Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Nexus 6 [OFFICIAL]

motorola nexus 6 google

• Per cortesia connettiti per rispondere
1171 risposte a questa discussione

#1 masfio74

masfio74

Junior Member

• Membro
  • 148 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 11 December 2014 - 11:58 AM

hJ1LQMR.png

Caratteristiche:

- Android 5.0 Lollipop
- display AMOLED 5.96" QHD 2560x1440px (493ppi) con Corning GorillaGlass 3
- processore Qualcomm Snapdragon 805 2.7GHz (CPU Krait 450 32bit) con GPU Adreno 420
- fotocamera posteriore da 13MPx BSI con apertura f/2.0 (Sony IMX214), stabilizzatore ottico (OIS) autofocus e doppio flash LED ad anello (fotocamera anteriore da 2MPx), registrazione video 4K@30fps
- 159.26mm x 82.98mm x 10.06mm per 184g
- storage di 32/64GB, RAM di 3GB
- Wi-Fi ac dual-band, Bluetooth 4.1, NFC, GPS/Glonass, Miracast, accelerometro, giroscopio, barometro, bussola digitale, sensore di luminosità ambientale, hall (magnetico per il risveglio con apertura cover)
- Micro USB 2.0, jack audio 3.5mm, NanoSIM, tre microfoni, doppi speaker frontali
- batteria da 3220mAh (10 ore di browsing in LTE e 9.5 in Wi-Fi) con ricarica wireless Qi
- scocca posteriore in policarbonato (blu notte o bianco) e cornice in alluminio

Prezzi ufficiali (Play Store):
32GB: 649€
64GB: 699€

(a cui vanno sommate le spese di spedizione, di 9.99€)

Pagina ufficiale: http://www.google.it/nexus/6/
Pagina di acquisto: https://play.google....xus_6_blue_32gb

Nexus 6 è disponibile all'acquisto (o lo sarà) ufficialmente anche presso altri store online (Amazon etc) o negozi fisici (MediaWorld etc). Il prezzo potrebbe variare a prescindere da quello del Play Store.

Anteprima e confrondo dimensionale di HDblog: http://android.hdblo...ti-di-HDblogit/

Video unboxing e prime impressioni:

Prima videorecensione di Andrea:

Usiamo questo thread per discutere degli aspetti tecnici e funzionali (ma anche di problemi) di Nexus 6.
Per domande relative a dove acquistare il device ed altro, utilizzare il thread "In attesa": http://forum.hdblog....esa-di-nexus-6/
Sono vietati i flame, gli OT e le offese.
Ogni infrazione al regolamento verrà sanzionata nei modi più opportuni ad esclusiva discrezione dei moderatori.

edit by matteventu

---POST ORIGINALE by masfio74---

Nelle mie mani da un oretta circa arrivato con ups provenienza si puo dire expansys,modello blu 32 gb di memoria,per adesso posso dire poco perchè era quasi scarico e lo ho messo subito a caricare,
- Prime impressioni: me lo aspettavo piu scomodo in mano,display da 5.9 molto bello e luminoso con un ottima risoluzione.
- Materiali:retro blu nero come il moto x 2014 nero,praticamente stesso materiale molto comodo e con un bel grip,mi sembra restino meno le impronte a differenza del fratello minore,telaio in alluminio blu chiaro.
- suoni e notifiche: abbastanza alte non sembra ci siano particolari difetti ma lo ho usato solo in casa,bisogna vedere fuori in strada o in auto
- Fotocamera: 13 mpx e video in 4k,monta la fotocamera google che si trova anche sul playstore,sembra che vada bene ma io non la amo per le poche opzioni che ci sono,credo installerò qualche applicazione che mi dia la possibilita di settare meglio le varie scene e opzioni.
- Ricezione: classica ricezione motorola senza alcun problema di mancanza di segnale,sono subito andato in garage che di solito è la mia zona critica e con il droid turbo a confronto erano piu o meno li di ricezione.
- Batteria: troppo presto per dirlo ho fatto solo alcune installazioni e lo ho messo in ricarica,caricatore veloce nella confezione praticamente dice che in 55 minuti raggiunge la carica ed ero al 30 per cento circa.
- Confezione: non la solita confezione poverella di google anzi qui troviamo :auricolari di buona qualita,cavo per connessione e ricarica,caricatore turbo come quello del droid praticamente ricarica veloce

Per adesso è tutto è sotto carica e appena pronto inizio ad usarlo e posterò altro durante il giorno tempo permettendo

- Foto del device e confezione: https://www.dropbox....XibJzI7epa?dl=0

IMG_20141211_102142.jpg?dl=1

https://www.dropbox....Rk3QSk_08a?dl=0

Messaggio modificato da matteventu, 24 December 2014 - 10:27 AM

#2 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 11 December 2014 - 12:38 PM

Complimenti!! :D

Ti sembra molto più veloce di Moto X 2014?
Quindi dici che è complessivamente maneggevole nonostante le dimensioni?

Il display ti sembra troppo saturo o ha colori abbastanza naturali (chiaro che comunque si tratta di un AMOLED)?

Scalda tanto il retro se messo sotto stress?

#3 masfio74

masfio74

Junior Member

• Membro
  • 148 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 11 December 2014 - 12:49 PM

Complimenti!! :D

Ti sembra molto più veloce di Moto X 2014?
Quindi dici che è complessivamente maneggevole nonostante le dimensioni?

Il display ti sembra troppo saturo o ha colori abbastanza naturali (chiaro che comunque si tratta di un AMOLED)?

Scalda tanto il retro se messo sotto stress?

diciamo che forse un pelo è piu fluido ma roba da poco conto,le dimensioni per quel poco che lo ho provato è come un note 4 ma io sono abituato ai telefoni dai 5 pollici in su,il dispaly mi piace molto e i colori sono fedeli alla realtà nonostante tutto.

per lo stress se scalda te lo posso dire dopo perche lo ho usato proprio poco causa la batteria a terra :roll  :roll

#4 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 11 December 2014 - 14:17 PM

interessato alla fotocamera e all'autonomia, poi facci sapere in questi giorni. ;)

#5 Maniero The Doctor

Maniero The Doctor

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 11 December 2014 - 15:57 PM

ottimo, facci sapere come va  :bravo

#6 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 11 December 2014 - 16:00 PM

Grandissimo complimenti x il nuovo arrivato. Anche io interessato all'autonomia ma dobbiamo aspettare quale ciclo... Io il bestione lo compro sicuro appena la disponibilità lo permette. 

#7 LB3

LB3

Senior HD Member

• Utente Gold
  • 3704 messaggi
  • LocalitàMilky Way

Inviato 11 December 2014 - 21:16 PM

Complimenti! Audio in capsula rispetto ad iPhone? Grazie

#8 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 10:19 AM

Grandissimo complimenti x il nuovo arrivato. Hai fregato tutti noi. Se puoi posta qualche foto fatta dal terminale e qualche impressione su audio

#9 masfio74

masfio74

Junior Member

• Membro
  • 148 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 12 December 2014 - 10:51 AM

Grazie..😄😄
Come audio posso dire subito che sia in capsula che viva voce si sente veramente bene, come parte multimediale con il doppio altoparlante hanno fatto un bel lavoro si sente proprio limpido e alto.
Per le foto dopo in pausa vado a farne un poche e le posto.
Ieri come batteria ho fatto 4 ore di schermo e circa 13 ore acceso ma ho fatto veramente di tutto non lo ho lasciato fermo un attimo dalle 21 alle 24 e ho installato un bel po' di applicazioni. Ricaricato con ricarica veloce che secondo me dura meno che con ricarica normale.oggi secondo ciclo di ricarica quindi siamo all inizio proprio

#10 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 12:24 PM

4 ore di display il primo giorno non sono male, promette bene. Se le foto sono anche abbastanza discrete (non dico ottime), direi che sarà proprio il mio prossimo acquisto. 

#11 masfio74

masfio74

Junior Member

• Membro
  • 148 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 12 December 2014 - 13:18 PM

4 ore di display il primo giorno non sono male, promette bene. Se le foto sono anche abbastanza discrete (non dico ottime), direi che sarà proprio il mio prossimo acquisto.

aggiunti screenshot batteria nel primo post

#12 alberto888zz

alberto888zz

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 14:52 PM

Ciao complimenti per l'acquisto! 

Ero convinto di comprarlo bianco da 32gb ma vedo che non torna disponibile. Il blu non mi aveva convinto perché nei video su Youtube la cornice sembra tendere ad un blu violaceo. Insomma si vede tanto che è blu o tende al nero?

#13 masfio74

masfio74

Junior Member

• Membro
  • 148 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 12 December 2014 - 15:43 PM

Secondo me di blu c'è solo la cornice laterale che tira sul viola ma tutto il resto è nero.😄😄

#14 alberto888zz

alberto888zz

Junior Member

• Membro
  • 232 messaggi

Inviato 13 December 2014 - 10:03 AM

Secondo me di blu c'è solo la cornice laterale che tira sul viola ma tutto il resto è nero.

Tira sul viola? Ok grazie della conferma...aspetto il bianco ;)

#15 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5633 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 13 December 2014 - 21:34 PM

Come sei in quanto a cicli di ricarica? Ci puoi anticipare qualche opinione sulla batteria? :D

#16 FrankChierici

FrankChierici

Membro

• Membro
  • 87 messaggi

Inviato 14 December 2014 - 20:47 PM

Complimenti per il nuovo arrivato, a me ispira tantissimo.. Differenze di velocità rispetto a n5?

#17 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 14 December 2014 - 21:31 PM

Adesso una idea della batteria te la sei fatta, facci sapere come si comporta.  

#18 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 15 December 2014 - 12:21 PM

le foto come ti sembrano?

soprattutto col flash.

#19 buleghello

buleghello

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 15 December 2014 - 14:35 PM

In attesa che il mio arrivi...

Nelle foto con flash hai notato problemi?
Io sul moto x 2014, se non c'era un soggetto vicino, l'alone del ring è terribile..(foto al buio o luce scarsa e nessun oggetto entro 40-50 cm..)

#20 moresco

moresco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 8295 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 11:53 AM

Letto su xda

abilitare la funzione (nascosta) del tap to wake, non c'è bisogno di root:

-Effettuare una copia di backup del file/system/lib/hw/power.shamu.so
-Copiare il file power.shamu.so modificato nella cartella /system/lib/hw/
-Settare i permessi del file power.shamu.so a rwrr (chmod 644)
-Riavviate il terminale

Thread di riferimento 

http://forum.xda-dev...double-t2971463

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi