Vai al contenuto

Foto
* * * * * 9 voti

Yotaphone 2 [OFFICIAL]

yotaphone

• Per cortesia connettiti per rispondere
1392 risposte a questa discussione

#881 JoyLu

JoyLu

Membro evoluto

• Membro
  • 233 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 00:47 AM

si si gli ho dato la y di conferma, poi eseguiti tutti gli update ho provveduto a fargli un hard reset giusto per stare tranquillo! non è che riusciresti a lanciare geekbench 4? mi serve solo indicativamente per capire se gli scarsi risultati siano imputabili alla rom

59d332ac56.png

Fatto, installato e lanciato così com' era.

Sono andato anche a confrontare i test sul sito della Geekbench per curisosità.

https://browser.prim...roid-benchmarks

EDIT:

Per scrupolo ho riavviato lo Yotaphone 2 per avere un secondo test fatto con la ram pulita (il cell è sempre acceso non lo spengo mai di notte, era acceso da giorni)  i risultati sono questi:

5a192dfd7f.png

Alla luce del semplice riavvio direi che sia in single sia in multi sono risultati di una CPU Qualcomm 800/801.

Il dubbio è... l' hardware interno del 206 può essere diverso dal 201? Sò che i primi erano prodotti con il qualcomm 800 , gli europei e gli italiani montano l' 801. Che ci siano differenze anche di velocità della ram ecc?!

Messaggio modificato da JoyLu, 30 December 2016 - 01:16 AM

#882 mich

mich

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 01:03 AM

Grazie ancora!

Alla fine ho acquistato in negozio la versione Vodafone

Solo 4G, il 3G va benissimo.

#883 JoyLu

JoyLu

Membro evoluto

• Membro
  • 233 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 01:34 AM

Qui la pagina di tutti gli YD201 testati con Geekbench 4

https://browser.prim...d201&sort=score

Direi che il programma di test sia molto suscettibile alle condizioni in cui viene fatto.

Se si preme sulla barra di Single Score - Multi Score si ordina per crescenti o decrescenti, scopendro che ci sono risultati anche di 398!

Messaggio modificato da JoyLu, 30 December 2016 - 01:36 AM

#884 Xander088

Xander088

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 30 December 2016 - 01:46 AM

59d332ac56.png

Fatto, installato e lanciato così com' era.

Sono andato anche a confrontare i test sul sito della Geekbench per curisosità.

https://browser.prim...roid-benchmarks

EDIT:

Per scrupolo ho riavviato lo Yotaphone 2 per avere un secondo test fatto con la ram pulita (il cell è sempre acceso non lo spengo mai di notte, era acceso da giorni)  i risultati sono questi:

5a192dfd7f.png

Alla luce del semplice riavvio direi che sia in single sia in multi sono risultati di una CPU Qualcomm 800/801.

Il dubbio è... l' hardware interno del 206 può essere diverso dal 201? Sò che i primi erano prodotti con il qualcomm 800 , gli europei e gli italiani montano l' 801. Che ci siano differenze anche di velocità della ram ecc?!

temo che ci siano differenze, di fatto io avevo risultati decisamente meno incoraggianti! i tuoi risultati dell ultimo test sono allineati con uno snap 800/801, per certo so che s5 arriva tranquillamente a 2500/2600 punti in multicore e lo vedevo anche più reattivo...non valuto come verità assoluta i risultati dei test ma vedendo una reattività non proprio come quella dei "concorrenti" con snapdragon 800/801 ho lanciato un test per capire se c era qualche problema e in effetti i risultati erano pessimi!  ora dopo aver riavviato il dispositivo come risultati ho ottenuto 934 e 2434 che ritengo andare anche bene ed infatti ho notato oggi che il telefono faceva girare tutto al meglio! ora devo solo risolvere il problema della radio che mi trovo ad andare solo in 3g! 

#885 keppo87

keppo87

Membro

• Membro
  • 19 messaggi
  • Localitàmattia

Inviato 30 December 2016 - 16:30 PM

domanda ragazzi ma eventualmente si puo anche tornare indietro? cioè se riscarico kitkat si puo rimetterlo anche avendo gia installato Lollipop? ho notato solo adesso che anche io cn la rom EU in 2g non prende più il segnale va solamente in 3g e poco spesso in LTE mentre cn la rom cinese originale anche in 2g funzionava.. grazie

#886 Xander088

Xander088

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 31 December 2016 - 01:52 AM

domanda ragazzi ma eventualmente si puo anche tornare indietro? cioè se riscarico kitkat si puo rimetterlo anche avendo gia installato Lollipop? ho notato solo adesso che anche io cn la rom EU in 2g non prende più il segnale va solamente in 3g e poco spesso in LTE mentre cn la rom cinese originale anche in 2g funzionava.. grazie

basta che scarichi l ultima versione della rom EU, la scompatti dentro la cartella firmware di yotaphone flasher, dopodichè scarichi la rom CN kitkat e scompatti anche questa rom ma in una cartella a parte.

successivamente elimini la cartella radio che ti si è creata scompattando la rom EU (quella che hai scompattato dentro la cartella firmware) e la sostituisci con la cartella radio della rom CN kitkat. 

infine flashi la rom da yotaphone flasher

poi tutto torna a funzionare bene

#887 keppo87

keppo87

Membro

• Membro
  • 19 messaggi
  • Localitàmattia

Inviato 31 December 2016 - 16:22 PM

ho provato a scaricare e rifleshare la versione CN ma non funzionava ugualmente e nelle impostazioni m dava sempre versione 201 e non capisco come mai.. in pratica ho fleshato kitkat EU e dopo aver visto ke non andava ho rimesso la CN ma m dava sempre ke era la versione 201.. booo.. sapresti darmi gentilmente il link della versione 206 cosi scarico proprio quella e metto quella "radio"

#888 locksoft

locksoft

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 31 December 2016 - 17:57 PM

Io ho provato la SIM (Tim) nello Yotaphone per un paio di giorni e devo dire che mediamente è un disastro. LTE e 3G sembrano non funzionare mentre ogni tanto compare H+ e scarica sui 7 Mbit.

Vorrei provare a sostituire la cartella radio e, mentre aspetto che l'FTP di Yotaphone smetta di fare le bizze (non riesco a tirare giù gli zip senza che a metà vadano in timeout), mi chiedevo se forse non sia meglio utilizzare la ROM di Hong Kong. Quella arriva fino a Lollypop e credo che sia anche lei specifica per il modello 206.

Qualcuno ha un sito alternativo dal quale scaricare le ROM?

#889 Xander088

Xander088

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 31 December 2016 - 19:32 PM

ho provato a scaricare e rifleshare la versione CN ma non funzionava ugualmente e nelle impostazioni m dava sempre versione 201 e non capisco come mai.. in pratica ho fleshato kitkat EU e dopo aver visto ke non andava ho rimesso la CN ma m dava sempre ke era la versione 201.. booo.. sapresti darmi gentilmente il link della versione 206 cosi scarico proprio quella e metto quella "radio"

Allora, da qui ftp://fw.ydevices.com/YotaPhone2/Firmwares/EU/scarica la EU1.1.124b (controlla in impostazioni/info telefono/  in fondo che la Build coincida) 

dopodichè la scompatti dentro la cartella Firmware di yotaphone flasher.

fatto questo passaggio procedi a scaricare da qui ftp://fw.ydevices.com/YotaPhone2/Firmwares/CN/ la CN1.0.3.01 e dopo averla scompattata in una cartella X (crea una cartella a caso nel desktop e scompattala li) vai nella cartella Firmware di yotafone Flasher ed elimini la cartella radio

dopo aver fatto questo passaggio, vai nella cartella X (quella dove hai scompattato la Rom cinese) copi la cartella radio, e la incolli nella Cartella Firmware di Yotaphone Flasher.

fatto questo, vai sul telefono, e dopo aver abilitato le opzioni sviluppatore, abilita il debug USB

spegni il telefono, una volta spento tieni premuto il tasto accensione e la freccia in giù fino a quando non ti va in Download mode.

una volta che è in download mode lo colleghi al pc, avvii yotaflasher e gli dai il comando per incominciare il flash. 

non ti dimenticare di dargli un Y e un invio quando te lo chiede, prima di scollegare il telefono.

infine, una volta che si avvia, (io lo faccio tanto per scrupolo) lo spegni, lo mandi in recovery mode (tasto Accensione e volume su) e gli fai un bel hard reset.

poi non dovresti più avere problemi di ricezione

#890 locksoft

locksoft

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 01 January 2017 - 21:36 PM

Oggi ho messo in atto il mio proposito dell'altro giorno.

Ho messo la sezione radio dell'ultima ROM di Hong Kong nell'ultima ROM europea.
Perché quella di HK e non la cinese? Perché, al contrario della cinese, la prima è stata aggiornata a Lollipop, e mi sembrava più sensato usare quella. Non mi piaceva l'idea di mischiare due differenti versioni di sistema operativo. E inoltre anche la ROM di Hong Kong è stata fatta per il modello asiatico
Ho preferito la ROM europea perché in quella russa c'erano alcune app con i caratteri cirillici (per esempio nel tastierino del telefono), oppure tante app russe che a noi non servono e occupavano prezioso spazio sul telefono.

Nei prossimi giorni testerò bene il tutto ma fin da subito il telefono ha finalmente agganciato la rete ed è andato in LTE, cosa che prima non faceva.

Questo è il test con Speedtest della mia SIM TIM, direi che adesso è più o meno allineato con le prestazioni dell'iPhone. :)

Come non detto, pare che la dimensione dello screenshot sia troppo grande.
Ha totalizzato 85,56 Mbps in download e 17,02 in upload, con un ping di 51 MS.

Davvero niente male. 😀

#891 JoyLu

JoyLu

Membro evoluto

• Membro
  • 233 messaggi

Inviato 02 January 2017 - 12:54 PM

Davvero niente male.

Direi piu che ottimi risultati, complimenti per la perseveranza :D

#892 keppo87

keppo87

Membro

• Membro
  • 19 messaggi
  • Localitàmattia

Inviato 02 January 2017 - 21:30 PM

ottimo appeno non ho più voglia ke vado solo in 3g provero anche io.. XD la procedura è andata tutta bene senza problemi vero?? xke è il mio unico telefono e non vorrei poi rimanere a piedi ahahah

#893 locksoft

locksoft

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 03 January 2017 - 16:20 PM

Liscia come l'olio.
Sto facendo L'upload della ROM modificata (che poi è una semplice EU con cartella radio HK) su Dropbox ma ho internet scandaloso e ci metterà qualche giorno.

L'unica differenza che ho notato rispetto la ROM russa è che non trovo il widget per mostrare le notifiche sul pannello posteriore, ma forse sono rimbambito io. :)

#894 keppo87

keppo87

Membro

• Membro
  • 19 messaggi
  • Localitàmattia

Inviato 03 January 2017 - 21:27 PM

ecco bravo.. è da oggi che cerco di scaricare il firmware dal sito e non cè versi... a meta m si interrompe sempre il download ke p...e.. t va bene anche in 2g adesso?

#895 Luca Bemi

Luca Bemi

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 04 January 2017 - 02:23 AM

Un saluto a tutti!!

Ho acquistato questo terminale per mia moglie ed oltre a chiedere se ne vale la pena flasharlo, seppur mi sembrerebbe di aver capito che i miglioramenti son tanti, mi chiedevo come risolvere un piccolo problemino che erroneamente ho fatto...

Una volta avviato in recovery, ho erroneamente attivato, adb per l'aggiornamento ed il telefono è bloccato sulla schermata in attesa del 'file name'.

Come ne esco??

Che file fasullo devo inviargli perché torni alla schermata principale??

Grazie in anticipo...

Mi auguro di non dovere attendere che si scarichi completamente la batteria... Mi sembra assurdo che non sia possibile spengerlo comunque!?

Messaggio modificato da Luca Bemi, 04 January 2017 - 02:38 AM

#896 Luca Bemi

Luca Bemi

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 04 January 2017 - 08:08 AM

Un saluto a tutti!!

Ho acquistato questo terminale per mia moglie ed oltre a chiedere se ne vale la pena flasharlo, seppur mi sembrerebbe di aver capito che i miglioramenti son tanti, mi chiedevo come risolvere un piccolo problemino che erroneamente ho fatto...

Una volta avviato in recovery, ho erroneamente attivato, adb per l'aggiornamento ed il telefono è bloccato sulla schermata in attesa del 'file name'.

Come ne esco??

Che file fasullo devo inviargli perché torni alla schermata principale??

Grazie in anticipo...

Mi auguro di non dovere attendere che si scarichi completamente la batteria... Mi sembra assurdo che non sia possibile spengerlo comunque!?

Ho dovuto aspettare che puppasse la batteria... Menomale non era completamente carico e che a star fermo in quella posizione ha scaldato un pochino la batteria determinandone, probabilmente, anche il consumo.

#897 paologaffu

paologaffu

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 04 January 2017 - 09:25 AM

Buongiorno a tutti. Su suggerimento di TheArt ho verificato le impostazioni del canale di telegram e per qualche motivo il canale era privato.

Ho provveduto a modificare le impostazioni e credo che ora il canale sia rintracciabile da chiunque. In ogni caso, per accedere, il link ora è:

Telegram.me/yotauser

L'icona del canale è uno yotaphone con un piccolo tricolore.

Se invece cercate il canale potete usare @yotausers

Spero ora sia tutto più semplice. Buon dualscreen a tutti

Paolo

#898 lumartino88

lumartino88

Membro

• Membro
  • 15 messaggi
  • LocalitàPuglia

Inviato 04 January 2017 - 11:51 AM

Perché quella di HK e non la cinese? Perché, al contrario della cinese, la prima è stata aggiornata a Lollipop, e mi sembrava più sensato usare quella. Non mi piaceva l'idea di mischiare due differenti versioni di sistema operativo. E inoltre anche la ROM di Hong Kong è stata fatta per il modello asiatico
Ho preferito la ROM europea perché in quella russa c'erano alcune app con i caratteri cirillici (per esempio nel tastierino del telefono), oppure tante app russe che a noi non servono e occupavano prezioso spazio sul telefono.

Nei prossimi giorni testerò bene il tutto ma fin da subito il telefono ha finalmente agganciato la rete ed è andato in LTE, cosa che prima non faceva.

Questo è il test con Speedtest della mia SIM TIM, direi che adesso è più o meno allineato con le prestazioni dell'iPhone. :)

Davvero niente male.

Ciao, ero incuriosito da ciò che hai fatto, quindi avendo anche io TIM e di LTE nemmeno l'ombra, ho seguito questa strada. Ho messo l'ultima EU con la radio dell'ultima di HK ma LTE zero proprio! rimane in H+ l'LTE non lo aggancia minimamente! il mio è un modello Y206. 

#899 lumartino88

lumartino88

Membro

• Membro
  • 15 messaggi
  • LocalitàPuglia

Inviato 04 January 2017 - 11:59 AM

Davvero niente male.

Mi potresti dire cosa ti ritrovi in info sul telefono, banda di base? io con il tuo procedimento mi ritrovo S01_003_4240_RU1_M05. Non vorrei che qualcosa non è andata bene. 

#900 keppo87

keppo87

Membro

• Membro
  • 19 messaggi
  • Localitàmattia

Inviato 04 January 2017 - 13:33 PM

io cn la versione europea ho la stessa banda cn il 206... nn vorrei ke forse lui ha la versione 201 e allora tornerebbe tutto.. secondo me va presa la versione CN o APC

Altro su yotaphone

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi