Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Backup preferiti browser

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 08:54 AM

Qualcuno conosce un metodo per ripristinare i preferiti del browser senza dover ricaricare tutto il backup? Ogni volta che si va di autoloader e si vuole tenere l'installazione pulita è la cosa più scomoda ripristinare tutti i bookmarks!

#2 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 12:32 PM

be quando ripristini potresti ripristinare le sole app, ivi compreso il browser. 

non è il massimo ma almeno è un terzo dell'intero backup. 

è parecchio che non deflaggo l'apposita funzione quando ripristino e non credo si possa ricaricare il solo backup del browser. 

#3 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 14:49 PM

Sui vecchi os7 si poteva fare qui effettivamente non ho approfondito 

#4 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5130 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 22:11 PM

Dunque, tempo fa lessi che mancavano le API per fare un'app che esportasse i preferiti dal browser (e quindi per poter fare un backup e ripristino).

Qualche app che vanta la gestione dei preferiti, lo fa indirettamente, perché il browser è anche file browser (come avevo spiegato nel thread dei trucchi), quindi basta creare un file html con i tuoi preferiti (anche esportati da firefox sul PC), copiarlo sul telefonino e aprirlo dal browser con la sintassi:

file:///sdcard

e a seguire il percorso e nome del file.

Se sono pochi, qualcuno li esportava con la funzione "Agg. a schermata iniziale" in tante icone (poi non mi ricordo come continuava, ma se vuoi la ricerco) :)

#5 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 22:32 PM

Grazie della rispost:a esauriente. Io ne ho pochi quindi se ti capita di dare uno sguardo...  :)  :)

#6 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5130 messaggi

Inviato 18 December 2014 - 23:00 PM

Sì, ho ritrovato la discussione, sulle icone salvate - ricordavo male - non davano cenni sul backup e ripristino (immagino con BBLink insieme a tutto il resto).

Un altro suggerimento interessante, sempre uno per uno, di salvarli come note in remember o evernote, da cui poi partire per aprire il browser (via)

317706d1417322999t-method-backup-browser

#7 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 19 December 2014 - 21:55 PM

Grazie mille della disponibilità! Ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi