Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

[TWRP RECOVERY] Lenovo K920

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 27 January 2015 - 14:31 PM

images.jpg

TWRP (ovvero Team Win Recovery Project) è una tra le più popolari custom recovery per Android compilata nella sua ultima versione 2.8.4.1 in esclusiva HDBlog.it

INSTALLAZIONE.png

1. Scompattare il file rar scaricabile cliccando sull'immagine con qui sotto

DOWNLOAD_zpsa281ebd6.png

2. Attivare il debug usb ed assicurarsi di aver i giusti driver lenovo installati

3. Cliccare su Flash-TWRP.bat se si vuole sostituire la recovery stock con questa custom

4. Cliccare su Temporary-Flash.bat se si vuole installare la recovery solo temporaneamente

#2 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 27 January 2015 - 14:48 PM

riservato

#3 maximo76

maximo76

HD-Member

• Utenti
  • 842 messaggi

Inviato 27 January 2015 - 19:47 PM

Ma è possibile installare la recovery con app flashify?

#4 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 29 January 2015 - 10:52 AM

Ma è possibile installare la recovery con app flashify?

Sì anche se lo sconsiglio

#5 codymamak

codymamak

Junior Member

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 10 March 2015 - 17:22 PM

Ciao,

Posso installare la recovery sulla versione ROW del telefono (acquistato in Rep. Ceca quindi sicuramente ROW)??

#6 doricca

doricca

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 13:11 PM

Spett.le Sig. "Raimondomartire" ,

ho appena flashato la rom del mio lenovo vibe k920 usando la procedura da lei descritta ( il QFIL ha riconosciuto

il device immediatamante ) e tutto e' andato a buon fine , il telefono si e' riavviato e tutto era OK.

POI "disgaziatamente" ho voluto provare quello che Lei ha chiamato STEP 2 , cioe' l'aggiornamento con la procedura TWRP

con il telefono in modalita' USB ho lanciato dal pc il file "flash TWRP.bat" e sul palmare e' comparso il MENU di Lei riportava le immagini:

TeamWin ( ver. 2.8.4.1.Rayglobe ) e sotto le vari opzioni : install,wipe,backup,restore,Mount,file manager,advanced,reboot .

Senza poter fare NIENTE sul palmare e' scomparso il MENU , lo schermo e' NERO , compare solo una scritta "swipe right to Unlock" ed

un piccolo lucchetto , ma io ci passo il dito in tutte le direzioni NON SI MUOVE NIENTE !!

Qualcuno puo' aiutarmi , io uso il palmare per lavoro , e ho tentato la procedura perché la ricezione voce  del telefono

era a singhiozzi , ed il trasferimento dati era spesso in "edge".

Grazie a tutti Voi

#7 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 14:12 PM

Spett.le Sig. "Raimondomartire" ,

ho appena flashato la rom del mio lenovo vibe k920 usando la procedura da lei descritta ( il QFIL ha riconosciuto

il device immediatamante ) e tutto e' andato a buon fine , il telefono si e' riavviato e tutto era OK.

POI "disgaziatamente" ho voluto provare quello che Lei ha chiamato STEP 2 , cioe' l'aggiornamento con la procedura TWRP

con il telefono in modalita' USB ho lanciato dal pc il file "flash TWRP.bat" e sul palmare e' comparso il MENU di Lei riportava le immagini:

TeamWin ( ver. 2.8.4.1.Rayglobe ) e sotto le vari opzioni : install,wipe,backup,restore,Mount,file manager,advanced,reboot .

Senza poter fare NIENTE sul palmare e' scomparso il MENU , lo schermo e' NERO , compare solo una scritta "swipe right to Unlock" ed

un piccolo lucchetto , ma io ci passo il dito in tutte le direzioni NON SI MUOVE NIENTE !!

Qualcuno puo' aiutarmi , io uso il palmare per lavoro , e ho tentato la procedura perché la ricezione voce  del telefono

era a singhiozzi , ed il trasferimento dati era spesso in "edge".

Grazie a tutti Voi

Ha fatto crossposting. Ho risposto nella sez modding

#8 doricca

doricca

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 17 March 2015 - 00:50 AM

Vi chiedo veramente scusa per l'insistenza , ma sarebbe possibile avere una giuda , sulla procedura da seguire per installare tramite TWRP  i 4 aggiornamenti che ho scaricato che vanno da K920_ROW_S126_140825 ........ to   ... K901_ROW_S141_150109_cn_modem.zip .

Mi spiego , sul programma  "TeamWin" che appare sul palmare dopo averlo collegato via USB al PC ed aver cliccato su "Flash TWRP.bat"

(così come descritto sopra in questo forum ) quali sono i passi da seguire ?

Ad esempio è corretto cliccare su "Install" poi andare su "select Zip File" e navigare dentro la directory del PC dove è presente fisicamente il file "k920_ROW_S126_140825_cn_modem.zip , selezionarlo o selezionare tutte le cartelle che appariranno ( visto che è un file *.zip), poi andare su "select file or folder"  ( quali folder selezionare , tutti ?? ) .....

Ho cercato di spiegare in modo veramente RUDIMENTALE , quali sono i miei DUBBI , posso chiedervi una procedura PASSO > PASSO ?

Grazie per la Vostra PAZIENZA

"doricca"

#9 realista

realista

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 05 June 2015 - 04:04 AM

scusami, ma nel primo post non è chiaro se prima del punto "3. Cliccare su Flash-TWRP.bat se si vuole sostituire la recovery stock con questa custom"  si debba soltanto collegare via usb il telefono al pc, ............o se prima c'è da spegnerlo, accenderlo in modalita test(power + volume giu) e solo in quel momento connetterere il cavo al pc. 

non ho mai flashato una recovery.....pardon

ps: mi è venuto il dubbio, ma recovery e bootloader sono LA STESSA COSA? 

Messaggio modificato da realista, 05 June 2015 - 04:06 AM

#10 realista

realista

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 05 June 2015 - 04:36 AM

inoltre, nel thread di modding lenovo leggo:

Finito lo step 1 il vostro terminale è un Vibe X2 pro e non vi resta che scaricare la TWRP recovery

ed installare in ordine i seguenti aggiornamenti software già patchati

DOMANDE:

1- Come inserisco i file nel telefono? tramite cavetto usb e memoria di bassa? se si allora il telefono dovrei "accenderlo" ed usarlo. non conosco altri metodi per inserire file in un telefono se non farlo vedere su risorse del pc come una periferica( cartela)

2- I file vanno inseriti nella memoria del telefono, o IN UNA MICROSD?

3- i file posso "buttarli tutti" dentro la sd(o memoria del telefono...ditemi voi) o va caricato uno alla volta.... poi entrar nella recovery, installarlo, uscire recovery, rientrare...... ricaricarlo.. o la recovery è comunque consigliabile di scaricarli tutti di un colpo nel telefono e poi cliccar di volta in volta nella recovery il singolo file?

4- ultima ma importante..... per installare la recovery il telefono deve avere il ROOT? cioè finito lo STEP1 della guida alla rom ROW.... il terminale dovrebbe esser un vibe x2, ma è già rootato o cmq pronto ad assaggiare la recovery?

Messaggio modificato da realista, 05 June 2015 - 04:56 AM

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi