Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

BlackBerry Classic [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1195 risposte a questa discussione

#101 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 05 January 2015 - 14:07 PM

Io non parlo di lentezza in senso assoluto

Ma parlo della differenza che passa fra un Passport ed classic

È diverso

#102 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2795 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 05 January 2015 - 14:29 PM

Sapete se il Gale farà la recensione del classic?

Mi sembra un terminale interessante, anche se non sono mai stato un amante delle tastiere fisiche..

#103 Draven94

Draven94

Membro evoluto

• Membro
  • 221 messaggi

Inviato 05 January 2015 - 14:31 PM

La differenza che intercorre tra un passport ed un classic in termii di reattività mi pare esserci tutta, sia sulla carta che nella praticità...mi stupirei se non fosse così (e non sono possessore di questi device :(  )

Mi sembra un terminale interessante, anche se non sono mai stato un amante delle tastiere fisiche..

Me lo chiedevo anch'io

#104 Fiascone

Fiascone

Junior Member

• Utente Gold
  • 95 messaggi

Inviato 05 January 2015 - 15:06 PM

Secondo me il Classic lo salta. Troppo "antico"  :)  . 

Lo z30 lo ha soddisfatto, il Passport è stato bonariamente preso un pò in giro per le dimensioni. Il Classic per chi non risente dell'assenza dei tasti dedicati e del Trackpad non è molto interessante.

#105 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 06 January 2015 - 16:43 PM

Chicco la ricerca universale sul Classic è molto più lenta ma molto di più rispetto al Passport!

#106 Lollibruce

Lollibruce

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 06 January 2015 - 17:09 PM

Ragazzi qualcuno di buona volontà mi indica un posto fisico dove trovare sicuramente il Classic a Londra?

#107 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6794 messaggi

Inviato 06 January 2015 - 18:34 PM

forse da Selfridges a 400 Oxford Street è di nuovo disponibile...

trovi facilmente la pagina in internet...

#108 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 06 January 2015 - 21:06 PM

Chicco la ricerca universale sul Classic è molto più lenta ma molto di più rispetto al Passport!

Sinceramente proprio no.

Anche se montano due OS differenti. Trovo sia praticamente uguale (1949 su classic)

#109 barbadiddio

barbadiddio

Senior Member

• Membro
  • 1285 messaggi

Inviato 06 January 2015 - 23:21 PM

Spero proprio di no da amante di blackberry.
Purtroppo anche il caro Buon Gale ha fatto il suo corso ed è stato inglobato da sistemi sconosciuti a quella imparzialità che si può avere solo da "vergini" nel settore. Tant'è.

#110 Fiascone

Fiascone

Junior Member

• Utente Gold
  • 95 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 07:57 AM

E quali sarebbero le sue preferenze? A parte nei confronti non paragona mai.

#111 barbadiddio

barbadiddio

Senior Member

• Membro
  • 1285 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 08:12 AM

E quali sarebbero le sue preferenze? A parte nei confronti non paragona mai.

non ho parlato di preferenze......

#112 Fiascone

Fiascone

Junior Member

• Utente Gold
  • 95 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 09:08 AM

Scusa, pensavo che visto che parlavi di "imparzialità che si può avere solo da "vergini" nel settore" si fossero evidenziate delle sue preferenze. :) Lui vergine del settore non lo è più di sicuro.

#113 eviltoc

eviltoc

Junior Member

• Membro
  • 1104 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 09:36 AM

Il Gale è un ottimo recensore di smartphones e su questo credo siamo tutti d'accordo. Io stesso lo ascolto sempre con piacere, ma diciamolo...il suo cuore è sempre stato occupato da due prodotti. IPhone e serie Note.
Proprio per questa ragione quando lo ascolto recensire prodotti come BlackBerry percepisco una sottile sensazione di indifferenza e perché no inadeguatezza in rispetto a.
Parere strettamente personale ovviamente. Ma ripeto. È sempre un piacere guardare le sue recensioni.

#114 olinto

olinto

Banned

• Bannato
  • 419 messaggi
  • LocalitàCaraibi

Inviato 07 January 2015 - 14:12 PM

Il Gale è un ottimo recensore di smartphones e su questo credo siamo tutti d'accordo. Io stesso lo ascolto sempre con piacere, ma diciamolo...il suo cuore è sempre stato occupato da due prodotti. IPhone e serie Note.
Proprio per questa ragione quando lo ascolto recensire prodotti come BlackBerry percepisco una sottile sensazione di indifferenza e perché no inadeguatezza in rispetto a.
Parere strettamente personale ovviamente. Ma ripeto. È sempre un piacere guardare le sue recensioni.

Mah...

#115 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 16:14 PM

classic del mio amico arrivato, selfridges sempre bravissimi 

una cosa stranissima è che pur avendo tastiera qwerty nel menu aveva attiva il layout tastiera qwertz e , ovviamente, gli digitava le lettere invertite

stava impazzendo (anche perchè proveniva da un q10 qwertz... :)  )

:)

#116 barbadiddio

barbadiddio

Senior Member

• Membro
  • 1285 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 16:29 PM

Chicco io non ho capito il tuo riferimento a favore del passport riguardo la velocità di apertura delle applicazioni. .. mi spiego : credi davvero che questo classic sia un Q10 imbellito o ci vedi della sostanza anche ?

#117 nsurace

nsurace

Junior Member

• Membro
  • 378 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 17:24 PM

Chicco io non ho capito il tuo riferimento a favore del passport riguardo la velocità di apertura delle applicazioni. .. mi spiego : credi davvero che questo classic sia un Q10 imbellito o ci vedi della sostanza anche ?

Sotto il vestito...niente!  :imbar Anche se a sentire Chicco sembra che sia più veloce rispetto al Q ma, se così è, è dovuto all'ottimizzazione del sistema della quale dovrà godere anche il Q. Per la mia esperienza la differenza tra Q e Passport nella navigazione web e nella ricerca universale è imbarazzante. Ma sono felice che Chicco mi abbia smentito in merito al Classic. Quindi tu procedi pure all'acquisto che sicuramente non prendi una caccavella  :ghgh

#118 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5130 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 18:04 PM

Uhm… :)
benchmarks.JPG

http://browser.prima...erry-benchmarks

#119 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 18:42 PM

Sotto il vestito...niente!  :imbar Anche se a sentire Chicco sembra che sia più veloce rispetto al Q ma, se così è, è dovuto all'ottimizzazione del sistema della quale dovrà godere anche il Q. Per la mia esperienza la differenza tra Q e Passport nella navigazione web e nella ricerca universale è imbarazzante. Ma sono felice che Chicco mi abbia smentito in merito al Classic. Quindi tu procedi pure all'acquisto che sicuramente non prendi una caccavella  :ghgh

proprio questo pomeriggio pensavo a quanto asserito in merito alla ricerca universale.... ero in macchina e anche se mi sarebbe piaciuto pensare ad una bella fig* pensavo a questo e mi ero ripromesso di tornare a casa e scriverti aggiornandoti dopo una giornata di lavoro seria... 

devo parzialmente rettificare quanto detto, l'assistant ha delle sbavature che sono connesse però alla ottimizzazione del so, imho, perché alcune volte oggi si apriva veloce e fluido come il passport altre aveva dei tentennamenti 

quindi il giudizio è parzialmente rivisto in ragione del fatto che comunque secondo me questo classic ha ancora da dire. 

non posso però evitare di essere d'accordo con te sul fatto che a parità di motore il q ed il classic non potranno far altro che andare in modo analogo . non c'è dubbio 

saluto 

@barba: 

ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che il passport è decisamente più veloce.... 

#120 alan0ford

alan0ford

Peculiar User

• Utente Vip
  • 5130 messaggi

Inviato 07 January 2015 - 21:24 PM

Dunque, completo il mio post di prima, fatto in fretta dall'app...

Alle pagine dei benchmark non c'è il Classic, che comunque monta uno Snapdragon S4 Plus (MSM 8960 1,5GHz), esattamente identico a Q10 e Z10.

(via)

Di S4 ne fanno di tre tipi, Play, Plus e Pro (via); solo lo Z30 monta il Pro da 1,7 GHz, Q10 e Z10 montano il Plus.

Il Passport monta un 801 quadricore da 2,2 GHz (via), che è tutta un'altra storia :)

L'OS è il medesimo per tutti, le ottimizzazioni tra i vari dispositivi ci saranno senz'altro, ma non sulle istruzioni a basso livello, riguarderanno l'hardware differente (uno ha la tastiera, l'altro no, uno ha il trackpad, uno l'uscita hdmi, l'altro 1440×1440 pixel da pilotare, l'usb OTG, etc.).

Il Classic rispetto al Q10 ha sempre 720×720 pixel da gestire, non ha l'uscita HDMI ma ha il trackpad e i 4 tasti, le fotocamere sono le stesse, se non va più piano poco ci manca... :)

Spoiler

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi