Vai al contenuto

Foto

Tablet: consigli per gli acquisti

tablet consigli suggerimenti acquisti

• Per cortesia connettiti per rispondere
512 risposte a questa discussione

#501 PabloE

PabloE

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 18:09 PM

Sinceramente quello che ho visto di quel modello va ben oltre i 200 euro di budget, sicuro di aver scritto il modello giusto?

usato!

#502 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 13 October 2017 - 18:37 PM

Ah beh allora ok, puoi tranquillamente considerarlo il migliore del lotto se lo trovi a 200 euro.

128gb ssd, Intel core M, qualità audio, digitalizzatore, LTE.. insomma ha tutto.

#503 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 348 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 00:41 AM

Ciao ragazzi, sono possessore di un Nvidia shield tablet K1, vorrei prendere qualcosa di più recente, Android, aggiornabile magari ad Oreo. Utilizzo navigazione Chrome, streaming vari, PDF, posta, visione film o telefilm. Cosa mi consigliate? O meglio che tengo il mio?

#504 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4031 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 07:08 AM

Ciao ragazzi, sono possessore di un Nvidia shield tablet K1, vorrei prendere qualcosa di più recente, Android, aggiornabile magari ad Oreo. Utilizzo navigazione Chrome, streaming vari, PDF, posta, visione film o telefilm. Cosa mi consigliate? O meglio che tengo il mio?

Ho sia K1 che un Samsung S2. Il secondo é sempre nel cassetto. In generale il panorama del tablet su Android é super piatto. Un upgrade vero e proprio al K1 potrebbe, almeno in termini di specifiche, essere il S3 sempre di Samsung. Altrimenti finito il supporto Nvidia vai di root ed installi Oreo.
Altrimenti passi a iPad Pro.

#505 loorenz

loorenz

Junior Member

• Membro
  • 348 messaggi

Inviato 21 November 2017 - 07:38 AM

Ho sia K1 che un Samsung S2. Il secondo é sempre nel cassetto. In generale il panorama del tablet su Android é super piatto. Un upgrade vero e proprio al K1 potrebbe, almeno in termini di specifiche, essere il S3 sempre di Samsung. Altrimenti finito il supporto Nvidia vai di root ed installi Oreo.
Altrimenti passi a iPad Pro.

Grazie della risposta! No no niente iPad, non vado molto d'accordo con la mela e siccome sono uno smanettone allora tanto vale che tengo questo intanto! ✌️

#506 Silvio2

Silvio2

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 10:41 AM

Ciao a tutti, dovrei prendere un tablet per un'attività che varia dallo studio allo svago (giochi, e poter vedere qualche film). Non avendone mai preso uno, non so bene come gestire la scelta
Sapreste consigliarmene uno?
Budget 250/300€

#507 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 4031 messaggi

Inviato 28 November 2017 - 10:58 AM

Ciao a tutti, dovrei prendere un tablet per un'attività che varia dallo studio allo svago (giochi, e poter vedere qualche film). Non avendone mai preso uno, non so bene come gestire la scelta
Sapreste consigliarmene uno?
Budget 250/300€

Stesso consiglio dato sopra: http://forum.hdblog....26#entry1261790

Direi che S2 di Samsung potrebbe essere una buona scelta, altrimenti un iPad e cadi sempre in piedi.

#508 Lorenzo L.

Lorenzo L.

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 02 December 2017 - 18:32 PM

Salve! Per natale vorremmo regalare a mia madre un tablet. Non essendo lei un utente consapevole o particolarmente pretenziosa cerchiamo un dispositivo economico (più verso i 100 che verso i 150) per utilizzo Mail, Netflix, Browsing. Quindi lo cerchiamo con le seguenti caratteristiche: 
- Schermo ampio (il più possibile)
- Full HD
- Buono per digitare (e/o con un buon comparto bluetooth a cui collegare una tastiera se serve)
- Semplice da utilizzare.
- Con comparto 4G/LTE (questo non è obbligatorio, a patto che si riesca a insegnarle ad usare l'hotspot del telefono :D)
- Con accessori facilmente reperibili (quali custodie, sostegni per tenerlo "in piedi, ecc)

Non ci interessa granché velocità, potenza, fotocamere e simili. 

Ovviamente so che la cifra è bassissima e che le pretese sono alte, ma ditemi voi, magari c'è speranza! :)

#509 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 04 December 2017 - 11:37 AM

Penso non ci siano grosse speranze, a quella cifra puoi prendere i tablet di Amazon, gli unici che danno un minimo di garanzia come qualità (comunque di fascia bassa), reperibilità di accessori e semplicità.

#510 rona_94

rona_94

Membro evoluto

• Membro
  • 118 messaggi

Inviato 14 December 2017 - 20:28 PM

Salve, volevo chiedere un consiglio. Stavo pensando di acquistare un tablet da usare soprattutto per Netflix e streaming in generale, e se necessario altre cose (anche se al momento sarebbe quello l'uso), solo che non me ne intendo nulla di tablet

Avevo adocchiato questo Lenovo Yoga Tab 3 Plus, mi è sembrato buono e ne ho letto bene ovunque, e volevo chiedere.. che differenze ci sono col modello "Pro" ? 

Inoltre, sempre leggendo in giro, ho letto che diversi tablet Android, tra cui questi Lenovo, è stato riscontrato un problema con Netflix per il quale non si riuscivano a scaricare i contenuti offline (funzione che a me, viaggiando spesso, servirebbe eccome), volevo chiedere se a qualcuno è capitato, e se è stato risolta questa cosa

Se qualcuno poi ha qualche consiglio spassionato da darmi sono ovviamente ben accetti icon_mrgreen.gif grazie mille!

#511 tarponauta

tarponauta

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 27 December 2017 - 18:19 PM

La wind mi ha dato una scheda da 50g per internet fuori casa.Volevo sfruttarla con un tablet fuori casa.Esistono tablet che hanno lo slot sim card,io ne ho trovato solo 1 cinese.

#512 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 10086 messaggi

Inviato 27 December 2017 - 18:44 PM

In attesa di mediapad m5 :D 

#513 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 28 December 2017 - 12:09 PM

La wind mi ha dato una scheda da 50g per internet fuori casa.Volevo sfruttarla con un tablet fuori casa.Esistono tablet che hanno lo slot sim card,io ne ho trovato solo 1 cinese.

Tutti i tablet con LTE hanno lo slot per la sim.

Altro su tablet, consigli, suggerimenti, acquisti