Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

BlackBerry Classic [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1195 risposte a questa discussione

#1 olinto

olinto

Banned

• Bannato
  • 419 messaggi
  • LocalitàCaraibi

Inviato 24 December 2014 - 23:26 PM

classic1.jpg

car_tec.png

• Colori: bianco, nero, blu, bronzo
  • Dimensioni: 131 × 72.4 × 10.2 mm
  • Peso: 178 g
  • Processore: Qualcomm MSM8960 Dual Core 1.5 GHz
  • Memoria: 2 GB DDR2 RAM + 16GB eMMC espandibile con MicroSD (in exFAT oltre a 128 GB).
  • Display: 3.5” LTPS TFT LCD touchscreen, 720×720 di risoluzione, 294 PPI, 1:1 Aspect ratio
  • Fotocamere: posteriore 8MP Auto-Focus, stabilizzatore immagine e video, 5x zoom digitale, video a 1080p HD e 30 fps, 2DOF stabilizzazione video; frontale 2MP fuoco fisso, 3x zoom digitale, registrazione video 720p HD
  • Batteria: 2515 mAh non removibile
  • Tastiera: 35 tasti + tasti funzione: invio, menu, indietro e fine
  • Trackpad Ottico
  • SIM: nano
  • Altro: tre microfoni per la soppressione del rumore, speaker integrati, funzione vivavoce, collegamento Bluetooth con gli headset, Radio FM; Jack per le cuffie da 3.5 mm; Micro USB 2.0 High Speed posizionata nella parte inferiore del device; Uscita video tramite Slimport; Wireless Video out via Miracast; NFC; DLNA; Accelerometero, Magnetometero, Giroscopio, Sensore di prossimità, Sensore di luminosità

Recensione

Manualistica

PRIME IMPRESSIONI

olinto
Mi piace, anche se lo volevo di di un altro colore. Prima impressione, sta bene in mano, il peso non disturba. Ricezione buona ,un pelo meno del passport. Pure x il wifi è un poco meno ricettivo. Ma stiamo parlando di un confronto con il top della gamma.
Reattivititá del sistema operativo buona.

chicco r1
per ora posso solo dire che tutti i feedback di lentezza che leggo su cb non sono affatto rilevati sul mio device
in un paio di prove di ricezione mi è parso un filo (un filo...) sotto ai miei riferimenti assoluti ( passport e droid turbo) , oggi però mi sono fermato da amici a fare gli auguri , erano al seminterrato di una villa fuori paese (sono in abruzzo per le vacanze) e erano tutti morti (ip 6 compreso) mentre il classic aveva campo . ero senza passport però
per assurdo lo swype to unlock sul classic funziona, e velocemente, mentre sul passport oltre che essere di una lentezza estenuante non lo sblocca nemmeno.
certo il motore del passport si sente quando installi le app però in condizioni "normali" la differenza tutto sommato è la stessa che passa fra un q10 ed un passport .
secondo me l'obiettivo è centrato alla grande , nella misura in cui il target di questo oggetto sono tutti gli os7 users e qualche q10 lover.
da amante di bb l'obiettività termina qui, come ho scritto a luca su bbm tornare ad avere la fila di tasti verde e rosso per me che faccio anche oltre 100 chiamate al giorno è una goduria piena
il trackpad lo trovo meravigliosamente inutile, mentre il tasto back ha la sua utilità
le foto mi paiono mediocri, almeno per ora. ma ho fatto solo 4 o 5 scatti prova .
mentre i video mi sembrano dignitosi
sulla autonomia non vorrei pronunciarmi in quanto qui in paese (solo edge, e pure scarso) l'autonomia di tutti i miei telefoni crolla di un buon 30%.
ieri, giornata farlocca, alle 2 di notte era al 20%, non fa gridare al miracolo ma nemmeno allo scandalo ..
dai dati di monitor consumi rilevo che il sistema è ancora poco stabile, la qual cosa evidentemente impatta sui consumi e mi fa ben sperare che con le prossime release posso fare NETTAMENTE di più . (non ci dimentichiamo che il passport appena uscito dalla scatola stava messo molto peggio
come detto in area modding, funziona l'app store con le gapps, cosa che sta passando inosservata ma che trovo un grosso grosso passo avanti per l'uso di alcune app a molti fondamentali anche in ambiente lavoro (vedi google drive, che da me in azienda uso molto con alcuni collaboratori )

!effe!

Impatto a caldo... dopo qualche ora di utilizzo... davvero molto positivo...

ottimo audio in chiamata... bel display... usare il trackpad per le correzioni

nei testi lunghi di mail e messaggi è una vera goduria...

Vale tutto quel che pesa !!!

Trasmette sensazione di grande solidità e stabilità (NB monto la leaked 1949!)...

la tastiera dà veramente assuefazione... e già faticavo a usare i telefoni tutti touch... da quando uso il classic... non riesco più a usare gli altri... 

... posso dire che il retro è davvero esente da ditate (a differenza del PP che ne è invece sensibile) e anche il vetro regge bene (a prescindere da gorilla o non gorilla... credo dipenda solo dal trattamento oleofobico e quello di questo classic mi pare il migliore di sempre... poi vedremo nel tempo...)

BT1 Fabrizio

Audio in capsula da PIPPA, migliore di quello del Passport, da riferimento.

Ricezione leggermente inferiore al Passport.

Vivavoce inferiore a quello ottimo e stereo del Passport.

Batteria inferiore a quella del Passport ma comunque buona.

I tasti fisici, sopratutto quello "indietro" creano assuefazione, lo AMO già, troppo troppo comodo :D

Tastiera più comoda di quella del Passport.

QUALCHE FOTO

@chicco r1 - confronto dimensionale

compare.jpg

Messaggio modificato da alan0ford, 30 January 2015 - 22:17 PM
sistemato in maniera un po' piu' degna :)

#2 barbadiddio

barbadiddio

Senior Member

• Membro
  • 1285 messaggi

Inviato 25 December 2014 - 02:06 AM

Una foto ? Magari non alla sabbia :P

#3 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 25 December 2014 - 23:50 PM

Certo che se la ricerca globale è lenta come sul Q10 è snervante su un terminale del 2015! Sul Passport la ricerca globale è Quasi istantanea

#4 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 25 December 2014 - 23:57 PM

La ricerca e veloce allo stesso modo del passport

#5 luigiwp7

luigiwp7

Membro evoluto

• Utente Vip
  • 137 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 00:43 AM

Buon Natale a tutti! Finalmente a casa..Chicco quando hai tempo potresti scrivere un breve confronto con il Q10? Grazie mille..

#6 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 01:04 AM

Beh è molto semplice.

È un q10 con schermo un po' più grande tasti fisici e batteria più capiente

Per il resto letteralmente identico

#7 luigiwp7

luigiwp7

Membro evoluto

• Utente Vip
  • 137 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 01:56 AM

Beh è molto semplice.

Per quanto riguarda scrittura ed ergonomia anche li metti alla pari?

#8 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 02:28 AM

No secondo me e decisamente più comodo il classic

A mani basse aggiungerei

#9 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 10:13 AM

Una notte in modalità aerea , 9% ...

#10 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 1003 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 10:36 AM

sinceramente io continuo a non farmi una ragione di questi consumi dei bb

#11 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 10:40 AM

E perché parlare così in generale quando sugli altri non capita? Vedi Passport con 1154 o q10 e z30 con leak appena precedente?

#12 Orsone

Orsone

Junior Member

• Membro
  • 1003 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 10:44 AM

E perché parlare così in generale quando sugli altri non capita? Vedi Passport con 1154 o q10 e z30 con leak appena precedente?

beh... non so gli altri ma anche il mio z10 in 7-8 ore, di solito, in modalità aereo perde il 6-7%

secondo me non è poco neanche in questo caso

#13 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 11:29 AM

Chicco se la ricerca è più veloce vuol dire che il software è più ottimizzato rispetto al Q. Puoi fare un confronto con il Q per capire meglio?

#14 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 15:03 PM

beh... non so gli altri ma anche il mio z10 in 7-8 ore, di solito, in modalità aereo perde il 6-7%
secondo me non è poco neanche in questo caso

Ti faccio un esempio, sullo z30 ho una sim vodafone che uso quando sono senza dati. Ha su la 1016. Giorni fa lho dimenticato acceso. È stato una settimana acceso sotto rete wifi (con sim inserita e connessa ovviamente) con mail e tutto il resto. Certo non lho nemmeno toccato, ma una settimana acceso è spaventoso...

#15 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 15:04 PM

Chicco se la ricerca è più veloce vuol dire che il software è più ottimizzato rispetto al Q. Puoi fare un confronto con il Q per capire meglio?

Ci provo

#16 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 15:07 PM

Ps oggi il classic sembra decisamente più parco nei consumi...

#17 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 16:19 PM

Essendo una fascia intera risulta duretto premere il tasto menu o indietro? 4 tasti singoli sarebbero stati piucomodi. Io ricordo che sul 9360 la pressione non era cosi dolce come nella seria 9700. 

#18 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1866 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 16:48 PM

Beh è molto semplice.

Il Q10 ha uno schermo da 3,1 e il Classic da 3,5. Si nota tanto la differenza di schermo? :huh Perché è più comodo scrivere sul classic? non hanno la stessa keyboard?  :blink

#19 drdeco

drdeco

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 6472 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 17:23 PM

A Joanna è piaciuto :sisi

CLICK

#20 Andreww78

Andreww78

Senior Member

• Utente Gold
  • 1866 messaggi

Inviato 26 December 2014 - 18:48 PM

Ottima recensione anche qui e confronto con il Q10 :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi