Vai al contenuto

Foto

Tablet: consigli per gli acquisti

tablet consigli suggerimenti acquisti

• Per cortesia connettiti per rispondere
509 risposte a questa discussione

#1 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 09 December 2014 - 15:52 PM

Ci siamo ci siamo e ancora ci siamo... Babbo Natale è in arrivo e chissà quest'anno che cosa ci farà trovare sotto l'albero. Ok, ok lascio perdere il mio lato "favola" e vado subito a proporre qualche modello di tablet per chi ha necessità di trovare un prodotto che abbia un rapporto qualità/prezzo valido. Ricordo che il thread è sempre in aggiornamento quindi se avete qualche idea, potete proporla anche voi. Ricordo che i link agli shop sono vietati, ben vengano invece quelli delle aziende madre. 

Per chi ha necessità di un buon prodotto non possiamo che citare Samsung e il modello Galaxy TAB 4 da 10.1 pollici con processore quad-core da 1.2 GHz, sistema operativo Android e risoluzione di 1280 x 720. 

Lenovo invece propone un modello un po' meno esoso: ThinkPad 0108 con processore Intel Atom da 1.46 GHz (Z3770) e display a 1920x1200.

L'azienda Archos farà probabilmente parlare di se a riguardo del reparto tablet, con il prodotto ARCHOS 101 XS2 che presenta un processore da 1.4 GHz, 1 GB di RAM e un display da 10.1 pollici. 

Acer propone il modello W1-810 con processore Intel Atom Quad-core da 1.33 GHz e risoluzione di 1280x800, 1 GB di RAM e 32 GB di memoria Flash. 

Ricordo che c'è un thread simile ma dedicato ai notebook, lo trovate qui

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 10 December 2014 - 16:35 PM

Segnaliamo oggi il Tablet Asus Transformer Pad (per gli amici TF103CG :DD) con display da 10.1 pollici da 1280x800, processore Intel Atom Z3745 Dual-Core, memoria di 1 GB e storage da 8 o 16 GB. Per maggiori info, potete visitare questo link.

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 16 December 2014 - 09:54 AM

Ciao ragazzi, oggi è arrivato un nuovo modello sul mercato: Archos 80 Cesium con le seguenti caratteristiche:

• CPU Intel Atom Processor Z3735G / Quad-Core @ 1.8 GHz
  • GPU Intel HD Graphic(Gen7) / Dual-Core
  • RAM 1 GB
  • Internal Storage 16 GB
  • Expandable Storage Micro SD card up to 128 GB

Il prezzo si aggira attorno ai 120 Euro, non male davvero. :)

#4 Fablito

Fablito

Membro evoluto

• Membro
  • 391 messaggi

Inviato 16 December 2014 - 10:55 AM

Direi che questo Archos ha un ottimo prezzo!!

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 11:30 AM

Oggi segnaliamo il Galaxy Tab S di Samsung da 8.4 pollici con processore octa-core da 1.9 GHz e risoluzione di 2560 x 1600. Il prezzo, anche se un po' elevato, è giustificato dalla risoluzione del pannello e probabilmente anche dalla frequenza del processore. Euro 501 circa. 

#6 Andreus94

Andreus94

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 12:04 PM

che mi dite del SmartPad 10.1 iPro110 3G a 199 euro:

-Display 10.1” - FullHD IPS 1920x1200 
-Intel Atom Z3735F quad-core 
-16 GB  
-2 GB RAM 
 -Mobile 3G + phone 
- 2.0Mpx + rear 5.0Mpx 
-Battery 6800mAh 

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 12:22 PM

Non è male affatto direi. L'hai trovato ad un prezzo interessante?

#8 Andreus94

Andreus94

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 12:58 PM

Mi riferisco ai negozi fisici, 199 euro euronics e trony papino

#9 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5664 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 19 December 2014 - 13:13 PM

Io fossi in te aspetterei che sia disponibile su Amazon e lo prenderei lì... siccome Mediacom non è proprio sinonimo di affidabilità, avere una garanzia ed un supporto clienti come quello di Amazon non è una cosa da considerare poco quando si fa un acquisto del genere, che in caso di problemi anche dopo più di un anno ti sostituisce il tablet senza dire bè.

#10 Andreus94

Andreus94

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 13:50 PM

so che a volte è meglio comprare su amazon, ma purtroppo per questo acquisto mi devo recare in un negozio fisico..

Secondo voi il lenovo a10-70 allo stesso prezzo è migliore?

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 13:51 PM

Ma aspetta... fammi capire. Vuoi recarti in negozio per quale motivo? Per averlo subito?

#12 Andreus94

Andreus94

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 14:07 PM

diciamo che non lo sto acquistando da solo e quindi non tutti si fidano purtroppo degli e-shop...

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 14:51 PM

Ah ok perfetto, ora è chiaro. Riguardo la tua domanda, diciamo che sono simili come caratteristiche, però Lenovo è diciamo più famosa, quindi io non avrei dubbi a riguardo. 

#14 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5664 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 19 December 2014 - 15:50 PM

so che a volte è meglio comprare su amazon, ma purtroppo per questo acquisto mi devo recare in un negozio fisico..

Secondo voi il lenovo a10-70 allo stesso prezzo è migliore?

Ah come qualità prodotto sicuramente il Lenovo è molto migliore del Mediacom... però se guardi la scheda tecnica il Mediacom vince nettamente, migliore processore, il doppio della RAM, schermo più definito, connettività 3G.

Sta a te decidere se puntare alla fiducia di una marca famosa o alla migliore scheda tecnica di una "cineseria".

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 17:21 PM

Guardando bene le caratteristiche è anche vero che la RAM del modello Lenovo A10-70 arriva fino a 2 GB mentre il sito Mediacom parla dello Smart Pad con 1 GB di RAM. 

#16 Andreus94

Andreus94

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 17:30 PM

Il lenovo a10-70 che ho visto io ha 1gb di ram, lo smartpad (110) 2gb...

So che lenovo è più famosa ma ha comunque un processore mediatek (tra l'altro meno performante di quello di mediacom) non è anche quella una "cineseria"?

Tra due cineserie meglio la più performante xD!

#17 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 17:34 PM

Eh ok, dal sito madre è il contrario, forse un errore. Comunque sia penso che @matteventu intenda che sia un discorso di garanzia ecc e son d'accordo con lui. in questo caso il problema non si pone molto visto che lo prendi in negozio quindi in caso per problemi potresti rifarti su di loro. Magari informati prima così sei più sicuro. 

#18 Andreus94

Andreus94

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 17:50 PM

sì posso anche comprare un prodotto fatto in burundi, ma se lo riporto in negozio di elettronica se la sbrigano loro ;-)

credo punterò sul mediacom principalmente per la ram e risoluzione maggiore, poi anche il processore sembra essere migliore...vi faccio sapere come va ;-) grazie a tutti 

#19 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20820 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 17:58 PM

Ok tienici aggiornati ;)

#20 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5664 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 19 December 2014 - 20:16 PM

sì posso anche comprare un prodotto fatto in burundi, ma se lo riporto in negozio di elettronica se la sbrigano loro ;-)

credo punterò sul mediacom principalmente per la ram e risoluzione maggiore, poi anche il processore sembra essere migliore...vi faccio sapere come va ;-) grazie a tutti 

La differenza è che se lo riporti in un negozio di elettronica (a meno che tu sia nella prima settimana/14gg) "se la sbrigano loro" nel senso che mandano il prodotto in assistenza, con tempistiche variabili dalle due/tre settimane ai due mesi in cui tu rimani senza (e con anche la probabilità neanche tanto bassa che torni esattamente com'era prima, o anche peggio), mentre se lo acquisti su Amazon, due giorni dopo avergli segnalato il problema ti ritrovi a casa un tablet nuovo senza aver speso un centesimo (eh si, anche la benzina costa :D) e l'etichetta prepagata per rimandargli indietro quello difettoso a loro spese (con molta calma) ;)

Altro su tablet, consigli, suggerimenti, acquisti