Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Quale antivirus utilizzi? [OFFICIAL]

antivirus software protezione sicurezza

• Per cortesia connettiti per rispondere
182 risposte a questa discussione

Sondaggio: Quale antivirus utilizzi? [OFFICIAL] (55 utente(i) votanti)

Quale antivirus usi?

1. Avira (9 voti [16.36%])

Percentuale di voti: 16.36%

2. NOD32 (5 voti [9.09%])

Percentuale di voti: 9.09%

3. AVG Free Edition (4 voti [7.27%])

Percentuale di voti: 7.27%

4. Windows Defender (7 voti [12.73%])

Percentuale di voti: 12.73%

5. McAfee (1 voti [1.82%])

Percentuale di voti: 1.82%

6. Kaspersky (8 voti [14.55%])

Percentuale di voti: 14.55%

7. Ikarus (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

8. Norton Antivirus (1 voti [1.82%])

9. Votato Microsoft Security Essentials (1 voti [1.82%])

10. Windows Defender (0 voti [0.00%])

11. Comodo Free Antivirus (0 voti [0.00%])

12. Panda Free Antivirus (1 voti [1.82%])

13. Bitdefender Antivirus Free Edition (0 voti [0.00%])

14. 360 Total Security (0 voti [0.00%])

15. Ad-Aware Free Antivirus+ (0 voti [0.00%])

16. Qihoo 360 Security (0 voti [0.00%])

17. Sophos Home (0 voti [0.00%])

18. ZoneAlarm Antivirus e Firewall Gratis (0 voti [0.00%])

19. FortiClient (0 voti [0.00%])

20. Altri... (18 voti [32.73%])

Percentuale di voti: 32.73%

Voto I Visitatori non possono votare

#41 condorpasa

condorpasa

HD-Member

• Membro
  • 836 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 08 February 2015 - 12:21 PM

Scusami tanto per il ritardo ma ho dovuto sostenere un esame e non ho avuto tempo :(
Comunque ecco il link:
http://www.av-test.o...s/home-windows/

@condorpasa, scusa se mi permetto ma quando compri un antivirus non paghi il software (€29) ma la gente dietro che lo aggiorna con costanza tutti i giorni. I software come kaspersky ed altri riesco a trovare soluzioni per nuovi virus in poco tempo. E' questo quello che paghi :)

si io ho detto che mi rovo molto bene perché qualità pezzo li vale tutti kasperski non mi piaceva perché con Chrome non proteggere in tempo reale.

#42 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13842 messaggi

Inviato 08 February 2015 - 12:47 PM

Personalmente utilizzo AVIRA FREE configurato a dovere abbinato a MalwareBytes Anti-malware sempre in versione FREE..
Scansione generale base ogni giorno in automatico alle ore 16..dopo aver effettuato il download delle nuove definizioni antivirus..prima con Avira poi con l'altro software..
Il sabato mattina scansione generale totale "profonda" a 360°..
Logicamente, sul mio pc, non tengo salvato alcun file IMPORTANTE...quelli vanno in hard disk esterno solo dopo aver disattivato qualsiasi tipo di connessione internet..
Sono utilizzatore della rete anche e soprattutto per lavoro..e ad oggi NON ho mai avuto infezioni da virus, malware..troian ecc ecc.. 😉
Logicamente ho anche altre "protezioni" dietro... 😈

#43 Tatto93

Tatto93

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 08 February 2015 - 12:57 PM

si io ho detto che mi rovo molto bene perché qualità pezzo li vale tutti kasperski non mi piaceva perché con Chrome non proteggere in tempo reale.

Personalmente Chrome non mi piace perché rilascia troppe informazioni ed è veloce solo perché fa dei precarichi, ma aperta e chiusa questa parentesi, ci sono le estensioni da attivare. Io con kaspersky, anche usando Chrome  :wacko , mi bloccava eventuali siti che creavano problemi. Mi sorge un dubbio, ma che versione di kaspersky avevi acquistato? Perché se è Kaspersky antivirus allora è normale!

Comunque mi dispiace che ti ci sei trovato male, magari ti era andato male un aggiornamento.

Se un giorno dovrai riacquistare l'antivirus dagli un'altra possibilità  :ok

#44 Tatto93

Tatto93

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 08 February 2015 - 13:03 PM

Personalmente utilizzo AVIRA FREE configurato a dovere abbinato a MalwareBytes Anti-malware sempre in versione FREE..
Scansione generale base ogni giorno in automatico alle ore 16..dopo aver effettuato il download delle nuove definizioni antivirus..prima con Avira poi con l'altro software..
Il sabato mattina scansione generale totale "profonda" a 360°..
Logicamente, sul mio pc, non tengo salvato alcun file IMPORTANTE...quelli vanno in hard disk esterno solo dopo aver disattivato qualsiasi tipo di connessione internet..
Sono utilizzatore della rete anche e soprattutto per lavoro..e ad oggi NON ho mai avuto infezioni da virus, malware..tro**n ecc ecc..
Logicamente ho anche altre "protezioni" dietro...

Affascinante! Che tipo di firewall possiedi?

Con l'occasione metto il link per migliorare le impostazioni del vostro antivirus,

http://www.uniblue.c...ewall-settings/

#45 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13842 messaggi

Inviato 08 February 2015 - 13:16 PM

Affascinante! Che tipo di firewall possiedi?

Con l'occasione metto il link per migliorare le impostazioni del vostro antivirus,
http://www.uniblue.c...ewall-settings/

Quello ufficiale di Windows...
Ma di cose ce ne sarebbero TROPPE da scrivere e suggerire..
Diciamo che per il lavoro che svolgo (ormai da 12 anni) posso ritenermi un esperto in materia... 😉😉😉

#46 condorpasa

condorpasa

HD-Member

• Membro
  • 836 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 08 February 2015 - 14:01 PM

Personalmente Chrome non mi piace perché rilascia troppe informazioni ed è veloce solo perché fa dei precarichi, ma aperta e chiusa questa parentesi, ci sono le estensioni da attivare. Io con kaspersky, anche usando Chrome :wacko , mi bloccava eventuali siti che creavano problemi. Mi sorge un dubbio, ma che versione di kaspersky avevi acquistato? Perché se è Kaspersky antivirus allora è normale!

Comunque mi dispiace che ti ci sei trovato male, magari ti era andato male un aggiornamento.
Se un giorno dovrai riacquistare l'antivirus dagli un'altra possibilità :ok

internet security di kasperski avevo comprato ma controllando la protezione in tempo reale mentre navigavo vedevo che non mi scansionava nulla invece con Explorer si non ti so dire perché. Comunque no non mi piaceva per nulla

#47 Tatto93

Tatto93

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 09 February 2015 - 01:43 AM

Quello ufficiale di Windows...
Ma di cose ce ne sarebbero TROPPE da scrivere e suggerire..
Diciamo che per il lavoro che svolgo (ormai da 12 anni) posso ritenermi un esperto in materia...

Si ok ma quello di windows è la base. Pensavo che intendevi un firewall hardware  :(

#48 DarkPassenger

DarkPassenger

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 3440 messaggi

Inviato 21 February 2015 - 11:35 AM

uso ARCH  :ghgh  :ghgh  :angelo  B)

su quello di mio padre ho messo BitDefender che non c'è in lista ma è ottimo credetemi

ora però, fissato di Karspersky si è comprato la licenza e ha messo quest'ultimo -.-

#49 Corto Maltese

Corto Maltese

Membro

• Membro
  • 46 messaggi

Inviato 22 March 2015 - 17:56 PM

Tra tutti quelli che ho provato posso dire che secondo me i migliori sono Kaspersky e Bitdefender.

#50 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22867 messaggi

Inviato 23 March 2015 - 09:36 AM

Umh... interessanti questi dati ragazzi. Pensavo che AVG avesse più seguaci finora. 

#51 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4821 messaggi

Inviato 23 March 2015 - 10:01 AM

Sto utilizzando l'ultima versione di Avira Free sul PC.
Pro:
- mi sembra molto buono il tasso di rilevamento, la rimozione nella versione più aggiornata non l'ho testata
- non mi sembra impattare molto sulle performance (anche sul portatile)
Contro:
- per avere la Web Protection serve installare una toolbar, che avrei anche installato se non fosse che... in fase di installazione non me lo chiede
- a volte è poco chiaro, ad esempio quando rileva oggetti nascosti nella scansione

Precedentemente avevo eseguito il test di Eicar con la Trial di Avira Pro. Eicar è un falso virus creato appositamente per verificare il corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza (o almeno dovrebbe, essendo rilevato da avira proprio come "Eicar-Test-Signature").
Eseguendo un download standard, viene immediatamente rilevato e bloccato dalla Web Protection. Eseguendo il download con il protocollo SSL il download parte, a quanto sembra eludendo la Web Protection, per poi essere rilevato dalla Real-Time Protection
---
A Luglio 2014 formattai il PC. Sapendo di doverlo formattare poco dopo, ho provato un po tutte le trial di antivirus. Tutte hanno fatto il loro tranquillo lavoro senza essere impegnate molto. Avast! mi ha quasi piantato il PC, anche se ero su SSD, con 8GB di RAM e con processore abbastanza potente (FX-8350)

Umh... interessanti questi dati ragazzi. Pensavo che AVG avesse più seguaci finora.

Non sono un tipo che si infetta molto facilmente. L'anno scorso di questi tempi, utilizzavo AVG. Mi infettai probabilmente via internet senza che mi fu mai segnalato nulla dall'antivirus. So solo che un giorno mi ritrovai il messaggio di AVG che mi segnalava la presenza di alcuni virus.
Non ricordo il livello di pericolosità indicato, sta di fatto che ogni volta li rimuovevo invano. Dopo un po, disinstallai AVG ed installai Avira. Anch'esso me li rilevò, indicandomi pericolosità minima, ma anche questo fallì in fase di rimozione.

La soluzione la trovai in Malwarebytes Anti-Rootkit Beta (oggi accorpato al software principale) che con un paio di scansioni eliminò i virus.

EDIT: mi sembra di averla già detta sta cosa :D
Le giornate uggiose mi fanno andare in tilt

#52 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22867 messaggi

Inviato 23 March 2015 - 10:42 AM

Quotone completo

EDIT: mi sembra di averla già detta sta cosa :D
Le giornate uggiose mi fanno andare in tilt

Si beh è chiaro che un antivirus non può essere un chiromante o simile, è chiaro che prima ti infetti, poi capisce che è un virus ma di solito i virus son sempre un passo avanti. Noi non siamo altro che test per loro. 

#53 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 15 April 2015 - 11:36 AM

Ciao,

su Mac naturalmente nulla, su PC mi limito al MalwareByte, non sono molto per gli AV. Quando posso esegui la navigazione all'interno di macchine virtuali in modo tale da evitare le classiche contaminazioni dal Web.

#54 anse96

anse96

Membro

• Membro
  • 58 messaggi

Inviato 08 May 2015 - 22:39 PM

Io utilizzo "avg free" e devo dire che mi trovo bene. Pesa pochi mega, ha un interfaccia semplice. Si aggiorna quotidianamente per aumentare la protezione

Messaggio modificato da anse96, 08 May 2015 - 22:44 PM

#55 pitergeek

pitergeek

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 20 May 2015 - 11:11 AM

Bitdifender, il più potente e il più leggero allo stesso tempo, più malwarebyte's

#56 deinu

deinu

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 24 May 2015 - 11:37 AM

bitdefender antivirus appen rinnovato la licenza per altri 2 anni in  accoppiata con comodo firewall e malwarebytes

#57 dimmu676

dimmu676

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 13 June 2015 - 09:15 AM

BitDefender da un 7 mesi ormai, torna bene, solo che è abbastanza pesante rispetto agli altri (si nota all'avvio del pc). Venivo da Kaspersky, secondo me il migliore, ed infatti mi sa tanto che tornerò ad usare quest'ultimo

#58 ferd88

ferd88

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 14 June 2015 - 16:53 PM

BitDefender da un 7 mesi ormai, torna bene, solo che è abbastanza pesante rispetto agli altri (si nota all'avvio del pc). Venivo da Kaspersky, secondo me il migliore, ed infatti mi sa tanto che tornerò ad usare quest'ultimo

strano ,sapevo che bitdefender fosse più leggero rispetto a kaspersky

#59 Viviana7

Viviana7

HD-Member

• Membro
  • 606 messaggi

Inviato 28 July 2015 - 21:50 PM

io ho sempre utilizzato le versioni free degli antivirus :rolleyes  ,anche se prima o poi dovrò comprarne uno serio ...ma di serio c'è qualcosa?

non so , mi sembrano tutti uguali...

C'è da dire che vado sempre nei soliti siti ,credo sicuri,perciò virus pesanti da costringermi a formattare il pc non ne ho mai avuti.

Sono passata da AVG,AVAST e ora AVIRA in più utilizzo malwarebytes che ogni tanto , durante la scansione,trova qualcosina che si elimina facilmente. Ho installato pure ADWARE CLEANER utile per eliminare eventuali altre schifezze e togliere quei fastidiosi motori di ricerca che si installano senza aver chiesto l'autorizzazione.

Che flash che mi è venuto : vi ricordate l'antivirus Panda? ma esiste ancora?

#60 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22867 messaggi

Inviato 29 July 2015 - 08:53 AM

io ho sempre utilizzato le versioni free degli antivirus :rolleyes  ,anche se prima o poi dovrò comprarne uno serio ...ma di serio c'è qualcosa?

non so , mi sembrano tutti uguali...

C'è da dire che vado sempre nei soliti siti ,credo sicuri,perciò virus pesanti da costringermi a formattare il pc non ne ho mai avuti.

Sono passata da AVG,AVAST e ora AVIRA in più utilizzo malwarebytes che ogni tanto , durante la scansione,trova qualcosina che si elimina facilmente. Ho installato pure ADWARE CLEANER utile per eliminare eventuali altre schifezze e togliere quei fastidiosi motori di ricerca che si installano senza aver chiesto l'autorizzazione.

Che flash che mi è venuto : vi ricordate l'antivirus Panda? ma esiste ancora?

Ciao, beh hai usato i più affidabili e il fatto che siano a pagamento non significa niente ne tanto meno che proteggano il computer di più rispetto ad uno gratuito. Panda? No mai usato, al momento uso AVG free e malwarebytes. 

Altro su antivirus, software, protezione, sicurezza

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi