche aggiornamento ne approfitterei per giustificare un full wipe ma ora proprio sarebbe troppo tempo...

#54 TheProv

TheProv

Membro

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 05 February 2015 - 21:07 PM

Ciao,
Anzitutto scusa la latitanza. No non ho notato questo problema ma desumo che sia dovuto a qualche app che tu abbia installato poiché finora non era saltato fuori.
A me invece ora inizia a fare un po' di bizze con la SIM... Ho ritrovato in più occasioni il terminale offline per SIM non riconosciuta, e fixato il problema solo dopo un reboot.
Se Amazon si decidesse a rilasciare qualche aggiornamento ne approfitterei per giustificare un full wipe ma ora proprio sarebbe troppo tempo...

Sarà sicuramente dovuto a qualche app, in effetti l'ho tramutato nel mostro di Frankenstein tra servizi Google ecc ecc.
Brutto affare la sim non riconosciuta, ma per caso è tagliata o è una nano dall'origine? Io avevo una sim normale e l'ho tagliata apposta per farla nano per questo telefono, finora non mi ha dato problemi.
Comunque si anche io aspetto una nuova release per fare pulita, tanto che ho contattato amazon per sapere se ci sono aggiornamenti in vista (in teoria dovremmo ricevere il fire Os 4 sangria basato su kitkat) ma mi hanno detto che non hanno idea di quando... quanto meno dicono che è ancora previsto, sai con il flop che ha fatto temevo ci scaricassero...

#55 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 10 February 2015 - 11:40 AM

Ciao, no purtroppo è un una nano nativa... E sull'upgrade del sistema l'unica è sperare che ne derivino qualcosa in occasione del Fire2 che ci sarà.
Il problema è... Quando?

Confermo che da quando ho installato il framework Google il telefono è peggiorato su ogni fronte, autonomia in primis.

#56 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 10 February 2015 - 15:17 PM

Una curiosita'... per catturare screenshot, bisogna premere contemporaneamente (ma non in modo flash tenendo premuti entrambi) il pulsante per il volume giu e il power. Quando catturata, la screenshot e'notificata tramite audio e dal menu a tendina e' possibile accedervi rapidamente.

#57 ciska

ciska

Junior Member

• Membro
  • 623 messaggi

Inviato 10 February 2015 - 15:52 PM

Questo era un telefono a cui avrei voluto metterci su le mie sporche zampe, peccato, lo reputo interessante anche con i suoi " difetti" .

#58 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 12 February 2015 - 11:11 AM

Questo era un telefono a cui avrei voluto metterci su le mie sporche zampe, peccato, lo reputo interessante anche con i suoi " difetti" .

Ciao ciska,

i difetti saltano tutti fuori dopo aver installato il framework di Mountain View... il terminale fa delle foto splendide e dopo aver preso la mano con la GUI, si riesce a perdonare i peccati di giovinezza/inesperienza per alcune soluzioni decisamente infelici (vedi client email pietoso).

#59 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 27 February 2015 - 14:35 PM

#60 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 28 February 2015 - 15:17 PM

Una comparativa fotografica tra il Flex 2 (510L) e l'Amazon Fire.

Flex 2...

20150228_170004_Flex2-ComparisonWFire.jp

Amazon Fire...

IMG_20150228_165935_hdr-AmazonFire_Compa

Flex 2...

20150228_170035_Flex2-ComparisonWFire.jp

Amazon Fire...

IMG_20150228_170033_hdr-AmazonFire_Compa

Flex 2...

20150228_170209_Flex2-ComparisonWFire.jp

Amazon Fire...

IMG_20150228_170140_hdr-AmazonFire_Compa

p.s: su Mac le immagini mi risultano correttamente orientate.

Altro su amazon, phone, telefono, kindle