Vai al contenuto

Foto

Tablet: consigli per gli acquisti

tablet consigli suggerimenti acquisti

• Per cortesia connettiti per rispondere
437 risposte a questa discussione

#421 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 7308 messaggi

Inviato 25 February 2017 - 10:17 AM

Nessuno è curioso di come sarà il nuovo tab s di Samsung? Snapdragon 820....sembra interessante :)
Lo presenteranno domani..

#422 A.M.C.

A.M.C.

Membro

• Membro
  • 53 messaggi
  • LocalitàSpezzano Albanese

Inviato 26 February 2017 - 21:05 PM

Nessuno è curioso di come sarà il nuovo tab s di Samsung? Snapdragon 820....sembra interessante :)
Lo presenteranno domani..

Neanche un po'.
Non leggerò neanche una parola in merito.

#423 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 7308 messaggi

Inviato 26 February 2017 - 21:19 PM

E che ti ha fatto :D

#424 A.M.C.

A.M.C.

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 27 February 2017 - 06:07 AM

E che ti ha fatto :D

E' Samsung,ha fatto tutto lei...

:)  :)  :)

A parte le battute, ho 3 come operatore e la ricezione Samsung se non stai proprio sotto la bts l'ho sempre trovata pietosa.

Avendo 5-6 tablet in uso tutti con modulo 3 o 4G la differenza si vede eccome e per me è sempre stata cosa importante.

Poi è un fatto d'esperienza d'uso ed anche in questo Samsung non l'ho mai digerita, ma qui siamo in un campo di preferenze assolutamente individuale.

#425 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 18:15 PM

A me solleticano molto i nuovi tab4 pro presentati da Lenovo, sperando in una commercializzazione europea e in prezzi umani.

Ho in wishlist il Mediapad M3 di Huawei (304 euro in versione LTE), il Tab A (T580, solo wifi, sui 220 euro) e lo Yoga tab 3 plus (296 euro).

Probabilmente per le mie esigenze (vedere film, leggere fumetti, navigare ecc.. il Tab A è più che sufficiente, ma l'M3 mi intriga tantissimo anche per la qualità dell'audio e i 4gb di ram potrebbero renderlo decisamente più longevo degli altri due.

#426 A.M.C.

A.M.C.

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 28 February 2017 - 20:36 PM

L'unico prodotto nel mondo Android innovativo e per il quale spenderei soldi(ed infatti l'ho acquistato)è lo yoga book di Lenovo.
Per quanto definirlo tablet è un abito che gli sta molto stretto.
Semplicemente splendido.
Non capisco perché mi sembra non se ne parli da nessuna parte nel forum.
Se non ci si differenzia in qualche modo,il mondo tablet Android si presenta veramente limitato.

#427 marcellino248

marcellino248

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 15:29 PM

salve a tutti, sono indeciso su quale tablet comprare tra questi due in offerta su gearbest, entrambi a 140 euro:

Chuwi eBook Stylus
10.1 pollici
schermo IPS
processore Intel Z3736F quad core 1.33 GHz (2.13 GHz max)
2GB RAM
32GB ROM
batteria da 8000 mAh
dual boot con Windows 8 e Android 4.4
viene fornito con un pennino.

Onda Obook 20
10.1 pollici
schermo IPS
processore Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core 1.44 Ghz (1.84 GHz max)
4GB RAM
64GB ROM
batteria da 6000 mAh
dual boot con windows 10 e android 5.1
niente pennino, e sembra dalle recensioni che con i pennini non funzioni granché. Ma tanto non credo che ne sentirò il bisogno.

Utilizzo previsto in ordine di importanza: scrittura con software di videoscrittura, lettura libri e fumetti, utilizzo di videogiochi (principalmente emulatori, difficilmente dovranno girarci dei gioconi con grafiche allucinanti).
La connettività non mi interessa, mi limiterò a connetterlo al wifi di tanto in tanto in caso di bisogno.

I benchmark delle due cpu non sono tutti univoci, qualcuno dà come migliore uno qualcuno l'altro. Quello che mi sfugge è la doppia velocità del processore: uno parte da 1.33 GHz e arriva a 2.13, l'altro parte da 1.44 e arriva a 1.84. Per l'utilizzo che intendo farne, è meglio una velocità di base più bassa e di punta più alta oppure viceversa? Cosa comporta questa cosa? Ad esempio, con una velocità di base più bassa mi consuma di meno la batteria? E quand'è che la velocità aumenta?

Uno ha la RAM da 4 e l'altro da 2 GB. A parte il multitasking, che francamente per me non ha molta importanza, Avere una RAM maggiore è così importante? Calcoliamo che difficilmente queste cinesate prevederanno aggiornamenti del SO che possano richiedere una ram maggiore.

Una cosa importante mi sembra il software, che nell'Onda è più aggiornato...

Altre notizie che potrebbero essermi utili? tipo che uno dei due produttori ha la fama che i suoi tablet si rompano a guardarli male? :-)

#428 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 06 March 2017 - 16:07 PM

Hai provato a vedere se ci sono recensioni per il Chuwi? (per l'Onda mi pare di averne viste un paio).

A livello di processore, quello dell'Onda è quello che viene usato attualmente sulla stragrande maggioranza dei tablet cinesi (attualmente si trova anche la versione leggermente migliorata Z8350).

Il Chuwi sembra girare meglio ma è un prodotto 2015 e ha un display solo HD, l'Onda ha qualche difetto di costruzione ma è più recente.

Se dovessi scegliere, punterei il Jumper EZ pad 6 (soprattutto, se la diagonale display non ti spaventa) o il Chuwi Hi10 pro (anche qui puoi prenderci una stylus pen), costano praticamente uguali ma hanno una qualità un po' più alta.

Messaggio modificato da Evilrocker84, 06 March 2017 - 16:17 PM

#429 marcellino248

marcellino248

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 07 March 2017 - 15:17 PM

In effetti 11.6 pollici è un po' troppo grande, ma il chuwi pare interessante...

#430 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 13 March 2017 - 15:32 PM

Sono arrivato ad avere un po' le idee più chiare.

Ci sono molti tablet interessanti, ma un dettaglio fondamentale mi sta facendo scremare un po' la lista: Sky Go.

Dato che non è ufficialmente supportato su tutti i dispositivi (non ho ancora capito il perché), mi ritrovo a restringere il cerchio sul Tab A 2016 (solo wifi a 227 euro) dato che gli altri (tab s2 e iPad) sono tutti più o meno fuori budget.

Chiaro, potrei installare comunque sky go su dispositivi non supportati usando le apk, ma il rischio di dover continuare a disinstallare e re-installare l'apk è piuttosto concreto, se non addirittura di non poterne fruire per alcuni periodi.

L'alternativa potrebbe essere il tablet windows, ma anche qui le alternative sono poche: quelli disponibili da noi e che abbiano caratteristiche decenti sono sulla stessa fascia di tab S2 e iPad, mentre dalla Cina si potrebbe far arrivare qualcosa di piuttosto interessante, in particolare:

Jumper EZpad 6

display FHD (1920x1080) da 11.6", Win 10, Intel X5 Z8350, 4GB + 64GB, wifi 802.11b/g/n e speaker che non sembra nemmeno male, anzi.

Chuwi Hi10 Pro

in pratica le stesse caratteristiche ma display da 10.1" ed audio forse più scadente.

Entrambi costano circa 140 euro dalla Cina (il Jumper verrebbe 180 con spedizione da magazzino EU), quindi una cifra molto competitiva, ma il dubbio è se skygo ci possa girare in modo decente.

Pareri?

Messaggio modificato da Evilrocker84, 13 March 2017 - 15:36 PM

#431 A.M.C.

A.M.C.

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 14 March 2017 - 05:48 AM

A quanto pare ti vuoi complicare la vita ad ogni costo.
Spendere soldi per i dispositivi che hai citato mi pare buttarli dalla finestra,così come mi pare follia per l'uso che ne vuoi fare prendere un Windows che per antonomasia con il mondo tablet hanno veramente poco a che vedere.
Ti serve Sky go?Bene,dispositivo Asus da 10 che se ricordo bene è perfettamente compatibile e a prezzo ultra-competitivo.
Altro che Windows!

#432 magullo

magullo

Membro

• Moderatore
  • 3196 messaggi

Inviato 14 March 2017 - 06:43 AM

Concordo con AMC. Se Now TV è ciò di cui hai bisogno, i Samsung sono certamente supportati.

#433 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 14 March 2017 - 10:24 AM

A quanto pare ti vuoi complicare la vita ad ogni costo.
Spendere soldi per i dispositivi che hai citato mi pare buttarli dalla finestra,così come mi pare follia per l'uso che ne vuoi fare prendere un Windows che per antonomasia con il mondo tablet hanno veramente poco a che vedere.
Ti serve Sky go?Bene,dispositivo Asus da 10 che se ricordo bene è perfettamente compatibile e a prezzo ultra-competitivo.
Altro che Windows!

Però tutti gli asus non hanno schermo FHD se non il 3s 10, che costa 330 euro, quindi dovrei aspettare qualche offerta (senza problemi, dato che è un acquisto che farei senza fretta alcuna). Non so se su un 10 pollici la differenza HD/FHD sia così marcata.

L'unico che trovo disponibile su Amazon (e che sia ufficialmente compatibile con skygo) è lo Z300CNL, a 228 euro con LTE.

#434 A.M.C.

A.M.C.

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 14 March 2017 - 10:33 AM

Però tutti gli asus non hanno schermo FHD se non il 3s 10, che costa 330 euro, quindi dovrei aspettare qualche offerta (senza problemi, dato che è un acquisto che farei senza fretta alcuna). Non so se su un 10 pollici la differenza HD/FHD sia così marcata.
L'unico che trovo disponibile su Amazon (e che sia ufficialmente compatibile con skygo) è lo Z300CNL, a 228 euro con LTE.

Io passo la vita a vedere streaming poiché sono da sempre un appassionato, però personalmente non ci perderei un minuto a riflettere sulle possibili differenze tra schermo e schermo:va benissimo anche uno che non sia FHD.
Naturalmente non mi sogno minimamente di dire che non ci sia differenza tra un HD ed un FHD-ovviamente la differenza esiste-solo che per me non potrebbe mai essere una discrimininante tale da diventare determinante per l'acquisto.
Io prenderei una valida offerta e stop.
Se fosse FHD meglio,se no chi se ne importa?
Io la vedo così.

#435 A.M.C.

A.M.C.

Membro

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 14 March 2017 - 10:42 AM

Aggiungo che anche gli Asus più piccoli di quelli da 10 mi sembra siano compatibili pienamente con Sky go,tuttavia non mi ricordo di preciso i modelli:Asus mi mandò tempo fa un'e-mail comunicandomi tale notizia,solo che non gli diedi molta importanza non acquistando più tablet Asus da un po'

#436 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro

• Membro
  • 54 messaggi

Inviato 14 March 2017 - 11:41 AM

Aggiungo che anche gli Asus più piccoli di quelli da 10 mi sembra siano compatibili pienamente con Sky go,tuttavia non mi ricordo di preciso i modelli:Asus mi mandò tempo fa un'e-mail comunicandomi tale notizia,solo che non gli diedi molta importanza non acquistando più tablet Asus da un po'

Si vero, c'è anche un 8" ma la maggior parte sono da 10.

Ho messo un paio di modelli in lista desideri, vediamo se col tempo scenderanno di prezzo o se ci saranno promozioni.

Grazie per i consigli!

Ma quindi tornando un attimo indietro mi dite che tablet con windows non sono comodi? 

Messaggio modificato da Evilrocker84, 14 March 2017 - 11:42 AM

#437 federico995

federico995

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato Ieri, 21:23 PM

Buonasera,
sto cercando un tablet (o un due in uno) da utilizzare esclusivamente per prendere appunti all'università, che quindi mi permetta di editare PDF e file in formati Office, senza grandi pretese di prestazione: non deve rimpiazzare il mio portatile..
In particolare le caratteristiche che mi interessano, e sono fondamentali, sono: dimensione compresa tra 10.5 e 12.5 pollici (se fossero meno sarebbe troppo complicato prendere appunti), batteria di lunga durata (con luminosità bassa ma schermo sempre acceso per prendere appunti mi serve che la batteria duri 8/9 ore), possibilità di utilizzare una buona penna (tipo wacom con 2048 punti di pressione, anche meno, dato l'utilizzo) e di collegare una tastiera (con usb, bluetooth, non importa).
Diciamo che scrivendo questo post ho in mente il galaxy note pro 12.2 di un amico, che però non riesco a trovare se non usato a prezzi spropositati per un dispositivo vecchio di tre anni.
Per il prezzo pensavo intorno ai 300 euro, massimo 350 (è poco per quello che sto cercando??)
Grazie in anticipo per le risposte!

#438 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 7308 messaggi

Inviato Ieri, 23:49 PM

Tab S3 lo prenderà qualcuno?

Altro su tablet, consigli, suggerimenti, acquisti