Vai al contenuto

Foto
* * * * - 21 voti

AURICOLARI - Come scegliere [OFFICIAL]

Earbuds inear auricolari

• Per cortesia connettiti per rispondere
2883 risposte a questa discussione

#41 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 866 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 13:26 PM

be ovviamente parlo anche io per esperienza personale, seppur minima sia.

la sorgente è un nokia lumia 625, raramente le userei con il pc, un sony vaio e per un asus memo pad 7, quindi windows phone, android e windows 8.1 in ordine di importanza e ore di ascolto.

formato direi principalmente mp3 a 320kbps, principalmente li userò per ascoltare musica tranquilla, quindi soft rock, musica celtica e musica italiana (camminando per rilassarmi non posso ascoltare i metallica :) ).

ho cercato un pò di informazioni sulle xiaomi piston e ne parlano veramente molto bene, il mio problema è che quando compro voglio le cose "subito", quindi il mese di aspettative credo mi farà orientare da altre parti il giorno che deciderò, anche se so che è sbagliato.

#42 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 14:16 PM

Se ti serve il microfono compatibile col tuo Nokia, come ti ho già detto la scelta più sensata sono le Piston(che trovi anche sull' amazzone italiana, quindi in 2/3 giorni le ricevi), se poi mi dici rinuncio al microfono, ma voglio migliorare la qualità audio ci sono altre possibilità...a cominciare dalle HiFiMAN RE-400

Sui tempi di attesa, ero così anch'io, col tempo ho capito che per avere quello che realmente desideriamo, è molto meglio attendere qualche settimana ;-)

#43 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 866 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 14:21 PM

tra le due la differenza di prezzo è pari alla qualità?

le HiFiMAN non sono "sprecate" visto l'uso e la sorgente?

#44 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 14:34 PM

Le HiFIMAN sono sicuramente migliori..non solo dal punto di vista sonoro, e sicuramente tra le migliori disponibili in quella fascia di prezzo, hanno un suono raffinato e dettagliato, da come mi dici che piace a te la musica dovrebbero proprio piacerti, un altra scelta interessante per te potrebbero essere le Zero Audio Carbo Tenore che sulla baia trovi tra i 30€ e i 35€.

#45 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 866 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 14:42 PM

scusami se mi approfitto ma ho visto anche HiFiMAN più economiche, ad esempio le 300, a guardare sembrano su un altro pianeta rispetto alle 400, mi confermi che è così o sono buone anche quelle?

comunque con calma ci guardo e quando sarà il momento deciderò anche in base a quanto vorrò spendere, certo anche andando sulle piston volendo spendere meno cado sicuramente in piedi a quanto mi dici e quanto leggo su vari siti.

per intanto ti ringrazio molto, ti terrò aggiornato sulla mia decisione :)

#46 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 14:49 PM

In che senso un altro pianeta? tra le due, sicuramente le re-400 suonano meglio.

Comunque io un paio di Piston le prenderei comunque, magari nelle occasioni più "pericolose" usi le Piston, ed in

quelle più "tranquille" usi auricolari più costosi...a cui tieni maggiormente.

#47 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 866 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 15:09 PM

credo seguirò il tuo consiglio, anche per la possibilità di lasciarle in giro, adesso uso delle akg k 318 che tengo sempre nel marsupio per ogni evenienza, le piston prenderanno il loro posto, e per casa tengo le mie noontec!

grazie ancora per i consigli!!!!!

#48 Cromage

Cromage

Junior Member

• Membro
  • 1479 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 21 January 2015 - 18:55 PM

Faccio una domanda dato che non mi sono mai interessato a questo genere di prodotti.

Non sono per me, quindi vi dico solo quello che è mi è stato riferito.

- Cuffie sovrauricolari con microfono

- Prezzo intorno ai 20 euro

- Da utilizzare con pc

Grazie anticipatamente per le risposte, visto che siete in ballo con i consigli e richieste varie!

#49 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 20:16 PM

Se no

Faccio una domanda dato che non mi sono mai interessato a questo genere di prodotti.

Non sono per me, quindi vi dico solo quello che è mi è stato riferito.

- Cuffie sovrauricolari con microfono

- Prezzo intorno ai 20 euro

- Da utilizzare con pc

Grazie anticipatamente per le risposte, visto che siete in ballo con i consigli e richieste varie!

Se non hai la necessità assoluta dell' archetto, io andrei sulle Koss KSC 75, dal punto di vista prettamente sonoro, di meglio

a quella cifra non trovi di sicuro...anzi, ci sono cuffie molto più costose che neanche gli si avvicinano...

#50 Cromage

Cromage

Junior Member

• Membro
  • 1479 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 21 January 2015 - 21:06 PM

Se no

Se non hai la necessità assoluta dell' archetto, io andrei sulle Koss KSC 75, dal punto di vista prettamente sonoro, di meglio

a quella cifra non trovi di sicuro...anzi, ci sono cuffie molto più costose che neanche gli si avvicinano...

Con l'archetto invece?

Perchè mi è stata mandata l'immagine dicendo "mi trovi delle cuffie cosi intorno ai 20 euro?" ed erano con archetto e microfono...

PS: Poi in realtà mi è stato chiesto se quelle della foto (con link ebay annesso) andavano bene, ma era la solita cinesata...

#51 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 21 January 2015 - 21:35 PM

Siamo O.T., mi piacerebbe che questo thread restasse specifico per gli auricolari

#52 Cromage

Cromage

Junior Member

• Membro
  • 1479 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 21 January 2015 - 23:00 PM

Hai ragione, se hai qualcosa manda pure un messaggio privato!

Grazie ancora.

#53 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 22 January 2015 - 17:57 PM

Visto che non c'è un discussione specifica, ma considerata la bontà dell' offerta, segnalo le

Philips Fidelio m1 ad €69, considerate che il prezzo di listino è pari ad €199.

Philips-Fidelio-M1-Headphones.png

#54 IPaul

IPaul

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 22 January 2015 - 17:58 PM

Eccomi ci sono anche io! Per dare e ricevere consigli!

Ottima idea Jack!

#55 BarbaraGe

BarbaraGe

Utente Gold

• Utente Gold
  • 954 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 22 January 2015 - 19:33 PM

Eccomi ci sono anche io! Per dare e ricevere consigli!

Ottima idea Jack!

Ti aspettavamo, la tua venuta è stata caldeggiata da un altro utente, quindi benvenuto, sicuramente impareremo (io senza dubbio) molto anche da te.

P.S. se ti vuoi presentare nella sezione adatta saremo tutti lieti di salutarti come si deve :ok

#56 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 24 January 2015 - 11:57 AM

Ai possessori dei famosi auricolari Monster gratitude, che spesso hanno lamentato una certa scomodità d' uso.

Segnalo che l' abbinamento con gli inserti Comply Ts-200 da un notevole miglioramente in fatto di comodità,

oltre ad un miglioramento generalizzato del suono, più corposo e profondo, mi sembra di avere dei nuovi auricolari,

tutti da scoprire :-) Buon ascolto a tutti

monster-gratitude-earphones-1.jpg

255_std.png

#57 -Androidiano-

-Androidiano-

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 25 January 2015 - 22:16 PM

Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate di queste tre marche di cuffie audio. Il budget previsto è non superiore a 120 euro per degli auricolari. Avevo pensato alle nuove Bose Soundtrue (quelle da 99 euro, non mi serve il microfono in linea). Che ne pensate? Qualsiasi consiglio è ben accetto.

#58 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 25 January 2015 - 22:19 PM

Sarebbe interessante conoscere l' utilizzo che ne farai, e con quale sorgente andresti ad utilizzarli...

#59 -Androidiano-

-Androidiano-

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 25 January 2015 - 22:25 PM

Sorgente principale è il Note 4 e l'ipod Nano che prenderò a breve per non dover utilizzare la batteria del telefono. L'uso è semplice: bus, treni e qualche raro viaggio in aereo e solo per musica, niente chiamate. Ho appena visto le AKG K391NC, a cancellazione del rumore, ma non so praticamente nulla di audio. Vengo da delle cuffie Bose IE2 normali, avevo pensato di rimpiazzarle con le SoundTrue in-ear da 99 euro ma visto che su internet si parla molto di Sennheiser e AKG, Bose etc volevo sapere quale secondo voi è la migliore per questi utilizzi e con questi prezzi. Sicuramente non andrò a spendere 299 euro per le Bose Noise Cancelling.

#60 Jackhomo

Jackhomo

Utente Vip

• Utente Vip
  • 2893 messaggi

Inviato 25 January 2015 - 22:34 PM

Visto che li utilizzerai con sorgenti non amplificate, andrei su auricolari ottimizzati per essere utilizzati senza amplificatore. Non conoscendo

i tuoi gusti musicali, ti indico auricolari dal suono equilibrato, con ottima resa audio:

Ostry KC06a, molto divertenti perchè variando gli inserti potrai variare le caratteristiche sonore

VSONIC GR07 Classic, un vero e proprio classico del suono caldo, dettagliato ed equilibrato

HiFiMAN RE-400, raffinati e dettagliati

Sono tutti senza microfono, perchè se non ho capito male il microfono non ti serve

Ps: non spenderei soldi per la cancellazione dei rumori, piuttosto se non sei soddisfatto agisci sugli inserti cambiandoli ;-)