Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

[MOD]DA K920 A VIBE Z2 PRO

• Per cortesia connettiti per rispondere
622 risposte a questa discussione

#41 doricca

doricca

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 18:41 PM

Infinite GRAZIE , il palmare si è riacceso !!  (power+volume * 15 sec.)

il palmare mi segnala che è disponibile un NUOVO FIRMWARE,  io NON so cosa fare ....

Ora vorrei sapere se DEVO fare gli AGGIORNAMENTI con il programma TWRP , come consigliato nel FORUM,

ma NON vorrei trovarmi in un' altro disastro , quindi Le chiedo se è possibile avere una GUIDA più dettagliata della procedura TWRP

visto che questa mattina si e' bloccato tutto.

NON so come poterLa ringraziare

.

"doricca"

#42 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 16 March 2015 - 19:53 PM

Infinite GRAZIE , il palmare si è riacceso !!  (power+volume * 15 sec.)

il palmare mi segnala che è disponibile un NUOVO FIRMWARE,  io NON so cosa fare ....

Ora vorrei sapere se DEVO fare gli AGGIORNAMENTI con il programma TWRP , come consigliato nel FORUM,

ma NON vorrei trovarmi in un' altro disastro , quindi Le chiedo se è possibile avere una GUIDA più dettagliata della procedura TWRP

visto che questa mattina si e' bloccato tutto.

NON so come poterLa ringraziare

.

"doricca"

Assolutamente non bisogna fare gli aggiornamenti. Li segnala perchè ora è convinto che ci sia una rom row ma la verità è che il modello è cinese. Se si flasha si briccherà perchè il modem non corrisponde e così come il codice sha. Quindi non bisogna aggiornare

#43 fastmediafree

fastmediafree

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 19 March 2015 - 15:21 PM

Qualcuno l'ha testata a fondo oltre Raimondo? Se si,vale la pena provarla?

#44 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 19 March 2015 - 18:03 PM

Raimondo ha venduto il suo telefono a me.. ha fatto un gran lavoro.. al momento se si vuole sfruttare al massimo questo cell. Non c'è alternativa alla rom di Raimondo.

#45 fastmediafree

fastmediafree

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 19 March 2015 - 18:47 PM

Io intendevo per la rom lollipop,la rom di Raimondo l'ho già installata e come detto nei mess precedenti mi trovo benissimo,la mia domanda era se qualcuno aveva provato la rom lollipop a fondo..

#46 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 19 March 2015 - 20:50 PM

ah scusa avevo capito male.. No non l'ho installata perché essendo una versione dev sarà totalmente instabile.

Rovinare il funzionamento di questo telefono per curiosità al momento non mi va proprio.

#47 doricca

doricca

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 20 March 2015 - 12:44 PM

Salve a Tutti Voi,

oggi sono riuscito a fare correttamente la procedura aggiornamento TWRP come descritto dal Sig."raimondo",

il palmare è molto fluido ed intuitivo , ho inserito la lingua italiana con "morelocal2" ed è OK , soprattutto le CHIAMATE VOCE , sono risultate molto migliori rispetto al palmare con la vers. cinese speditomi da Grosso Shop.

C'e' pero' un grave problema di aggancio RETI , mi spiego , io ho nel dual sim una TIM ( slot 1) e una VODAFONE (slot 2).

La TIM e' la scheda che uso per NAVGARE , e sul vecchio SAMSUNG , dalla mia abitazione (TERNI) , avevo sempre segnale in "3G"

e tutte le "TACCHE" , ora invece con l'ultima configurazione suggerita dal Sig. "raimondo"  :

Software ver. k920_row_s141_150109 il Lenovo aggancia TIM con solo 2 tacche e la navigazione fà pena , compare sulla scheda TIM la lettera "E" , che dovrebbe stare per EDGE , praticamente inutilizzabile.

Vi invio il settaggio che ho nella TIM : APN ibox.tim.it , MCC 222 , MNC 01 , APN TYPE  default,supl ,  APN PROTOCOL IPv4

Qualcuno di Voi e' in grado di aiutarmi ?

Inoltre e' comparsa la possibilita' di un AGGIORNAMENTO SYSTEM UPDATE : da K920_ROW_S141_150109

TO  K920_ROW_S143_150211 (32,7 MB)  proposto da un sito " SISTEMOS VERSIJONS NAUJINIMAS

Che cosa consigliate di fare .

Cordiali Saluti

"doricca"

#48 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 20 March 2015 - 14:50 PM

Allora innanzitutto eviti di fare l'aggiornamento perché riporterebbe il suo terminale alla situazione di partenza.

Per quanto riguarda il segnale bisogna approfondire.. Ha notato differenze solo con Tim o anche con Vodafone? 

Se usa la tim solo per navigare le conviene impostarla solo in 3g in modo che non vada in Edge. Le tacche lasciano il tempo che trovano visto che si naviga tranquillamente anche quando non indica nessuna tacca.

#49 fastmediafree

fastmediafree

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 20 March 2015 - 20:48 PM

Per l`ultimo aggiornamento 

AGGIORNAMENTO SYSTEM UPDATE : da K920_ROW_S141_150109

TO  K920_ROW_S143_150211 (32,7 MB)  proposto da un sito " SISTEMOS VERSIJONS NAUJINIMAS

come anche per gli altri in prima pagina,non si riesce a modificarlo per poterlo installare con la rom di raimondo ?

#50 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 20 March 2015 - 21:35 PM

Si lo si dovrebbe modificare.. vediamo se Raimondo ha un po'di tempo o qualche altro modder in giro per il mondo lo fa.

#51 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 21 March 2015 - 10:58 AM

Si lo si dovrebbe modificare.. vediamo se Raimondo ha un po'di tempo o qualche altro modder in giro per il mondo lo fa.

Ci siamo riusciti grazie al tuo sacrificio

2015-03-21.jpg

Per l`ultimo aggiornamento 

AGGIORNAMENTO SYSTEM UPDATE : da K920_ROW_S141_150109

TO  K920_ROW_S143_150211 (32,7 MB)  proposto da un sito " SISTEMOS VERSIJONS NAUJINIMAS

come anche per gli altri in prima pagina,non si riesce a modificarlo per poterlo installare con la rom di raimondo ?

L'ho modificato, tranquillo. Algazel che ha il mio terminale con la mia rom sta facendo le prove. Ora è lui il nuovo cuoco. Nel pomeriggio vi posterà il file zip per l'aggiornamento

#52 fastmediafree

fastmediafree

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 21 March 2015 - 12:18 PM

Beh che dire,grazie Raimondo e grazie algazel !!! ;)

#53 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 21 March 2015 - 16:11 PM

http://www.megafileu...W-S143-zip.html

Al link sopraindicato trovate l'aggiornamento alla S143.

Scaricate il pacchetto .zip, copiatelo sul dispositivo, entrate in recovery, poi su install, ritrovate il file nella cartella dove l'avete precedentemente messo e lanciate il flash.

L'aggiornamento contiene già al suo interno il file modem.

Grazie a Raimondo per il supporto, io sono solo un aiuto cuoco...  :)

#54 doricca

doricca

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 21 March 2015 - 21:49 PM

Gentile Moderatore,

ho installato l'aggiornamento "S143" , cucinato dal Sig."raimondo"

e' andato tutto a buon fine .

Pero' poi mi sono accorto che i privilegi di "superuser" che avevo acquisito con l'app. "SuperSU Fre"  sono scomparsi !!

Mi avverte che non ci sono piu' i files binari di SU e SuperSu non puo' installarli , se hai appena fatto un upgrade devi eseguire il rooting manualmente !!!

Io , sono un neofita , ed in questi giorni ho fatto passi da gigante ( per il mio standard ) .

Scusatemi se scrivo "troppo" , qualcuno di Voi puo' aiutarmi

Buon lavoro , e come sempre complimenti e grazie

"doricca"

#55 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 21 March 2015 - 22:04 PM

Gentile Moderatore,
ho installato l'aggiornamento "S143" , cucinato dal Sig."raimondo"
e' andato tutto a buon fine .

Pero' poi mi sono accorto che i privilegi di "superuser" che avevo acquisito con l'app. "SuperSU Fre" sono scomparsi !!

Mi avverte che non ci sono piu' i files binari di SU e SuperSu non puo' installarli , se hai appena fatto un upgrade devi eseguire il rooting manualmente !!!
Io , sono un neofita , ed in questi giorni ho fatto passi da gigante ( per il mio standard ) .
Scusatemi se scrivo "troppo" , qualcuno di Voi puo' aiutarmi
Buon lavoro , e come sempre complimenti e grazie
"doricca"

Basta con la recovery twrp flashare la zip supersu. Se su google digiti supersu zip trovi i file giusti di chainfire.

#56 Algazel

Algazel

Senior Member

• Utenti
  • 2812 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 21 March 2015 - 23:18 PM

Si era successo anche a me..

ti posto il link dove scaricare lo zip di supersu come suggerito da Raimondo: http://download.chainfire.eu/supersu

Scaricalo direttamente dal cellulare, lo salvi e lo installi da recovery. 

#57 doricca

doricca

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 22 March 2015 - 11:35 AM

Grazie a tutti Voi, e' stato facile !

Se continuo ad imparare così in fretta  , verrò assunto come hacker dalla C.I.A. , sic...

Buona Domenica

"doricca"

#58 fastmediafree

fastmediafree

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 23 March 2015 - 09:37 AM

Aggiornamento effettuato,nessun problema (rimane sempre l'avviso che c'è l'aggiornamento ma andando a vedere la versione installata risulta correttamente l'aggiornamento effettuato,penso sia normale visto che l'aggiornamento e' modificato)

#59 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 24 March 2015 - 20:25 PM

Aggiornamento effettuato,nessun problema (rimane sempre l'avviso che c'è l'aggiornamento ma andando a vedere la versione installata risulta correttamente l'aggiornamento effettuato,penso sia normale visto che l'aggiornamento e' modificato)

Sì è normale così

#60 kwwleo

kwwleo

Membro

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 26 March 2015 - 13:24 PM

http://www.megafileu...W-S143-zip.html

Al link sopraindicato trovate l'aggiornamento alla S143.

Scaricate il pacchetto .zip, copiatelo sul dispositivo, entrate in recovery, poi su install, ritrovate il file nella cartella dove l'avete precedentemente messo e lanciate il flash.

L'aggiornamento contiene già al suo interno il file modem.

Grazie a Raimondo per il supporto, io sono solo un aiuto cuoco...  :)

Buongiorno, l'aggiornamento alla S143 non c'è più....... :(

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi