Vai al contenuto

Foto

Tablet: consigli per gli acquisti

tablet consigli suggerimenti acquisti

• Per cortesia connettiti per rispondere
471 risposte a questa discussione

#461 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 10380 messaggi

Inviato 14 April 2017 - 10:49 AM

Utilissimo, grazie Viper.
Purtroppo senza supporto ufficiale a skygo devo scartarlo..
Peccato perché è un bel prodotto ad un buon prezzo.

Mi spiace .
Comunque si, è davvero valido questo media pad 3

#462 .wizard.

.wizard.

Junior Member

• Membro
  • 483 messaggi

Inviato 14 April 2017 - 10:51 AM

Guarda io l'ho ritirato proprio oggi il Samsung Galaxy Tab S3, senza cover tastiera che non è ancora disponibile in Italia, e ho proprio la tua stessa intenzione, avendo già l'abbonamento a Office 365; però, a dire la verità, gestire i propri documenti su OneDrive dal Tablet android mi è sembrato leggermente più farraginoso che dal tablet windows che pure ho e dal PC; ciò perché per continuare un lavoro sul tablet android su un documento di testo, non puoi modificare quel medesimo documento (apparendo come file di sola lettura) e devi così crearne una copia che poi modificherai, così poi trovandoti su OneDrive due relativi file: il vecchio e il nuovo; non so se sto sbagliando ma fino ad ora sono riuscito a lavorare sui documenti dal tablet android solo così

Comunque, a mio parere, se la tua priorità è creare e/o modificare documenti in mobilità, è di gran lunga meglio un tablet windows come, ad esempio il Surface pro 4 (che, nella versione core m o core i 5 con 4 Gb di ram, non costa tanto di più del Galaxy tab s3 con tastiera); se invece la tua priorità è consultare documenti in mobilità (che hai però già creato in ufficio), leggere e inviare email, gestire impegni e appuntamenti in mobilità, meglio il tablet android con il suo buon modulo lte

Grazie per le vostre opinioni ;) Ora valuto bene e deciderò cosa prendere :D

#463 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 17 April 2017 - 14:17 PM

il mio galaxy note 10.1 è morto e devo sostituirlo velocemente.
Deve essere 10" e Android,  mi serve per navigare molto in internet, leggere riviste in pdf, scaricare musica, video, riviste, usare wps office: insomma lo uso moltissimo.
E' mia convinzione che la RAM debba essere di almeno di 3GB (credo sia il minimo per far girare decentemente android in un tablet) e cercando ho notato che alla fin fine sono pochi i tablet con tale caratteristica: HUAWEI MediaPad M2, ASUS ZENPAD Z500M e Lenovo yoga tab 3, ci sarebbe anche tab S2 ma credo samsung si meriti la mia "cornificazione" vista la brutta esperienza col note 10.1 e anche il prezzo è ancora troppo elevato.
Certo è che mi secca spendere 450€ per il huawei anche se è il più completo avendo anche l'LTE e il yoga pur avendo una super batteria mi sembra troppo pesante rispetto alla concorrenza e inoltre quel design particolare non mi convince a livello pratico.

Vorrei capire anche se i vari altri tablet con soli 2gb di ram sono proprio da non considerare.
a voi la parola.

grazie

#464 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8235 messaggi

Inviato 17 April 2017 - 14:52 PM

Valuta il lenovo yoga tab 3 plus a 299 sul sito lenovo.. Tanta roba.
Batteria infinita, ottimo sound, veramente un buon hardware.. Etc etc.

#465 gulluwing

gulluwing

Junior Member

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 22:39 PM

non mi convince quella protuberanza dove è situata la batteria

#466 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 10380 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 23:01 PM

non mi convince quella protuberanza dove è situata la batteria

Quella protuberanza è molto comoda nell'uso, peccato solo che il Tablet sia un po' pesante...

#467 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 108 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 09:31 AM

Tu l'hai preso alla fine?

#468 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8235 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 09:37 AM

Tu l'hai preso alla fine?

No, al momento non si può :D .

Ma lo considero assolutamente da prendere.

Onestamente su un tablet non spenderei mai 5-600 euro, per l'utilizzo che ne farei.
E questo tablet per 300€ mi sembra davvero un'ottima soluzione, con un hardware davvero interessante, batteria infinita, etc..

#469 alfierenero

alfierenero

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 01 May 2017 - 13:45 PM

salve sono nuovo del forum

mi accingo a comprare un tablet per la prima volta e mi ritrovo con la scelta tra il 

lenovo tab 3 10"

di cui non ho mai comprato nessun prodotto di quella marca 

o il

asus z300m

marca che mi ha sempre soddisfatto per pc

io lo userei prevalentemente per navigare per il web e video/musica mentre lo farei usare a mia madre per i giochini (altrimenti sarei andato di un 8"), 

sarei più indirizzato per il lenovo, ma prima dell'acquisto cerco qualche parere ,anche perchè in rete del lenovo tab 3 non si trovano tante recensioni

grazie

#470 Magm4

Magm4

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi
  • LocalitàCambiano

Inviato 02 May 2017 - 17:36 PM

Ragazzi mi consigliate un tablet x gaming da 8 pollici, grazie.
Per giocare meglio 4/3 o 16/9?

#471 Tullio73

Tullio73

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 09 May 2017 - 22:02 PM

Salve a tutti,scrivo per la prima volta in questo forum,chiedo un consiglio, vorrei acquistare il mio primo tablet ma sono indeciso tra:SAMSUNG SM-T585N Galaxy Tab A e HUAWEI MadiaPad T2 10 Pro.

Quale dei due?

Qual'è il migliore dei due display?

Vi ringrazio.

Un saluto.

#472 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 108 messaggi

Inviato 15 May 2017 - 13:38 PM

Salve a tutti,scrivo per la prima volta in questo forum,chiedo un consiglio, vorrei acquistare il mio primo tablet ma sono indeciso tra:SAMSUNG SM-T585N Galaxy Tab A e HUAWEI MadiaPad T2 10 Pro.

Quale dei due?

Qual'è il migliore dei due display?

Vi ringrazio.

Un saluto.

In linea generale siamo li, penso che si equivalgano abbastanza, forse io andrei di Samsung per una interfaccia leggermente più adatta ad un tablet.