Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

[OFFICIAL] Quale antivirus utilizzi?

antivirus software protezione sicurezza

• Per cortesia connettiti per rispondere
159 risposte a questa discussione

Sondaggio: [OFFICIAL] Quale antivirus utilizzi? (46 utente(i) votanti)

Quale antivirus usi?

1. Avira (7 voti [15.22%])

Percentuale di voti: 15.22%

2. NOD32 (3 voti [6.52%])

Percentuale di voti: 6.52%

3. AVG Free Edition (4 voti [8.70%])

Percentuale di voti: 8.70%

4. Windows Defender (7 voti [15.22%])

Percentuale di voti: 15.22%

5. McAfee (1 voti [2.17%])

Percentuale di voti: 2.17%

6. Kaspersky (6 voti [13.04%])

Percentuale di voti: 13.04%

7. Ikarus (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

8. Norton Antivirus (1 voti [2.17%])

Percentuale di voti: 2.17%

9. Votato Microsoft Security Essentials (0 voti [0.00%])

10. Windows Defender (0 voti [0.00%])

11. Comodo Free Antivirus (0 voti [0.00%])

12. Panda Free Antivirus (0 voti [0.00%])

13. Bitdefender Antivirus Free Edition (0 voti [0.00%])

14. 360 Total Security (0 voti [0.00%])

15. Ad-Aware Free Antivirus+ (0 voti [0.00%])

16. Qihoo 360 Security (0 voti [0.00%])

17. Sophos Home (0 voti [0.00%])

18. ZoneAlarm Antivirus e Firewall Gratis (0 voti [0.00%])

19. FortiClient (0 voti [0.00%])

20. Altri... (17 voti [36.96%])

Percentuale di voti: 36.96%

Voto I Visitatori non possono votare

#141 Drugo_84

Drugo_84

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 20 June 2017 - 19:31 PM

Ciao ragazzi!

finalmente fra pochi giorni riceverò il mio nuovo ultrabook (asus ux430 di cui parlerò appena possibile nella discussione aperta qualche settimana fa). Volevo un vostro parere su quale antivirus utilizzare per questo nuovo pc con windows 10 (che mi trovo ad avere tra le mani per la prima volta). Ho sempre utilizzato la versione gratuita di avast senza avere grossi problemi (che pure si sono verificati ed in quei casi ho sempre risolto con ricerche su google e decine di tentativi).

Fondamentalmente con il pc ci scrivo, uso word excel ppt, ci faccio qualche lavoretto con photoshop e premier e ci navigo parecchio:social network (soprattutto per lavoro), moltissimi acquisti online (ormai compro quasi tutto online davvero), streaming (netfilx, ma spesso anche altri siti non proprio certificati :D). Insomma vorrei qualcosa che mi faccia sentire sicuro per i virus, per la navigazione e per la sicurezza (password, numeri di carte di credito ecc ecc). 

Vorrei rimanere sul gratuito, ma se ne vale la pena sono disposto a pagare. Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti :)

Messaggio modificato da Drugo_84, 20 June 2017 - 19:31 PM

#142 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 08:36 AM

Ciao ragazzi!

finalmente fra pochi giorni riceverò il mio nuovo ultrabook (asus ux430 di cui parlerò appena possibile nella discussione aperta qualche settimana fa). Volevo un vostro parere su quale antivirus utilizzare per questo nuovo pc con windows 10 (che mi trovo ad avere tra le mani per la prima volta). Ho sempre utilizzato la versione gratuita di avast senza avere grossi problemi (che pure si sono verificati ed in quei casi ho sempre risolto con ricerche su google e decine di tentativi).

Fondamentalmente con il pc ci scrivo, uso word excel ppt, ci faccio qualche lavoretto con photoshop e premier e ci navigo parecchio:social network (soprattutto per lavoro), moltissimi acquisti online (ormai compro quasi tutto online davvero), streaming (netfilx, ma spesso anche altri siti non proprio certificati :D). Insomma vorrei qualcosa che mi faccia sentire sicuro per i virus, per la navigazione e per la sicurezza (password, numeri di carte di credito ecc ecc). 

Vorrei rimanere sul gratuito, ma se ne vale la pena sono disposto a pagare. Cosa mi consigliate?

Grazie mille a tutti :)

AVG Free Version. Al momento penso sia la scelta meno invasiva. In alternativa anche Windows Defender. 

#143 Drugo_84

Drugo_84

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 11:47 AM

AVG Free Version. Al momento penso sia la scelta meno invasiva. In alternativa anche Windows Defender. 

Grazie micky! ho letto pareri discordanti su AVG. Avete esperienze dirette?

Invece di 360 total security? che ne pensate

#144 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 13:14 PM

Grazie micky! ho letto pareri discordanti su AVG. Avete esperienze dirette?

Invece di 360 total security? che ne pensate

Io uso da anni AVG free edition, nessun problema. :)

#145 Drugo_84

Drugo_84

Membro

• Membro
  • 69 messaggi

Inviato 22 June 2017 - 10:10 AM

Io uso da anni AVG free edition, nessun problema. :)

ok lo provo! :)

#146 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 22 June 2017 - 10:14 AM

ok lo provo! :)

Poi facci sapere come ti troverai. ;)

#147 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 09:44 AM

Ho aggiornato un po' il sondaggio con nuove versioni di Antivirus disponibili. Purtroppo non possiamo aggiungerne altre, abbiamo raggiunto il limite.

Messaggio modificato da Mickyhood, 29 June 2017 - 16:28 PM

#148 roger keith

roger keith

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 09:58 AM

Ho aggiornato un po' il sondaggio con nuove versioni di Antivirus disponibili. Purtroppo non possiamo aggiungerne altre, abbiamo raggiunto il limite.

sulla base del mio sondaggio da te/lei bloccato per evidenti somiglianze con questo , potresti/potrebbe prendere suggerimento distinguendo quale antivirus si utilizza e quale antivirus non utilizzato si reputa solido?

Allega File(s)

Messaggio modificato da roger keith, 29 June 2017 - 10:19 AM

#149 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 11:19 AM

sulla base del mio sondaggio da te/lei bloccato per evidenti somiglianze con questo , potresti/potrebbe prendere suggerimento distinguendo quale antivirus si utilizza e quale antivirus non utilizzato si reputa solido?

Ciao, qui ci diamo tutti del tu. Non capisco il senso della richiesta, qui hai già i vari antivirus usati e le varie info dagli utenti e dal sottoscritto. 

Messaggio modificato da Mickyhood, 29 June 2017 - 16:24 PM

#150 roger keith

roger keith

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 15:26 PM

Ciao, qui ci siamo tutti del tu. Non capisco il senso della richiesta, qui hai già i vari antivirus usati e le varie info dagli utenti e dal sottoscritto. 

ciao, il senso è molto semplice ed è un suggerimento che ho da porre (a causa di un sondaggio inserito e che per ragioni che potrei capire è stato poi bloccato), il sondaggio era riferito ad antivirus con licenza gratuita mentre nel tuo sondaggio era un mix tra "a pagamento" e "gratis" inoltre oltre alla preferenza di utilizzo avevo inserito una seconda domanda circa il software che nonostante il non utilizzo lo si reputava affidabile, tuttavia mi faccio da parte a quelle che sono le regole qui inserite e che hanno lo scopo di creare equilibrio. grazie.

#151 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 16:32 PM

ciao, il senso è molto semplice ed è un suggerimento che ho da porre (a causa di un sondaggio inserito e che per ragioni che potrei capire è stato poi bloccato), il sondaggio era riferito ad antivirus con licenza gratuita mentre nel tuo sondaggio era un mix tra "a pagamento" e "gratis" inoltre oltre alla preferenza di utilizzo avevo inserito una seconda domanda circa il software che nonostante il non utilizzo lo si reputava affidabile, tuttavia mi faccio da parte a quelle che sono le regole qui inserite e che hanno lo scopo di creare equilibrio. grazie.

Ti rispondo in privato, così non sporchiamo il thread inutilmente.  ;)

#152 cadione

cadione

Membro evoluto

• Membro
  • 264 messaggi

Inviato 26 July 2017 - 13:28 PM

https://windows.hdbl...dows-sicurezza/

Kasperksy versione free. 

Messaggio modificato da cadione, 26 July 2017 - 13:28 PM

#153 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 10 September 2017 - 23:50 PM

https://windows.hdbl...dows-sicurezza/

Kasperksy versione free. 

Davvero molto molto interessante.

Al momento confermo Avast! Free sul PC (appena aggiornata la versione) e Kaspersky Internet Security sul portatile. Alla prossima formattazione - se i feedback dovessero essere positivi - mi sa che passerò a Kaspersky Free sul fisso.

#154 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 11 September 2017 - 08:49 AM

Davvero molto molto interessante.

Al momento confermo Avast! Free sul PC (appena aggiornata la versione) e Kaspersky Internet Security sul portatile. Alla prossima formattazione - se i feedback dovessero essere positivi - mi sa che passerò a Kaspersky Free sul fisso.

SI io ho dovuto disinstallare AVG Free perché mi si era rincoglionito, pensa che neanche con il disinstallatore si sistemava. In pratica mi aveva creato un errore durante l'aggiornamento. Boh. Disinstallato, per un periodo ho usato Windows Defender e poi l'ho reinstallato. Hanno migliorato le notifiche del cavolo ma boh. Stavo pensando di cambiare. 

#155 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 00:44 AM

SI io ho dovuto disinstallare AVG Free perché mi si era rincoglionito, pensa che neanche con il disinstallatore si sistemava. In pratica mi aveva creato un errore durante l'aggiornamento. Boh. Disinstallato, per un periodo ho usato Windows Defender e poi l'ho reinstallato. Hanno migliorato le notifiche del cavolo ma boh. Stavo pensando di cambiare. 

Ci sono passato anch'io, diverso tempo fa.

Non ricordo benissimo, ma anche dopo la disinstallazione (dopo vari crash e tentativi) il PC rimase impestato di cartelle e residui vari del software: avevo ipotizzato un mio errore, ma sentendo questo tuo feedback analogo potrebbe essere effettivamente un problema di AVG.

#156 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 12 September 2017 - 08:48 AM

Ci sono passato anch'io, diverso tempo fa.

Non ricordo benissimo, ma anche dopo la disinstallazione (dopo vari crash e tentativi) il PC rimase impestato di cartelle e residui vari del software: avevo ipotizzato un mio errore, ma sentendo questo tuo feedback analogo potrebbe essere effettivamente un problema di AVG.

Si pensa che hanno sviluppato addirittura un disinstallatore apposito. 

#157 cisalpino

cisalpino

Junior Member

• Membro
  • 102 messaggi

Inviato 14 September 2017 - 12:22 PM

ho dei colleghi che usano Kaspersky Free, sembrano soddisfatti, AVG inconomincia a essere troppo invasivo

#158 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 14 September 2017 - 13:06 PM

ho dei colleghi che usano Kaspersky Free, sembrano soddisfatti, AVG inconomincia a essere troppo invasivo

Si quoto per AVG. 

#159 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 02:07 AM

Si pensa che hanno sviluppato addirittura un disinstallatore apposito. 

Che comunque - se non ricordo male - non riuscì a "pulire" tutto :D

#160 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 19 September 2017 - 09:25 AM

Che comunque - se non ricordo male - non riuscì a "pulire" tutto :D

No infatti, ho dovuto installarlo ma poi non è servito. 

Altro su antivirus, software, protezione, sicurezza