Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung o Toshiba (Consiglio hd esterno Pro e Contro)

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 army155

army155

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 15:06 PM

Buongiorno gentilmente vorrei dei consigli su questi 2 hd ... chiarendomi i pro ed i contro ... e sapere se in ogni caso sono entrambi buoni o no ... e se le inserzioni su ebay sono entrambe affidabili visto che lo prenderò da li con scambio a mano(Senza far niente su ebay)...io penso di si..Poi nel caso come funziona la garanzia visto che ho chiamato e mi hanno detto che rilasciano tutto senza problemi ... Il mio budget iniziale era tra i 50-60 max...ma per 4 euro vorrei sforare prendendo il samsung...Solo se però è affidabile quanto il toshiba (che se non erro la nuova versione è anche più nuova del samsung..ma non vuol dire per forza migliore).
Premetto che si è rotto un samsung a mio zio (utilizzato poco e rotto dopo 2 anni) ma non so se è successo per sfiga o altro visto che su amazon la maggior parte delle recensioni sono buone...Veniamo a noi...Gli hd che sto valutando sono (Lascio i commenti di amazon e le inserzioni):
- Samsung M3 1500 gb "63.85Eur" (Link ebay; Commenti amazon versione 1TB e 2TB...da 1.5 non l'ho trovato ma penso sia lo stesso)
- Toshiba Canvio Basics 1000 gb "52,89Eur" (Link ebay, Commenti amazon Versione Canvio Oppure Versione Store(vecchia versione)...il canvio sta anche in offerta da expert a 60Eur)
Da quello che so il pro dei Toshiba e che si possono rimuovere in caso di guasti ... Quello del Samsung è che forse (almeno da come leggo sulla custodia...nell'inserzione leggo 2) la garanzia è 3 anni e che per 10 euro in più ha 500 gb in più .. A livello di difetti non saprei se la possibilità è la stessa (mi sembra all'interno ci sia lo stesso hd o almeno buono in entrambi)... Gentilmente attendo una vostra risposta .. Grazie mille :)

Edit: Visto che non posso metterli .. Per i link dei commenti di amazon googlate il nome dell'hd con amazon "es Samsung M3 amazon" ecc ecc

Messaggio modificato da army155, 12 December 2014 - 16:30 PM
link esterni rimossi... erano troppi

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 15:57 PM

Ciao army scusami ma ho dovuto toglierti i link... un paio possiamo tollerarli... ma qui ce n'erano troppi. Occhio quindi al regolamento. 

Tornando in topic... secondo me sono due ottime aziende, io vedrei anche il discorso budget ossia.. quello che costa meno. 

• army155 piace questo

#3 army155

army155

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 16:06 PM

A ok scusami ... pensavo che link di amazon e ebay erano ammessi (visto che li ho anche nascosti) ... li avevo messi solo per far comprendere gli articoli e l'affidabilità delle inserzioni .. Costa meno il toshiba ... però in rapporto alla dimensione/prezzo ... 500gb in più per 10 euro in più penso convenga ..  quindi se sono entrambi buoni ben venga per il samsung (4 euro fuori budget)...Grazie mille :) .

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 16:09 PM

Diciamo che è a discrezione anche nostra, ma in questo caso erano veramente troppi. Casomai puoi mettere i due dei modelli e dire che l'hai trovato ad un prezzo e dove. Ovviamente... parlare di amazon o ebay si può fare. 

#5 army155

army155

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 16:14 PM

ok grazie... posso scrivere solo i titoli per far "googlare"? ad esempio per le info googlate: " Dettagli su  HARD DISK ESTERNO 2,5 USB 3.0 1,5TB 1500GB SEAGATE SAMSUNG AUTOALIMENTATO"

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 16:19 PM

Si si puoi mettere modello e tutto, basta evitare i molti link diciamo. Puoi metterne anche uno o due, non è un problema. Basta non mettere 3 o 4 link sempre dello stesso modello.

• army155 piace questo

#7 army155

army155

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 16:24 PM

ok grazie mille ... senti mi sono trovato a leggere "Per l'assitenza tecnica Samsung rimanda al venditore se nel periodo di garanzia (3 anni per gli HDD)... ecc ecc" (l'ho letto anche sul sito: "Hard Disk Drive:Garanzia commerciale: 3 anni; Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.")

Proprio riguardo a questo punto ... mettiamo caso che tra 6-7 mesi il venditore di ebay chiude/fallisce o altro e si rompe l'hd... Come potrei fare? Samsung che da 3 anni non dovrebbe riceverlo in ogni caso? (da me ovviamente...penso con la fattura o scontrino che mi rilascia il venditore)

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 16:29 PM

No beh chiaramente in quel caso è sempre l'azienda che ne risponde. Salvo dove ti dicono espressamente di no... ma in teoria, anche se lo dicono l'azienda dovrebbe comunque risponderne. Se credi di aver diciamo problemi dopo, ti conviene comprare da un sito diciamo che ti dia più garanzie. 

Aggiornamento: se vuoi avere un'idea degli shop diciamo più bravi, vai a questa discussione (occhio che qui i link sono assolutamente vietati però): http://forum.hdblog....idabilità-o-no/

• army155 piace questo

#9 army155

army155

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 17:47 PM

Grazie quello che mi preoccupa sul samsung sono le recensioni negative (anche se in minoranza) di amazon.uk

https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.amazon.co.uk%2Fproduct-reviews%2FB008PABFX8%2Fref%3Dcm_cr_dp_hist_one%3Fie%3DUTF8%26filterBy%3DaddOneStar%26showViewpoints%3D0&edit-text=&act=url

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 18:21 PM

Beh guarda... ti dirò. Dipende anche dalle persone... di solito la gente si lamenta solo quando qualcosa va storto, quindi credo in questo caso ce ne siamo molti di più che hanno trovato il prodotto perfetto. A prescindere da questo.. prova a vedere amazon italia e vedi le recensioni li. 

• army155 piace questo

#11 army155

army155

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 19:35 PM

In italia sono di meno ... infatti inizialmente avevo visto li ... 22 da 1 stella , 14 da 2 e 34 da 3 ... su un totale di 1700 recensioni ... invece in "uk" 376 da 1 stella, 78 da 2 e 125 da 3 su un totale di 4500 .. quindi quasi un 10% (abbastanza) di recensioni negative su rotture ... non saprei come interpetrare xD (se è sfortuna, l'utenza o qualcosa del prodotto che proprio non va) ... ho letto anche che in caso di rottura samsun rimanda a segate (solo numeri esteri e che l'assistenza forse non è italiana...ma non ho conferme di ciò)

Riguardo all'utente su ebay ha solo feedback positivi

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 12 December 2014 - 21:03 PM

Mmm si ma qui amazon credo sia migliore... a quel punto sono loro che fanno tutto. Reso e ti mandano un prodotto nuovo. Guarda bene le FAQ... insomma... guarda bene le garanzie di ogni sito. A prescindere io faccio così... riguardo a ebay... se hai problemi poi? Devi credo mandare a tue spese... con amazon invece no. Ma ovviamente non voglio passare per fanboy amazon... non lo sono e dipende sempre dai casi. Comunque... guarda bene i vari regolamenti dei vari negozi. 

#13 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 867 messaggi

Inviato 15 December 2014 - 15:25 PM

io dopo due mesi il samsung simile a quello che hai visto, taglio da 500 gb, l'ho cambiato perchè era andato a quel paese insieme a tutto quello che c'era dentro, non ho ancora capito il motivo, non ha subito ne colpi ne niente, prima volta che ho problemi con hd esterni.

ovviamente è un caso su chissà quanti, però io sono rimasto "scottato".

#14 army155

army155

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 17 December 2014 - 11:20 AM

Bè probabile....Potrebbe essere sfortuna o serie difettata...Può capitare come non può xD ... Qualunque rottura di un hd o oggetto di valore (questo varia dalle persone però) indipendentemente dalla marca fa rimaner male ... Alla fine ho optato per un WD Elements comprato a 57 Euro su: Vanatech (google: "vanatech hd esterni") ... Ho scoperto il sito tramite il suo negozio online su ebay ("vanatech ebay" .. ora non c'è più perchè credo che il mio era uno degli ultimi) ... Il negoziante mi ha rilasciato la fattura senza problemi ed ha detto che la garanzia è 2 anni (1 da lui e 1 da wd) ... Il prodotto a parer mio era imballato bene e non presentava segni d'apertura ... Questa l'analisi di CrystalDisk:

Spoiler

Non so se il programma dovrebbe mostrare 0 nel numero d'accensioni (o mostra di più perchè usato dalla wd in prova) ... secondo voi è ok?

Tornando al discorso garanzia ho verificato sul Sito della WD (google "verifica garanzia western digital") ed esce:
Status: "In Limited Warranty"; Exp Date(MM/DD/YYYY): "10/18/2016"

Al riguardo ho letto qualche commento su amazon ... cioè che capita che esce un pò meno (in questo caso circa 2 mesi in meno) ... Come funziona? La data di fattura è oggi ... Dovrei chiamare a wd e riferire che l'ogetto è stato acquistao oggi? Ovviamente mi auguro che non debba ricorrere da essa xD .. Grazie mille :)

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 17 December 2014 - 11:25 AM

Beh il disco è nuovo... guarda il numero di accensioni. Non capisco questo tuo scetticismo... il prodotto è nuovo ed era ben confezionato. Sei a posto mi sembra :D

• army155 piace questo

#16 army155

army155

Junior Member

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 17 December 2014 - 11:27 AM

ahaha xD ... Sisi lo penso anch'io ... è che non acquisto molto online e la conferma di esperti mi rassicura o mi può far cambiare idea ... Grazie mille :)

(PS: ultimamente sono un pò sfortunato con gli articoli elettronici .. Fino a due anni fa mai avuto problemi .. Forse anche per questo faccio molte domande xD)

#17 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22943 messaggi

Inviato 17 December 2014 - 11:33 AM

Si ma stai sereno, ormai è difficile che i negozi non ti assistano. Se guardi i più grossi puoi andare sul sicuro. Comunque capisco, anch'io ero così ma ormai è da anni che compro online senza problemi.

• army155 piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi