Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

[OFFICIAL] Quale antivirus utilizzi?

antivirus software protezione sicurezza

• Per cortesia connettiti per rispondere
173 risposte a questa discussione

Sondaggio: [OFFICIAL] Quale antivirus utilizzi? (47 utente(i) votanti)

Quale antivirus usi?

1. Avira (7 voti [14.89%])

Percentuale di voti: 14.89%

2. NOD32 (3 voti [6.38%])

Percentuale di voti: 6.38%

3. AVG Free Edition (4 voti [8.51%])

Percentuale di voti: 8.51%

4. Windows Defender (7 voti [14.89%])

Percentuale di voti: 14.89%

5. McAfee (1 voti [2.13%])

Percentuale di voti: 2.13%

6. Kaspersky (6 voti [12.77%])

Percentuale di voti: 12.77%

7. Ikarus (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

8. Norton Antivirus (1 voti [2.13%])

Percentuale di voti: 2.13%

9. Votato Microsoft Security Essentials (0 voti [0.00%])

10. Windows Defender (0 voti [0.00%])

11. Comodo Free Antivirus (0 voti [0.00%])

12. Panda Free Antivirus (0 voti [0.00%])

13. Bitdefender Antivirus Free Edition (0 voti [0.00%])

14. 360 Total Security (0 voti [0.00%])

15. Ad-Aware Free Antivirus+ (0 voti [0.00%])

16. Qihoo 360 Security (0 voti [0.00%])

17. Sophos Home (0 voti [0.00%])

18. ZoneAlarm Antivirus e Firewall Gratis (0 voti [0.00%])

19. FortiClient (0 voti [0.00%])

20. Altri... (18 voti [38.30%])

Percentuale di voti: 38.30%

Voto I Visitatori non possono votare

#161 Spadino

Spadino

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 14:19 PM

Ciao, ho visto che state parlando di Kaspersky free, proprio ciò che mi serviva. 
L'avete già provato?

Ci tengo  a dire che non sono molto preparato in materia però sono sempre attento a cosa scarico, mail ecc..

Usavo Windows Defeder però ora ho deciso di mettere Kaspersky versione free visto che pare essere il migliore per quanto riguarda la versione premium. 

Non è invasivo, non ha alcuna pubblicità.

Ho letto che per le scansioni usa lo stesso motore per l'individuazione dei malware della versione premium. 

Secondo voi è più efficace rispetto a Defender?  O mi conviene lasciare Defender?

Per quanto riguarda le prestazioni, pur non essendo esperto non mi sembra  che dopo l'installazione ci siano stati dei problemi per il mio PC. 

Per  le scansioni ho messo Livello di protezione alto, ho fatto bene? 

45OYrL3.png

Su Impostazioni di minacce ed esclusioni ho spuntato Rileva altro software utilizzabile da utenti malintenzionati per danneggiare il computer o i dati personali. 

Credo di aver fatto bene.

TyWOKG7.png

Esegue le scansioni a pc inattivo, e ogni giorno fa una scansione per la ricerca di rootkit. (si può disabilitare) 

Per le protezioni ho tutto attivato. 

Antivirus-file

Antivirus-Web (Si installa pure un'estensione per verificare se un sito è sicuro) 

Antivirus- IM 

Antivirus- Posta

Protezione- Cloud 

Ha installato pure Kaspersky Secure connection 

SvNxEhd.png

Cosa ne pensate? Posso andare tranquillo con Kaspersky free? 

Sono un po' paranoico  :roll

Ps; L'ho installato pure nel mio smartphone, non ha la protezione in tempo reale però ha l'antifurto che mi sembra molto utile. 

Messaggio modificato da Spadino, 19 October 2017 - 14:30 PM

#162 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21032 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 16:08 PM

Ciao, ho visto che state parlando di Kaspersky free, proprio ciò che mi serviva. 

Ciao, personalmente mi trovo bene con AVG, quindi non saprei dirti visto che Kaspersky non l'ho mai provato. 

#163 Lellolello

Lellolello

HD-Member

• Membro
  • 561 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 16:21 PM

Io uso avast, e va che è un piacere.

#164 Spadino

Spadino

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 19 October 2017 - 18:39 PM

Ciao, personalmente mi trovo bene con AVG, quindi non saprei dirti visto che Kaspersky non l'ho mai provato. 

AVG è da tantissimo che non lo provo, adesso con Kas mi sto trovando bene. Poi comunque resto sempre attento quando navigo su internet  e altro. 

Io uso avast, e va che è un piacere.

Con avast ho avuto un po' di problemi con la rete internet e alla fine l'ho tolto. 

Dimenticavo, grazie per le risposte :) 

Messaggio modificato da Spadino, 19 October 2017 - 18:40 PM

#165 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21032 messaggi

Inviato 20 October 2017 - 08:30 AM

AVG è da tantissimo che non lo provo, adesso con Kas mi sto trovando bene. Poi comunque resto sempre attento quando navigo su internet  e altro. 

Con avast ho avuto un po' di problemi con la rete internet e alla fine l'ho tolto. 

Diciamo che AVG ultimamente sta rompendo le scatole con alcune notifiche ma per ora sembra un pelo rientrato il problema. 

#166 Lellolello

Lellolello

HD-Member

• Membro
  • 561 messaggi

Inviato 20 October 2017 - 12:18 PM

AVG è da tantissimo che non lo provo, adesso con Kas mi sto trovando bene. Poi comunque resto sempre attento quando navigo su internet e altro.

Che problemi hai avuto?

#167 Spadino

Spadino

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 20 October 2017 - 14:18 PM

Diciamo che AVG ultimamente sta rompendo le scatole con alcune notifiche ma per ora sembra un pelo rientrato il problema. 

Quando diventano invasivi  danno fastidio.

Che problemi hai avuto?

Mi bloccava l'accesso ad internet, ho provato poi a disinstallarlo e fare tutto da capo ma niente, alle fine ho lasciato perdere e sono ritornato a Defender. 

#168 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21032 messaggi

Inviato 20 October 2017 - 14:49 PM

Quando diventano invasivi  danno fastidio.

Mi bloccava l'accesso ad internet, ho provato poi a disinstallarlo e fare tutto da capo ma niente, alle fine ho lasciato perdere e sono ritornato a Defender. 

Si, a me devo dire, rompe le scatole con alcuni giochi, uno su tutti The Division. Se non lo "stoppo" non mi fa partire il gioco. Pazzesco.

#169 Spadino

Spadino

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 20 October 2017 - 18:45 PM

Si, a me devo dire, rompe le scatole con alcuni giochi, uno su tutti The Division. Se non lo "stoppo" non mi fa partire il gioco. Pazzesco.

Dovrebbe esserci la modalità gioco ma presumo che tu abbia già provato. 

#170 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21032 messaggi

Inviato 20 October 2017 - 19:44 PM

Dovrebbe esserci la modalità gioco ma presumo che tu abbia già provato. 

No, non c'è. 

#171 Spadino

Spadino

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 21 October 2017 - 19:18 PM

No, non c'è. 

Avast se non sbaglio aveva quella opzione, forse però era la versione premium, non ricordo bene. 

#172 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 21032 messaggi

Inviato 23 October 2017 - 08:37 AM

Avast se non sbaglio aveva quella opzione, forse però era la versione premium, non ricordo bene. 

AVG no, ha solo la possibilità di decidere cosa escludere dal controllo. 

#173 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4361 messaggi

Inviato 23 October 2017 - 10:30 AM

Ho avuto Avast! Free sul fisso fino a qualche settimana fa e non ho avuto problemi rilevanti, se non qualche notifica che mi consigliava il passaggio alla versione Premium. Ora ho la demo di Kaspersky Internet Security e quando scadrà penso di rimanere con Kaspersky Free.

L'avete già provato?

Ci tengo  a dire che non sono molto preparato in materia però sono sempre attento a cosa scarico, mail ecc..

Usavo Windows Defeder però ora ho deciso di mettere Kaspersky versione free visto che pare essere il migliore per quanto riguarda la versione premium. 

Non è invasivo, non ha alcuna pubblicità.

Ho letto che per le scansioni usa lo stesso motore per l'individuazione dei malware della versione premium. 

Secondo voi è più efficace rispetto a Defender?  O mi conviene lasciare Defender?

Per quanto riguarda le prestazioni, pur non essendo esperto non mi sembra  che dopo l'installazione ci siano stati dei problemi per il mio PC. 

Per  le scansioni ho messo Livello di protezione alto, ho fatto bene? 

Spoiler

Cosa ne pensate? Posso andare tranquillo con Kaspersky free? 

Sono un po' paranoico  :roll

Ps; L'ho installato pure nel mio smartphone, non ha la protezione in tempo reale però ha l'antifurto che mi sembra molto utile. 

Ho messo sotto Spoiler la parte centrale del quote per evitare di allungare inutilmente la discussione ;)

Nessun AntiVirus - per quanto impostato al massimo e tutto quanto - può garantirti una protezione al 100%. Per questo il primo AV deve essere sempre l'utente.

Detto ciò... personalmente credo che il motore Kaspersky (almeno quello del Premium, non so il Free se utilizzi lo stesso) sia più efficace di quello di Defender, anche se quest'ultimo negli ultimi tempi dovrebbe essere migliorato.

Messaggio modificato da Scrooge, 23 October 2017 - 10:30 AM

#174 Spadino

Spadino

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 23 October 2017 - 13:51 PM

AVG no, ha solo la possibilità di decidere cosa escludere dal controllo. 

Capisco.

Ho avuto Avast! Free sul fisso fino a qualche settimana fa e non ho avuto problemi rilevanti, se non qualche notifica che mi consigliava il passaggio alla versione Premium. Ora ho la demo di Kaspersky Internet Security e quando scadrà penso di rimanere con Kaspersky Free.

Ho messo sotto Spoiler la parte centrale del quote per evitare di allungare inutilmente la discussione ;)

Nessun AntiVirus - per quanto impostato al massimo e tutto quanto - può garantirti una protezione al 100%. Per questo il primo AV deve essere sempre l'utente.

Detto ciò... personalmente credo che il motore Kaspersky (almeno quello del Premium, non so il Free se utilizzi lo stesso) sia più efficace di quello di Defender, anche se quest'ultimo negli ultimi tempi dovrebbe essere migliorato.

Giustissimo quello che hai detto, infatti cerco di stare sempre attento, se scarichi, installi roba senza controllo l'AV non può farci nulla. 

Su Defender è vero che stanno migliorando, ho visto anche che con il fall creators update hanno introdotta una funzionalità per evitare i ransomware. 

Altro su antivirus, software, protezione, sicurezza